VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by RootsEride

view post Posted: 6/11/2006, 10:15     Cani sciolti:vanno allontanati o educati - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Concordo quasi in toto.
Purtroppo educare i cani sciolti è come voler educare i cani randagi: una pura utopia.
Quando becchi un cane randagio per strada, le questioni sono due: o è "buono" di suo altrimenti c'è poco da educare e ti morde il culo.
view post Posted: 3/11/2006, 17:34     scontri baresi-napoletani - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Io mi guaderei dal farne una discussione unilaterale, puntando il dito contro Bari anche perché poi questo porterebbe alla solita degenerazione della discussione.
Il problema non è solo di una Curva/tifoseria perciò parliamone in generale e senza partigianeria, né per chi -tra virgolette- "offende" e nemmeno per chi "difende". ;)
view post Posted: 2/11/2006, 18:30     scontri baresi-napoletani - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (PiasinteinLuk @ 2/11/2006, 18:23)
a parte che lo dicevo con un pò di ironia...poi molti non si fanno scoprire...
ma vabbè finiamola qua

Gesù ti vede! :D
view post Posted: 2/11/2006, 18:21     scontri baresi-napoletani - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (PiasinteinLuk @ 2/11/2006, 18:16)
confermo...ci sta rubare in autogrill, lo fanno tutti...

Fino a quando non ti becchi 100 diffide per aver rubato 4 salamini e poi ti rendi conto che forse avresti fatto meglio a non rubare e a prendere la diffida per un motivo un tantino più idealistico...

(Per il resto evitiamo ulteriori provocazioni personali e tra gruppi, non servono alla causa della discussione)
view post Posted: 2/11/2006, 10:41     scontri baresi-napoletani - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Una volta tanto mi fa' piacere che una discussione non sia stata ciusa (o meglio chiusa e riaperta) perché a parte i soliti imbecilli (che poi si commentano da soli) ne è venuto fuori uno spaccato interessante senza nemmeno stare tanto a sindacare nello specifico su baresi e napoletani. Piuttosto prendendo spunto da quest'ultimo accadimento ci sono state diverse analisi, condivisibili o meno, ma sicuramente rispettose, intelligenti e pacate.

Anche io vengo da una realtà del Sud, provinciale, piccola, non di certo paragonabile a Bari e Napoli ma sicuramente anche essa con i suoi bei problemi.
Quello che penso è che sì, queste persone magari non avranno niente da spartire con il mondo ultras ma è troppo facile il "se li menate ci fate un piacere". Il problema non può e non deve essere solo di chi ospita certe vili gesta e decide di farsene carico. Il problema, volente o nolente, è anche di chi ne viene macchiato nel nome (del gruppo, della città) da questi infami e dalle loro infamie. Capisco quanto possa essere "rischioso" affrontare certa gente che ha le spalle ben coperte ma ho visto tante tifoserie affrontare situazioni ancora più rischiose, scontri in inferiorità numerica o ad armi impari e non capisco proprio perché si debbano permettere certi atteggiamenti a casa propria. Quando non si è più padroni nemmeno a casa propria forse è meglio togliere le tende.

Per precisione: non è un discorso riferito né ai baresi e né ai napoletani, ma generale.
view post Posted: 27/10/2006, 15:39     Privatizzazioni - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (Piacenza Folks Devil @ 27/10/2006, 13:53)
non so a cosa serva privatizzare il forum.

Privatizzare il forum servirebbe a concentrare in una sola sezione delle discussioni che si andrebbero a replicare, magari creando qualche motivazione in più.

Poi tutti sti moderatori a cosa servono? Moderatori+, moderatori-, sembra quasi ci siano più moderatori che utenti e non è raro che ciò porti a esagerazioni.
Vogliamo fare esempi concreti? La discussione sugli arresti in casa Lazio: a me non sembra che nessuno abbia infamato nessuno, anzi con molta intelligenza e con interventi acuti si discuteva sull'accaduto e su una certa linea di condotta intrapresa. Poi arriva uno che decide che non si deve parlare del caso lazio e non se ne parla, punto, senza motivazioni ben fondate: non possono capire e sono chiacchiere inutili. Beh se proprio vogliamo dirla tutta allora il forum intero sono chiacchiere inutili, quindi che si fa', si chiude?
Qua ognuno viene a fare il duro&puro a puntate: questo non si dice, quell'altro non si può, ultras è clandestino, omertà per gli ultrà...ok, va benissimo. Se è così che la pensate sono d'accordo con voi ma, se è così che la pensate, allora coerenza fino in fondo e chiudetelo il forum. Se deve restare aperto, allora che si possa parlare.
Le discussioni languno non solo perché il mondo ultras sta venendo a mancare ma anche perché si è creata quasi una fobia ad aprire nuovi topic che subito te li chiudono: gli arresti laziali, Valerio Marchi, gli scontri degli Juventini...
Ripeto, per carità, non vuole essere una critica distruttiva ma un modo per aprire un confronto e poter finalmente parlare in maniera schietta e matura di tutto, senza la disgustosa censura che da ultras conosciamo benissimo e dovremmo solamente odiare, anziché imitarla.
view post Posted: 27/10/2006, 08:01     Privatizzazioni - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Prendetela come una provocazione, prendetela un po' come volete. Volevo fare una semplice constatazione: il livello generale del forum si è abbassato di molto, direi di moltissimo, ancor di più dall'apertura della sezione privata.
Personalmente cerco di accostarmi sempre con massima serietà e rispetto ad ogni argomento, anche quando mi trovo in forte dissapunto su quanto vi si esprime. So' anche che non è da tutti cercare di parlare in maniera civile e matura anche di argomenti più spinosi ma se davvero si deve chiudere ogni nuovo topic che si apre, solo perché non va' a genio a questo o quello dei 4 miliardi di moderatori, allora forse sarebbe il caso di prendere in considerazione di privatizzare gradatamente tutte le sezioni del forum, di modo che dentro ci sia solo gente fidata e conosciuta e che si possa parlare in libertà e con serenità anche degli argomenti più controversi. Ci sono tante e tante cose dell'attualità ultras ma qui non se ne può mai discutere, si continua ad andare avanti con le solite chiacchiere della politica sì, politica no, lo striscione più offensivo, quello più goliardico, quell'altro più filosofico e quell'altro ancora più idiota.
Non voglio sindacare sul vostro operato e vi ho sempre seguito con simpatia, però davvero a me una svolta sembra necessaria.
O privatizzazione o libertà di discutere...
view post Posted: 25/10/2006, 12:15     Gradinata Popolare Civitavecchia - Foto anno in corso
La seconda categoria non è il massimo, mancano gli stimoli per l'assenza di tifoseria, per la categoria infima, però non sai che invidia mi fa' vedervi voi, quei 20 o 30 che siano tutti però con in testa lo stesso ideale e senza altre motivazioni o velleità assurde. Sono passato, con il mio gruppo, per due anni di Promozione e tanti di Eccellenza e anche per noi ogni domenica era una pena. Poi un giorno succede il miracolo, ti ritrovi in C1 e attorno ti si riempie di stronzi e persone che non hanno un cazzo da spartire con gli ultras ed ecco che ti ritrovi a rimpiangere anche quello che non avresti mai immaginato di rimpiangere. Godetevi la vostra ostinazione e caparbietà di essere Ultras oltre ogni categorie e salutatemi Pietro se è ancora dei vostri.
view post Posted: 25/10/2006, 10:46     basta infamità sugli ultras laziali. - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (Nova Urbs @ 25/10/2006, 11:28)
bene se adesso ti senti meglio sono contento.

e confermo: parlate a vuoto, perchè molti parlano di fatti che non conoscono e di situazioni che nemmeno immaginano ed esprimono giudizi senza cognizione di causa.

Non mi sento meglio ma davvero non capisco questo insensato e continuo invocare chiusure di topic. Si parla degli scontri degli juventini....nonnono, chiudiamo. Si parla della morte di Marchi....nononono, chiudiamo. Si parla dei laziali, nonono, chiudiamo. Io sono piuttosto del parere che questo è un forum ed ognuno può e deve dire la sua. Si può essere d'accordo o meno ma il miglior giudice di ogni utente è lui stesso non la pedanteria e la solerzia censoria spesso antipatica dei moderatori. Se dico delle coglionate, il forum mi giudica come un coglione e mi subbisserà di risposte che saranno peggio di una chiusura. Se dico cose discutibili ma magari interessanti, se ne può anche parlare.

All'atto pratico qui tutti parlano senza conoscere situazioni che nemmeno immaginano ed esprimono giudizi senza cognizione di causa perché NESSUNO possiede il dono dell'ubiquità e dell'onniscenza. Questo è un posto che qualcuno ha inventato per scambiare opinioni se non è possibile farlo in libertà (fermo restando il rispetto per tutti) allora perchè non chiudere il forum?
view post Posted: 25/10/2006, 07:34     basta infamità sugli ultras laziali. - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Io dico che dovremmo chiudere tutto il forum, tanto non risolviamo un cazzo, anzi parliamo a vuoto.
view post Posted: 24/10/2006, 12:04     basta infamità sugli ultras laziali. - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Qui nessuno ha accusato nessuno.
Come ben vedi si discute delle Ragazze Ultras che è meglio...
Lungi da me il voler giudicare/accusare ma come in caso di diffida ognuno di noi si assume le responsabilità di una data linea di condotta, così avrebbero dovuto fare anche i suscritti.
Chiaro che certe scelte di gruppo avrebbero prima o poi portato a cert'altri problemi ed ora inutile dire altro, tocca solo prenderla come viene. E non sto nemmeno qui a giudicare gli IRR perché almeno loro hanno sempre fatto tutto in faccia al sole, senza nascondersi dietro motti di facciata o psuedo-mentalità come hanno fatto altri che si sono ingrassati alla loro pari.
view post Posted: 24/10/2006, 11:47     basta infamità sugli ultras laziali. - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Oh my gosh...

Non ne aveva parlato nessuno fortunatamente in termini banali, ora ecco qua la benzina: se qualcuno vuol buttarci un fiammifero...
view post Posted: 24/10/2006, 08:14     TIFO & ALCOOL - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Ricordavo di aver visto la foto in firma di qualcuno che mi fece sganasciare dalle risate. C'era scritto "Dio è con noi" e poi sotto "è al bar" e ancora più sotto "non offre mai". :D
Qualcuno mi posterebbe la foto?
388 replies since 4/3/2004