VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Europa 2019-2020, Campionati, Coppe, amichevoli

« Older   Newer »
  Share  
Tiliaventum
view post Posted on 22/12/2019, 01:19     +5   +1   -1




Che se oggi ogni espressione non allineata, da qualsiasi parte provenga, è automaticamente tacciata di antisemitismo, razzismo, fascismo, omofobia, "crimine d'odio" è perché i compagni per anni l'hanno gabellata come tale per crearsi una sorta di recinto politicamente corretto all'interno del quale poter agire indisturbati e in forma esclusiva. Alla lunga il giochino gli si è rivolto contro e adesso il "sistema" morde la mano che l'ha nutrito ampiamente. Hai voglia a piangere adesso.
 
Top
Calt Markagirone
view post Posted on 22/12/2019, 06:59     +1   -1




Disamina perfetta.
 
Top
samizdaT
view post Posted on 22/12/2019, 11:29     +6   +1   -1




CITAZIONE (Tiliaventum @ 22/12/2019, 01:19) 
Che se oggi ogni espressione non allineata, da qualsiasi parte provenga, è automaticamente tacciata di antisemitismo, razzismo, fascismo, omofobia, "crimine d'odio" è perché i compagni per anni l'hanno gabellata come tale per crearsi una sorta di recinto politicamente corretto all'interno del quale poter agire indisturbati e in forma esclusiva. Alla lunga il giochino gli si è rivolto contro e adesso il "sistema" morde la mano che l'ha nutrito ampiamente. Hai voglia a piangere adesso.

Questo però può essere vero per una manciata di realtà 2.0, le solite note, che sono arrivate dal nulla o quasi e hanno fatto una bandiera del loro essere anti qualcosa e pro qualcos'altro. Realtà che, per esempio, in Italia sono pochissime e quasi del tutto irrilevanti. Per il resto proprio no... cioè, dillo ai pisani - per esempio - che hanno nutrito il sistema! Io la causa la vedo più che altro in un sistema calcio profondamente ipocrita ("lotto" contro il razzismo e diseguaglianze e poi organizzo le competizioni negli emirati arabi, per dirne una) e nelle leggi sempre più dure e 'sperimentali' (introdotte da chi poi?).
 
Top
kirolak
view post Posted on 23/12/2019, 00:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (Tiliaventum @ 22/12/2019, 01:19) 
Che se oggi ogni espressione non allineata, da qualsiasi parte provenga, è automaticamente tacciata di antisemitismo, razzismo, fascismo, omofobia, "crimine d'odio" è perché i compagni per anni l'hanno gabellata come tale per crearsi una sorta di recinto politicamente corretto all'interno del quale poter agire indisturbati e in forma esclusiva. Alla lunga il giochino gli si è rivolto contro e adesso il "sistema" morde la mano che l'ha nutrito ampiamente. Hai voglia a piangere adesso.

giudizio un tantino fazioso (mi limito),se ritieni che la 'ribellione' dei ns.tempi sia nel negazionismo,populismo, direi che c'è ben poco da sperare.
senza polemica
 
Top
Tiliaventum
view post Posted on 23/12/2019, 09:35     +3   +1   -1




CITAZIONE (kirolak @ 23/12/2019, 00:04) 
CITAZIONE (Tiliaventum @ 22/12/2019, 01:19) 
Che se oggi ogni espressione non allineata, da qualsiasi parte provenga, è automaticamente tacciata di antisemitismo, razzismo, fascismo, omofobia, "crimine d'odio" è perché i compagni per anni l'hanno gabellata come tale per crearsi una sorta di recinto politicamente corretto all'interno del quale poter agire indisturbati e in forma esclusiva. Alla lunga il giochino gli si è rivolto contro e adesso il "sistema" morde la mano che l'ha nutrito ampiamente. Hai voglia a piangere adesso.

giudizio un tantino fazioso (mi limito),se ritieni che la 'ribellione' dei ns.tempi sia nel negazionismo,populismo, direi che c'è ben poco da sperare.
senza polemica

Non hai evidentemente compreso il senso dei miei due messaggi. Dove avrei dato un giudizio di valore sui fenomeni da te citati?

CITAZIONE (samizdaT @ 22/12/2019, 11:29) 
CITAZIONE (Tiliaventum @ 22/12/2019, 01:19) 
Che se oggi ogni espressione non allineata, da qualsiasi parte provenga, è automaticamente tacciata di antisemitismo, razzismo, fascismo, omofobia, "crimine d'odio" è perché i compagni per anni l'hanno gabellata come tale per crearsi una sorta di recinto politicamente corretto all'interno del quale poter agire indisturbati e in forma esclusiva. Alla lunga il giochino gli si è rivolto contro e adesso il "sistema" morde la mano che l'ha nutrito ampiamente. Hai voglia a piangere adesso.

Questo però può essere vero per una manciata di realtà 2.0, le solite note, che sono arrivate dal nulla o quasi e hanno fatto una bandiera del loro essere anti qualcosa e pro qualcos'altro. Realtà che, per esempio, in Italia sono pochissime e quasi del tutto irrilevanti. Per il resto proprio no... cioè, dillo ai pisani - per esempio - che hanno nutrito il sistema! Io la causa la vedo più che altro in un sistema calcio profondamente ipocrita ("lotto" contro il razzismo e diseguaglianze e poi organizzo le competizioni negli emirati arabi, per dirne una) e nelle leggi sempre più dure e 'sperimentali' (introdotte da chi poi?).

Non ho mai detto che le tifoserie "di sinistra" non siano soggette a repressione (il caso, se così sarà, dei Bukaneros ne sarebbe un chiaro esempio) né che siano intenzionalmente sponde degli equilibri di sistema. Ci mancherebbe. Ho detto che determinati loro comportamenti tesi a eliminare dal novero del legittimo (per quel che mi interessa soprattutto dentro gli stadi) ogni espressione scorretta tacciandola di razzismo, fascismo ecc e (in certi casi) organizzando struttualmente la propria presenza in antitesi a queste supposte dinamiche è oggettivamente pretesto per giri di vite isitituzionali che - alla fine del percorso - sono arrivati a restringere pesantemente anche i loro spazi di libertà. Nel primo messaggio non a caso parlavo di occasione per "svegliarsi"...
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 20:56     +1   -1
Avatar

Mafia di gnocco fritto.

Group:
Member
Posts:
2,400
Reputation:
+2,428
Location:
Da dove veniva Riga Boy.

Status:


 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 11:27     +1   -1
Avatar

Mafia di gnocco fritto.

Group:
Member
Posts:
2,400
Reputation:
+2,428
Location:
Da dove veniva Riga Boy.

Status:


 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (Bogatyr @ 13/12/2019, 08:46) 
Don't mess with Brazil!

(un turista brasileiro curioso con telefonino e una mano sola vs Rotterdam Hooligans :lol: :lol: :lol: :lol: )

Video

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dalle facce che fanno gli olandesi questo brasiliano doveva essere una specie armadio. :whistling2.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 16:55     +1   -1
Avatar

Mafia di gnocco fritto.

Group:
Member
Posts:
2,400
Reputation:
+2,428
Location:
Da dove veniva Riga Boy.

Status:


Un bulgaro di Plovdiv è morto a salonicco, prima di Paok - Aris di Basket. Era con Aris quando prima della partita Paok ha attaccato. E' stato investito da una macchina sembra.

png
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
239
Reputation:
+570

Status:


CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 10/1/2020, 12:50) 
CITAZIONE (Bogatyr @ 13/12/2019, 08:46) 
Don't mess with Brazil!

(un turista brasileiro curioso con telefonino e una mano sola vs Rotterdam Hooligans :lol: :lol: :lol: :lol: )

Video

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dalle facce che fanno gli olandesi questo brasiliano doveva essere una specie armadio. :whistling2.gif:

I Rotterdam sono solo marionette. Parlo pe esperienza personale.
Al brasiliano avrei offerto na birra! ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 05:15     +1   +1   -1

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
596
Reputation:
+519

Status:


CITAZIONE (asroma85 @ 10/1/2020, 17:57) 
CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 10/1/2020, 12:50) 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dalle facce che fanno gli olandesi questo brasiliano doveva essere una specie armadio. :whistling2.gif:

I Rotterdam sono solo marionette. Parlo pe esperienza personale.
Al brasiliano avrei offerto na birra! ;)

Io invece li rispetto tanto,da quando vennero da noi,poi sfociato in qualcosa in più. Non c'entra niente la loro trasferta a Roma....
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 09:35     +1   -1
Avatar

Mafia di gnocco fritto.

Group:
Member
Posts:
2,400
Reputation:
+2,428
Location:
Da dove veniva Riga Boy.

Status:


CITAZIONE (asroma85 @ 10/1/2020, 17:57) 
CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 10/1/2020, 12:50) 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dalle facce che fanno gli olandesi questo brasiliano doveva essere una specie armadio. :whistling2.gif:

I Rotterdam sono solo marionette. Parlo pe esperienza personale.
Al brasiliano avrei offerto na birra! ;)

La birra ci sta. L'altra è un po' grossa. Esperienza personale ok, capita tutto a sto mondo, ma da 40 anni tra i meglio dell'europa occidentale... non è culo ;)
 
Top
Calt Markagirone
view post Posted on 12/1/2020, 12:29     +1   +1   -1




Non male i Rotterdam.
Anche se osservando il mentality correct,nel 97 fecero una delle più grosse vigliaccate al mondo al puntello di beverwick contro gli Amsterdam.
Credo che tutti abbiate capito di cosa parlo..
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 08:12     +1   +1   -1

Juniores

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+254

Status:


e come se me la ricordo la loro infamata...
Alcuni di loro vennero durante una partita di campionato l'anno precedente all'incontro di europa league ( se non ricordo male ) per chiedere una sorta di " amicizia" e furono schifati.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 09:12     +1   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
239
Reputation:
+570

Status:


CITAZIONE (Bogatyr @ 12/1/2020, 09:35) 
CITAZIONE (asroma85 @ 10/1/2020, 17:57) 
I Rotterdam sono solo marionette. Parlo pe esperienza personale.
Al brasiliano avrei offerto na birra! ;)

La birra ci sta. L'altra è un po' grossa. Esperienza personale ok, capita tutto a sto mondo, ma da 40 anni tra i meglio dell'europa occidentale... non è culo ;)

Ho parlato di esperienza personale..quando li ho incontrati in ben 2 occasioni ho visto solo tanta fuffa poi se tu mi dici che valgono ok ma del panorama olandese (di tutto rispetto) sono quelli che mi sono piaciuti meno. Al di là di tutto, in Europa di tifoserie che glie magnano in testa ce ne stanno parecchie
 
Top
289 replies since 8/7/2019, 09:59   35272 views
  Share