VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by RootsEride

view post Posted: 23/10/2006, 12:00     Curva Sud Stabia 1907 - Altre squadre di B
CITAZIONE (Laterale sostegno @ 23/10/2006, 10:58)
Roots è menomale che ti ritenevo una persona con cui parlare...Se leggi ho scritto niente di personale e ho parlato in generale di alcuni discorsi che si fanno su internet,non era un giudicare te e come la pensi,non posso permettermelo,non ti conosco...Sul modo pensavo ti riferissi a me,chiedo venia..

Sì ma non puoi rispondere direttamente ad una persona e poi fare riferimenti indiretti perché poi tanto indiretti non lo sono se stai rispondendo a me direttamente...
Cmq davvero chiudiamo qua che stiamo andando off-topic e se proprio dobbiamo continuare oltre meglio non infastidire gli altri e sentirsi in MP.
view post Posted: 23/10/2006, 09:48     Serie C girone B - Serie C
CITAZIONE (SAMB1923 @ 22/10/2006, 22:29)
divisi da una parte gli ultras della curva sud, e dall'altra le panze scozzesi (mi sono innamorato di quel nome ahahah)

Non ho colto se fosse ironica o meno la tua citazione, quel che penso io che un nome, anche il più pittoresco, non fa' identità.

I lavori in corso ci sono anche da noi ma tutto sommato, considerate le varie atenuanti direi tifo accettabile.
Voi quando riuscivate ad essere compatti facevate una bellissima impressione. Quando riuscivate appunto, perché si nota una certa frattura fra due grupponi della curva e gli altri addirittura all'anello inferiore.
view post Posted: 23/10/2006, 09:46     Curva Sud Stabia 1907 - Altre squadre di B
CITAZIONE (Laterale sostegno @ 13/10/2006, 18:15)
Sul modo credo non ci sia nulla da dire,non c è niente di particolare,non c è niente ne di illecito ne di segreto in cio che ho scritto!!!E poi smettiamola,ma credi veramente che "il Grande Fratello"abbia bisogno di Internet per sapere certe cose???Quelli sanno quando mangi,quando esci e quando cachi e purtroppo sanno piu cose loro che la nostra famiglia..Niente di personale,è solo un mio pensiero riguardo alcuni discorsi su Internet dove si inneggia alla Clandestinita e nella maggior parte dei casi chi scrive cose tipo"Non fare nomi dei gruppi,Non parlare di quella cosa" lo scrive solo per farsi bello e per apparire un ultras duro,con mentalita,che odia la pay-tv e che odia il calcio moderno e che non ne piu delle divise blu.... :) !Scrivere con cautela si,ma mai illudersi di essere i soli custodi di alcuni avvenimenti...
Saluti :bobbylondon:

Non hai colto la mia antifona: io intendevo dire delle cose, soprattutto al mio concittadino, tu te ne esci con altre che non hanno nesso.
Poi addirittura ti ergi a giudice sulla mentalità altrui, apparrire duro, custodi della verità e puttanate del genere. Non so' proprio che altro dirti: prendo atto del tuo modo infantile di porti e chiudo qui ogni altro discorso, visto che non avrebbe alcuna costruttività.
view post Posted: 20/10/2006, 18:16     PROGETTO ULTRAS - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
dai ragazzi.... :wacko: :wacko: :wacko:
Suvvià, così tanta è la carenza di argomenti di attualità?
view post Posted: 12/10/2006, 09:41     PETIZIONE NO ALLA CITTADINANZA.... - Off-Topic
Anche Osama Bin Laden ha dato il suo onesto contributo... :D
view post Posted: 11/10/2006, 07:35     Curva Sud Stabia 1907 - Altre squadre di B
Ciao a voi e non alimentate polemiche inesistenti che il Grande Fratello vi vede... ^_^
Se e quando due tifoserie hanno qualcosa da dirsi, rispetto o odio che sia, se la dicono allo stadio o per strada. Questo non è il luogo e soprattutto (a mio modo di vedere) non è il modo.
view post Posted: 11/10/2006, 07:26     ESSERE ULTRAS - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (con la mente @ 11/10/2006, 00:32)
nn si può spiegare..bisogna viverlo ed esserlo per sapere veramente cosa voglia dire..secondo me chi lo spiega non lo è veramente..

Quindi?
Tu che poc'anzi lo stavi descrivendo???
view post Posted: 10/10/2006, 11:12     Boicottiamo fototifo! - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Boh...
Le rimostranze mi hanno incuriosito e andando a vedere le foto ho effettivamente notato che qualcuna, nella fattispecie scattata a Reggio Calabria, è fastidiosamente ravvicinata, al di fuori di ogni logica "coreografica". A me ripeto, non me ne frega un c..o, capisco però che a qualcuno potrebbe dar fastidio.
A parte tutto, credo comunque che i discorsi e le critiche distruttive abbiano poco senso. C'è un'e-mail, c'è un referente, è una testata registrata, quindi se qualcosa non va prendete contatto e cercate una mediazione. A noi, come tifoseria, capitò una volta che su un sito ben più malvisto come Tifonet aprirono un muro su guerra e pace con spergiuro e cazzate di ogni sorta. Scrivemmo al responsabile del sito in maniera tranquilla ed il tipo molto gentilmente e senza battere ciglio, rimosse il tutto.

CITAZIONE (STILEDI VITA @ 10/10/2006, 11:58)
Ragazzi allora ora vi porto una testimonianza personale.Un mio caro amico è stato diffidato due anni fa e quando gli sbirri gli hanno fatto vedere le foto nelle quali il tipo era implicato c'erano un paio prese da internet.Cazzo loro sanno di poter trovare ulteeriori indizi su questi cazzi di siti perche non dovrebbero entrarci,le merde girano anche qua sopra mi finche non si parla di certe situazioni se la possono piglia pure nel culo.

Non vorrei sembrare impopolare ma fin'ora non s'erano fatti discorsi che "Per chi lo avesse dimenticato, fare l'ultras è un reato"?
E allora?
Ma sapete o no che tutto l'interno dello stadio e gran parte delle zone esterne sono videosorvegliate? Lo sapete che negli autogrill ci sono telecamere, che questa invasiva e fastidiosa presenza è ormai onnipresente in ogni angolo delle nostre città e la digos ne può disporre liberamente fottendosene allegramente di proprietari delle immagini e leggi sulla privacy? Sapete che la digos ha in ogni stadio uno o più dei suoi agenti in borghese a fare foto a raffica con certi telobiettivi che ti sgamano pure i punti neri?
Dai signori, a me il vittimismo e l'inutile piagnisteo da' fastidio: vogliamo fare i nostri bei reati? E allora dovremmo pure essere pronti a subirne le conseguenze laddove la nostra scaltrezza non è bastata ad eludere la stupidità proverbiale di certi soggetti su cui in Italia si sprecano le barzellette.
view post Posted: 6/10/2006, 17:54     Boicottiamo fototifo! - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Secondo me gli hai fatto solo pubblicità gratis... :(

Senza dimenticare che in caso di incidenti, la DIGOS va dalla società di casa, prende i nominativi di tutti i fotografi accreditati che, volenti o nolenti, sono poi costretti a dare alla stessa tutte le foto che questa richiede.

Questa aria da caccia alle streghe non serve a nessuno, come non serve piangersi addosso: gli sbirri se ne fanno le pippe di fototifo.it...
view post Posted: 31/8/2006, 17:48     ESSERE ULTRAS - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (MENTALITA'ULTRA' @ 31/8/2006, 18:32)
Bravo roots sono contento che te ne sia accorto...beh ho lasciato il tasto blocca maiuscole attivato perche dovevo parlare con una persona come te ( maiuscola) per mi sono accorto che è sbagliato lasciarlo attivato perche avrebbe stonato col tuo cervello...DISATTIVATO!

:*winner*: :*battimani*:

Ti commenti da solo...
view post Posted: 31/8/2006, 17:13     ESSERE ULTRAS - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (MENTALITA'ULTRA' @ 31/8/2006, 18:09)
VI SIETE FERMATI CON GRANDE SUPERFICIALITA' A LEGGERE LE POESIE DEL CAZZO INIZIALI...

Tu invece ti sei fermato e dopo la prima maiuscola avrai lasciato il tasto "blocca maiuscole" attivato.

Scip, ma te che sei il moderatore non l'insegni l'educazione a questi ragazzi: cappa, tutto maiuscolo... :P :D ;)
view post Posted: 31/8/2006, 16:52     ESSERE ULTRAS - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (19(NA)26 @ 31/8/2006, 17:45)
Cosa vuoi dire?

Quello che ha scritto, presumo... ;)

Si parlava giust'appunto di evitare frasi fatte e quell'ACAB in fondo al tuo messaggio arrivava proprio puntuale.
Questo se mi posso permettere di interpretare l'altrui pensiero. Se te lo spiega lui è di sicuro più efficace.
view post Posted: 31/8/2006, 16:20     ESSERE ULTRAS - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (acab sapri @ 31/8/2006, 16:23)
Secondo me essere ultras non lo si puo' descrivere con semplici parole...e' una cosa che tieni dentro e che ti accompagna per tutta la giornata, a casa a scuola al lavoro allo stadio...e' un concentrato di emozioni che ti fanno diemnticare tutti i problemi e gli scazzi della vita quotidiana...!!!

Mentalità
Basta Lame, Basta infami
Codice non scritto
Ultras 7 giorni su 7

Per me sono tutte frasi fatte di una banalità tardo(ne)-adolescenziale.
E' già difficile cercare di essere ultras allo stadio e dintorni,figurarsi se è mai possibile esserlo al di fuori.
Certo ognuno fa proprie determinate idee e determinati valori ma se davvero fossimo ultras a casa, a scuola, al lavoro e andremmo davvero OLTRE i mille compromessi che la vita ci pone avanti, vediamo un po'.....
Quanti cinghiano il proprio datore di lavoro per gli abusi a cui ogni lavoratore italiano è sottoposto?
Quanti metterebbero un vestito da damerino e una cravatta del cazzo per andare in ufficio o in negozio a rispondere sempre gentilmente a 1.000 rompicoglioni al giorno, senza mai mandarli a fare nel culo pur essendoci mandati a ripetizione?
Quanti se ne fregherebbero dei divieti del proprio "padrone" e manderebbero a puttane il proprio lavoro solo perché quel lunedì che te lavori hanno posticipato la partita con gli odiati rivali e le ferie sono già finite da un pezzo?
Quanti si farebbero cacciare (diffidare) da tutte le scuole d'Italia per far valere i diritti degli studenti in un sistema scolastico marcio?
Quanti butterebbero in aria un matrimonio e dei figli per farsi tutte le trasferte del campionato?
Quanti direbbero di NO sprezzanti a matrimoni/ricorrenze varie di persone care solo perché quel giorno c'è una partita a cui non vorremmo mancare?
Quanti tirerebbero uno sberlone ad uno sbirro che al posto di blocco non ti trova niente di irregolare ma ti multa solo per semplice esercizio di potere o perché magari ti ha visto allo stadio?
Certo sono cose che da ragazzini abbiamo fatto tutti. Però ragazzi, siamo sinceri: quanti agiscono in maniera sprezzante e veemente nella vita reale (di adulti) come se fossero allo stadio?
Io userei un po' meno luoghi comuni ed un po' più di cervello.
Nel frattempo mi accontento di essere ultras -nella maniera più coerente e leale possibile- allo stadio (e dintorni) che nella vita reale ho da portare i soldi a casa per poter vivere.
Purtroppo, se non ve ne siete accorti, il mondo è materiale e gli ideali non ce li si può mangiare.

Edited by RootsEride - 31/8/2006, 17:23
view post Posted: 31/8/2006, 15:03     IL VALORE DELLO SCONTRO: - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (Reggio_City_Firm @ 31/8/2006, 15:54)
una sezione al centro... menta-lità (si va pure a capo li).
Un pochino fuori tema ci siamo andati, o è una mia impressione?

Diciamo che siamo pure deragliati... :P

Ogni tanto viene fuori qualcuno con commenti poco felici ed attorno gli si scatena il putiferio.
view post Posted: 31/8/2006, 14:52     IL VALORE DELLO SCONTRO: - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (Ultrasgialloblè @ 31/8/2006, 15:22)
come si apre la mentalita' ? :huh: ....!!

Con una lama.... :D :P :) :woot:
388 replies since 4/3/2004