VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

EUROPEI 2016, Francia

« Older   Newer »
  Share  
Bogatyr
view post Posted on 13/6/2016, 14:11 by: Bogatyr     +7   +1   -1
Avatar

Mafia di gnocco fritto.

Group:
Member
Posts:
2,400
Reputation:
+2,428
Location:
Da dove veniva Riga Boy.

Status:


CITAZIONE (No Al Daspo @ 13/6/2016, 14:44) 
Engleska_6
free image upload
L'adesivo è di Bogatyr :D

:D :D :D :D :D

Comunque forse non ho spiegato bene. io non credo che qualcosa 'è morto'. Credo che ci sono momenti di alto e di basso per tutti, che nell'hooliganismo - o ultras - che io considero il piu grande e lungo movimento 'giovanile' di Europa, con tutte le sue differenze, queste differenze sono date spesso da come la società di quel paese è, è stata e sarà. E ci sono diversi fattori: consumo di alcool, nazionalismo, ricchezza o povertà, molte cose.

Ora quasi tutta l'Europa dell'Ovest ha vissuto bene per molti anni, la vita di strada e stata veramente per pochi e sono venuti su altri divertimenti sempre piu 'borghesi' per la maggioranza, anche di working class. Una certa street culture e rimasta piu diffusa dove comunque era piu 'nel sangue' la violenza day by day, non intendo quella di malavita, quindi piu nel nord che nel sud.

Oggi anche la e molto ma molto diminuita: dieci anni fa un inglese che il lunedì arrivava con l'occhio nero in ufficio almeno con i colleghi si faceva una risata, oggi e piu facile che lo guardano male come qua.

In tutto questo arrivano, arriviamo, quelli dell'est. Che poi est è una troiata che molti di voi prendono cosi senza pensarci. Un Estone e tanto diverso da un bulgaro o un rumeno come uno spagnolo da un norvegese. L'unica cosa in comune e che tutti hanno 'sofferto' piu di voi nelle ultime tre generazioni e che comunque certe cose culturali sono ancora ben fisse là. Cè durezza e cè cattiveria diffusa ancora e se all'inizio guardavano a ovest per 'organizzarsi' poi un poco alla volta hanno superato tutti i vostri limiti perche avevano, in genere, molto meno da perdere.

Sembra che questo 'massacro' di inglesi è una novita: cè stato di peggio. Quando nel 99 si erano dati appuntamento nel parco per Polonia - Inghilterra gli inglesi erano tra il meglio del melio da tutta inghilterra ed erano stati fatti a pezzi. con le mani, con i coltelli con le asce. che il vento era cambiato si vedeva gia la. Ora la differenza e che sì, vanno in trasferta.
Poi cè tutta la questione di ustawka, degli sport, degli allenamenti ecc. Che puo non piacere, anxi non iace a nessuno tranne a chi lo fa. Come dice qalcuno è hooliganismo 'portato fuori' dall'hooliganismo.

Pero - e io qui l'ho detto mille volte - cè una bella differenza fra fare solo quello e fare quello senza dimenticarsi la strada. E qando poi, in strada, si arriva vicini vicini, i risultati purtroppo si vedono. Come dice assenza puoi tagliarli, pero accontentati che lo fai qua e non farti vedere la, perche prima o poi te la faranno pagare, magari con un machetre al posto del tuo serramanico. Anzi la faranno pagare di sicuro a qalcun altro che non ha fatto nulla.

E io prevedo - ma forse mi sbaglio . che come tutti hanno guardato per quaranta anni piu o meno agli ingglesi perche prendevano o davano ma erano sempre dappertutto e casini dappertutto, nei prossimi anni sempre piu guarderanno a loro.
 
Top
465 replies since 3/6/2016, 08:18   46785 views
  Share