VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

La trasferta più...., ..bella,brutta,lontana,sfigata etc....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2007, 19:56     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


ricordo Padova del 89, quando in campo per loro c'era Albertini... non so chi era entrato sul retro e dal frigo aveva preso una birra da 66cl...poi ricordo gli scambi di vedute e i bagni dell' Appiani...bagni simili li vidi solo a Foggia nel 1993 la domenica dopo che passarono i napoletani...
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 2/5/2007, 07:31     +1   -1




CITAZIONE
Ora vi racconto un episodio avvenuto sul treno andando a Lecce nel 94 o giu' di li, mi sembra, siamo in 7 su 2 scomparti, birra poi a Bologna salgono i 2 di Milano con una bottiglia di Jack...il biondo si attacca al suo collo e verso ancona ci facciamo cullare da morfeo... a pescara sale un signorotto sui 50 che sta andando ad un matrimonio, il treno e' pieno e lui si accomoda al fianco del biondo dormiente, il quale nel momento del sonno piu' profondo e senza preavviso gli sbocca sulla giacca e sul panciotto... vi giuro che abbiamo pianto non tanto sul momento ma quando lo sventurato ritorna "pulito dal bagno" e si infila le scarpe, che di fretta e furia le aveva scordate in scomparto....minchia anche nelle scarpe! la sua esclamazione...erano piene di vomito...vi giuro che rido solo al ricordo...penso allo sventurato, neanche un bottiglione di profumo lo rendeva accettabile...neanche le bestie...fu la sua ultima esclamazione prima di andarsene...

Ennekappa, ma tu sei il fondatore del gruppo?
Io sono uno dei 7 di quella trasferta ed in effetti il biondo appollaiato sulla schiena del tipo che gli vomitava sulla schiena ce l'ho ancora nel cuore!
Il tipo stava andando alla prima comunione della nipotina a Bari ed era vestito a festa per l'occasione...
Altre note di quella trasferta storica il viaggio sullo stesso treno con i Veneziani diretti ad andria e l'incontro a Bari con "Psyco" (così ribatezzato da me) lo spazzino mi pare di Spilimbergo, appena lasciato dalla moglie e deciso a seguire allora l'Udinese ovunque!
Personaggio fulminato più di lui, solo il Plume, ubriaco raccattato per strada da quelli della Brigata e fatto salire sul treno per foggia nel 91, che per tutto il viaggio di ritorno rimase appolaiato sui porta valigie del corridoio facendo il gatto con sotto uno che faceva il cane e gli abbaiava contro...
Che trasferte e che personaggi! Il treno secondo me cementava di più il gruppo.
Tra tutte le bellissime trasferte menzionate, manca la mia preferita, ma come,nessuno ricorda l'adrenalina del Tumba di Salonicco?
Lo stare in mezzo a 40000 bestie che ci alitavano contro(handicappati in carrozzina sulla pista d'atletica compresi)?
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 09:52     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


si Ale, son io...hai ragione il plume a Foggia che spettacolo, ero in licenza da naja aprile 1991(ministeriale) e mi son fatto quei 2000 km tanto per non perdere i contatti...sapevi che il plume e' morto un paio di anni fa?
Su salonicco che dirti, hai ragione e' stata un'impresa mettere in piedi quella trasferta, sai bene anche te che ci siamo sbattuti e non poco, la meta' su quel volo erano NK...tu puoi confermarlo...

inoltre arrivare al Tumba senza scorta e' stato un vero azzardo, ma ci e' andata bene, la polizia quando ci ha visto si e' messa le mani sui caschetti...e quando siamo scesi con il civi in testa a saluto romano e' stata apoteosi, siamo passati tra 2 ali di bestie incazzate...cantando Giovinezza...
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 2/5/2007, 10:08     +1   -1




Cazzo non sapevo del Plume, invece ho saputo del povero Igor, con cui ho fatto un anno di medie in classe assieme.

Salonicco è stato un qualcosa di irripetibile, una serie di aneddoti lunga come la bibbia, da quando siamo scesi e mi ricordo che nel giro di 30 secondi la polizia ha fatto cordone e dietro come mosche sono arrivati in almeno 300 persone a "salutarci" , come pure il kebabbaro che che sfregava i coltelli e ci urlava 2-0!
Dentro i tipi che hanno tentato di bruciarci Teddy Boys con gli accendini, i loro treni paurosi, il tipo col tamburo a centrocampo, le loro esultanze, con la gente appesa ovunque che ci tirava di tutto, il Civi con la pagina del corriere della sera con la faccia del duce...
Sul fatto dell'organizzazione della trasferta nulla da dire, come sai da un bel po' di anni non torno più allo stadio, ma sicuramente, finchè c'ero io siete stati il gruppo più attivo nell'organizzazione delle trasferte oltre a quelli con più seguito negli ultimi anni.
Ti saluto sempre con amicizia! Ciao
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 10:29     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


per la cronaca lo spazzino è sopranominato "special"ed è ancora come ve lo ricordate....praticamente ubriaco da mane a sera....


sono d'accordo con Aleud...il treno era qualcosa di fantastico...arrivo in stazione 2 ore prima,biglietto cumulativo fatto per 100 persone e ne salivano 500,carrelli e carrelli di birra da caricare per gli scompartimenti,le stazioni più grandi (Treviso,Mestre,Padova)sgomberate per il passaggio dello "speciale",goliardia per tutto il viaggio,niente blu ad identificarti solo scorte ad attenderti all arrivo(e più di una volta si scendeva alla stazione prima per eluderli),i rientri interminabili(il viaggio d'andata era sempre più corto...chissà perche)...che tempi...


p.s.:il tipo che entrò nell appartamento a padova era il tribe...
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 12:29     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


Ciao Ale...ricambio il saluto, prova a ricordare anche il feccia a Roma con gli zoccoli, oppure il Pauli a pescara nel 94 quando fuori dal finestrino chiedeva info del settore ospiti alla pattuglia dei vigili sotto la curva dei pescaresi...
...una delle ultime trasferte fatte in treno abbiamo perso il biondo a Mogliano...era pienissimo, ha lasciato tutto in treno giubbotto, documenti, cellulare...
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 2/5/2007, 13:32     +1   -1




CITAZIONE
prova a ricordare anche il feccia a Roma con gli zoccoli

Me lo ricordo si e mi ricordo ancora meglio quando al poliziotto ha incominciato a dirgli che le pistole che aveva tattuate sul braccio erano scariche: "mica sono scemo lo so benissimo che a Roma c'è la più alta presenza di sbirri d'Italia!"
E quando siamo andati a Roma nel 92-93 contro la lazio in 9 ragazzini, appena arrivati gli altoparlanti che invitano i tifosi dell'Udinese ad aspettare la polizia all'inizio del binario, impachettati nello stanzino della polfer per prenderci i documenti un ragazzo tenta di fare una foto e l'agente che gli dice
"Ma cosa fai?"
"Ma niente, una foto"
"dalla a me che siete già in pochi..."
La "gita" a San Pietro alla messa del Papa (con lunga passeggiata causata da quello che "ho fatto io il militare a Roma!") con sciarpata annessa, mentre l'anno dopo contro la roma ci hanno fatto fare il giro turistico con l'autobus scortati dalle volanti e poi ci hanno portato allo spaccio della caserma dei poliziotti!
Signori miei, abbiamo da scrivere libri su quello che ci è capitato!

 
Top
Pordenone Black & White
view post Posted on 2/5/2007, 14:04     +1   -1




tanto di cappello alle vostre esperienze..
saluti
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 14:39     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


Ale...hai ragione in pieno, il giro di San Pietro...avevo gli anfibi come una polveriera...la foto la devo avere ancora, tra l'altro un paio di Noi a saluto romano davanti all' agente che non ha fatto una piega...altri tempi sicuramente, ma mi sembra che eravamo in 14 sul treno non in 9,boh...l'eta' avanza e i ricordi si fanno sempre piu' lontani...io pero' al secondo anno di seguito me ne sono andato in giro per i cazzi miei senza giro turistico...sai bene che in quel periodo la mia posizione era in "sospeso", mi son perso i panini dello spaccio....ahahah
Pero' la mia prima volta a Roma e' stata nel 90 prima dei mondiali al vecchio Flaminio, eravamo in una trentina o giu' di li' sistemati in alto nei distinti, gli Irriducibili e gli eagles erano in sciopero...
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 2/5/2007, 17:13     +1   -1




Eh già, anche lo spareggio di bologna ce lo facemmo belli defilati causa tua "sospensione"!
Dopo il libro fotografico di Cristian, bisognerebbe fare un libro con racconti e aneddoti!
Cmq mi sa che hai ragione te riguardo a Lazio-Ud 92-3, eravamo o 13 o 11, sicuramente in doppia cifra.
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 17:19     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


..un anno (non ricordo quale) il Pauli è salito in treno ad Udine devastato,siamo arrivati a Padova che dormiva,siamo scesi tipo alle 11.30 del mattino e l'abbiamo lasciato dormire e quando siamo ritornati sul treno alla sera era ancora nello stesso scompartimento,ancora che dormiva....


un alta volta andando ad Empoli nel furgone con i ragazzi di milano grazie alle indicazioni del "computer di Bill Gates"l'autista ci ha portato quasi a Lucca...ti ricordi Enne?
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 20:43     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
4,589
Reputation:
+1

Status:


Si Max...esci qua no, esci la...esci su e esci giu'...ma dove cazzo siamo usciti? fuori dalla "curva" degli empolesi.
Comunque un bel ricordo anche la seconda volta a Salerno, in 33, pullman tutto NK con 3 milanesi, con 32 casse di birra, praticamente una a testa ma alcuni se ne son bevute un paio da soli...rigorosamente in bottiglia e senza gettare i vuoti, all'arrivo a Salerno la polizia apre le porte e si vede rotolare un sacco di bottiglie tra i piedi...giu' tutti...aprono il bagagliaio casse su casse (erano quelle del ritorno...) avete presente fantozzi che torna a csa e trova il pane in ogni angolo della sua cucina? fora i documenti, gambe larghe e mani sul muro...
 
Top
laurap
view post Posted on 3/5/2007, 10:59     +1   -1




è bellissimo leggere i vostri racconti ragazzi..
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 3/5/2007, 14:04     +1   -1




Carissimo "infiltrato" come dici tu i tempi sono cambiati troppo e certe cose rimangono irripetibili, penso che adesso nessuno dei ragazzini senza scorta e soprattutto i vecchi dei gruppi, si sognerebbe di prendersi un treno di linea per andare per conto proprio a Lecce o a Roma in meno di 10 persone.
Come scritto da un'altra parte almeno i ricordi non ce li possono portare via o chiederci di passargli un bel timbro della questura!

 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 18:24     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


Ale,la foto che hai in firma....che spettacolo,che ricordi!!!!


Fin troppo facile citare Venezia e il vaporetto per lo stadio...se affondava crepavamo tutti..non c'era più un salvagente...erano tutti in mare,come puntini rossi che fluttuavano fra le onde...ed all'entrata con 1 biglietto abbiamo fatto entrare una ventina di ragazzi...che rincoglioniti quelli ai controlli...
 
Top
184 replies since 29/4/2007, 12:40   21455 views
  Share