VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

40 anni fa....

« Older   Newer »
  Share  
adler front
view post Posted on 14/5/2008, 07:08     +1   -1




si Max... ti credo..... forse anche 22-23.... una cosa volevo chiederti, per caso hai cambiato lavoro e porti in giro i ciechi?? ah ah ah ....
Mandi
 
Top
SemperFurlan
view post Posted on 15/5/2008, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (ruggero154 @ 7/5/2007, 23:04)
non vorrei dire una cazzata ma la terza foto dovrebbe essere gemona..

Confermo... Via Bini a Gemona... Abito li...
 
Top
lollo89tsMCMXVIII
view post Posted on 3/6/2008, 14:51     +1   -1




tutti conoscono la rivalità, i cori che spesso la nostra curva ha lanciato su quei tragici fatti, ma io credo che vi sia dato merito a voi e ai vostri padri di non esservi pianto addosso, cosa che tanti hanno fatto (Irpinia, Messina...) ,e di aver ricostruito le vostre case... i Friuliani diedero una grande lezione a tutti credo, e da triestino non faccio fatica ad ammetterlo...

ps: in ogni caso sempre e comunque Friul vaffancul....
 
Top
sindrome di wolf
view post Posted on 3/6/2008, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (lollo89tsMCMXVIII @ 3/6/2008, 15:51)
tutti conoscono la rivalità, i cori che spesso la nostra curva ha lanciato su quei tragici fatti, ma io credo che vi sia dato merito a voi e ai vostri padri di non esservi pianto addosso, cosa che tanti hanno fatto (Irpinia, Messina...) ,e di aver ricostruito le vostre case... i Friuliani diedero una grande lezione a tutti credo, e da triestino non faccio fatica ad ammetterlo...

ps: in ogni caso sempre e comunque Friul vaffancul....

Prima di tutto mi soffermo anch'io a parlare di quella che definire tragedia è poco. Beh, vedete, io sono irpino abito a qualcosa come 10 km da quello che fu l'epicentro del tragico sisma dell'80 e qualcosa di quel maledetto giorno mi è stato raccontato. Si, raccontato, perchè fortunatamente io non ero ancora nato.
Mi è stato raccontato del tremare della terra, dello sbriciolarsi delle case, delle urla e dei gemiti, di un paese che non era più paese, di un cielo che non era più cielo, di una vita che di colpo era un'altra.
Mi è stato raccontato di come, in quelle condizioni, non puoi permetterti di piangerti addosso perchè non hai nè il tempo nè la voglia.
Mi è stato raccontato che l'unica cosa che puoi fare è rimboccarti le maniche e sperare, sperare che qualcuno ti aiuti prima, durante e dopo, sperare di avere la forza di lottare per un ideale che si chiama vita.
E' difficile rialzarsi ma in Irpinia ci siamo rialzati, in Friuli si sono rialzati ed ora la vita continua,per noi e per loro. Per noi è stato più difficile per condizioni storiche e sociali ma soprattutto perchè gli infami anche in quel caso "ci hanno mangiato sopra".
Ripeto solo una cosa prima, duante e dopo non hai il tempo per piangerti addosso.
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 2/7/2008, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (ennekappa @ 6/5/2007, 22:40)
...da uno che lo ha vissuto sulla sua pelle...bravo max, per non dimenticare...

Piena solidarietà da Torino e onore a chi si è letteralmente rotto la schiena per ricostruire tutto, senza piangere, con dignità e coraggio.


 
Top
banda venezia giulia
view post Posted on 29/8/2008, 17:47     +1   -1




io a casa ho una pietra con un disegno della città di Gemona che han fatto i bambini di una scuola appunto di Gemona e che hanno regalato ai radioamatori che per primi sono arrivati quella notte per aiutare a metter su i collegamenti. Mio papà era tra quelli...
Qua effettivamente il calcio conta poco, son tragedie..!
Saluti da Trieste!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 08:41     +1   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


6 maggio 1976

6 maggio 2014

per non dimenticare
 
Top
Occasionale
view post Posted on 6/5/2014, 16:32     +1   -1




Un popolo che ha saputo rialzarsi, ripartire, ricostruire!!Orgogliosi di essere Friulani!!!

Edited by Occasionale - 27/5/2015, 17:43
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 20:50     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


39 anni son passati,ma ho ancora tutto ben impresso nella mente!!

per non dimenticare!!!
 
Top
L'AQUILA
view post Posted on 25/5/2015, 15:51     +1   -1




è impossibile poter dimenticare...e sono ricordi che non auguro neanche al peggiore dei miei nemici.Ho parlato con qualche alpino delle vostre zone sceso domenica per l'adunata nazionale e mi son messo l'anima in pace che questo tormento dalla testa non me lo tolgo finchè non arrivo alla tomba.
Sogno un giorno di poter rivedere tutto com'era come successo da voi, ma i tempi diversi, la gente (sia chi comanda che chi sta sall'altra parte) diversa e la conformazione della mia città mi fanno pensare che non sarà così.

Edited by L'AQUILA - 26/5/2015, 00:01
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 07:02     +3   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


6 maggio 1976 - 6 maggio 2016 per non dimenticare

 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 09:12     +2   +1   -1

Campionato Primavera

Group:
Member
Posts:
480
Reputation:
+216
Location:
tra gnocco fritto,tigelle e cappelletti

Status:


mi accodo anche io al ricordo...soltanto chi ci passa sa cosa vuole dire
avevo sempre sentito dalle grandi tifoserie dare dei terremotati agli irpini..tra virgolette mi divertiva nella sua becerita'
ora dal maggio 2012..lungi da me solo pensare ad un coro simile

in prima persona ..farsi sentire dire del terremotato urta parecchio ,ti scatena parecchia rabbia dentro,uno di quei cori assurdi
ma non lo puoi augurare a nessuno...nemmeno al tuo peggior nemico
 
Top
41 replies since 6/5/2007, 20:38   2063 views
  Share