VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
Factio Romana
view post Posted on 21/5/2019, 19:31 by: Factio Romana     +4   +1   -1




marambro, adesivi e scritte sui muri possono essere fatti da chiunque, anche dai cosiddetti mitomani/leoni da tastiera etc. se permetti io prendo in considerazione e parlo solo di quello che vedo all'interno della mia curva.
luponero, gli esempi che hai fatto riguardano per lo più gli anni 80/90 dove le curve in generale erano tutte un po' più rozze e truci per certi aspetti e non ci si faceva problemi a fare riferimenti del genere. poi dopo alcuni eventi nefasti che hanno portato ad una sorta di evoluzione della mentalità ultras, si è intrapresa una linea di condotta che ha portato giustamente al rispetto per chi non c'era più. in Sud successivamente furono omaggiate sia le vittime dell'Heysel che Paparelli e anche altre curve che inizialmente avevano offeso la memoria di alcuni tifosi scomparsi fecero lo stesso. ripeto, quegli anni erano cosi e un po' tutti hanno degli scheletri nell'armadio sotto questo punto di vista. l'importante è imparare dai propri errori e mostrare il rispetto dovuto nelle situazioni che lo richiedono anche per semplice coerenza. personalmente, mi avvelenerei molto se vedessi uno striscione di scherno su uno dei nostri che non c'è più, quindi non mi passerebbe mai per la testa di farne uno contro un altro ragazzo morto di una qualsiasi altra tifoseria.
 
Top
2343 replies since 22/7/2018, 19:00   300853 views
  Share