VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by Scip

view post Posted: 3/6/2015, 17:35     +15Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Cambia il nome in PensoDiSapereEParloAbbastanza almeno.

A me che uno sia drogato, rapinatore o aspirante suicida frega veramente un cazzo se fa ed ha fatto quello che questo signore ha fatto e pagato per la sua città e curva.
Magari sarà un po' esibizionista e superbo a volte, ma ce ne fossero di capi carismatici del genere!
view post Posted: 31/5/2015, 22:40     +2Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Mica facile.
Che nostalgia dei settori pieni...
view post Posted: 29/5/2015, 00:28     +9Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (no folclore @ 28/5/2015, 21:25) 
CITAZIONE (Scip @ 28/5/2015, 20:51) 
Ah se far scappare i buoi vuol dire far vivere nel terrore una tifoseria appena esce dai confini nazionali allora viva i recinti aperti!

e chi te lo dice che vivono nel terrore???sei un biris???quelli che si so fatti le pezze tanto piccoli nn erano ...in polonia ci puo stare ma in giro per l europa perche dovrebbero aver paura??

A volte mi sembra che parli tanto per...

Slovenia, Galles, Italia, Germania, non ci vuole un genio del settore a capire che non han possibilità di confronto con elementi del genere, come probabilmente non le avrebbero parecchie tifoserie senza star a far tanto i superbi.
Forse tu non giri molto ma andare a spasso con anche solo il pensiero che da dietro un qualsiasi angolo in una qualsiasi partita possa spuntarti dietro un gruppo che possa farti la festa non è un vivere bene, garantito.
Una giornata storta capita a tutti, anche ai migliori ci mancherebbe, ma l'ostinazione e la maniacalità di certe azioni fan ben capire chi riesce a reggere un certo tipo di gioco e chi no.
Questo è almeno il mio pensiero.
view post Posted: 28/5/2015, 19:51     +7Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Ah se far scappare i buoi vuol dire far vivere nel terrore una tifoseria appena esce dai confini nazionali allora viva i recinti aperti!
view post Posted: 26/5/2015, 02:12     +14Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Considerando che i Laziali negli ultimi tempi i casini non si sono mai fatti problemi a farli, specie nei derby, la prendo come una battuta quella del pararsi dietro ai Polacchi, cosa di cui non hanno certo bisogno.
Le tifoserie Polacche, quando si muovono per gemellaggi ed affini, si spostano raramente in qualche macchina o poche unità, se supporto lo devono dare lo danno bel modo che intendono loro.
Sta di fatto che non si puó negare che sembra di vedere dei marziani per com'è la situazione or ora nel nostro Paese: noi sembriamo al canto del cigno mentre là sono in epoca aurea.
Che poi le nostre metodologie di ingaggio e di allenamento siano diverse è tutto un altro discorso, ma sta di fatto che voglio vedere chi se li sbuccia quelli in uno scontro.

Poi c'è quello alto che col passamontagna sembra puffo Shrek malato di elefantismo Dio canta!
view post Posted: 22/5/2015, 15:16     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (19DANK89 @ 22/5/2015, 13:29) 
Ma in pratica... che è successo?

Han perso in casa con un rigore all'ultimo uno spareggio promozione.
view post Posted: 18/5/2015, 17:13     +3Serie C girone C - Serie C
Residente Bassanese.
Che se la giochino le altre ma non il Bassano su!
view post Posted: 16/5/2015, 17:21     +1Serie C girone C - Serie C
Han scelto la busta morire insomma.
Senza inculata al 91'...
view post Posted: 15/5/2015, 00:49     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Paradossalmente rischian di meno in Polonia che in altre nazioni, sempre per quel che riguarda quelli della Slask ovviamente.
Se gli girano i coglioni a quelli del Legia non dovrebbero essere dei bei quarti d'ora.
view post Posted: 10/5/2015, 21:13     +1Serie C girone C - Serie C
Non ce n'era una più calzante per una promozione?
view post Posted: 6/5/2015, 22:31     +4Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
E qui mi sorge un'amara riflessione: da noi è successo, ultimamente, il caso Sandri e lì qualcosa è successo, ci mancherebbe, ma si sta sempre parlando della Lazio, cioè non una squadra e una città di quarta quinta categoria e di un fatto successo lontano dallo stadio.
Poniamo caso che succeda un antefatto simile qui da noi in una città medio-bassa come ce ne sono in terza/quarta serie: quanti sarebbero realmente disposti a fare qualcosa di grosso, mettendo un'ipoteca su un possibile arresto, per vendicare, o quanto meno reagire, l'uccisione di un proprio fratello di curva?
Pochi, molto pochi mi sa e di sicuro non si arriverebbe a tre giorni di guerriglia ma sarebbe una fiammata estemporanea nel caso.
Speriam non succeda mai se no, paradossalmente, sarebbe davvero avvilente.

Edited by Scip - 6/5/2015, 23:35
view post Posted: 29/4/2015, 02:04     +6Serie C girone A - Serie C
Tribunali che cambiano classifiche a due giornate dalla fine e che forse lo faranno anche a campionato finito, inutilità conclamata del risultato sul campo.
Perchè la gente non va più allo stadio?
Boh chissà, sarà colpa di quei 100 coglioni che si menano allegramente.
view post Posted: 29/4/2015, 01:58     +11Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Comunque, se posso permettermi di dire la mia, nel discorso di FRA-74 mi ci rivedo parecchio, forse è portato molto all'esasperazione con alcune iperboli, ma il succo del discorso è parecchio chiaro e condivisibile. Probabilmente un annetto fa ci siamo anche trovati di fronte io e lui, giusto per dire che la teoria è un conto ma è la pratica quella che conta...e di pratica ce n'è stata parecchia, perfettamente applicata ai discorsi sopra.
Mi stupisce che molti, sull'onda emotiva, si siano fatti condizionare dalle notizie, ora giornalistiche ora dei blu, su come siano andati i fatti a Torino rischiando di scadere nell'errore che molti esterni fanno quando si parla del nostro mondo quando entra in azione.
L'uso dei bomboni non l'ho mai condannato a prescindere ma ho sempre sperato, forse ingenuamente, che li potessero avere in mano gente che sapesse cosa stesse facendo: una bomba tirata in una tonnara (come ipotizzato domenica) o in campo aperto con possibilità di "fuga" per me hanno una differenza sostanziale. Sarà che ho sempre avuto il mito di torce e scoppi quando succedono o stanno per succedere determinate cose che, giustamente, fungono da linea di confine tra i tifosi e gli ultras.
Ognuno ha ricevuto un'educazione di curva che a volte potrà essere stata siberiana ma molte altre abbastanza anarchica e alla "lascia fare", stare a sindacare su tutti sarebbe come decidere se è più buono il vino o la birra, ognuno ha il proprio modus vivendi che spesso va in conflitto con quello altrui.
Soluzioni non ne vedo tante visto che, ciclicamente, siamo ad affrontare gli stessi argomenti, magari con attori diversi, ma penso che ognuno, in cuor suo, sappia se in alcuni episodi si è usciti dai binari di una pseudo correttezza che quanto meno dovrebbe essere dovuta a chi condivide un certo stile di vita; che poi non lo ammetterà mai è un altro paio di maniche.
Episodi come quello di domenica sono come bistecche gettate in pasto a cani affamati che non vedono l'ora di sbaranare i pochi brandelli rimasti di quello che una volta era un mondo con due coglioni cubici e che ora, forse, si ritrova con due nespole tra le gambe e con figli che son più bravi a far selfie e video a profusione con quelle merde di cellulari piuttosto che un cazzo di scontro come Dio comanda.
Ma una delle cose che più mi fa sorridere è vedere Stato, Istituzioni, media che richiedono le ennesime punizioni esemplari sempre e soltanto sull'onda emozionale di un fatto accaduto, denotando una totale impreparazione, faziosità ed approsimazione nell'affrontare quello che per loro è un problema a quanto pare insormontabile: la macchina del fango è sempre e solo l'unico metodo che conosce chi dovrebbe dare ben altro imput.
Finchè potrò continuerò a fare quello che ho sempre fatto, conscio che più si va avanti più il pertugio-tunnel in cui ognuno di noi è infilato si fa sempre più stretto e senza ossigeno, ma in fondo ce lo siamo scelti per cui va bene così.

P.s. I tuoi commenti metaforici sminkio mi fanno sempre morire.
574 replies since 27/6/2005