VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by Ink

view post Posted: 8/6/2015, 15:48     +1Discarica - Off-Topic
CITAZIONE (Gruppo Svarione 1998 @ 8/6/2015, 16:32) 
CITAZIONE (**1897** @ 8/6/2015, 16:13) 
Giusto per la precisione: lo striscione drughi non è MAI stato rubato.

Per il resto quoto drosso in toto. Qui nessuno, nemmeno milanisti e interisti, possono capire la situazione che dobbiamo affrontare per i biglietti di tutte le trasferte europee. Drosso, non solo quelle con più appeal, anche per malmoe la situazione era pietosa se ti ricordi...è già stato un successo che a Berlino ci fossero gli striscioni di tutti i gruppi, sai quanto ce ne fottesse della coreo o dei perchè e dei per come di un cazzo di camion...

A voi anche anche in casa, sia in campionato che in coppa, hanno fatto prezzi assurdi o ricordo male?

abbonamento in curva a circa 400 euro.. con lo stadio di proprietà diventerà una gran merda per tutti.
view post Posted: 8/6/2015, 13:34     +1Discarica - Off-Topic
CITAZIONE (Drosso32 @ 8/6/2015, 14:26) 
La UEFA sicuramente chiede che sia fatta una coreografia, poi credo che il tema della coreografia lo scelga autonomamente la società...
in tutto questo i gruppi non ci han messo giustamente becco visto che i problemi per questa finale erano ben altri (non sto neanche a spiegarli tanto i fenomeni qui dentro non arriverebbero a capire manco lontanamente come cazzo si possa gestire un gruppo quando la società ti vende 4 biglietti in croce e per tutti gli altri ti dice che devi comprarli da un tour operator in un pacchetto unico col viaggio)

sì, veramente. e se non sbaglio non solo in finale, ma per tutte le partite di un certo "appeal"... da questo punto di vista la vostra situazione purtroppo per voi è letteralmente vomitevole.
view post Posted: 8/6/2015, 11:00     +1Discarica - Off-Topic
agli occhi di chi indossava "catena d'oro e macchia al pomodoro" (semi cit.) persino una t-shirt nera può sembrare un frack :D
view post Posted: 3/6/2015, 08:47     +6Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (CASUAL_BA @ 1/6/2015, 13:22) 
CITAZIONE (campari & strega @ 1/6/2015, 13:18) 
Beh allora dovrebbero farti ridere tutte, nessuna esclusa, le tifoserie italiane con le loro proteste contro biglietti nominali, pay tv, partite al sabato ecc.

In linee generali c' hai ragione, ma non so perchè gli interisti hanno quel "non so che" di esilarante... :D

a me fa più ridere il mentalitoso che dà dell'infameservodellostatoalconigliotesserato e poi corre a tesserarsi due anni dopo sentendo pure l'esigenza di giustificarsi a mezzo stampa con un comunicato.
view post Posted: 19/5/2015, 09:33     +6Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
...peraltro nessuno ha detto "se ci fossero stati XYZ avrebbero resistito/affrontato la polizia/gli ucraini" né nessuno ha scritto "vigliacchi"

però a voi naples fa comodo passare per quelli "sputtanati" (quando ripeto, NESSUNO ha scritto niente contro di voi) e mettere in bocca agli altri frasi mai espresse, tipico di chi non sa dove aggrapparsi dopo aver BLATERATO per ANNI riguardo agli altri.

La sintesi del discorso che si stava facendo era: adesso che sapete come funzionano certe "dinamiche" in ambito europeo, imparate a tacere ed evitare di metter bocca su ogni santissima tifoseria.

Scontri Salcazzese - Procaccolese, immancabilmente un naples se ne esce con "eh se ci fossimo stati noi"

Scontri Naples - Qualsiasicazzolese, immancabilmente un naples se ne esce con "cosa ne sapete dovete tacere"

spiace dirlo ma uno dei pochi naples con cui si può conversare qui dentro è Fratm
view post Posted: 15/5/2015, 15:13     +2Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (green area @ 15/5/2015, 16:07) 
CITAZIONE (vaderetro @ 15/5/2015, 14:21) 
Comunque in questo sito i Napoli vengono osannati pure quando si presentano in 200 per una semifinale europea..e la pula gli salva la pelle. Mah

hai ragione se c eri tu con la tua tifoseria al seguito vi presentavate in 10000 in ucraina tutti con il visto, sfondavate il cordone di polizia facevate invasione ed infine cacciavate quelli del dnipro e del kiev dal campo RESPECT

Ah e cacciavate pure i russi dall ucraina

Ah, il gusto tipicamente mitomane di mettere in bocca agli altri parole che nessuno ha pronunciato.

S'intendeva solamente sottolineare che a parità di numeri in certe trasferte alcuni son sempre conigli a prescindere, altri invece "onore qua, onore là, mentalità".
view post Posted: 30/4/2015, 15:32     +1L'autista del pullman - Off-Topic
...il sottile e spassoso umorismo british degli autisti dei bus navetta che prima di partire verso lo stadio fanno gruppetto tra loro, si sganasciano dal ridere e sputtanano i colleghi pensando di causargli una diarrea da terrore "oh, guardate che lui è interista! oh, guardate che odia i milanisti!" e altre amenità del genere
view post Posted: 29/4/2015, 16:29     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
"Gli ultras protagonisti della vicenda sono stati dei vigliacchi" ha detto il vicequestore vicario Emanuele Ricifari

Eh beh, se di vigliaccheria parla proprio lui - ominicchio che ha ordinato una carica verso persone pacifiche e inermi, nonché fatto arrestare nell'occasione una pericolosissima signora di 70 anni - allora bisogna dire che siamo proprio a posto.
view post Posted: 27/4/2015, 08:35     +4Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
purtroppo il bombone nel settore è uno di quei gesti da kamikaze per tutti, come diceva il buon riga.

ma a parte il bombone, prima ancora che succedesse ciò che è accaduto ho sentito tante di quelle berciate e i soliti deliri televisivi per "l'ATTENTATO al pullman della juve, un vero e proprio agguato pianificato" con un vetro inizialmente rotto da una bottiglia che poi s'è automaticamente trasformato in sasso.
view post Posted: 14/4/2015, 16:19     +5Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Bogatyr @ 14/4/2015, 16:49) 
CITAZIONE (loop1985 @ 14/4/2015, 16:46) 
adesso vogliono eliminare gli striscioni del tutto...

www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/14-0...452643781.shtml

E una roba da medioevo. pero scusate se io da 'esterno' lo dico da anni e ho ripetuto anche qualche giorno fa fare certe cose ormai e da kamikaze e da kamikaze che vogliono portarsi dietro tutti.
Non importa se hanno ragione o no i romanisti o i napoletani: questa e stata una grande cazzata con i temp che viviamo.non cè nessun generale e nessun esercito che ha mai vinto niente senza usare anche la testa.

Mia idea.

Hai ragione riga, ma in italia non ci sarà MAI unità d'intenti.

Ogni tifoseria ha un "significato" diverso della parola ultras, per presunte mentalità, per vanto, per orgoglio o interesse.

Non solo, in numerosi casi all'interno di una stessa tifoseria ci sono scissioni talvolta molto, molto complicate (es. venezia, roma, brescia, torino, palermo tanto per citare le prime che mi sovvengono); non è possibile stabilire una linea comune nello stesso stadio, figuriamoci a livello nazionale.

Qualche anno fa qualcuno (a torto o ragione, non entro nel merito per interesse pari a 0) ci ha provato con il famoso "movimento ultras". Nemmeno il tempo di contare due minuti e subito sono comparsi "progetto ultras" e "resistenza ultras". Per la serie "uniamoci tutti, ma non con quelli là".

E nonostante tutti sti movimenti, progetti e resistenze la montagna non ha mai partorito nemmeno un topolino.

Gli ultras italiani, dopo i giri di vite imposti di volta in volta (a partire dalle torce del derby di Champions, passando per i fatti di Catania, per culminare in seguito alla morte di Sandri) non sono stati in grado di unirsi contro i tornelli, contro la soppressione dei treni speciali, contro i divieti di megafoni, tamburi e striscioni; non sono stati in grado di protestare contro i divieti di trasferta; non sono stati in grado di stabilire una linea comune riguardo la TDT.

E anche ammesso di riuscire a "coordinare" tutti, ormai è tardi, ormai l'obiettivo per chi vuole gli ultras fuori dai coglioni è a un passo.
view post Posted: 14/4/2015, 10:28     +13Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
E' troppo semplice e comodo dividere in gente/gruppi giusti e gente/gruppi sbagliati.

In ogni curva c'è gente giusta, ci sono i pezzi da 90, c'è gente che si mette e le prende sempre, c'è gente che si mette solo se c'è abbastanza casino intorno, c'è gente che se si può evitare evita, c'è gente che lancia da lontano, ci sono i classici 40 che fanno coreografia intorno ai 10 che si mettono.

Queste "tipologie" ci sono dappertutto, è innegabile, se in alcune tifoserie non ci sono/non ci sono più è perché i numeri sono ridotti all'osso.

Esulando dall'episodio interisti/bolognesi, cui non mi sto riferendo affatto, è opportuno sottolineare come curve storiche di Milan, Inter, Juve siano sempre tra le preferite ad esser messe sotto le lenti d'ingrandimento da parte dell'italietta ultras (pronta a sputtanare e sentenziare in molti casi dall'alto di un curriculum di 4 gloriosi anni di storia), ma anche e soprattutto (è bene sottolinearlo) da parte dei vestiti uguali.

Per varie ragioni che non sta a me elencare (a maggior ragione qui) le tanto criticate strisciate forse sì, si muovono poco (e giù con i valzer di conigli, cacasotto e uéué), ma quando si muovono preferiscono star sotto silenzio, senza troppe pubblicità, ma soprattutto quelli di fronte se ne accorgono eccome di chi si trovano davanti.
view post Posted: 10/4/2015, 15:39     +7Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
atalanta brescia, giocata 14 novembre 2004. la data della foto non è corretta, non fa testo.

1911 contro berghem

ata-brescia%202004
view post Posted: 9/4/2015, 15:40     +4Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
"milanisti infami, siete la rovina del mondo ultrà"

vista la diffusa tendenza (diciamo dagli ultimi 20 anni a questa parte) ad elargire patenti da infami così facilmente - neanche fossero tessere del PD da regalare con i biglietti dell'Expo - mi piacerebbe sapere dai mentalitosi distributori dell'ignominioso marchio anche qual è la differenza tra una lamata al petto, un bombone in testa, una molotov nel settore e una rivoltellata.

perché se si inizia il giochino "aste sì / bastoni no / cinture sì ma senza fibbia / bomboni solo ai piedi / ma anche un pugno può uccidere / si ma se hai il casco mi spacco la mano" poi bisogna ricordarsi che la discriminante per qualcuno potrebbe diventare solamente la volontà di ammazzare, o correre coscientemente il rischio di farlo.

forse sarebbe solo il caso di guardare ognuno in casa propria e smettere di credersi superiori, perché di santi ci sono solo i patroni, e forse nemmeno quelli.
view post Posted: 8/4/2015, 14:25     +1 Brescia 1911 Curva Nord - Brescia
ho ancora negli occhi (e soprattutto nelle orecchie) la curva nord nella partita brescia-messina del 2005, ultima in casa prima della partita farsa di firenze.

nonostante ci fosse già una "bella" (si fa per dire) frammentazione ricordo un tifo della madonna, da qualche parte c'era anche una foto in cui mi si vedeva bene, o meglio, si vedeva bene la maglietta con questo :D

repressione+sbirro+divieto

è triste vedere come è la situazione oggi, ci sarebbe una potenzialità mostruosa...
506 replies since 11/4/2010