VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by Scip

view post Posted: 27/4/2015, 12:09 by: Templar71     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Jollycard @ 27/4/2015, 12:28) 
Io non voglio prendere le parti di nessuno, però, ho guardato questi famosi video, che posto qua sotto.



In questo primo, video, al secondo 0:07 si vedono due "luci" accendersi nel settore granata, in basso. Dopo un paio di secondi uno scoppio con relativo fumo, ma più in alto rispetto a dove, pochi secondi prima, si accendevano quest due "luci" (che sembrano proprio un petardo "fallato", di quelli che accendendosi si spaccano, magari perchè artigianali e fatti male).

Nel secondo video, qua sotto, ripreso all'interno del settore granata, c'è questo famoso scoppio, in basso, proprio dove nell'altro video si accendevano queste 2 "luci".



Ora ripeto, non voglio prendere le parti di una o dell'altra tifoseria. Ma siamo sicuri che sta bomba sia arrivata dal settore bianconero? o che non sia stato un "errore di lancio" da parte di qualche granata? forse proprio a causa di una bomba fallata.

Moviolone del petardone: qullo che tu chiami petardo fallato non è altro che una torcia lanciata dal settore gobbo che arriva lì e viene, evidentemente, scalciata da qualcuno (si vede bene nella continuazione del video). Lo scoppio successivo più in alto è un petardone arrivato anch'esso dal settore. gobbo.
Ultimo intervento da parte mia su ieri: quando qualche anno fa tre dei nostri si macchiarono di un vile attacco ad un povero malcapitato qui sopra lessi (per i gobbi: passato remoto del verbo leggere) commenti che sfioravano la richiesta di morte per i colpevoli e che rimarcavano l'onta disdicevole arrecata alla tanto decantata mentalità ultras.
Oggi, nello stesso spazio (per i gobbi: qui sopra, sul forum) dopo il lancio INFAME di bombe carta dentro un settore colmo di persone tra cui donne ed anche bambini (sì, in Curva Primavera a Torino, Stadio Olimpico, convivono nella stessa curva vecchi e giovani ultras, famiglie, anziani, donne e bambini, da noi succede ancora) che provoca il ferimento in totale (non è una sola bomba che ha provocato feriti, ma due o tre a più riprese) di dieci persone tra cui almeno due ragazze giovani, leggo minimizzazioni da più parti, come se ciò rappresentasse la normalità degli scontri tra ultras ed i feriti da bomba carta fossero all'ordine del giorno negli stadi italiani.
Allora, mettiamoci d'accordo: o vale tutto, e allora nessuno, ma veramente nessuno, può azzardarsi a banfare su alcunchè, men che meno se qualcuno tira fuori lame, bombe e pistole e colpisce nel mucchio anche chi non c'entra un cazzo con ultras e balle varie, o commenti del tipo: "tenetevi sta bombetta e leccatevi le ferite" ve li mettete su per il buco del culo, perchè al prossimo padre di famiglia che viene scamazzato al suolo da qualche strafattone di bonza ve ne state muti perchè farà parte del gioco.
Inizio a pensare che qui da noi non si organizzi mai un cazzo tipo incontri o altro perchè i vigliacchi che tirano le bombe, usano le lame o altro non hanno alcun interesse a guardare il proprio nemico negli occhi ed a rischiare di prendere le botte. Più facile colpire da lontano e nel mucchio o partire con la superiorità di un'arma in mano per intimidire e non rischiare il contatto.
E poi non vi lamentate se il giorno dopo sui giornali chiedono la castrazione chimica degli ultras come se fossimo i peggiori pedofili.
Ci sono tifoserie che simili cagate non le hanno mai fatte e, guarda caso, sono le più criticate da tutti, forse perchè è scomodo riconoscere che loro sono di un'altra pasta, loro sono uomini e sai che quando le incontri al massimo rischi qualche livido pesante o ferite lacerocontuse, ma non buchi nelle cosce, schegge di seggiolino negli occhi o, peggio, un proiettile in testa.
view post Posted: 26/4/2015, 11:26 by: ultras1909     +1Serie C girone B - Serie C
CITAZIONE (se non tenta altre evasioni @ 25/4/2015, 22:55) 
A pisa so usciti nomi e cognomi sulle testate giornalistiche.ad ascoli piangete per un turno di divieto?

A pisa non è uscito ne un nome ne un cognome su nessun giornale, non sai di cosa stai parlando.
Fai il favore di smettere di scrivere di Pisa.
view post Posted: 24/4/2015, 18:50 by: …1898….     +1Serie C girone B - Serie C
CITAZIONE
Brao meriti una spolliciata in sú, perdonami preferisco rovistare nei cassonetti che continuare a scriverti forse pet questo capti la mia vena vittimistica.posso chiamarti barbara d urso o paragonarti a Maria de filippi? tanto ho un monitor che mi protegge.famme andá altrimenti gli zingari fanno razzia e non me lasciano nulla.ciriciao e brao un altri volto. prossima volti tu chiami a io " ci sei o ci fai" tu dire a me como chiamare te barbdurs o mardfilip (ci tiengo).
libertá per padre graziano e liberate guerrina piscaglia senza incriminare mbarrocchini

Io sinceramente non capisco una virgola di cosa scrivi.

Comunque questo per me e per molti di noi(ascolani) è il primo anno da tesserati,giusto o sbagliato non lo so, inizialmente ero molto scettico ma ad oggi vi dico che sinceramente quest'anno mi sono divertito parecchio, abbiamo dato fastidio quasi ovunque e nel momento in cui ci hanno vietato le trasferte, credo che sia stato palese per tutti che la tessera del tifoso è un fallimento totale, e prima o poi se ne accorgeranno.
view post Posted: 8/3/2015, 11:09 by: se non tenta altre evasioni     -1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Hanno speso pure di più. É goliardia autorizzata,a sto punto potevano scegliere il primo anello della nord o il primo della sud ma anche il terzo o il vecchio settore ospiti adibito in sud.francamente non tengo neanche curiosità di chiedere o cercare di capire il comunicato.prosciughiamo i soldi del veneto per il sud itala
view post Posted: 16/1/2015, 01:48 by: No Al Daspo     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (no folclore @ 15/1/2015, 20:41) 
http://sport.ilmattino.it/sscnapoli/news/n...i/1122392.shtml i 4 infami si son giocati il jolly con una coppia che grande figura di merda!!!stavolta la cronaca dice che la coppia non si atteggiava ma e stata aggredita lo stesso !!!!chi la fa l aspetti !!!

Non sappiamo come sono andate le cose...io ai giornalisti difficilmente credo
e comunque infami(uso questa stessa parola,ma per me gli infami sono altri) o meno,non auguro mai problemi con la giustizia.

Vorrei aggiungere un'altra cosa,
sto leggendo spesso di questa presunta nuova amicizia Lazio-Napoli...
NIENTE DI PIU' FALSO!
non scambiamo gesti di cortesia e di vicinanza umana (che vanno al di là di qualsiasi odio possibile) come segnali di probabili o nuovi legami.
view post Posted: 15/1/2015, 22:23 by: o.m.d.     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (se non tenta altre evasioni @ 15/1/2015, 15:36) 
CITAZIONE (SPQR 1900 @ 15/1/2015, 06:38) 
ma ancora non te l'hanno data la laurea ad onorem per le stronzate che dici?
ma si dai, continua pure tanto è tempo perso...perle ai porci

oramai siete famosi per il vs volta gabbana,come l'ultimo ascoli-lazio in serie A prima vi picchiate con loro e poi si ritorna ad amoreggiare, e non lo dico io, ometto di evidenziare altri annessi con altre tifoserie.
ringraziate se ritornano i viking lazio che sembrate la curva nord dell'€ra "cragnottiana" escludendo ul94 bn e viking
senza offesa per te e per i tuoi colori

Vedo che sei super informato su tutto quello che avviene nella curva nord laziale....avrai visto tutto di persona, dai fantomatici 200 gemellaggi, in particolare quelli con parmensi e napoletani, agli scontri dove hanno subito pesanti "sconfitte".

Però guarda, senza omettere nulla, parla di quello che vedi dal vivo e non di quello che leggi o pensi, è un forum libero e ognuno può sputare merda su una tifoseria che non gli sta simpatica, però magari evitiamo di scrivere cose di cui non si è certi...altrimenti si rischia di apparire poco credibile da altre persone che magari qualcosa di vero la sanno anche.
view post Posted: 10/1/2015, 11:26 by: campari & strega     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Ah, quindi menare gente che pensa di stare a casa sua e pensa di fare il porco comodo suo è da infami... sarei curioso di vedere se arriva qualche giullare sotto la curva A cosa succede...

Rispondo a "Senza Se": dai diciamocela tutta, noi campani (voi napoletani in particolare) pensiamo, ovunque andiamo, di poter fare il porco comodo nostro.Cagate il cazzo a chiunque, parlate con la vostra cadenza per atteggiarvi e incutere timore (non venitemi a dire cagate del tipo che usate il dialetto in quanto siete legati alla vostra terra, perchè lo usate solo in determinate situazioni) oltre a fare cose tipiche di giù (ad esempio in ambito lavorativo la poca voglia di lavorare.Ogni scusa è buona per non fare un cazzo e chiedere malattie ecc. e quando il datore di lavoro si rompe i coglioni e vi manda a casa, l'infame è lui )... non vi lamentate se poi la maggior parte di quelli del Nord vi hanno sui coglioni (il voi non è usato a caso visto che io personalmente non ho mai avuto problemi con gente del Nord, anzi, e caso strano non mi comporto come la maggior parte di voi).
view post Posted: 9/1/2015, 14:23 by: L'AQUILA     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (no folclore @ 8/1/2015, 20:43) 
CITAZIONE (vecchiocredo @ 8/1/2015, 20:14) 
alla fine se vogliamo guardare nei veri valori ultras e ripeto nei veri,picchiare tifosi da club è anti-ultras e non puoi negarlo ink se conosci(lo spero per te!)il credo!!!
A me hanno imparato(un bel po di tempo fa!!!) che se non sono ultras li si avverte che rischiano grosso ma non si aggredisce e peggio ancora se con una donna vicino!
come mi mancano i vecchi saggi...
poi una cosa la voglio dire...se a fischiare un morto(pino d'aniele in questo caso!)fossero stati i veronesi apriti cielo,ora invece il tutto è stato nascosto specie dai giornalisti!!!!
Sia chiaro,verona la odio infinitamente ma essere obbiettivi è doveroso.

bravo qui invece non si avverte appena si vede un ospite solo o con 2 3 amici si accerchia e si attacca solo in stragrande maggioranza per poi pararsi il culo dicendo che faceva il gallo,stai tranquillo che se in 10 accerchi 3 e gli dici di fa il bravo lo capiscono!!!ricordo un esempio molto recente dove 2 3 napoletani sono andati a vedere una partita a verona sono stati seguiti picchiati e derubati senza nemmeno capirci niente ,il napoli non giocava nemmeno!!!questi non sono ultras sono infami da discoteca sono feccia

quindi nelle vostre curve esistono solo ultras duri e puri che picchiano dopo aver preso visione del certificato di idoneità alla rissa degli avversari... Nella maggior parte delle curve c'è gente che te le suona anche se sbagli una parola e sei tifoso della stessa squadra. Figurarsi se vedono quattro scemi con la sciarpa sbagliata nel posto sbagliato, magari hai perso e dalla parte opposta per tutta la partita c'è stato qualche coglione a farti il gesto del tagliarti la gola...
Cioè dopo 50 anni di movimento ultras ancora si pensa che nelle curve (magari quelle da 1000 persone) c'è tutta brava gente con mentalità e che si può controllare facilmente.
view post Posted: 9/12/2014, 09:34 by: FuoriDiTesta     +1FOTO STAGIONE 2014/2015 - Serie C
"Stadi vuoti, diffide e orari indecenti... I vostri fallimenti sono evidenti"
Salernitana - Juve Stabia ore 11:00
view post Posted: 3/11/2014, 12:06 by: Drosso32     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Sarà che son sempre stato abituato che in noi qualsiasi città italiana abbiam messo piede siam sempre stati "odiati" a prescindere (anche magari da gente che ha iniziato a fare l'ultras dal giorno prima, giusto per l'occasione :D ), ma proprio io non capisco questa storia degli ospiti che dovrebbero essere "intoccabili" se non c'è rivalità..anche perchè secondo questo ragionamento non dovrebbero nemmeno esistere rivalità, visto che non avrebbero avuto motivo di nascere...
Poi per carità ognuno ha i propri pensieri e i propri vissuti e vanno tutti rispettati, ma se già ad oggi andare in trasferta dà un quarantesimo dell'adrenalina che dava anni fa, se dovessi pure andare in trasferta sapendo già che "non c'è rivalità, quindi facciam finta di non vederci" bho, mi si perderebbe pure quell'ultima fiammella di speranza..
Ripeto magari nelle serie minori funzionerà diversamente, rispetto tutti i pensieri, ma mai nella vita mi troverò a criticare uno perchè in casa SUA ha preso lo striscione a un gruppo che è andato li in trasferta
view post Posted: 3/11/2014, 09:31 by: -610-     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Bobby Sands @ 3/11/2014, 06:29) 
CITAZIONE (nessi68FCDK @ 3/11/2014, 00:01) 
ma l'attrito da qualche parte deve pur nascere

Ma che senso ha creare attriti con quelli di San Marino, ma dai stiamo parlando di PISA-San Marino, CATANIA-Chiavari... Conosco dei ragazzi di Pontedera che lo scorso anno sono stati in posti come Lecce e Salerno ma nessuno li ha mai toccati altrimenti potevano fregargli anche le otturazioni.

Evidentemente non hanno fatto foto in centro città e non le hanno messe su facebook in diretta.
Sono d'accordo con te che quello dei catanesi era un gesto evitabilissimo, ma è come se siano stati invitati a nozze.
Chi di noi, in una situazione analoga, non avrebbe agito allo stesso modo?

E non mi sembra giusto paragonare Chiavari a San marino: i primi hanno recentemente dimostrato di avere una curva e numeri di un certo tipo, certamente non paragonabili a Catania, ma molto lontani anche da San Marino, i quali hanno tutto il mio rispetto per la loro passione ma si contano sulla punta delle dita sia in casa che in trasferta.
view post Posted: 30/10/2014, 19:14 by: sunday73     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (no folclore @ 30/10/2014, 19:09) 
CITAZIONE (sunday73 @ 30/10/2014, 18:57) 
ne hanno arrestati 8!!!!!
e un conto è se il casino lo fa gente che viene da fuori e un conto è se lo fanno quelli di casa che sono già stra conosciuti alle questure!!!
ma tu sei un turista dai :D :D ....non ti rispondo nemmeno più!

E qui che ti volevo io sei un cazzaro T hanno fatto il cazzo che volevano in quel cesso che tu chiami piazza e le telecamere non funzionavano???? Gli arresti sono stati fatti agli ingressi perché hanno aggredito guardie e steward !!!!le telecamere sn la vostra più grande scusa chiudetevi nei bar

visto che agli altri non interesserà tutta sta menata, ti ho risposto in mp, cretinetti! ;)
view post Posted: 13/10/2014, 13:56 by: se non tenta altre evasioni     -1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
chissà se si comporterebbe lo stesso modo se il genoa doveva scendere in campo.

critica personale poteva levarsela la casacca genoana
184 replies since 27/6/2005