VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Veneziamestre

« Older   Newer »
  Share  
stefave
view post Posted on 21/6/2004, 09:42 by: stefave     +1   -1




Il Venezia clacio e la Mestrina furono fuse nel 1987 per opera del presidente Zamparini, (una delle poche cosa sagge che fece). Il nome della nuova società fu VeneziaMestre Federazione Calcio 1987 e con questo nomme venne iscritta ai campionati di C2 e C1. I colori sociali derivarono direttamente dai colori sociali del Mestre Arancionero e del Venezia Neroverde, da qui l'ArancioNeroVerde.

In quell'anno gli ultras del Venezia e quelli del Mestre decisero (non tutti) di unirsi per questa causa visto che anche i tempi delle trasformazione socioeconimiche delle città di Venezia e Mestre erano maturi sotto il nome di ULTRAS UNIONE.

La soria è veramente molto più lunga e quando avrò un'attimo di tempo proverò a scriverla.

p.s. il Mestre a cui fa riferimento Grigoa è una società che nasceva raccogliendo le giovanili del Unione Sportiva Calcio Bissuola (quartiere di Mestre colori sociali GialloBlu... tra l'altro ci ho giocato anch'io) e poco alla volta si decise di trasformarlo in Mestre con colori ArancioNeri! La società che fu anche di Dalla Costa fallì l'anno scorso! i suoi tifosi sono coloro i quali non si sentono rappresentati dalla fusione e si sentono solamente mestrini.

Per onor di cronaca devo dirvi che esiste anche Il Venexia calcio (in dialetto si pronuncia Venesia) nato sempre nell'87 per i Veneziani che non si riconoscono nel VeneziaMestre.

cmq vi farò un riassunto...
 
Top
3324 replies since 18/6/2004, 16:46   15682 views
  Share