VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

CELTIC GLASGOW, di tutto e un po'

« Older   Newer »
  Share  
samizdaT
view post Posted on 25/9/2013, 13:24     +1   -1




Il settore era stato chiuso dalla società, adesso pare che invece sia stato riaperto. Quindi direi di sì. Se ho un attimo mi informo.
 
Top
zanotti
view post Posted on 25/9/2013, 20:46     +1   -1




ok, grazie.
comunque buona disponibilità di biglietti e te lo spediscono a casa.
grazie per le dritte
 
Top
zanotti
view post Posted on 27/10/2013, 11:00     +1   +1   -1




mi faccio ibrox park venerdi sera per la coppa e celtic park il sabato per il campionato.....non poteva andarmi meglio :-)
 
Top
samizdaT
view post Posted on 28/10/2013, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (zanotti @ 27/10/2013, 11:00) 
mi faccio ibrox park venerdi sera per la coppa e celtic park il sabato per il campionato.....non poteva andarmi meglio :-)

ma vaffanculo va' :P :P
buon divertimento!
 
Top
zanotti
view post Posted on 31/10/2013, 05:16     +1   -1




:D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 05:08     +1   -1
Avatar

Esordienti

Group:
Member
Posts:
81
Reputation:
0

Status:


parere assolutamente personale, grande rispetto per la green brigade che in tempi difficili di repressione e paytv riporta in auge il buon vecchio tifo di stampo italiano...però non lo so, sarò conservatore...ma mi fa un effetto artidficile, strano vedere degli inglesi (scozzesi) tifare in quel modo...io preferisco vederli "all'inglese" abiti sportivi e casual cappellini, teste pelate pochi colori e panze all'aria... sicuramente sbaglierò ma vedere in uno stadio inglese bandieroni striscioni etc etc mi fa un effetto "posticcio"....
 
Top
samizdaT
view post Posted on 5/11/2013, 14:54     +1   -1




Oddio, in realtà secondo me la moda del casual all'italiana ci ha messo in testa un'idea abbastanza distorta della gente da stadio inglese/scozzese. Sono stato ad Ibrox (Rangers) subito dopo una partita e prima nelle zone vicine: gente con maglia ufficiale, sciarpe, colori addosso ce n'era una marea. Così come mi è capitato di vedere il giorno seguente gente che aspettava il treno per andare a vedere il Celtic e tutti avevano almeno la sciarpa bianco-verde. Spesso paradossalmente sono proprio i ragazzi più giovani, quelli di Green Brigade o Union Bears che vestono con adidas bianche, cappellino e stone island. Dopo ok, ci sono le vecchie firm che seguono un certo stile, ma anche lì sono una sottocultura. O almeno, secondo me! :)
 
Top
zanotti
view post Posted on 5/11/2013, 21:57     +1   -1




appena tornato.
venerdi sera sono andato in zona ibrox dove si giocava la coppa di scozia. non sono entrato, ma mi sono fermato al the lounden dove ho trovato una grandissima atmosfera. come in tutti i miei viaggi in uk mi ha colpito l'eta media del tifoso inglese che spesso si aggira sopra i 40 e piu'.

sabato. sono andato a celtic park ad assistere all'incontro celtic dundee. anche qui ottima atmosfera per match nei pub, forse un tantino piu' fiacca, ma comunque di spessore, con canti, pinte a volontà e tanto tanto bianco verde. anche qui tanti lads di età .

dentro complice il fatto che lo stadio non era esaurito ho cambiato un paio di posti. green brigade con pezza e striscione ultras celtic. circa 200 nel settore 111. tanto tifo sullo stile nostrano, incessante e continuo, con lancia cori con il megafono. mi sono spostato vicino a loro nella ripresa e confermo età media giovane (loro si), abbigliamento casual. lo stadio comunque un po' freddino e a parte i ragazzi della brigata a seguito con poca partecipazione. dundee presenti in 400 circa, classico tifo anglossassone con cori sporadici, ma di effetto.

un antefatto che agari qualcuno puo' spiegarmi.
prima di andare a celtic park ero al barras market in pieno quartiere cattolico.
da li mi sono spostato in direzione stadio a piedi.
a un certo punto mi sono imbattuto in una manifestazone di repubbblicani cattolici che con bandiere e tamburi sfilavano sotto la pioggia battente. erano una settantina, molti ragazzaini con tamburi e bandiere e adulti con vessilli col tricolore. a un certo punto è sbucato un manipolo di protestanti una 30 che ha cercato di aggredirli. tutti con le union jack, lancio di qualche bottiglia tentativo di agggressione, ma il cordone di polizia a schieramento del corteo cattolico si è frapposto e ha impedito che venissero alle mani.
devo dire che i catolici hanno ignorato i provocatori, forse anche perchè c'erano davvero tanti ragazzini. i protestatnti hanno discusso un bel po' con la polizia che devo dire è sempre molto molto professionale da quelle parti.
poi se ne sono andati tranquillamente in direzione stadio per poi disperdersi dopo un miglio circa.

la cosa che mi ha colpito è che questa tentata aggressione è avvenuto in pieno quartiere cattolico e che questo manipolo di protestanti se ne è andato a zonzo come se nulla fosse. eravamo a meno di 2 km dallo stadio 2 ore prima dell'inizio della partita.

ho pensato che questi hanno avuto un bel fegato o forse è una cosa normale quella di andare a contro manifestare in quartieri non di appartennenza? chiedo perchè un po sono rimasto stupito....

per finire sia ibrox che celtic park sono entrambi un po' distanti dai rispettivi quartieri e questo un po' penalizza il pathos perchè sembrano un po' dei corpi estrnei rispetto alla città (soprattuto celtic park)se penso ad anfield o allo stadio di leeds che sono in pieno quartiere e dove si vive tutta un' altra atmosfera

dimenticavo da buon occasionale coglione a celtic park avevo una cuffia con pon pon rosso....un bimbo dopo avermi fissato un po' mi ha chiesto se ero tifoso dei rangers.....sono caduto dal pero, poi sempre il ragazzino mi ha fatto notare che il pon pon rosso è di appartenenza rangers...ho levato al volo la cuffia.....eravamo solo al 30 del secondo tempo.........dopo una giornata che giravo col berrettino....
 
Top
samizdaT
view post Posted on 29/4/2014, 09:59     +1   -1




Finale coppa Under 17, Celtic-Rangers

c1

c2

Edited by samizdaT - 29/4/2014, 18:06
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 14:15     +1   -1

Juniores

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+254

Status:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1....5f5&oe=5808E174
la sciarpata con il figlio al posto della sciarpa :D idolo assoluto
 
Top
84 replies since 11/4/2007, 22:16   8821 views
  Share