VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017

« Older   Newer »
  Share  
Drosso32
view post Posted on 23/5/2016, 17:01 by: Drosso32     +19   +1   -1

Juventus 1897

Group:
Member
Posts:
241
Reputation:
+452
Location:
Torino

Status:


Beh dai qualche ragionamento e qualche riflessione io credo che comunque vada fatta in ogni caso, questo a prescindere da cosa possono scrivere i giornali...

Non entro nel caso specifico perchè non so cosa sia successo e soprattutto perchè io per per primo mi rendo conto che il fatto vede protagonisti i milanisti ma poteva al loro posto veder coinvolte tante altre tifoserie (noi in primis), quindi di puntar il dito non mi interessa proprio.

Però io credo che una volta tanto un limite bisognerà pure iniziare a darselo prima che i morti si moltiplichino, ma non per i media o per le misure repressive, ma proprio per noi stessi, perchè poi va bene tutto ma non si può manco pensare di andare in trasferta sapendo che quello seduto due posti affianco a te ha voglia di bucherellare il primo che gli capita sotto tiro senza manco sapere che cazzo sta facendo, io credo che a un certo punto dovrebbe pure subentrare un minimo di coscienza in noi stessi.

Poi capisco che potrà passare per il solito discorso populista ed amen, ripeto che non è un'accusa ai milanisti, perchè io per primo nel mio piccolo ho deciso ad un certo punto di dire basta alle trasferte in pullman proprio perchè so che anche nella mia tifoseria il minchione che ha un morto in canna esiste sicuramente, e allora a quel punto preferisco muovermi per i cazzi miei in macchina con quelle 4-5-10 persone di cui mi fido ed amen, anche perchè poi oltre all'aspetto morale, bisogna pure iniziare a farsi due conti sul fatto che ormai se su una carovana di pulmann succede quello che è successo sabato tu che magari eri 2 km rischi di trovarti con un daspo sulla testa o ancora peggio...
e manco gli si può dar torto, perchè se questi si trovano con due persone in gravi condizioni e nessuno che ovviamente ha visto nulla, che volete che facciano se non del dubbio iniziare a buttare dentro tutti nel calderone? su, mica possiamo sperare che siccome nessuno parla, allora questi si rassegnano e lasciano correre tutto...
E' per questo che dico che secondo me nel 2016 è ora di iniziare a distanziarsi da certe deviazioni, ma non per chissà quale mentalità ideale, per noi stessi e basta
 
Top
3255 replies since 18/6/2015, 09:54   414622 views
  Share