VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2020, 23:03     +1   +1   -1
Avatar

Ultras Forever

Group:
Member
Posts:
316
Reputation:
+537
Location:
MI

Status:


CITAZIONE (U.M.05 @ 11/2/2020, 16:54) 
bisogna fatturare...

Certo, bisogna fatturare..
Però...
Però una volta il calcio, passione nazionale, era per tutti e per tutti dovrebbe essere.
Oggi non è più cosi. E domani sarà peggio.
20 anni fa, con uno stipendio minimo, potevi comprarti 100 biglietti di settore Popolare (e andavi a vedere Ronaldo, mica Scanziani)
Oggi forse arrivi a comprarne 20...
Domani con gli stadi di proprietà e più piccoli il rapporto sarà ancora più basso.

Questo penso sia ovvio ed evidente per tutti, quindi mi fanno incazzare le teorie che vedrebbero gli stadi meno popolati di una volta perchè ci siamo imborghesiti, perchè c'è la pay-tv, il divano e le solite altre cazzate.
Palle! La gente allo stadio ci andrebbe eccome. E quelli che possono ci vanno ancora. Sono quelli che non possono che non ci sono più, l'operaio di una volta si poteva permettere le diecimila lire per un biglietto popolare, oggi il precario del call-center non può farlo perchè non c'è più il ticket popolare.
A milano ad esempio, basterebbe reintrodurlo, al terzo anello: 10 le curve, 15 il rettilineo. Vedi che magicamente torneresti agli 80 mila degli anni 80-90.
Invece no, si pensa a chiuderlo.
Piuttosto lo si riapre, per le partite di cartello, dove le leggi della domanda e dell'offerta ti permettono di metterlo a 50, se non 100 euro. Dove è bene ricordare, non si vede un cazzo.
Tutto qui quindi... è semplice, hanno fatto sparire i biglietti popolari e con essi quelli che solo a quel costo potevano regalarsi una domenica spensierata.
E tutto procede in questo senso, nella trasformazione di quello che ai più, se non a tutti, piaceva viverla come un'arena, con la sua bolgia, in un salottino da fighetti , così da farsi anche dei bei selfoni!
Un bel posto dove portarci l'intera famiglia, il ristorante laddove c'era il panino con la frittata, giochi di laser e musica assordante per tutto il prepartita laddove una volta c'era la partita dei ragazzini, anche gli sbandieratori cazzo potevano andar bene, per non parlare delle cariche coast-to-coast. Insomma, anche andandoci ore prima (non c'era il posto numerato) il tempo passava alla grande per tutti.

Oggi invece tu, tu che vivevi lo stadio così, tu che vorresti viverlo ancora cosi, tu che saresti la stragrande maggioranza nel volerlo ancora così... devi stare semplicemente a casa!
Avanti quindi la famigliola...che oltretutto in poche ore spende come una settimanda ad ibiza.

E in tutto questo bel disegnino che ruolo volete abbiano riservato per gli ULTRAS?
La risposta mi sembra scontata.

Mi spiace fare il disfattista ma la realtà delle cose penso sia evidente a tutti ormai.
Ho la massima stima di chi oggi tiene duro e magari si fa in 4 per salvaguardare il movimento, ma...
ma...posso dire che per chi ha vissuto gli anni addietro è davvero triste vedere come siamo combinati oggi.

Dove oltre a quello che non può permettersi il ticket e$clusivo
sta a casa chi accende un fumogeno
sta a casa chi cambia posto
sta a casa chi veste una maglietta non gradita
e tanti altri ancora.


In una recente intervista, uno storico leader dei Boys, riconosceva che ormai non ha più senso usare il termine ultras, si dovrebbe parlare di supporters. Ecco, spiace ammetterlo, ma credo che il sunto sia questo.

Supporters che comprino l'orribile maglietta a 100 e passa euro
ristorante, centro commerciale e al massimo, se proprio fate i bravi,
una bella coreografia con lo smartphone...yeah,
tanti selfi, paginetta facebook e via!!
ahhh...like a manettaa


Per quanto riguarda il patto con l'altra parte della città, io sono nato così e mi sembra normale cosi. Aggiungo anche che mi sembra intelligente così.
E poi, proprio alla luce del discorso sopra, non ha senso pensare, ipotizzare ad altro.
Si ritroveranno al centro commerciale del nuovo impianto... i supporters. Al max volerà qualche sacchetto da shopping


Faccio bene a starmene a casa. Soprattutto domani, nonostante abbia un ingresso omaggio

CITAZIONE (Serbos1926 @ 11/2/2020, 22:12) 
CITAZIONE (debole11 @ 11/2/2020, 17:38) 
Visto che si parla di biglietti e caro prezzi...ma domenica a Napoli contro il Lecce c'era una promozione o dei prezzi speciali?

Il San Paolo era bello pieno anche nell'anello inferiore! Per una sfida contro una squadra di "basso" livello mi faceva strano!

C'erano più di 40'000 persone quando la media stagionale è di circa 30'000 (comprese partite contro Juve e Inter)

Si c'erano i prezzi popolari, la curva costava 14 euro.

ecco..appunto. Ci vuol poco cazzo

CITAZIONE (questorefottiti @ 11/2/2020, 20:41) 
pero' almeno un prezzo massimo per gli ospiti che non superi i 20 25 euro lo potrebbe stabilire la lega,ad esempio in francia per gli ospiti e 15

sono d'accordo, giusta osservazione
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 23:51     +4   +1   -1
Avatar

Ultras Forever

Group:
Member
Posts:
316
Reputation:
+537
Location:
MI

Status:


CITAZIONE (FUI69 @ 11/2/2020, 23:03) 
Per quanto riguarda il patto con l'altra parte della città, io sono nato così...

Anzi rettifico, essendo nato nel 69. Ricordo bene una domenica pomeriggio che mio padre dopo le partite (alla radio) mi porta al luna park proprio sotto san siro. Giocava il milan
Io avevo 10-12 anni e avevo la sciarpa dell'inter
Ho dovuto io dire a mio padre che non si era accorto di un cazzo (del resto aveva appena portato il figlioletto con una bella evidente sciarpa nerazzorra sotto la stadio dopo una partita del milan)
che c'era un gruppetto che mi guardava male e che probabilmente stava decidendo se era il caso (di togliermela, voglio augurarmi, la sciarpa, avevo solo 10 anni)
Non c'era il patto... ovviamente non lo sapevo ancora... ma avevo capito bene che forse era il caso di alzare i tacchi :D
E cosi è stato.

No, sinceramente non auspico una rottura del patto, sarebbero settimane lunghe, tese e movimentate.

Mi acconterei si tornasse ai weekend di una volta...
:lanciacori: E come ogni fine settimana
guerriglia urbana, guerriglia urbana!
 
Top
Calt Markagirone
view post Posted on 12/2/2020, 07:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (FUI69 @ 11/2/2020, 23:51) 
CITAZIONE (FUI69 @ 11/2/2020, 23:03) 
Per quanto riguarda il patto con l'altra parte della città, io sono nato così...

Anzi rettifico, essendo nato nel 69. Ricordo bene una domenica pomeriggio che mio padre dopo le partite (alla radio) mi porta al luna park proprio sotto san siro. Giocava il milan
Io avevo 10-12 anni e avevo la sciarpa dell'inter
Ho dovuto io dire a mio padre che non si era accorto di un cazzo (del resto aveva appena portato il figlioletto con una bella evidente sciarpa nerazzorra sotto la stadio dopo una partita del milan)
che c'era un gruppetto che mi guardava male e che probabilmente stava decidendo se era il caso (di togliermela, voglio augurarmi, la sciarpa, avevo solo 10 anni)
Non c'era il patto... ovviamente non lo sapevo ancora... ma avevo capito bene che forse era il caso di alzare i tacchi :D
E cosi è stato.

No, sinceramente non auspico una rottura del patto, sarebbero settimane lunghe, tese e movimentate.

Mi acconterei si tornasse ai weekend di una volta...
:lanciacori: E come ogni fine settimana
guerriglia urbana, guerriglia urbana!

Concordo Fui.
Scommetto che quelli che guardavano male erano tutti sui 15/17 anni...in epoca pre patto erano i più pericolosi,non facevano distinzioni e sempre con serramanico o punteruolo in tasca...
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 08:52     +2   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
239
Reputation:
+570

Status:


CITAZIONE (Calt Markagirone @ 12/2/2020, 07:45) 
CITAZIONE (FUI69 @ 11/2/2020, 23:51) 
Anzi rettifico, essendo nato nel 69. Ricordo bene una domenica pomeriggio che mio padre dopo le partite (alla radio) mi porta al luna park proprio sotto san siro. Giocava il milan
Io avevo 10-12 anni e avevo la sciarpa dell'inter
Ho dovuto io dire a mio padre che non si era accorto di un cazzo (del resto aveva appena portato il figlioletto con una bella evidente sciarpa nerazzorra sotto la stadio dopo una partita del milan)
che c'era un gruppetto che mi guardava male e che probabilmente stava decidendo se era il caso (di togliermela, voglio augurarmi, la sciarpa, avevo solo 10 anni)
Non c'era il patto... ovviamente non lo sapevo ancora... ma avevo capito bene che forse era il caso di alzare i tacchi :D
E cosi è stato.

No, sinceramente non auspico una rottura del patto, sarebbero settimane lunghe, tese e movimentate.

Mi acconterei si tornasse ai weekend di una volta...
:lanciacori: E come ogni fine settimana
guerriglia urbana, guerriglia urbana!

Concordo Fui.
Scommetto che quelli che guardavano male erano tutti sui 15/17 anni...in epoca pre patto erano i più pericolosi,non facevano distinzioni e sempre con serramanico o punteruolo in tasca...

I cosiddetti cagnolini sciolti :P
 
Top
kirolak
view post Posted on 12/2/2020, 10:18     +1   -1




Da quest'anno le 5 societa basche in liga si sono accordate x il settore ospiti a 25 €, i vuoti delle scorse stagioni sono solo un brutto ricordo, stessa situazione nei derby tra vilareal,Valencia,levante.normalmente un biglietto settore ospiti si aggira sui 40€
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 10:49     +1   -1
Avatar

Los Duenos de la Historia!!!!

Group:
Member
Posts:
12,376
Reputation:
+1,827

Status:


CITAZIONE (kirolak @ 12/2/2020, 10:18) 
Da quest'anno le 5 societa basche in liga si sono accordate x il settore ospiti a 25 €, i vuoti delle scorse stagioni sono solo un brutto ricordo, stessa situazione nei derby tra vilareal,Valencia,levante.normalmente un biglietto settore ospiti si aggira sui 40€

A Milano per il derby le società sono in accordo stesso prezzo per le curve a 45€.
A Brescia era 32€. A Bologna 25€. A Napoli 40€. A cagliari 55€. A Udine 50€. A genova sponda Doria 20€. A roma sponda Lazio 40€. A Reggio Emilia Sassuolo 50€.....
Altri prezzi dei settori ospiti non mi ricordo per le partite in trasferta dell' inter. Non so nemmeno se cambiano da partita a partita in base all'avversario affrontato....
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (GIAMBA @ 11/2/2020, 17:53) 
la mia idea da interno (milanista e cane sciolto) è che la questione " e ma lo scontro sarebbe troppo pesante...ogni giorno.. in tutta la città... ecc" in realtà ormai al giorno d'oggi non regge più. era la Giustificazione con la G maiuscola degli anni 80 ma adesso quel livello di scontro non se lo potrebbero permettere nè l una nè l altra parte e nessuno in italia e pochissimi in europa. senza contare il fattore repressione che adesso dopo mezza cosa successa ti vengo a prendere 12 ore dopo in camera da letto.

il "problema" degli ultimi anni è che legami extra calcistici e sopratutto interessi extra calcistici hanno avvicinato molti anzi troppi imho, esponenti delle curve, che per quieto vivere hanno continuato lo status quo, evirando sul nascere le iniziative di gruppi un po più movimentati e vogliosi di confrontarsi. sia da una che dall altra parte. cosa successa anche per gruppi grossi (fdl) che hanno avuto scazzi per comportamenti di certi suoi esponenti sull'argomento, ma qui si aprirebbe un vangelo...

imho il ricambio generazionale (soprattutto in sud) e il venire meno di certi personaggi sta mano a mano allentando il patto che lo sento sempre più scricchiolare.

e vedo gente vogliosa come non mai. certo sarebbe per entrambi una sfida epocale per molti versi ed unica nel suo genere per tipo di citta e tifoserie.

..."Ma ripeto, allora c'era un motivo molto valido, oggi ce ne sono di diversi e altrettanto capibili, non ultimo la repressione che colpisce tutti nel paese e certi legami extra stadio ."

ne siamo tutti consapevoli da entrambe le sponde. Ancor di più con gli ultimi aggiustamenti nei direttivi
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

Classy pervert

Group:
Member
Posts:
1,743
Reputation:
+939

Status:


C'entra collateralmente, ma in Curva Nord Inter esistono ancora i gruppi distinti o la gestione è totalmente centralizzata?
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 22:17     +3   +1   -1
Avatar

Classy pervert

Group:
Member
Posts:
1,743
Reputation:
+939

Status:


CITAZIONE (baio1897 @ 12/2/2020, 21:30) 

"in fragranza differita"
Porco diaz, cazzo è, un cracker?
Giornalista scimmia :shit.gif:
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 08:43     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (U.M.05 @ 12/2/2020, 10:49) 
CITAZIONE (kirolak @ 12/2/2020, 10:18) 
Da quest'anno le 5 societa basche in liga si sono accordate x il settore ospiti a 25 €, i vuoti delle scorse stagioni sono solo un brutto ricordo, stessa situazione nei derby tra vilareal,Valencia,levante.normalmente un biglietto settore ospiti si aggira sui 40€

A Milano per il derby le società sono in accordo stesso prezzo per le curve a 45€.
A Brescia era 32€. A Bologna 25€. A Napoli 40€. A cagliari 55€. A Udine 50€. A genova sponda Doria 20€. A roma sponda Lazio 40€. A Reggio Emilia Sassuolo 50€.....
Altri prezzi dei settori ospiti non mi ricordo per le partite in trasferta dell' inter. Non so nemmeno se cambiano da partita a partita in base all'avversario affrontato....

di solito tendono a fare cassa con inter, juve e milan, per poi fare prezzi più normali nelle altre. Il zazzuolo spara 50€ per noi ma ad altre tifoserie ne chiede 20 o 30.
i butei hanno pagato solo 20€ per san siro 2 giornate fa, ma credo che i gobbi per lo stesso settore almeno 40€ li spendano.

so che in premier league hanno messo un tetto ai biglietti del settore ospiti perchè l'arsenal era arrivata a farlo pagare 80 sterle.
non so a quanto sia questo massimo però
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 09:33     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
239
Reputation:
+570

Status:


CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 13/2/2020, 08:43) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 12/2/2020, 10:49) 
A Milano per il derby le società sono in accordo stesso prezzo per le curve a 45€.
A Brescia era 32€. A Bologna 25€. A Napoli 40€. A cagliari 55€. A Udine 50€. A genova sponda Doria 20€. A roma sponda Lazio 40€. A Reggio Emilia Sassuolo 50€.....
Altri prezzi dei settori ospiti non mi ricordo per le partite in trasferta dell' inter. Non so nemmeno se cambiano da partita a partita in base all'avversario affrontato....

di solito tendono a fare cassa con inter, juve e milan, per poi fare prezzi più normali nelle altre. Il zazzuolo spara 50€ per noi ma ad altre tifoserie ne chiede 20 o 30.
i butei hanno pagato solo 20€ per san siro 2 giornate fa, ma credo che i gobbi per lo stesso settore almeno 40€ li spendano.

so che in premier league hanno messo un tetto ai biglietti del settore ospiti perchè l'arsenal era arrivata a farlo pagare 80 sterle.
non so a quanto sia questo massimo però

Io so solo che de sto passo o continuo a seguire la Roma o abbandono la famiglia sotto un ponte ^_^
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 10:34     +1   -1
Avatar

Los Duenos de la Historia!!!!

Group:
Member
Posts:
12,376
Reputation:
+1,827

Status:


CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 13/2/2020, 08:43) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 12/2/2020, 10:49) 
A Milano per il derby le società sono in accordo stesso prezzo per le curve a 45€.
A Brescia era 32€. A Bologna 25€. A Napoli 40€. A cagliari 55€. A Udine 50€. A genova sponda Doria 20€. A roma sponda Lazio 40€. A Reggio Emilia Sassuolo 50€.....
Altri prezzi dei settori ospiti non mi ricordo per le partite in trasferta dell' inter. Non so nemmeno se cambiano da partita a partita in base all'avversario affrontato....

di solito tendono a fare cassa con inter, juve e milan, per poi fare prezzi più normali nelle altre. Il zazzuolo spara 50€ per noi ma ad altre tifoserie ne chiede 20 o 30.
i butei hanno pagato solo 20€ per san siro 2 giornate fa, ma credo che i gobbi per lo stesso settore almeno 40€ li spendano.

so che in premier league hanno messo un tetto ai biglietti del settore ospiti perchè l'arsenal era arrivata a farlo pagare 80 sterle.
non so a quanto sia questo massimo però

Settori Ospiti della Premier League, come deciso dalla F.A., è di 30 sterline ossia circa 36 euro al cambio odierno.
Per Inter-Samp il settore ospiti 3° blu è a 14€ +1,67€ di commissioni vivaticket mentre vs Sassuolo a 20€, così per informazione..
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 11:39     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (U.M.05 @ 13/2/2020, 10:34) 
CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 13/2/2020, 08:43) 
di solito tendono a fare cassa con inter, juve e milan, per poi fare prezzi più normali nelle altre. Il zazzuolo spara 50€ per noi ma ad altre tifoserie ne chiede 20 o 30.
i butei hanno pagato solo 20€ per san siro 2 giornate fa, ma credo che i gobbi per lo stesso settore almeno 40€ li spendano.

so che in premier league hanno messo un tetto ai biglietti del settore ospiti perchè l'arsenal era arrivata a farlo pagare 80 sterle.
non so a quanto sia questo massimo però

Settori Ospiti della Premier League, come deciso dalla F.A., è di 30 sterline ossia circa 36 euro al cambio odierno.

ah ok, buono a sapersi.
per la serie B inglese invece non c'è tetto, ed i prezzi di solito variano dalle 25 alle 30 sterle.
tranne che per il settore ospiti del leeds che sono 60. The damn united...
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 11:41     +1   -1
Avatar

Los Duenos de la Historia!!!!

Group:
Member
Posts:
12,376
Reputation:
+1,827

Status:


CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 13/2/2020, 11:39) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 13/2/2020, 10:34) 
Settori Ospiti della Premier League, come deciso dalla F.A., è di 30 sterline ossia circa 36 euro al cambio odierno.

ah ok, buono a sapersi.
per la serie B inglese invece non c'è tetto, ed i prezzi di solito variano dalle 25 alle 30 sterle.
tranne che per il settore ospiti del leeds che sono 60. The damn united...

Devono pagare El Loco Bielsa..... Uno dei due maestri di futbol al mondo.. :wacko: ....
 
Top
2343 replies since 22/7/2018, 19:00   300821 views
  Share