VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by ultras1909

view post Posted: 21/3/2013, 15:53     +1Genoa-Siena - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
A poco più di una settimana da un nuovo decisivo Genoa-Siena, il Tar ha annullato alcuni dei daspo disposti nei confronti degli ultras rossoblù in seguito all'interruzione della partita del 22 aprile 2012

Redazione21 marzo 2013



Genova - «Non è dimostrato che la 'migrazione' della massa dei tifosi nel settore limitrofo avesse il fine precostituito di turbare il regolare svolgimento della competizione». Con queste parole il Tar ha annullato alcuni dei daspo disposti nei confronti degli ultras rossoblù in seguito all'interruzione di Genoa-Siena del 22 aprile 2012.
La decisione arriva alla vigilia di un nuovo decisivo scontro fra le due compagini, in programma sabato 30 marzo 2013 allo stadio Luigi Ferraris. Secondo quanto riferisce il Corriere Mercantile, il Tar ha preso questa decisione in quanto nei confronti dei tifosi raggiunti da daspo non vi era stata una precedente denuncia.
view post Posted: 13/3/2013, 09:54     +6A.C. Padova 1910 - Serie D ed inferiori
Annullati i 41 daspo agli ultras del Padova

Martedì 12 Marzo 2013 23:22 Redazione

41 dei 44 daspoemessi dalla Questura di Napoli che impedivano ad altrettanti tifosi del calcio Padova sono stati annullati per vizio di forma. A renderlo noto sulla propria pagina Facebook gli esponenti della Tribuna Fattori, la curva del tifo padovano. Nel messaggio si legge che sarebbe stato vinto il ricorso al Tar presentato appunto da 41 dei 44 destinatari del provvedimento di allontanamento dagli eventi sportivi. I provvedimenti erano stati emessi dalla questura di Napoli in relazione ad una trasferta organizzata il 29 settembre scorso in pullman a Castellammare di Stabia per il match della squadra biancoscudata con la Juve Stabia, in serie B. Nessuno degli ultrà padovani aveva la tessera del tifoso; il pullman era stato bloccato dalle forse dell’ordine alle porte di Napoli. Nel corso di un controllo ai tifosi furono sequestrati anche di una ventina fra torce e fumogeni. Sempre su facebook l'assessore provinciale alla sicurezza Enrico Pavanetto scrive: "Che mi dice adesso che i daspo sono stati annullati ( così come sostenevo io al tempo dei fatti) l'assessore allo sport ??? qualche scusa pubblica ai 41, ai tifosi e alla città tutta non sarebbero male". L'assessore Zampieri era stato attaccato duramente da Enrico Pavanetto a causa di una frase secondo cui i 44 daspati non rappresentavano la Padova sportiva
view post Posted: 13/2/2013, 15:28     +1FOTO SERIE C1 STAGIONE 2012-2013 - Serie C
Pisa - Perugia

Striscione degli INGRIFATI per mau. (Fa sempre piacere ;) )

view post Posted: 23/11/2012, 16:39     +1PISA 1909 - Altre squadre di B
Comunicato curva Nord

Dopo anni ed anni di gemellaggio con gli amici viareggini, dopo i mille
tornei e le mille serate passate insieme, dopo i cortei fatti fianco a
fianco contro queste assurde leggi e divieti adesso bisogna leggere che
in questa occasione “ci sarà un‘ apertura con l'iniziativa porta
un'amico” e che un NON TESSERATO, cioè
noi, potrà andare a Viareggio solo se si presenterà in biglietteria
con un tesserato, se faranno un biglietto comune, se si presenteranno
insieme all’ingresso dello stadio, se il tesserato farà da
garante..se..se…se…e ancora se…!!
Per quel che ci riguarda precisiamo subito che la cosa è assurda,
infattibile, ridicola, grottesca, e che tutti questi “se” ci impediranno
ancora una volta di sostenere il Pisa in trasferta anche in casa dei
nostri storici amici viareggini. Altro che trasferta libera.
Assurdo è che per andare da persone a cui siamo legati da anni di
amicizia si debba presentarsi con la balia di un tesserato che
addirittura sarebbe nostro responsabile, ancor più grottesco se si pensa che
magari un ragazzino tesserato possa essere il responsabile di suo padre
non tesserato, ridicolo è sbandierare tutto ciò come trasferta libera
quando nei fatti così non è! Addirittura a Viareggio funziona spesso
e volentieri cosi, perfino in occasione di Viareggio- Avellino è stata
adottata l'iniziativa "porta un amico" dove appunto un
tesserato poteva "adottare" e fare da garante ad uno non tesserato.
Ma di che apertura stiamo dunque parlando?
Pur capendo e ringraziando l’interesse della società per questa
trasferta, vorremo che la stessa società capisse che ciò che è stato “
concesso” dai santoni dell’osservatorio è ridicolo e inaccettabile.
view post Posted: 20/11/2012, 09:33     +23 anni di Daspo per Arcidiacono - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Volevo vedere se per assurdo una maglietta così la faceva es(TOTTI) cosa succedeva...

BUFFONI!!!
view post Posted: 9/11/2012, 09:52     +1stagione Italiana 2011/ 2012/2013 - Scontri, Incidenti
Scontri tra ultrà teramani e giuliesi: un ferito
06/11/2012 - Fonte: ilcentro.gelocal.it


Li hanno attesi all’uscita dello stadio, incappucciati e armati di spranghe. Scene di ordinaria follia quelle che ieri pomeriggio si sono consumate al termine della partita Torrese-Giulianova, quando i tifosi giallorossi si sono trovati davanti una decina di ragazzi appartenenti, secondo i carabinieri, alla tifoseria teramana. Un episodio inquietante che rompe una tregua durata anni.

Tifosi che, evidentemente, ieri non erano a Chieti per assistere alla partita del Teramo. Sono volate sprangate e calci in un fuggi fuggi generale quando, dopo pochi istanti, sono arrivati i carabinieri della stazione di Montorio con il comandante Giovanni Candelori che è stato colpito da una bastonata alla mano.

L’intervento dei militari ha evitato il peggio, anche se il gruppo di ragazzi incappucciati è riuscito a scappare dileguandosi per la campagna circostante non prima di aver danneggiato i vetri di una macchina parcheggiata nella zona. Secondo la ricostruzione dei militari è probabile che i tifosi teramani, prima di entrare in azione, si siano nascosti in una scarpata che si trova in contrada Piane, nella zona dello stadio.

Gli scontri tra i tifosi teramani e quelli giuliesi appartengono agli anni in cui entrambe le formazioni militavano in C1: tra il 2002 e il 2008 ogni incontro tra Teramo e Giulianova si è trasformato in una guerra fuori e dentro gli stadi.

Da quest’anno il Città di Giulianova è in Eccellenza e ieri affrontava la Torrese sul campo del Montorio perchè quello dove gioca la Torrese, a San Nicolò, non è attrezzato per ospitare i tifosi ospiti separati da quelli locali. Così la scelta è caduta su quello di Montorio. Una partita che si è conclusa con il pareggio. Tutto regolare fino al momento dell’uscita dallo stadio, quando i tifosi giallorossi si sono trovati davanti i ragazzi incappucciati ed armati.

Sono scoppiati tafferugli tra le due tifoserie, ma l’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. Ora sono in corso indagini per identificarli ed è probabile che già nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità visto, infatti, che le immagini del gruppo sono state riprese da una telecamera del sistema di videosorveglianza di un’azienda che si trova a poca distanza dal luogo in cui è avvenuto l’agguato. Immagini che potrebbero rivelare l’identità del gruppo di teramani armati di spranghe.

Controlli sono in corso anche negli ospedali per verificare se qualcuno, rimasto ferito, si sia fatto medicare, anche se su questo fronte, fino a ieri sera, non era emersa nessuna novità.



Denunciati 2 tifosi dell'Ischia
09/11/2012 - Fonte: www.ansa.it

Per aver acceso due fumogeni e fatto esplodere un petardo durante la partita di serie D Matera-Ischia, disputata lo scorso 7 ottobre alla stadio ''XXI Settembre'', la Polizia ha denunciato due tifosi della squadra campana, nei cui confronti sara' adottato il Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive. I due tifosi sono stati identificati ''grazie alle riprese filmate - e' scritto in una nota della Questura di Matera - effettuate dalla Polizia scientifica''.


8 Daspo ai tifosi dell'Agropoli
09/11/2012 - Fonte: www.infoagropoli.it


8 Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive) ai danni di altrettanti tifosi dell'Agropoli per aver acceso dei fumogeni sulle tribune dello stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de Tirreni e "San Filippo" di Messina. Il discutibile provvedimento è giunto nella giornata di oggi da parte della Procura, ma i cinque tifosi sono pronti a ricorrere in appello contro il provvedimento. In giurisprudenza esistono diversi precedenti che assolvono i tifosi che accendono fumogeni senza però lanciarli in campo. L'ultimo caso risale al gennaio scorso quando il gip di Firenze ha ‘assolto’ un ultrà del Bologna accusato di «possesso di un fumogeno», punito dalla legge 401 del 1989, cioè la normativa di riferimento per la sicurezza delle manifestazioni sportive.
Infatti anche se la legge prevede che sia punito il «possesso di artifizi pirotecnici (razzi, bengala, petardi, fumogeni) in occasione di manifestazioni sportive», quella norma serve a impedire che simili strumenti diventino armi pericolose, magari lanciate contro i tifosi avversari o la polizia. Nel caso dell'ultra bolognese, invece, il fumogeno era stato acceso e tenuto in mano fino ad esaurimento, come riferito dalla stessa Digos. Dunque, nessun uso pericoloso. L’uso del fumogeno alla luce del sole - secondo il giudice di Firenze - aveva fatto venir meno il presunto pericolo. Anche l'U.S.Agropoli intanto si è schierata al fianco dei tifosi. "Quella agropolese è una tifoseria seria e corretta, che mai ha commesso violenze. Questo provvedimento è assurdo e infondato".
view post Posted: 1/10/2012, 10:13     +2Serie C girone B - Serie C
di Redazione dallapartedeltorto.tk


Ci segnalano un bel gesto compiuto ieri dagli Ultras del Pisa che, pur senza tessera, si sono presentati presso il Curi per la partita contro il Perugia, e non potendo entrare, hanno comunque esposto uno striscione fuori dalla curva onorando il defunto Ultras degli “Ingrifati” piu comunemente conosciuto come “Skrondo”
view post Posted: 14/6/2012, 15:48     +1europei 2012.. - Scontri, Incidenti
Con quelle due li è come buttà un salame in un coridoio.. :P
view post Posted: 6/6/2012, 09:46     +1FOTO SERIE C1 STAGIONE 2011-2012 - Serie C
PRATO - PIACENZA play out





CARPI - SORRENTO play-off




94 replies since 2/12/2010