VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2020-2021

« Older   Newer »
  Share  
-610-
view post Posted on 7/2/2021, 21:36 by: -610-     +9   +1   -1
Avatar

Classy pervert

Group:
Member
Posts:
1,743
Reputation:
+939

Status:


Scrivo impropriamente in questo topic per dare visibilità a questa pagina Facebook www.facebook.com/FabbroOvunque/
E ne riporto il contenuto:
Questo gruppo è dedicato alla memoria di Fabrizio Bergamaschi, per tutti "Fabbro", per tanti anni a seguito della sua grande passione, il Legnano, e prematuramente scomparso lo scorso 9 gennaio. Era innamorato dell'essere Ultrà e seguiva questo stile di vita 365 giorni all'anno. Negli anni ha collezionato molte sciarpe, foto e cimeli di tifoseria di tutta Italia e oggi vogliamo far si che possa continuare a vivere, proponendo il suo materiale a collezionisti che possano custodirlo col cuore, come avrebbe fatto lui.
L'intero incasso verrà devoluto alla madre, invalida al 100% che oggi, senza il Suo Fabrizio è stata catapultata in un mondo in cui il suo handicap affiora prepotente, tra notevoli spese da affrontare per le cure e assistenza quotidiana.
Gli Ultras hanno un gran cuore e non abbiamo dubbi sulla buona riuscita di questa iniziativa.
NB: Verranno pubblicate foto divise per categoria o regione, con specificate le tifoserie inserite nell'album. Per ulteriori informazioni sugli album o per avere anche singole foto, non esitate a contattarci!
Ciao Fabbro... Vivrai sempre con noi, e in ogni curva d'Italia!


Visto che sul forum qualche collezionista di foto passa ancora, magari può tenere d'occhio la pagina per trovare qualcosa di suo interesse.

E' anche un modo per lasciare un breve ricordo personale di Fabbro, col quale ho condiviso molti anni a tifare il Legnano in casa e in trasferta, in C come in prima categoria, sempre con la sua pezza "Milano", prima una bandierina con una rudimentale scritta in indelebile, e poi uno striscione, che ricordo ancora la sera in cui la curva gliel'ha regalato e lui era emozionatissimo. Non lo mollava mai, anche nelle trasferte più insidiose e nelle situazioni più assurde, lo portava sempre fieramente a mano lui, lo appendeva e lo recuperava a fine partita.
Fabbro si portava dentro un modo di essere Ultrà genuino e semplice, lontano dalla modernità e dall'apparenza, ma non per questo meno vero, meno puro. Ed è stato un grande piacere, per me, conoscerti e, nel vederti, cercare di intuire cosa doveva essere il mondo Ultrà di una volta.
 
Top
122 replies since 7/9/2020, 12:57   17725 views
  Share