VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by ultras1909

view post Posted: 30/4/2013, 09:31     +3PISA 1909 - Altre squadre di B
Oggi pomeriggio i ragazzi del Karlsruher in occasione dell’incontro casalingo contro lo Chemnitzer hanno esposto questo striscione per Gianluca, tifoso del Pisa che sta passando un periodo piuttosto complicato. L’ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse stato bisogno, per dimostrare che i valori “ultras”, quelli veri, non sono certo quelli che ci vogliono far intendere.



Non l’avevamo mai fatto pubblicamente, ma nel raccontarvi questo splendido gesto cogliamo l’occasione per inviare a “Gianlu” un grosso in bocca al lupo a nome di tutta la nostra community (iotifopisa).

Hasta siempre, guerriero!!!
view post Posted: 29/4/2013, 11:21     +3FOTO SERIE C1 STAGIONE 2012-2013 - Serie C
Una parte del centinaio di pisani a prato senza tessera.

view post Posted: 18/4/2013, 10:03     Grafica - Sito - Forum
Un pò poco chiaro all'interno delle pagine, si fa fatica a capire quali sono le discussioni con nuove risposte.. tra frecce verdi, pallini blu, frecce blu.. non ci capisco nulla :lol: :lol:

E poi mi chiedevo la pagina " calcio giocato" si potrebbe amche toglie tanto non ci scrive nessuno!!
view post Posted: 15/4/2013, 10:46     stagione Italiana 2011/ 2012/2013 - Scontri, Incidenti
Tafferugli al Porta Elisa, bloccati ultras della Pistoiese

Cinque tifosi della Pistoiese sono stati bloccati e identificati dalla polizia e rischiano provvedimenti di allontamento dagli stadi dopo alcuni tafferugli nel prepartita di oggi (14 aprile) al Porta Elisa. Stando ad una prima ricostruzione, alcuni ultras al seguito degli arancioni, hanno scavalcato le transenne di via dello Stadio e hanno raggiunto la tifoseria rossera facendo scoppiare tafferugli. Un episodio che ha guastato il clima della prepartita con la Lucchese e che non era atteso. La polizia è riuscita a dividere il gruppetto di tifosi e ad allontanarli dalla zona dei supporters rossoneri, però altri disordini sono esplosi poco dopo. Secondo quanto appreso, infatti, due vetri dell'autobus che ha trasportato in città la tifoseria avversaria sono stati rotti. Cinque tifosi arancioni sono stati condotti in questura per essere identificati. Sarebbero stati bloccati nei pressi delle tribune con alcuni oggetti contundenti in mano: un bastone con il quale sarebbe stato colpito un vigile urbano è stato sequestrato dagli agenti della polizia municipale: i cinque rischiano il Daspo e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. A fine partita, il bus dei tifosi è stato scortato senza altri problemi al casello di Lucca Est per riaccompagnare i supporters a Pistoia.



Fumogeno e sputi in campo, diffidato un 27enne. Mentre risorgono gli ultras, per la Lucchese 20mila euro di multe



LUCCA, 13 aprile - Un anno lontano dagli stadi ed una denuncia per possesso e utilizzo di artifici pirotecnici, tanto è costato ad A.F., 27enne di Altopascio, tifoso rossonero, accendere un fumogeno allo stadio Leporaia di Ponte a Egola durante la partita di calcio Tuttocuoio Lucchese di domenica scorsa. Il provvedimento, disposto dal questore di Pisa, è stato notificato al giovane questa mattina dal personale dell'anticrimine di Lucca.

Durante l'incontro di domenica, sul campo erano caduti diversi fumogeni rosso neri, una fiaccola ed un petardo e il personale della Digos al seguito della tifoseria aveva notato il giovane, volto conosciuto tra gli ultras lucchesi, che teneva in mano il fumogeno, lo accendeva e lo posava a terra.

Non si tratta tuttavia dell'unica intemperanza da parte dei 600 lucchesi al seguito della squadra per lo scontro al vertice, qualcuno ha pensato anche di prendere a sputi un giocatore avversario, tanto che la giornata è costata alla società del presidente Giannecchini l'ennesima multa di 2mila euro e la diffida, il che significa che ulteriori comportamenti scorretti cuaseranno una partita a porte chiuse o la squalifica del campo.

Nel dettaglio, nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti a motivazione della multa si legge: "Euro 2.000,00 e diffida alla Lucchese 1905 per avere propri sostenitori in campo avverso: introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (un petardo e tre fumogeni) che prima dell'inizio della gara e al trentanovesimo del primo tempo veniva lanciato all'interno del terreno di gioco; fatto oggetto un calciatore avversario del lancio di sputi che lo attingevano sul corpo. Sanzione così determinata in considerazione sia della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni all'incolumità dei presenti, sia della recidiva generica e specifica".

In tutto il campionato le sanzioni subite dalla Lucchese ammontano a circa 20mila euro. Malgrado le poche presenze allo stadio, dovute sia alla categoria che al rendimento altalenante della squadra, gli ultras si stanno riorganizzando intorno a due nuovi gruppi, 'La meglio gioventù' e 'La banda thevenot', entrambi con simpatie politiche di estrema destra.

Sono loro, secondo le forze dell'ordine, ad accendere i fumogeni e guidare il tifo della Lucchese. In realtà però non si ha notizia di particolari intemperanze o scontri con altre tifoserie, l'attività svolta dagli ultras durante la stagione sembra piuttosto essere riferibile al folklore da stadio.
view post Posted: 3/4/2013, 14:33     Serie C girone B - Serie C
CITAZIONE (fangrisani @ 3/4/2013, 14:33) 
Scusa se nn ti credo ma un mio amico che era alla quinta diffida è arrivata la tdt.
Nocera

La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo “nulla osta” della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

E' a discrezione della questura competente (cioè in ogni città ognuno decide come gli pare).
Per questo da voi viene dato il "nulla osta" anche a chi condanne per reato da stadio da noi NO.
view post Posted: 29/3/2013, 16:29     -1Serie C girone B - Serie C
Io ritengo che la battaglia alla tessera del tifoso da parte dei non tesserati sia persa.
Per i tanti motivi detti e ridetti più volte. Però non mi va di buttare la croce addosso ad una tifoseria, in questo caso latina, ritengo che in questi anni ha portato avanti una lotta sincera e ci ha creduto veramente un pò come tutti.. Ora si è solamente accorta di essere stata sconfitta.
view post Posted: 22/3/2013, 17:19     la mia fidanzata - Off-Topic
Queste si che erano discussioni serie :woot: :woot: ahahaha
view post Posted: 21/3/2013, 15:53     +1Genoa-Siena - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
A poco più di una settimana da un nuovo decisivo Genoa-Siena, il Tar ha annullato alcuni dei daspo disposti nei confronti degli ultras rossoblù in seguito all'interruzione della partita del 22 aprile 2012

Redazione21 marzo 2013



Genova - «Non è dimostrato che la 'migrazione' della massa dei tifosi nel settore limitrofo avesse il fine precostituito di turbare il regolare svolgimento della competizione». Con queste parole il Tar ha annullato alcuni dei daspo disposti nei confronti degli ultras rossoblù in seguito all'interruzione di Genoa-Siena del 22 aprile 2012.
La decisione arriva alla vigilia di un nuovo decisivo scontro fra le due compagini, in programma sabato 30 marzo 2013 allo stadio Luigi Ferraris. Secondo quanto riferisce il Corriere Mercantile, il Tar ha preso questa decisione in quanto nei confronti dei tifosi raggiunti da daspo non vi era stata una precedente denuncia.
view post Posted: 13/3/2013, 09:54     +6A.C. Padova 1910 - Serie D ed inferiori
Annullati i 41 daspo agli ultras del Padova

Martedì 12 Marzo 2013 23:22 Redazione

41 dei 44 daspoemessi dalla Questura di Napoli che impedivano ad altrettanti tifosi del calcio Padova sono stati annullati per vizio di forma. A renderlo noto sulla propria pagina Facebook gli esponenti della Tribuna Fattori, la curva del tifo padovano. Nel messaggio si legge che sarebbe stato vinto il ricorso al Tar presentato appunto da 41 dei 44 destinatari del provvedimento di allontanamento dagli eventi sportivi. I provvedimenti erano stati emessi dalla questura di Napoli in relazione ad una trasferta organizzata il 29 settembre scorso in pullman a Castellammare di Stabia per il match della squadra biancoscudata con la Juve Stabia, in serie B. Nessuno degli ultrà padovani aveva la tessera del tifoso; il pullman era stato bloccato dalle forse dell’ordine alle porte di Napoli. Nel corso di un controllo ai tifosi furono sequestrati anche di una ventina fra torce e fumogeni. Sempre su facebook l'assessore provinciale alla sicurezza Enrico Pavanetto scrive: "Che mi dice adesso che i daspo sono stati annullati ( così come sostenevo io al tempo dei fatti) l'assessore allo sport ??? qualche scusa pubblica ai 41, ai tifosi e alla città tutta non sarebbero male". L'assessore Zampieri era stato attaccato duramente da Enrico Pavanetto a causa di una frase secondo cui i 44 daspati non rappresentavano la Padova sportiva
view post Posted: 4/3/2013, 16:08     SERIE B 2012-13 - Altre squadre di B
Botte tra ultras varesini ed empolesi: "incontro" a un distributore di benzina
E' accaduto sulla Tosco Romagnola dopo la partita


Stando a quanto ricostruito dai poliziotti, un gruppetto di giovani ultras dell’Empoli, meno di dieci in tutto, a piedi, hanno atteso il passaggio di alcuni furgoni e pullman dei tifosi varesini

Empoli, 4 marzo 2013 - Bottigliate, insulti e un accenno di rissa tra opposte tifoserie. La polizia indaga sui tafferugli scoppiati sabato dopo la partita vinta dall’Empoli al Castellani sul Varese. Due giovani ultras azzurri sono stati accompagnati in commissariato e identificati, nelle prossime ore gli investigatori del dottor Di Domenico decideranno se procedere alla denuncia ed eventualmente per quali reati. Tutto è accaduto sulla Tosco Romagnola, all’altezza del distributore di benzina Q8 poco distante dall’incrocio con via Masini.

Stando a quanto ricostruito dai poliziotti, un gruppetto di giovani ultras dell’Empoli, meno di dieci in tutto, a piedi, hanno atteso il passaggio di alcuni furgoni e pullman dei tifosi varesini, e quindi, complice il traffico piuttosto intenso, li hanno ‘bombardati’ con bottiglie e insulti. I tifosi lombardi sono scesi dai mezzi ed è iniziato così un parapiglia con scambi di offese, spintoni e qualche colpo proibito. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio. I due tifosi identificati rischiano anche il Daspo, il divieto di assistere a manifestazioni sportive.

Fonte:LA NAZIONE
view post Posted: 18/2/2013, 18:23     FOTO SERIE C1 STAGIONE 2012-2013 - Serie C
Carrarese - Pisa

Striscione esposto dal gruppo in gradinata.

430 replies since 2/12/2010