VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by RootsEride

view post Posted: 23/8/2006, 12:10     IL VALORE DELLO SCONTRO: - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (STILEDI VITA @ 23/8/2006, 12:36)
completamente d'accordo con te è un fattore soggettivo che cambia da persona a persona non c'è una regola ho un parametro che la gestisce.ps ho conosciuto gente che non hanno mai alzato un dito o per lo meno non era sempre presente e vi giuro che e uno dei migliori che ho mai conosciuto.

Tasto quote disabilitato? :D
view post Posted: 23/8/2006, 10:19     Serie C girone B - Serie C
CITAZIONE (MADEinFOGGIA @ 23/8/2006, 10:17)
parecchie tifoserie hanno problemi interni in curva, vuoi per il ricambio che non cè stato vuoi per litigi tra gruppi vari.

Parole sante... :(
view post Posted: 23/8/2006, 10:18     IL VALORE DELLO SCONTRO: - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Ecco.
Con questo sono d'accordo: il discorso è che preponderanti o meno allo scontro, l'importante è essere coscienti che è una delle regole del gioco e giocando la si accetta implicitamente (o esplicitamente in tal'altri casi).
view post Posted: 23/8/2006, 08:10     IL VALORE DELLO SCONTRO: - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Secondo me, in questo come in altri casi il discorso è soggettivo. Non si può, come nel caso della tanto abusata mentalità, farne un parametro univoco che tutti devono rispettare e seguire.
Ogni realtà è diversa ed ogni realtà agisce a suo modo.
Giusto per portare l'esempio, parlo della mia curva, una curva piccola e quindi atipica: lo scontro non è preponderante nel nostro agire ed arrivando da un passato in promozione ed eccellenza non è mai stato svillupato oltremodo. Negli ultimi anni passati a categorie maggiori ci siamo ritrovati spesso a dover fare i conti con queste nuove dinamiche ma avendo una natura di per sé non aggressiva, il tutto si limitava a controllo del territorio per cui se nessuno sconfinava o sragionava non si verificavano problemi.
Con i sedicenti "nemici" il discorso è un tantino diverso. Ci vai un attimo più preparato e pronto ma mai a fare gli stronzi gratis o a rischiare di autoincularsi davanti a plotoni di sbirri per prendersi solo inutili diffide, come successo l'ultima volta quando nel prepartita e con l'antistadio deserto i nostri valorosi nemici si sono fatti trovare impreparati venendoci a trovare in un ridicolo manipolo poi fuggito ovunque (lasciando tra l'altro uno dei loro in auto sotto le nostre grinfie...) per poi fare inutile casino a fine partita con lo stadio blindato, pieno di celere, guadagnandosi solo lacrimogeni e diffide.
Detto questo prima ancora dello scontro per me il 100% dell'importanza è data alla coerenza e alla lealtà: senza di questi non può esserci scontro o confronto che dir si voglia.
view post Posted: 22/8/2006, 14:38     Serie C girone B - Serie C
CITAZIONE (mauri-AN @ 22/8/2006, 10:59)
i ternali li giudico nei tre anni che li ho visti in B ed erano un ottima tifoseria che però perdevano qualcosa in casa secondo me.
dei perugini dico che forse sono sottovalutati e per me non sono affatto male...ma con questo non volevo dire che sono tra i migliori

Il commento del ternano mi cava d'impaccio: io li ho visti l'anno scorso e l'altro giorno a Rimini e sono la brutta copia della brutta copia della tifoseria che avevo visto sul finire degli anni '90.

I perugini forse erano sottovalutati in serie A. Ora in serie C1 non dico che sono sopravvalutati ma non hanno fatto nulla di eclatante. Molto meglio l'anno scorso i pisani, i torresi, i napoletani, i foggiani.

Quest'anno vedremo. Il mio pronostico l'ho fatto e la curiosità maggiore è quella di vedere da avversario tifoserie come la vostra che non ho mai incrociato.
view post Posted: 22/8/2006, 08:39     Serie C girone B - Serie C
Con tutto il rispetto per il passato ma i ternani non mi paiono proprio splendenti in quest'ultimo periodo.

Buoni i perugini ma nulla di trascendentale nella scorsa stagione dove l'unica tifoseria marziana è stata quella napoletana. Buoni i pisani a maggior ragione visto l'andamento della propria squadra.

Quelli di Gallipoli certo belli, colorati, magari anche relativamente numerosi ma metterli tra le prime 5 grandi mi sembra un tantino esagerato.

Le mie 5:

1.Taranto
2.Foggia
3.Avellino
4.Cava
5.Samb

In ordine assolutamente sparso e ne restano fuori anche un tot di tifoserie assolutamente valide.
view post Posted: 21/8/2006, 09:53     Serie C girone B - Serie C
A noi delle partite non ce ne frega un cazzo... <_<
view post Posted: 10/8/2006, 14:22     Birra vs Fica - Off-Topic
CITAZIONE (FULL BLOOD @ 9/8/2006, 13:02)
BIRRA VS FICA - The match

Anche nota come la favola della volpe e l'uva... :D :P ;)
view post Posted: 4/8/2006, 13:03     che tifoso sei? - Off-Topic
SQUADRA DEL CUORE: Manfredonia

M o F: M

ETA': 28

NATO A: Manfredonia

ABITO A: Rimini

LA MIA PRIMA PARTITA: Manfredonia-Penne 5-0. Ero ancora ragazzetto, era un campionato Interregionale credo dell'1985-1986.

LA MIA PRIMA TRASFERTA: Monte Sant'Angelo-Manfredonia, Eccellenza Pugliese 91-92 altro che voi... :P

QUANTE TRASFERTE HAI FATTO?: Non ho buona memoria e non ho mai portato il conto. Dal 94-95 al 2004-2005 le ho fatte quasi tutte initerrottamente, saltando solo raramente qualcuna. Anni precedenti (causa età) e anni successivi (causa lavoro), molte ma molte meno.

STADIO PREFERITO: Il "San Paolo" di Napoli visto per la prima volta nella scorsa stagione. Atmosfera unica.

TIFOSERIE CHE STIMO: Napoli, Avellino, Cavese, Foggia, Potenza, Casarano, Fasano.

TIFOSERIE CHE ODIO: odio mi sembra un parolone, diciamo che non apprezzo i voltagabbana e gli infami o chi parla, parla, parla e fa addirittura comunicati auto-attribuendosi "onore" per coprire le proprie azioni ridicole. Nemmeno quelle che fanno più politica (indifferentemente dx o sx) che tifo mi piacciono tanto.

SEGUI LA NAZIONALE?: Non allo stadio.

SCONTRI: Mitologiche randellate con i blù in Vasto-Manfredonia.

DIFFIDATO: per fortuna no.
view post Posted: 4/8/2006, 12:25     FRASI CELEBRI DEI FILM - Off-Topic
CITAZIONE (gangiotto @ 4/8/2006, 11:26)
" Come mai il soldato Palla di Lardo non è in branda dopo il silenzio?

Come mai il soldato Palla di Lardo ha un fucile in mano?

Come mai non gli hai ancora strappato le budella soldato Joker? "

Vabbé, questa è facile: "Full metal jacket" di Stanley Kubrick ma mettete il film da cui sono tratte, sennò si ammattisce.
view post Posted: 4/8/2006, 07:57     FRASI CELEBRI DEI FILM - Off-Topic
CITAZIONE (Canal @ 4/8/2006, 00:30)
Poi, al solito, è arrivato il "genietto" americano (Tarantino) ed ecco che ciò che fino a ieri era considerato poco più che mer.da s'è trasformato in oro.

Signori, appalusi a Canal, altro che i critici cinematografici... :P
Analisi dettagliatissima sul serio sulla quale in grosso modo concordo.
Effettivamente gli italiani risultano spesso "amanti dei forestieri", per cui la merda degli altri è sempre più profumata della nostra... :D
Quel che conta però non è tanto cosa ne pensa la critica ma cosa ne pensa il pubblico. I signori "giornalai" snob possono disprezzare quanto vogliono ma in quegli anni tutti noi abbiamo visto un mare dei vari Tomas Milian, Lino Banfi, Alvaro Vitali, Barbara Bouchet, Edwige Fenech, ecc.

P.S.:Per "Dracula" sono arrivato troppo tardi. :angry:
Un film che comunque ho visto più volte perché anche a me è piaciuto un sacco. Certo non tante volte da imparare a memoria tutte le scene.
Al secondo indizio però ci si arrivava facile...

Edited by RootsEride - 4/8/2006, 09:11
view post Posted: 4/8/2006, 07:44     Primo turno di coppa italia - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (ACIDINO @ 3/8/2006, 17:48)
Lo so che stravedi per noi ..... :wub: ..... vorrà dire che non appena ci vediamo mi tocca portarti almeno na sciarpa accompagnata da na maglietta ...... ti volevo far vedere il "GUERRIERO" nel ritiro di Montefiascone ...... allucinante :D

Saluti

Immagino il "Guerriero" :D e se ogni promessa è debito ora mi devi sciarpa e maglia: ti sei inguaiato!!! :P
view post Posted: 3/8/2006, 16:47     FRASI CELEBRI DEI FILM - Off-Topic
Quindi è un quiz a premi??? :P

Indovina la frase: venghino signori venghino, ricchi premi e cotillon per tutti.
388 replies since 4/3/2004