VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2020, 22:19     +1   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+113
Location:
Periferia EstNapoli

Status:


CITAZIONE (Gozzo1.0 @ 28/4/2020, 23:00) 
Questo "presunto" valore morale di cui si vantano gli ultras oggi mi fa ridere.ho già letto 3/4 comunicati come questo,capisco il momento emotivo che può vivere per esempio una realtà come brescia,x carità.ma ragioniamoci 3 minuti,quindi alla riapertura delle attività niente aperitivo fuori?niente cene?niente ritrovi con amici?qual è la differenza con l andare a una partita??lo fanno x i soldi?sicuramente,ma pensate che x 10 giocatori miliardari ci sono 100(forse 1000) persone normali che con il calcio e il suo indotto vivono;pensate ai vari baretti ai paninari,gli alberghi,ristoranti,autisti di bus ecc ecc ecc...ecco io prima di criticare una cosa x partito preso ci ragionerei un po' su..perché ripartire sarà parecchio dura e ci vorrà l aiuto e la necessita' di tutti.
Al netto della sicurezza ovviamente.
ATTENZIONE.non dico che si deve ripartire x forza,ma se ci sono le possibilità perché non provarci??e io allo stadio non vado più da 10 anni

La rabbia e che si sta parlando di ripartenza solamente della Serie A, mentre i campionati minori verranno annullati, con il rammarico di chi ha vinto già campionati, es.Benevento. Ti lascio immaginare nelle categorie dilettantistiche in quanti vivono intorno al pallone, con normali stipendi e non sono certo milionari.
Se si riparte per salvaguardare l'economia di TUTTI allora mi sta bene, se si parte solamente perché chi fattura 100 milioni di euro all'anno rischia di fatturarne 90, allora NO!
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 05:14     +1   -1

Benvenuto!!!

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+8

Status:


Tutto vero.ma questo é colpa delle seria A???io so che molte società di B o C sono state più che liete di interrompere il campionato,tanto gli introiti x forza di cose sarebbero irrimediabilmente diminuiti,e allora risparmiamo su spese e stipendi.ti fo l esempio del basket,campionato annullato e molti hanno preso la palla al balzo(letteralmente).ovviamente a società piu solide non è stato molto bene.benevento,monza o altre società organizzate ovviamente vorrebbero finire il campionato,ma altre???il fatto é che per ripartire in sicurezza ci vuole organizzazzione e società sane e purtroppo nel nostro sgangherato paese ho l impressione che solo la seria A sia in grado.in spagna calcio e basket ci stanno provando,Germania pure,NBA anche,io credo che ripartire anche con lo sport sarebbe un segnale molto importante.ma ci vorrebbe una visione che va un po' al di la del proprio orticello.
Poi se la sicurezza non lo permette amen,ci mancherebbe.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 10:33     +6   +1   -1
Avatar

Classy pervert

Group:
Member
Posts:
1,743
Reputation:
+939

Status:


CITAZIONE (Serbos1926 @ 28/4/2020, 23:19) 
CITAZIONE (Gozzo1.0 @ 28/4/2020, 23:00) 
Questo "presunto" valore morale di cui si vantano gli ultras oggi mi fa ridere.ho già letto 3/4 comunicati come questo,capisco il momento emotivo che può vivere per esempio una realtà come brescia,x carità.ma ragioniamoci 3 minuti,quindi alla riapertura delle attività niente aperitivo fuori?niente cene?niente ritrovi con amici?qual è la differenza con l andare a una partita??lo fanno x i soldi?sicuramente,ma pensate che x 10 giocatori miliardari ci sono 100(forse 1000) persone normali che con il calcio e il suo indotto vivono;pensate ai vari baretti ai paninari,gli alberghi,ristoranti,autisti di bus ecc ecc ecc...ecco io prima di criticare una cosa x partito preso ci ragionerei un po' su..perché ripartire sarà parecchio dura e ci vorrà l aiuto e la necessita' di tutti.
Al netto della sicurezza ovviamente.
ATTENZIONE.non dico che si deve ripartire x forza,ma se ci sono le possibilità perché non provarci??e io allo stadio non vado più da 10 anni

La rabbia e che si sta parlando di ripartenza solamente della Serie A, mentre i campionati minori verranno annullati, con il rammarico di chi ha vinto già campionati, es.Benevento. Ti lascio immaginare nelle categorie dilettantistiche in quanti vivono intorno al pallone, con normali stipendi e non sono certo milionari.
Se si riparte per salvaguardare l'economia di TUTTI allora mi sta bene, se si parte solamente perché chi fattura 100 milioni di euro all'anno rischia di fatturarne 90, allora NO!

Guarda, posto che sono globalmente d'accordo sull'immoralità delle questione legate al calcio italiano in questi mesi, il punto è un altro: in Italia non esiste un TUTTI. Dal 2010, esiste la Lega serie A, che è una cosa. Ed esiste la Lega serie B, che è un'altra.
È chiaro come il sole che nel 2010 sia stata fatta questa scelta per favorire i grandi club e mantenere il grosso dei soldi nella massima serie.
La società Benevento non è che voglia venire in A per fare un favore ai suoi tifosi. Vuole venire in A per battere cassa e spartirsi i diritti tv della massima serie, per fare un esempio.

Lo scollamento tra società calcistiche e tifosi è sempre più forte e le problematiche vengono fuori ovviamente in momenti di crisi. Noi viviamo ancora la squadra di calcio come una passione, però ci piace quando arriva qualcuno che investe e la fa vincere. La società (molto spesso) vede la squadra come un'azienda di cui i tifosi sono una parte; è bello che ci siano i tifosi festanti, ma devono quadrare i conti.
E questo, secondo me, è un problema ad oggi insanabile nel calcio italiano.

Per fare chiareza sul calcio ai tempi del covid. È una guerra sottotraccia tra tre potenze: la Lega serie A, le Televisioni e il Governo.
A nessuna delle tre sembra fregare un beato cazzo che effettivamente si giochi. Nessuna delle tre vuole perdere soldi. Né governo né Lega vogliono accollarsi la responsabilità di fermare il campionato.
La Lega non vuole prendersi la responsabilità di interrompere il campionato, altrimenti verrebbero meno i contratti televisivi e si congelerebbero i pagamenti dei diritti. Quindi la Lega vuole che il governo si assuma la responsabilità di un blocco della serie A, così almeno qualche milioncino dalle TV lo prenderebbe. Il governo (giustamente) è ben lungi dall'infilarsi anche in questo problema e dal farsi fare causa dalle televisioni. Ci manca solo che, con le pezze al culo con cui sta l'Italia, si debbano anche pagare le penali dei diritti TV della serie A con i soldi pubblici.
In tutto ciò, c'è una quarta forza meno importante ma da non sottovalutare. I calciatori, i quali vorrebbero rifiutarsi di giocare ma continuare a percepire il 100% del loro stipendio (poverini :sick: ). Quindi non si prendono la responsabilità di non giocare, ma aspettano che se la prenda qualcun altro così possono dire "eh, ma noi volevamo giocare, mi dispiace, ci han detto di no, quindi non dobbiamo rinunciare ai soldi".

Per questo, forse, un comunicato di un qualsiasi gruppo ultras è troppo semplicistico.
Per quel che mi riguarda, vale sempre il solito, adorato e sempreverde NO AL CALCIO MODERNO :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:29     +3   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (-610- @ 29/4/2020, 11:33) 
La società Benevento non è che voglia venire in A per fare un favore ai suoi tifosi. Vuole venire in A per battere cassa e spartirsi i diritti tv della massima serie, per fare un esempio.


Per quel che mi riguarda, vale sempre il solito, adorato e sempreverde NO AL CALCIO MODERNO :cheers.gif:

E più in generale, le squadre di B vogliono salire per poi retrocedere entro i successivi tre anni, per garantirsi il famoso "paracadute"
Chievo ed Empoli, per fare un esempio, hanno salvato le società con i 25 mil ricevuti, che per inciso vengono erogati praticamente subito (40% il giorno dopo la chiusura del campionato e il 60% entro 2 settimane dalla riapertura della stagione successiva)
Questo mercimonio non fa altro che "dopare" economicamente la serie B tra società che magari retrocedono volutamente e società che da anni lottano con budget 10 volte inferiore a stagione
Non si lotta più per un traguardo sportivo ma per il raggiungimento di uno economico...e che i tifosi si fottano
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:55     +4   +1   -1
Avatar

la bellezza è nell'azione

Group:
Member
Posts:
422
Reputation:
+376

Status:


https://www.calciomercato.com/news/napoli-...-e-magazz-68127

nel calcio di oggi ognuno pensa a se stesso, ma esistono anche Uomini
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 14:14     +7   +1   -1
Avatar

Ultras Forever

Group:
Member
Posts:
316
Reputation:
+537
Location:
MI

Status:


se il calcio, anche il mondo intero, fosse gestito dai vari Gattuso, vivremmo un mondo migliore.

Dopo avergli urlato per anni dalla curva uh-huu... oggi amo quest'uomo!!!

GRANDE GENNARO! :flag_italy.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 21:18     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (papubi @ 29/4/2020, 12:29) 
CITAZIONE (-610- @ 29/4/2020, 11:33) 
La società Benevento non è che voglia venire in A per fare un favore ai suoi tifosi. Vuole venire in A per battere cassa e spartirsi i diritti tv della massima serie, per fare un esempio.


Per quel che mi riguarda, vale sempre il solito, adorato e sempreverde NO AL CALCIO MODERNO :cheers.gif:

E più in generale, le squadre di B vogliono salire per poi retrocedere entro i successivi tre anni, per garantirsi il famoso "paracadute"
Chievo ed Empoli, per fare un esempio, hanno salvato le società con i 25 mil ricevuti, che per inciso vengono erogati praticamente subito (40% il giorno dopo la chiusura del campionato e il 60% entro 2 settimane dalla riapertura della stagione successiva)
Questo mercimonio non fa altro che "dopare" economicamente la serie B tra società che magari retrocedono volutamente e società che da anni lottano con budget 10 volte inferiore a stagione
Non si lotta più per un traguardo sportivo ma per il raggiungimento di uno economico...e che i tifosi si fottano

...certo che è così, la nostra retrocessione del 2017 ne è l'esempio più "recente"....
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

la bellezza è nell'azione

Group:
Member
Posts:
422
Reputation:
+376

Status:


 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 20:49     +2   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+113
Location:
Periferia EstNapoli

Status:


CITAZIONE (upkcrew @ 5/5/2020, 15:40) 

Da un articolo su internet ho letto questo pezzo. "Dalle opposizioni sono già arrivati i primi altolà: secondo Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia si tratterebbe di una vera e propria «schedatura» delle autorità. Le forze dell’ordine, dal canto loro, hanno parlato di un «pericolo»: «è una vergogna – dicono – venir marchiati come il bestiame». In realtà, se si guarda al resto d’Europa, la vera anomalia è proprio il caso italiano". -_-
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 23:20     +1   -1
Avatar

Commando Ultras!

Group:
Member
Posts:
1,538
Reputation:
+318
Location:
CZ

Status:


Aggiornato 2019 ma sempre valido
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 16:39     +1   -1

Giovanissimi

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (Gozzo1.0 @ 28/4/2020, 23:00) 
Questo "presunto" valore morale di cui si vantano gli ultras oggi mi fa ridere.ho già letto 3/4 comunicati come questo,capisco il momento emotivo che può vivere per esempio una realtà come brescia,x carità.ma ragioniamoci 3 minuti,quindi alla riapertura delle attività niente aperitivo fuori?niente cene?niente ritrovi con amici?qual è la differenza con l andare a una partita??lo fanno x i soldi?sicuramente,ma pensate che x 10 giocatori miliardari ci sono 100(forse 1000) persone normali che con il calcio e il suo indotto vivono;pensate ai vari baretti ai paninari,gli alberghi,ristoranti,autisti di bus ecc ecc ecc...ecco io prima di criticare una cosa x partito preso ci ragionerei un po' su..perché ripartire sarà parecchio dura e ci vorrà l aiuto e la necessita' di tutti.
Al netto della sicurezza ovviamente.
ATTENZIONE.non dico che si deve ripartire x forza,ma se ci sono le possibilità perché non provarci??e io allo stadio non vado più da 10 anni

concordo,virus o non virus io non ho mai smesso di lavorare ,loro che in un mese guadagnano quello che guadagno io in 7 8 anni perche non dovrebbero lavorare...
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 11:03     +2   +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


www.google.com/amp/s/www.newnotizi...a-lallarme/amp/

.....come prevedevo, era questione di tempo, poi anche noi avremmo trovato spazio in questo attuale cinema virus.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 11:42     +7   +1   -1
Avatar

Ultras Forever

Group:
Member
Posts:
316
Reputation:
+537
Location:
MI

Status:


Mah.. Mi sembra proprio un articolo di merda questo, che non dice un cazzo ma che lascia intendere invece il messaggio che vuole passare, ovvero: signori, si deve ripartire col carrozzone.
Mi sembra quindi che sia un bel articolo (ma proprio di merda) di sistema.
Si usano, come l'altro giorno da parte del ministro, anche i cattivoni ultras pur di passare il messaggio che si deve ripartire $ubito. Che poi chi sarebbero questi? Perché non fanno i nomi dei gruppi, quando di solito non si fanno nessuno scrupolo nel sbatterli in prima pagina? Chi cazzo sarebbero? In tutto questo teatrino di merda che stiamo assistendo dove l'avete visto/sentito voi un gruppo, un solo ultras, favorevole a riprendere il prima possibile?
Io non l'ho ancora sentito e fatico persino a immaginarlo. C'è forse un solo gruppo che potrebbe aver voglia di riprendere a giocarsela perché si starebbero giocando qualcosa di insperato... Ma finché non lo sento con le mie orecchie possono continuare a scrivere tutta la merda di cui sono capaci, come in questo articoletto di merda, che non dice un cazzo se non la merda che si porta dietro...

No, Canaio, a sto triste spettacolo gli ultras, per ora ma spero sempre, non hanno proprio partecipato.
Anzi, in tutto questo, gli ultras, e non solo agli occhi di un ultras, sono stati gli attori migliori di questo deplorevole teatrino.

Lunga vita agli ultras ma se il calcio è ormai questo, sarà meno doloroso mandare tutti affanculo!
Come meritano.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 11:45     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (FUI69 @ 9/5/2020, 12:42) 
Mah.. Mi sembra proprio un articolo di merda questo, che non dice un cazzo ma che lascia intendere invece il messaggio che vuole passare, ovvero: signori, si deve ripartire col carrozzone.
Mi sembra quindi che sia un bel articolo (ma proprio di merda) di sistema.
Si usano, come l'altro giorno da parte del ministro, anche i cattivoni ultras pur di passare il messaggio che si deve ripartire $ubito. Che poi chi sarebbero questi? Perché non fanno i nomi dei gruppi, quando di solito non si fanno nessuno scrupolo nel sbatterli in prima pagina? Chi cazzo sarebbero? In tutto questo teatrino di merda che stiamo assistendo dove l'avete visto/sentito voi un gruppo, un solo ultras, favorevole a riprendere il prima possibile?
Io non l'ho ancora sentito e fatico persino a immaginarlo. C'è forse un solo gruppo che potrebbe aver voglia di riprendere a giocarsela perché si starebbero giocando qualcosa di insperato... Ma finché non lo sento con le mie orecchie possono continuare a scrivere tutta la merda di cui sono capaci, come in questo articoletto di merda, che non dice un cazzo se non la merda che si porta dietro...

No, Canaio, a sto triste spettacolo gli ultras, per ora ma spero sempre, non hanno proprio partecipato.
Anzi, in tutto questo, gli ultras, e non solo agli occhi di un ultras, sono stati gli attori migliori di questo deplorevole teatrino.

Lunga vita agli ultras ma se il calcio è ormai questo, sarà meno doloroso mandare tutti affanculo!
Come meritano.

....era ironico il mio messaggio😉
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 11:50     +3   +1   -1
Avatar

Ultras Forever

Group:
Member
Posts:
316
Reputation:
+537
Location:
MI

Status:


CITAZIONE (canaio @ 9/5/2020, 12:45)
....era ironico il mio messaggio😉

scusa hai ragione, da appena sveglio non l'avevo colta.. :woot: ^_^




Edited by FUI69 - 9/5/2020, 15:17

Attached Image: Screenshot_20200509-124002_WhatsApp

Screenshot_20200509-124002_WhatsApp

 
Top
2343 replies since 22/7/2018, 19:00   300821 views
  Share