VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by Scip

view post Posted: 12/10/2016, 17:21     +3Europa 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (allafacciatua @ 12/10/2016, 17:49) 

Penso che sotto il Vesuvio non riusciranno a prendere sonno dopo sta foto.

Nostalgia mista invidia per il video polacco, sembra di essere in due mondi separati proprio.
view post Posted: 5/10/2016, 11:37     +4Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Su moltissime cose non posso che essere d'accordo con te e non c'è neanche da discutere.
Il punto, fondamentalmente è uno solo: o si va avanti nella situazione che c'è adesso o ci si ferma, non ne vedo altre.
Entrambe sono dignitose e rispettabili a mio modo di vedere.
Il nostro è un mondo che deve dare piacere e se non lo dà è inutile restarci.
Il piacere è sicuramente calato a dismisura anche in chi ancora va ma, a volte, le "malattie" annebbiano le menti ed il cuore e si va avanti per inerzia.
Alla tua domanda iniziale rispondo si, senza problemi, ero un integralista nel senso opposto ma quando ho iniziato veder morire tutto quello che avevamo creato con fatica in venti anni ho messo da parte orgoglio e convinzioni per trovare un modo per non morire così. Giusto? Sbagliato? Ogni parte ha i suoi pro e contro ma trovarsi, anche solo per degli istanti, in delle situazioni che ormai credevi andate ha un'importanza altissima, anche se si sa che non durerà.
Io rispetto ogni decisione anche se mi piacerebbe fosse supportata da qualcosa di concreto e fattivo; il discorso "non faccio la tessera per l'art. 9 e me ne sto a casa" non riscontra la mia approvazione, saró sincero, perché davveeo non ha speranza di fare nulla.
Hai detto bene sull'utopia finale, perché purtroppo tale è, ormai l'indirizzo dato ed intrapreso è quello degli abbonamenti televisivi a casa ed al bar, vuoi per prezzi, per comodità, per meno rischi ma anche meno appartenenza. È una strada talmente in discesa che ormai la valanga è partita e non la ferma di certo qualche ragazzotto di curva come noi.
Noi continuiamo a farci la lotta interna tra tessera e non tessera ed intanto intorno il deserto c'ha circondato.
view post Posted: 4/10/2016, 21:16     +2Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (ultra1970 @ 4/10/2016, 18:10) 
magari non sarò libero,come intendi te,sicuramente coerente con la mia coscienza.
parli dei bergamaschi che salgono sul pulpito ma poi con questo tuo "sermone" cosa stai facendo,pare più che devi convincere te stesso che altri,in ogni caso non me.

Se vabbè, fino a prova contraria questo è un forum dove ognuno esprime (o perlomemo dovrebbe tentare di farlo) la propria opinione ed è quello che ho fatto, altro che sermone.
Forse non sei abituato a sentir esprimere dei pareri in maniera esaustiva, me ne dispiaccio, ma io se faccio una cosa ne son convinto, non ho bisogno di fare alcun proselitismo.
Come avrai notato il baraccone va avanti anche senza la tua coerenza e quella di altri, potete stare tranquilli e fieri.
Saluti.
view post Posted: 4/10/2016, 12:40     +16Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Se vogliamo ragionare per stereotipi ti posso rispondere "quindi meglio combattere dal divano/da casa/dal bar/dal corso.." ma mi son rotto di ste stronzate onestamente.
Io, dopo 3 anni di lotta attiva a star fuori in trasferta, le botte ho continuato a farle andando in trasferta e, di certo, non mi son sentito meno ultras perchè avevo un rettangolo di plastica nel portafoglio che mi dava il "lasciapassare" per fare quello che ho sempre fatto.
I 6 anni di diffida li ho presi in uno scontro in trasferta, non in una manifestazione o in un sit in, e già ciò mi basta.
Ma poi, scusa la domanda, tu ti senti libero invece?
Io son dell'idea che siamo TUTTI burattini attaccati a dei fili con i colletti bianchi/blu che giochicchiano con le forbici per decidere quando tagliare, è bene avere chiara questa cosa se no pensiamo veramente di vivere in un mondo fatato dove ancora abbiamo la possibilità di dire la nostra.
Io per i Bergamaschi, visto che è il casus belli, ho una stima, un'ammirazione ed un rispetto infiniti ma penso anche che troppo spesso si siano messi sul pulpito per giudicare questi o quelli partendo dal presupposto che loro, succeda quel che succeda, vanno anche contro un muro per propugnare la propria idea.
Magari andava bene negli anni 90, forse primi 2000 ma se non si vive in una bolla di "coerenza e mentalità" la realtà ora è ben diversa ed a me piacerebbe vedere fare quello che si è sempre fatto piuttosto che perdersi in riunioni, simposi, visite parlamentari che, allo stato attuale, non han prodotto nulla di effettivo.
Per questo parlo di camaleontismo, tocca sapersi adattare (eh si, vuol dire anche violentarsi ogni tanto) alla situazione in cui ci si trova altrimenti la disfatta è garantita.

Se vogliamo continuare a tacciare di voltagabbana alcuni e muli coi paraocchi altri andiamo pure avanti, ma io avrei sperato di finire in un modo attivo piuttosto che da "lupo mangia lupo". Evidentemente l'han studiata davvero bene per mettercela nel culo e farci sbranare tra di noi, tocca dirgli bravi a sto giro.
Il discorso mi pare abbastanza lapalissiano, o lo si accetta e si creano problemi o si cerca altro da fare, non vedo al momento altre vie d'uscita.
view post Posted: 3/10/2016, 23:07     +10Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Continuiamo pure con la guerra tra poveri che si va lontano.
Se i Napoletani han preso le loro decisioni, anche rivedendole, saran cazzi loro e non credo siano i Bergamaschi che gli debbano dire cosa devono o non devono fare perché così perdono un pezzo importante e di visibilità.
Per me, e parlo personalmente, la cosa non furba non è tanto intraprendere una "guerra", che ci sta ed è stato anche giusto affrontare, ma non capire quando la stessa è persa e non porta da nessuna parte se non all'autodistruzione.
A distanza di anni ormai, e purtroppo, ci si è fatta l'abitudine che tifoserie di un certo livello in trasferta non ci son più per cui, onestamente, non vedo come possa cambiare la situazione se non si sposta la battaglia su un piano differente.
Coerenza, mentalità, non compromessi, capisco tutto, ma se si parla della tua sopravvivenza non so fino a che punto possano essere insegne invece che chiodi della bara.
Io, pur inizialmente pensandola in maniera diversa, sono per il camaleontismo ultras, unica chance di tirare avanti, altrimenti saran solo begli epitaffi.
view post Posted: 19/9/2016, 23:45     +9Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Ma il tipo della Bligos che, in mezzo a due fazioni che rischian di darsele forte, prova a fermare uno che ha fatto si tre balzi avanti ma sta tornando indietro senza colpo ferire, che cazzo di testa c'ha?
Cioè, a parte un sasso che parte qui gli unici casini sono creati da tre incompetenti che pensano di fare gli sceriffi in una situazione ad alta tensione dove bastava accompagnare invece che bloccare.
Complimentoni e, anche se ci saran conseguenze, due cartelloni in faccia ci stan tutti.

P.s. Tanto di cappello allo zoppo con le stampelle che zompa su una gamba sola pur di aiutare nella circostanza: eroe!
P.p.s. Il telecamerista mai che lo si riesca a prendere Dio povero!
view post Posted: 6/9/2016, 13:16     +6Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Madonna che pesantezza anche per ogni stronzata che dovrebbe far fare solo una risata invece che un panegirico sull'integrità ultras.
Anche leggendo vari commenti in giro ho notato l'ottusità e la "paraocchiaggine" con cui si vive l'ambito in curva in certe zone mentre, ora come ora, se non ci salva un po' di spensieratezza e di poca presa sul serio almeno in ste situazioni è dura davvero andare avanti.
Ho visto un po' il finale di partita e, al contrario di quello che pensavo, ho sentito ben distinti solo cori scaligeri nonostante la netta inferiorità numerica. Si vede che la loro tonalità non tradisce mai.
view post Posted: 26/7/2016, 19:16     +8Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Appurato che si tifa solo per la maglia, che il 98% dei calciatori son mercenari e che non c'è più il calcio di una volta, è possibile andare oltre tralasciando la stucchevolezza del calciomercato?
Già c'ho due coglioni a cocomero a guardare Studio Sport, se attacchiamo anche qui è la fine.
view post Posted: 12/6/2016, 10:02     +4EUROPEI 2016 - Scontri, Incidenti
Solo il veder volare una sedia (preferibilmente bianca di plastica) mi fa capire che è iniziato un mondiale/europeo, come i cappelletti a Natale.
Io mi commuovo davanti a scene del genere ed ho già prenotato, nella prossima vita, la mia esistenza in Inghilterra.
574 replies since 27/6/2005