VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by Scip

view post Posted: 13/12/2013, 17:34 by: MILANO BAUSCIA     -1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Ma soprattutto a me la domanda sorge spontanea: ma chi cazzo sono mai stati i catanesi?

A parte raciti, e le mazzate coi cugini rosanero, ma che cazzo han mai fatto?

Chiedo lumi a chi ha mentalità.
Poi vabbè io avrei preferito andare in terronia in aereo, che sbattermi 15 ore di pulmann o treno, ma io son un comodo.
view post Posted: 11/12/2013, 19:54 by: FRA-74     -1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
a me se li lasciano tutti belli distesi a terra sto cazzo di olandesi penso che il mondo diventi più bello, che vadano a farsi fottere, che si fotta sto cazzo di mentalità nata a cazzo di cane e che questa trasferta venga ricordata per le lamate date a sto cazzo di popolo dei miei coglioni ! a casino la mentalità e chi ne parla !....ammazzetili tutti
view post Posted: 11/12/2013, 17:29 by: Templar71     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Evidentemente qui sopra è pieno di brava gente che in trasferta, se ci va o ci è mai andata, non si è mai lontanamente sognata di creare problemi o di insultare gratuitamente gente normalissima ai binari delle stazioni, agli autogrill, ai balconi, ecc.
E, se provocati, nessuno di lorsignori ha mai accennato ad alcuna reazione, nè tantomeno si è sognato di scendere da pullman, macchine, treni e quant'altro.
Siamo sempre stati delle educande, noi ultras. Rispettosi di tutto e di tutti.
Evidentemente negli ultimi trent'anni ho vissuto su un altro pianeta.
view post Posted: 9/12/2013, 09:10 by: bruce92     -1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
ma che scrivete....fu scarcerato dopo qualche ora....livello bassissimo e c'è chi quota il nulla.
view post Posted: 5/12/2013, 18:02 by: forza ancona     +1Categorie Inferiori delle Marche - Serie D ed inferiori
e' chiaro che tutta la situazione va rapportata alla realta' in cui uno vive , citta' che vai questura che trovi . sono abbastanza in linea su quanto detto fin'ora e ho altrettanto chiaro che non si possono affiggere epiteti ad un gruppo o ad un altro solo per semplificare il discorso , nelle varie realta' bisogna viverci bisogna conoscere , potrebbe essere facile schifare certe tifoseri certi atteggiamenti , ma quanto poi conosciamo effettivamente quelle realta' ???io mi immagino se la mia citta' arrivasse a lottare per competizione europee non sarebbe mica facile gestire tutte queste proteste dire alla gente di non andare di non tesserarsi eccc e forse e' per questo che non si e' riusciti e probabilmente mai si riuscira' ad avere un movimento unito , troppi slogan e poco pensiero forse sono stati il motivo di tanta divisione . penso anche che gli obbiettivi di quella che doveva essere la nostra battaglia non erano e non sono tutt'ora chiari . fare lotte "politiche " contro la tessera e l'articolo 9 era dura ... la gente avrebbe capito ? la gente ha capito ? chi poi ci avrebbe rappresentato nelle stanze dei bottoni ?? e' difficile combattere qualcosa che viene deciso nelle stanze dei bottoni rimanendo fuori da quelle stanze .... forse potevamo colpire il sistema e li avevamo tutte le carte in tavola , stadi vuoti in tutte le serie in tutte le citta' una due tre quattro settimane ....forse qualcuno si sarebbe accorto che qualcosa non andava .... ma forse la partita talvolta e' piu' importante del contesto in cui viene giocata .... o probabilmente e' anche questa utopia ......rimane il fatto che ci troviamo a vivere questa situazione ognuno con le proprie forze ognuno nel proprio guscio e quindi saremo destinati piano piano a scomparire . probabilmente e' cominciata una nuova era e noi romanticoni non lo vogliamo accettare pero' a questo punto se e' davvero incominciato un qualcosa di nuovo che ci piaccia o meno e' giusto che cio' che rappresenti il passato ( vecchi gruppi pezze ecc ) quello che cio' ci identificava vada nelle soffitte e allora sicrei qualcosa di nuovo .... tante volte ho pensato adesso basta e' tutto finito dedichiamoci alla famiglia ma poi e' come un vortice che ti risucchia dentro prima un piede poi il braccio e poi corpo e anima ..e allora che si fa?? si e' incoerenti ? no semplicemente siamo fatti cosi' .... e tra testa e cuore il piu' delle volte vince il cuore . ripeto l'unica cosa che difficilmente non riesco a superare e' quando da ultras "resistente "si passa a ultras burattino e spostare il livello della soglia sempre piu' in alto mi rimane veramente difficile .le nuove generazioni su tutto questo sicuramente una mano non ce l'hanno data e difficilmente ce la daranno pero' possiamo tenere vivi i ricordi ...
view post Posted: 5/12/2013, 11:02 by: made in vmfc     +1Categorie Inferiori delle Marche - Serie D ed inferiori
Aggiungo anche la mia seppur per motivi di forza maggiore sono fuori dai giri attivi non avendo più gruppo e fino al 2017 non sono desiderato negli stadi nostrani.
Sull’unità d’intenti penso che abbiamo perso molti anni fa quando alle riunioni si andava per mostrare il materiale più figo e lanciare sguardi biechi ai nemici. Potrei citare più di qualche riunione dove sono usciti battibecchi o dove si andava più per spiare i nemici che per interesse reale di cambiare qualcosa o di confronto con altri gruppi. Non condanno chi ci ha provato, come gli stessi anconetani con cui ai tempi degli Ultras Ancona anche noi eravamo in stretto contatto su iniziative, ecc e pure io in primis ero uno di quelli che credeva nei rapporti e nel dialogo con i gruppi amici e nemici.
La tessera ha soltanto confermato quanto ormai esisteva già da anni e ha acuito le diversità tra le varie realtà italiche e alcune volte anche tra gruppi della stessa tifoseria. Io sono dell’idea che ognuno deve guardare la propria realtà, e sui propri problemi, le proprie situazioni valutare cosa gli può portare beneficio per il futuro. Noi all’epoca siamo partiti a testa bassa contro la tessera. Prima trasferta in 50, seconda in 30, terza in 25, quarta in 20 e alla quinta ci han diffidato tutti perché siamo entrati senza tessera. Abbiamo fatto il loro gioco e alla prima occasione buona ci han fatto fuori tutti e penso che per ogni piazza medio piccola sia la stessa cosa.
Dopo penso sia innegabile che l’asticella del livello di repressione si è alzata a livelli esasperanti negli ultimi mesi e chi non ha mollato negli anni passati con divieti di striscioni, trasferte, ecc ora si sta domandando chi glielo fa fare ad andare avanti.
C’è poco da continuare a vivere di slogan perché sono sicuro che tutti, una volta che ti toccano la libertà personale e il portafoglio qualche domanda se la fanno soprattutto quando si vede la disparità di giustizia tra chi Ultras lo è e chi invece no. Siamo a un punto di non ritorno e ormai chi ha vissuto questa passione in maniera viscerale e senza interessi penso che da tempo si stia domandando dove siamo arrivati.
Condivido quanto dice Scip e pure io come lui non mi sento ancora di mettere la testa apposto a 30 anni. La voglia di fare quanto ho fatto per anni è ancora viva ogni giorno e mi è impossibile staccarmi da un mondo che è stata la mia vita fin dall’infanzia ma se mi guardo indietro ho davvero difficoltà a vedere sprazzi di luce per il movimento di oggi.
view post Posted: 5/12/2013, 05:35 by: forza ancona     +1Categorie Inferiori delle Marche - Serie D ed inferiori
per quanto riguarda la situazione ancona chiarisco : curva nord sicuramente non fara' la tessera ( stiamo parlando in caso di promozione ) pertanto li si aprono due strade :la prima : entrare in casa col biglietto senza abbonamento e muoversi in trasferta senza tessera fino a quando si puo' essendo consapevoli del fatto che prima o poi arriveranno le classiche diffide ,e i numeri delle presenze in trasferta fatte in quel modo gia' dopo la prima incominceranno a scendere vertiginosamente e quindi arrivare alla chiusura del gruppo .la seconda : se non c'e' la volonta' di andare in trasferta senza la tessera con i rischi connessi e annessi , fare gli ultras solo in casa sarebbe alquanto alienante e quindi chiusura immediata del gruppo .
a quel punto ognuno sarebbe libero di prendere la strada che meglio crede cioe' e' come se si chiudesse una pagina di movimento ultras , e ne nascesse un'altra con un nuovo movimento ultras , (per movimento ultras non intendo un gruppo ma proprio il fenomeno ultras ) senza andare a sindacare quale sia il migliore o il peggiore e tutte le manfrine conseguenti . quindi potrebbe accadere che magari chi come me ha superato gli anta , e si ritrova con un bagaglio de diffide vicino alle due stelle come sulle maglie dei giocatori, potrebbe dire con sto mondo ho chiuso , come potrebbe accadere che gente piu' giovane decida di prendere la strada diciamo alla maniera dei veronesi per intenderci .
e' chiaro che le pezze i stendardi che bene o male ci hanno contraddistinto in questi ultmi anni se ne staranno custoditi in qualche soffitta .
riguardo il discorso tessera non tessera , mentre all'inizio diciamo ero per un no assoluto , forse perche' ingenuamente speravo , che potesse essere il pretesto per dimostrare e dimostrarci che l mondo ultras era unito era vivo e c'aveva le palle , e invece e' stata l'ultima palata per coprire la bara dentro la buca , ora penso che il discorso di fare una tessera per continuare a lottare da dentro il sistema non sia del tutto sbagliata , e qui forse allora invece di tante sfilate e aprole al vento sarebbe servito un dialogo serio e costruttivo tra tutti noi ,ma purtroppo il ruolo da prima donna per qualcuno e' sempre importante .rimane il fatto di una cosa e qui mi riferisco un po' a scip , ognuno di noi avra' una cerchia di amici a cui e' legata e con cui ha condiviso la vita da ultras , nel momento che il gruppo di amici (chiamiamoli cosi) decide di fare la tessera , proprio per le motivazioni che sopra hai portato e poi a uno non je la fannno che si fa ?? non so se mi son spiegato ti faccio un esempio pratico , io tra due anni potro' tornare , alla fine della fiera avro' scontato in totale 18/19 di diffida dubito che mi rilascino la tessera , se ai miei amici per esempio la danno e a me e qualcun'altro no che facciamo ,si fa finta di niente chi ce l'ha continua chi non ce l'ha si fotte ?? questo e' uno dei grossi dubbi che mi porto dentro ... un ultimo appunto condivido in pieno la tue due ultime righe scip ! scusate per la lunghezza ma visto che ogni tanto se riesce a parla' de cose serie vale la pena sfrutta' il momento .!
view post Posted: 3/12/2013, 16:01 by: **1897**     +1Discriminazione territoriale - Curve chiuse: la telenovela "itagliana" continua... - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (upkcrew @ 3/12/2013, 15:08) 
CITAZIONE (**1897** @ 3/12/2013, 13:49) 
juve multata 5.000 euro per i cori dei bambini contro brkic :wacko:

si ma adesso stanno cadendo nel ridicolo, bisogna fermarli questi della lega

ma in realtà sta cosa della multa per i cori dei bambini gioca a nostro favore se sfruttata come si deve. anche i perbenisti benpensanti del cazzo credo che pensino che si sta cadendo nel ridicolo.
bisogna pensare come sfruttarla bene, potrebbe essere l'ultima possibilità prima che trasformino lo stadio in un teatro a tutti gli effetti

CITAZIONE (ultracosenza @ 3/12/2013, 15:52) 
per me è più ridicolo il fatto che fai entrare delle persone in una curva che hai chiuso! Se la curva è chiusa deve restare chiusa a tutti. Non capisco che senso ha escludere gli ultrà e far entrare i bambini. Mah, misteri del calcio italiano!!!

loro volevano i bambini per far vedere quanto sia bello andare allo stadio a tifare solo per la propria squadra e non contro all'avversario.
poi si accorgono che anche i bambini tifano contro e si scandalizzano, adesso addirittura li multano...

il tutto invece di scandalizzarsi per i modelli diseducativi che arrivano ogni giorno da politici, magistrati, sbirri e merda varia in giro per l'itaglia
view post Posted: 25/11/2013, 17:13 by: nellamiastanza     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
BBBBBBBBBBUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU !!!!!

@Assenza, eh lo so poveri clivensi, però a me i "buoni e simpatici" nn son mai piaciuti.
view post Posted: 13/11/2013, 22:23 by: odiato&fiero     +1Categorie Inferiori delle Marche - Serie D ed inferiori
CITAZIONE (UNAVITABIANCOROSSA @ 13/11/2013, 22:15) 
OH! Siccome è tardi e casco dal sonno ( e poi non mi voglio perdere Chi l'ha visto??)e non ho tempo di leggere le ultime della sezione, domani poi mi dite chi ha vinto tra fanesi, pesaresi e jesini?
Adè vago a dormì tranquillo. grazie!!

gli anconetani, come sempre ;)
view post Posted: 12/11/2013, 12:43 by: DEA PARTENOPE     +1Serie C girone B - Serie C
CITAZIONE (pinocchio964 @ 12/11/2013, 09:59) 
CITAZIONE (molossaccio @ 12/11/2013, 09:54) 
...... ma secondo te e' mai possibile che dei giocatori scendano con una maglietta con su scritto : rispetto per nocera , fatta dagli stessi giocatori e dalla società' i giorni precedenti e poi vadano a denunciare di minacce di morte gli stessi che poco prima rispettavano .

è una domanda retorica o una domanda vera e propria? comunque sì, direi di sì, è possibile.
in ogni caso i quotidiani nazionali (quelli che dea partenope non legge perchè lui ha facebook e facebook basta e avanza) oggi riportano tutti queste notizie, pertanto faccio io una domanda a te: se davvero queste minacce non ci sono state, come mai continuano ad uscire queste dichiarazioni? come mai i giocatori non ci mettono la faccia e smentiscono tutto? sono ancora in tempo per farlo, e dovessero farlo allora il quadro assumerebbe tutto un altro aspetto. fino ad allora, il lecito dubbio, ripeto, rimane.
giornalai o non giornalai

facebook? ma che dubbi hai? e se avessero davvero minacciato i calciatori tu cosa avresti da dire? ti senti in dovere di giudicare l'essere ultras o no del gesto dei nocerini? ma chi poi tu? ma fammi capire UNA VOLTA TANTO CHE UN EPISODIO PORTA A LIVELLO MONDIALE LA QUESTIONE DELL'INEFFICACIA DELLA TESSERA DEL TIFOSO TI DISPIACE? questo dovresti commentare per il resto di che parliamo? tieni conto del contesto in cui sei non dal salumiere sotto casa tua! c'è gente PROTAGONISTA della cosa e tu vuoi indaghare ma dico che sei il luogotenente del questore .... mah
view post Posted: 10/11/2013, 14:33 by: STARRY     -1Serie C girone B - Serie C
aderire alla tessera vuol dire accettare qualsiasi decisione e non manifestare minacciando 4 MUCCUS di giocatori ,non ci voleva tanto per intimorire la squadra visto anche l'età giovanissima dei calciatori.
tratto dal film 'IL CAMORRISTA'
view post Posted: 8/11/2013, 19:30 by: Hellas1903     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (se non tenta altre evasioni @ 8/11/2013, 18:21) 
CITAZIONE (Hellas1903 @ 8/11/2013, 15:35) 
Io non so se a sto punto ne valga piu la pena sinceramente, ma questo e un altro discorso....

forse scegliere di combattere il sistema dal di dentro non è stata buona idea,avete ancora buone le seconde linee vedete di non sciuparle,mancano ancora all'appello cagliari napoli bergamo catania livorno

Beh per me e comunque meglio essere sterminati provando per lo meno a scontrarsi piuttosto che esserlo per che viaggio senza tessera ( vedi leccesi doriani etc), a napoli non so quanti ci arriviamo :lol: , per catania 2 charter quasi pieni (300 persone)....
view post Posted: 4/11/2013, 18:19 by: il bana     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (scirea @ 4/11/2013, 18:00) 
CITAZIONE (se non tenta altre evasioni @ 4/11/2013, 17:36) 
:rolleyes:
:wacko:

non la capisco tanto sto cartello....
hai giocatori come toni a fine carriera, che ti fa' vincere ogni partita e dimostra ataccamento alla maglia e non lo acclami?
poi e' ovvio che sono quasi tutti mercenari....
per una delle poche volte non mi trovo daccordo con i putei.

cioè dovrebbero acclamare una delle più grandi zoccole degli ultimi 20 anni di calcio italiano, o chi per lui, perchè gli sta facendo vincere delle partite?
184 replies since 27/6/2005