VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Anni 70/80, Tutto ciò che ricordiamo di quei meravigliosi anni...

« Older   Newer »
  Share  
assenza
view post Posted on 8/3/2007, 11:43     +1   -1




nina in spiaggia dalle tue parti anadava anche questo..te lo ricordi?

Attached Image: ufosolar_1.jpg

ufosolar_1.jpg

 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 8/3/2007, 11:43     +1   -1




TI GIURO, UNA VOLTA beccai mia amdre con un coltellino che me lo scassinava...diceva che voleva la moneta...
 
Top
assenza
view post Posted on 8/3/2007, 11:49     +1   -1




e come non dimenticare la mitica cobra che uscivano i proiettili di plastica..

Attached Image: 50_COBRA.jpg

50_COBRA.jpg

 
Top
assenza
view post Posted on 8/3/2007, 11:59     +1   -1




....

Attached Image: Para3.jpg

Para3.jpg

 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 14:14     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


CITAZIONE (assenza @ 8/3/2007, 09:52)
allora quale era quella bici con le marce,che aveva proprio la manetta tipo auto automatica?
per me era la saltafoss..

sminkio il contropedale l'avevo anche io

Io ne avevo una gialle e blu (tempi del gemellaggio col Verona ;) ) con le marce in mezzo e si chiamava saltafoss. Forse è lo stesso modello
 
Top
assenza
view post Posted on 8/3/2007, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (Gruppo Svarione 1998 @ 8/3/2007, 14:14)
CITAZIONE (assenza @ 8/3/2007, 09:52)
allora quale era quella bici con le marce,che aveva proprio la manetta tipo auto automatica?
per me era la saltafoss..

sminkio il contropedale l'avevo anche io

Io ne avevo una gialle e blu (tempi del gemellaggio col Verona ;) ) con le marce in mezzo e si chiamava saltafoss. Forse è lo stesso modello

svarione ti bacio..e' qeulla che dico io....
mi ricordo che cera perche a piccolo ho sofferto di invidia..e non per discorsi calcistici..ma per bambino che ce l'aveva e manco la faceva provare..mi ricordo che con P. gliela volevamo rubare...

kaiser ma lo sai che na volta io e P. ci siamo anche menati,tipo a 13 anni..non mi ricordo i motivi....poi abbaimo fatto pace gia' la sera...

cazzo adesso in quel parchetto ci han fatto i box...
 
Top
Orange Spritz
view post Posted on 8/3/2007, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (assenza @ 8/3/2007, 11:49)
e come non dimenticare la mitica cobra che uscivano i proiettili di plastica..

pure questi però...


image
 
Top
il bana
view post Posted on 8/3/2007, 15:23     +1   -1




con il casco e il manganello...
 
Top
assenza
view post Posted on 8/3/2007, 15:32     +1   -1




....

Attached Image: CICOCCA_BRIOSS.jpg

CICOCCA_BRIOSS.jpg

 
Top
assenza
view post Posted on 8/3/2007, 15:34     +1   -1




e i palloni?
Il pallone Super Tele era di plastica leggerissima nei colori bianco, rosso, blu e giallo con pentagoni neri, ma così leggera che bastava un alito di vento per farlo volare ovunque con effetti pazzeschi ed assolutamente imprevedibili. Il pallone Elite, invece, era di una plastica talmente pesante che se sfortunatamente ti arrivava in faccia ti faceva un male cane e un bel livido ... In mezzo a questi due pallonii ci stavano il pallone Super Santos, arancione a strisce nere dal peso leggermente superiore di quello dei super tele, e il pallone Tango, dal peso quasi regolare, nel senso che se tiravi a destra la palla quasi certamente raggiungeva la destinazione, rigorosamente bianco a pentagoni neri. Quando qualcuno si presentava col pallone di cuoio n. 5 era festa! Marche tipiche nel cuoio: Valsport, GoalCid, Mitre. Logicamente, sull'asfalto il bel cuoio marrone diventava bianco e rasposo nel giro di pochi minuti. E anche se lo colpivi bene, il pallone di cuoio lasciava lividi assai robusti ma, appunto, era roba da grandi! Il più mitico di tutti era il pallone San Siro, su cui erano stampati i nomi e le foto dei calciatori di tutte le squadre, uno dei primi a losanghe, ottico, cioé bianco con i rombi neri - fino ad allora i palloni erano marroni-cuoio; costava ben 1000 lire, oppure un mucchietto di valide e bis valide delle figurine panini o buoni premio di lotterie e fornai; era di gomma 'dura' e pesante, non come i palloni da mare o quelli rossi da Upim che si foravano subito (tipo gli Elite); aveva il rimbalzo e il controllo quasi di un pallone vero. Era ottimale per le partitelle in cortile o anche al mare con scarpe da passeggio o piedi quasi nudi. In genere chi lo portava giocava di sicuro anche se era una schiappa o non veniva scelto nelle conte (da qui il famoso "me ne vado e porto via il pallone" quando si rosicava o litigava). Si faceva gonfiare dal benzinaio con uno spinotto stando attento a non spingere troppo e non esagerare. Tragico era quando finiva con maledetta precisione sui fili spinati che delimitavano i campetti e le marane: si bucava e non c'era più niente da fare. Ricordiamo con affetto anche il pallone dello zafferano '3 Cuochi', che te lo recapitavano a casa se spedivi alla ditta produttrice alcune bustine vuote (forse tre?) di zafferano. Questo pallone era bellissimo: giallo con una greca rossa che lo divideva in due, e in mezzo a questa greca ... loro: i tre mitici cuochi, uno giallo, uno nero e uno bianco, con i loro sorrisi e vassoi fumanti. La palla era di gomma pura e aveva un inconfondibile odore. Rimbalzava in modo incredibile e bisognava stare attenti a non colpire vetri, vasi, nonne, eccetera. Ma c'era una caratteristica che più di ogni altra distingueva il pallone '3 cuochi': da giallo che era nello stato di nuovo, in poco meno di un pomeriggio assumeva un colorito bruno, veramente desolante. Poco male, il pallone era ricoperto da una pellicola di gomma che poteva essere tolta, con grande pazienza, così da far tornare la palla più splendente di prima. Ma poi, dopo un altro pomeriggio ...
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 15:38     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


Anche questi andavano forte, io li conservo ancora in cantina..................................


image

image

Edited by Gruppo Svarione 1998 - 8/3/2007, 15:39
 
Top
assenza
view post Posted on 8/3/2007, 15:39     +1   -1




macchinina

Attached Image: 62_TOYOTA_20007.jpg

62_TOYOTA_20007.jpg

 
Top
il bana
view post Posted on 8/3/2007, 15:40     +1   -1




io avevo la tenda degli indiani, mi sembra della motta, ma non riesco a trovare foto :unsure:
 
Top
Franz78
view post Posted on 8/3/2007, 15:43     +1   -1




QUOTE (assenza @ 8/3/2007, 15:34)
e i palloni?

Ki è ke non ha mai tirato giù i piattini di ceramica giocando in casa coi palloni di pezza?
 
Top
Borro32
view post Posted on 8/3/2007, 15:43     +1   -1




nostalgici ricordi
 
Top
1078 replies since 8/3/2007, 09:17   42526 views
  Share