VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by Gruppo Svarione 1998

view post Posted: 8/11/2019, 17:32     +2Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (asroma85 @ 8/11/2019, 16:59) 
Ok tutto, ma mo pure er comunicato? Ma sti cazzi de Balotelli.
Ci sono curve che subiscono e hanno subito una repressione peggiore che una chiusura di settore per cori razzisti.
Namo avanti.

Giusto quello che dici ma sapere che la tua stessa tifoseria ti giudica in un certo modo e va a schierarsi al fianco di una rivale non è cosa di tutti i giorni.
view post Posted: 8/11/2019, 12:27     +2Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Caso Balotelli, dura presa di posizione dei tifosi del Brescia
Comunicato ufficiale di uno dei gruppi Ultras delle 'Rondinelle' sul caso degli insulti razzisti a Super Mario a Verona.

Mentre il Giudice Sportivo ha dato ragione a Mario Balotelli in merito al caso dei cori razzisti nella partita Verona-Brescia, chiudendo il settore del “Bentegodi” dal quale erano arrivati gli insulti, una netta e inattesa presa di posizione sul tema arriva dagli stessi sostenitori del Brescia.

Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, il gruppo 'Brescia 1911' ha commentato i fatti che hanno caratterizzato la gara vinta 2-1 dall’Hellas, che ha portato all’esonero di Eugenio Corini, sostituito da Fabio Grosso.

E le parole degli Ultras delle Rondinelle non faranno piacere a Super Mario: "Le tifoserie non possono essere considerate razziste, in ogni squadra giocano sempre più giocatori provenienti da altri paesi. Purtroppo però il razzismo esiste, esisteva e forse esisterà sempre. Sebbene nessuno di noi conosca personalmente Mario Balotelli, dobbiamo ammettere di avere avuto delle opinioni discordanti (rispetto a chi lo definisce una vittima sacrificale) e poco lusinghiere sul suo conto fin da prima che indossasse la nostra Maglia.

Oltretutto, non siamo stati gli unici ad avere avuto delle perplessità su di lui, se è vero che migliaia di tifosi di diverse piazze italiane/estere prima l’hanno accolto a braccia aperte, e poi l’hanno sconfessato per il suo atteggiamento (e non certo per il colore della pelle), a volte infantile, spesso indisponente. Del resto, le sue imprese dentro e -soprattutto – fuori dai campi di calcio, le celebri “Balotellate” per intenderci, sono ormai storia nota e conclamata”.

Il comunicato prosegue attraverso un elenco delle 'balotellate' commesse durante le prime settimane bresciane: “Non per questo lo abbiamo osteggiato o denigrato quando è arrivato a Brescia; al contrario, lo abbiamo accettato e rispettato come tutti gli altri giocatori del Brescia che indossano la nostra Maglia, calciatori meno famosi di lui, ma che hanno dimostrato – fin da subito – passione e spirito di sacrificio. Il fatto che abiti a Brescia e indossi la nostra Maglia, però, non lo eleva al di sopra di tutto e di tutti, e l’arroganza che sembra trasparire di continuo dalla sua persona non è giustificabile, in particolar modo quando la porta in campo e diventa motivo di destabilizzazione per la squadra e di tensione e d’imbarazzo per la tifoseria (per quanto riguarda Brescia, ci riferiamo in particolar modo al dito medio esibito come risposta ai tifosi dell’Inter per un loro coro contro, forse offensivo e provocatorio, ma di certo non razzista; per non parlare del fotografo cui Balotelli -dopo la sostituzione “patita” a Marassi- ha rotto la macchina fotografica con cui stava lavorando)”.

“Detto questo, siamo estremamente convinti che Balotelli a tutti gli effetti sia italiano, e – per quanto ci riguarda – perfino bresciano (sebbene abbia sempre ostentato la sua passione per il Milan), ma lui deve convincersi di una cosa: proprio perché gioca nel Brescia da bresciano, la sua dedizione alla causa e il suo impegno devono essere pari – o addirittura superiori – a quelli dei suoi compagni (che fra l’altro non devono farsi perdonare un passato a dir poco…sopra le righe), soprattutto devono essere maggiori di quelli profusi fino ad oggi, e con questo naturalmente non ci riferiamo ai soli due gol fatti, oltretutto ininfluenti. Per noi infatti ciò che più conta sono lo spirito di sacrificio, la passione, il rispetto, le motivazioni, la Maglia sudata, concetti che al momento parrebbero a lui sconosciuti (per questo ci auguriamo di essere presto smentiti).

Se non era pronto psicologicamente ad affrontare una tifoseria come quella veronese – la conclusione – e – soprattutto – una partita così delicata come quella di domenica, in cui una città (la nostra) si giocava la salvezza e un allenatore – fra i più amati in assoluto – si giocava la sua ultima chance, doveva dirlo e lasciare il posto a qualcuno meno… nervoso di lui; nessuno si sarebbe incazzato, anzi…. Non significa che certi cori siano legittimi e accettabili, ma nemmeno che i tifosi gialloblù siano tutti razzisti, e che la Curva del Verona sia una sorta di covo del KKK, come qualcuno vorrebbe far credere (questo lo dimostra anche il fatto che a provocare “seriamente” Balotelli siano stati pochissimi tifosi, fra l’altro “slegati” dai cori del resto della Curva)".
view post Posted: 6/11/2019, 15:24     +7Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Credo che il sig. Balotelli abbia raccolto ciò che ha seminato in anni di antipatia, ignoranza, provocazione e poca professionalità.
Non dimentichiamoci quando disse che il pubblico di Verona gli fa sempre più schifo perchè ogni volta che giocava lo bersagliavano di insulti. In quell'occasione intervenne anche il sindaco che lo invitava a stare a casa.
Credeva di avere un'accoglienza migliore? Ma per favore
view post Posted: 30/10/2019, 11:10     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Tolleranza ZERO @ 30/10/2019, 11:01) 


Ultras nolani con materiale sottratto ai palermitani

Che gentili, hanno pure piegato le magliette e il giubbotto :D
view post Posted: 10/10/2019, 15:15     Quali sono secondo voi le curve più idonee per organizzare il tifo? - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Secondo me in tutti gli stadi dove non c'è la pista di atletica ad allontanare le curve il tifo potrebbe essere una bolgia
view post Posted: 27/9/2019, 11:31     Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (debole11 @ 27/9/2019, 11:51) 
Parlando di assurdo l'hai vista lunga: "Roma, insulti razzisti di un tifoso a Juan Jesus sui social: il club lo bandisce a vita dalle partite"

www.repubblica.it/sport/calcio/ser...0-C8-P3-S1.8-T2

E sono arrivate le diffide per i vari gruppi Juventini, alcune da 10 anni:

https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/...0-C8-P3-S1.8-T1

La cosa assurda è che nel caso del tifoso doriano il primo club ad indignarsi e a chiedere a gran voce di rintracciarlo per punire a dovere (ovviamente tramite i social) è stata la società del Pescara.
Paradossalmente è come se a Catania cantano "Palermitano pezzo di merda" e io da Brianzolo mi indigno e chiedo di cacciare quei tifosi.

Me l'avessero raccontato non ci avrei creduto.
view post Posted: 27/9/2019, 08:18     Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
In ogni dove stiamo raggiungendo l'assurdo. Tra un po' diffideranno anche chi fa commenti non appropriati su questo forum o chi indossa sciarpe/maglie del liverpool contro la juve

Mima lo schianto di Superga: due anni di Daspo a un tifoso sampdoriano

L'uomo, un 35enne incensurato e non appartenente a gruppi organizzati, è stato individuato dalle telecamere interne di Marassi.

Sono settimane complicate quelle che sta passando attualmente il calcio italiano. Alcuni giorni fa la Procura di Torino, in collaborazione con la Digos piemontese, ha arrestato 12 persone con l'accusa di aver messo sotto scacco la società Juventus tramite una fitta rete di ricatti ed estorsioni, una sorta di associazione a delinquere della quale la società bianconera è in scacco ormai da anni. Che gli stadi nostrani siano ricettacolo di violenza, criminalità e stupidità è ormai cosa risaputa. L'ultimo episodio in ordine cronologico arriva da Genova, più precisamente dallo stadio Marassi.

Domenica scorsa nel capoluogo ligure si stava giocando la partita tra Sampdoria e Torino, valida per il quarto turno di Serie A, quando dalla curva situata al fianco del settore ospiti uno sparuto numero di tifosi blucerchiati ha pensato bene di festeggiare la prima vittoria in campionato mimando il volo di un aereo verso i fan granata che stavano abbandonando l'impianto. Il riferimento è chiaro: non è un mistero di come tante, troppe volte, i tifosi del Torino vengano accolti in giro per l'Italia da cori di scherno sulla tragedia aerea di Superga, quella che nel lontano 1949 ha spazzato via dalla faccia della Terra un'intera generazione di fenomeni.

Nei tempi in cui la tecnologia ci accompagna ovunque il gesto non è passato inosservato. Alcuni tifosi presenti nel settore ospiti hanno filmato e documentato l'accaduto, pubblicando poi le immagini sui social network. L'istantanea è finita dritta sulla scrivania del questore di Genova che, grazie all'infaticabile lavoro portato avanti dagli agenti della Digos, è riuscito a risalire all'identità della persona. Il 35enne in questione pagherà caro per il suo gesto: nonostante non abbia precedenti penali e non faccia parte della tifoseria organizzata, verrà condannato a due anni di DASPO.



Juve, espongono il simbolo dei Drughi a Brescia: cinque tifosi multati

Dopo l'operazione Last Banner, ancora guai per il gruppo organizzato di ultrà bianconeri. Identificati dalla Digos di Torino, in collaborazione con i colleghi di Brescia, hanno violato le norme del regolamento d'uso dell'impianto sportivo e, in caso di recidiva, saranno sottoposti a Daspo.

TORINO - Continuano i guai per i Drughi, storico gruppo ultrà della Juventus coinvolto nell'indagine della Procura di Torino "Last Banner" che, poco più di dieci giorni fa, ha portato all'arresto dei leader della curva. Stavolta a essere coinvolti sono cinque tifosi, che nel corso del match di martedì al Rigamonti contro il Brescia hanno esposto il simbolo del gruppo, violando norme del regolamento d'uso dell'impianto sportivo. I soggetti coinvolti, in caso di recidiva, saranno sottoposti a Daspo. Un periodo decisamente movimentato per il gruppo organizzato di tifosi bianconeri. I "fedelissimi" di Dino Mocciola, leader indiscusso dei Drughi, coinvolto nell'indagine "Last Banner" e raggiunto da misure cautelari, infatti, nei giorni scorsi hanno srotolato a Torino due striscioni di solidarietà vicino all'Allianz Stadium e la notte scorsa hanno affisso alcuni volantini in diverse zone della città.
view post Posted: 24/9/2019, 16:34     +1(Tr)a Noi! - Inter
Sistemiamo un po' San Siro e stiamo a casa nostra
view post Posted: 2/9/2019, 15:11     +1FOTO OLD STYLE - Inter
Quello con i butei è l'unico gemellaggio che ho "sentito" di più.
Discorso gesti..........chi più chi meno li facevano/fanno tutti, in primis i laziali durante il tragitto in pullmann dalla stazione allo stadio
view post Posted: 12/7/2019, 12:26     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Serbos1926 @ 10/7/2019, 20:48) 

Gli unici bergamaschi che possono entrare al Meazza sono i muratori per sistemare lo stadio; gli altri se ne vadano a Reggio Emilia.
view post Posted: 4/7/2019, 10:20     STAGIONE 2019-2020 - Inter
Ma lo so UM, è solo che ieri sera a Telelombardia era comparsa la scritta "Dzeko Inter non si fa". Premesso che Dzeko non mi piace mi è venuto in mente che Barella (dato per certo) non è ancora arrivato, Dzeko (dato per certo) non viene, Lautaro (dato per intoccabile) lo vuole il Barcellona..............insomma è tutto capovolto.

Va beh. Torno al lavoro :P
view post Posted: 4/7/2019, 09:49     STAGIONE 2019-2020 - Inter
CITAZIONE (U.M.05 @ 4/7/2019, 10:19) 
Non sapevo che il mercato chiudesse dopo solo 3 giorni e 10 ore e 20 minuti dall'apertura.....

<_< Che simpatico.
Mi riferisco ai nomi che davano per certo nelle scorse settimane
view post Posted: 4/7/2019, 09:02     STAGIONE 2019-2020 - Inter
C'ho un dubbio: di tutti i nomi che dovevamo acquistare non ne è arrivato uno; non è che pensiamo di affrontare la Coppa Campioni con Sensi?
:wacko: :blink:
3990 replies since 23/5/2005