VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
asroma85
view post Posted on 16/4/2019, 10:52 by: asroma85     +9   +1   -1




CITAZIONE (unocosi @ 16/4/2019, 11:14) 
lungi da me difendere i naples però c'è da dire che nel corso degli anni hanno cambiato tante modalità all'interno della loro curva (parlo principalmente della A)..
nei loro anni d'oro a cavallo tra C e B ,la lama era un modus operandi non solo di cani sciolti o veri e propri delinquenti (anche da me ricordo un ragazzo rincorso,puncicato e derubato) ma di alcuni gruppi. Non sono di Napoli,ma si sa,chi gravita il mondo curvaiolo..gira..si fa amici e ci si confronta..
la lama è infame,parere personale. A mani nude qui è sempre stato quasi impossibile,ma preferisco senza dubbio alcuno prendermi 10 cinghiate,anche prese bene,piuttosto che una coltellata... cosi come alcune rivalità sono state sempre portate su strada con mentalità,altre sono state fin troppo accese,dove per far male,si è usato qualsiasi mezzo..
la nostra cronaca,purtroppo,parla chiaro.

È fantastico vedere sempre gente tornare sul sempreverde dibattito sul lame sì lame no. Partiamo dalla realtà: le lame sono sempre girate nelle curve e anche fuori dalle curve. Chi frequenta la curva sa che non è formata da chirichetti e quindi non capisco di cosa ci si stupisce ogni volta. Il discorso è semplice: non ti piacciono le lame? Bene allora evita certe trasferte e non metterti in prima linea perché chi accetta lo scontro sa che non esistono di fatto regole e che molto dipende dalle persone e circostanze. Tralatro vorrei sfatare un altro mito che gira: chi usa le lame non per forza è uno che si caga sotto! Ho visto personalmente gente usarle ma non mi sento di definirlo un cagasotto visto che a volte sono quelli che ci mettono la faccia e lo fanno senza farsi i calcoletti su chi sta dall'altra parte e cosa ha in mano. Finitela di farvi i film e vivete le esperienze per come vengono. Se su vuole far parte di un mondo bisogna accettarne anche i lati negativi e le contraddizioni. Spero si sia capito il senso del mio discorso.
 
Top
2343 replies since 22/7/2018, 19:00   300836 views
  Share