VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by Fratm

view post Posted: 12/5/2014, 10:26 by: samizdaT     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
In Germania non lo so. Ma in compenso il Corriere ha già parlato delle connessioni internazionali sulle quali ho fatto le mie previsioni.

L'articolo della Stampa, tra l'altro mi pare non firmato, oltre a essere un contenitore di puttanate assurdo, dà una visione così stereotipata dei napoletani da rasentare il razzismo. Alla faccia della discriminazione territoriale degli ultras cattivi.
view post Posted: 5/5/2014, 17:14 by: TorinoèNostra     -1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
bom , direi di chiudere di nuovo il topic. La gente non è matura abbastanza per capire il momento , sempre più allibito
view post Posted: 2/5/2014, 15:01 by: Drosso32     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (NUMEROPARI @ 2/5/2014, 15:20) 
Condivido con templar , ma poi neanche è vera questa cosa che nessuno si presenta a torino , vogliamo parlare dei turchi quelli del galatasaray che facevano baldoria in centro a piazza castello? I danesi del copenghan? Suvvia le tifoserie si sono presentate più di una volta in Europa da voi , siete voi che siete assenti, il resto convidivo perfettamente con templar , ultimamente state facendo troppo i cattivoni per questi 2 annetti buoni a questa parte , quando il mondo ultras in italia è andata in rovina , volevo vedervi se le tifoserie come napoli roma atalana cagliari catania ecc erano accese come una volta voi cosa combinavate , perché personalmente io ricordo poco poco di voi quando in italia il mondo ultras era "acceso"

a me che i turchi e i danesi facciano baldoria in piazza castello frega tra il zero e il meno che lo zero, non abbiamo i numeri per andare alle tre del pomeriggio a prenderci delle diffide in centro (e penso che sia un bene), che poi mi sembra che sia la stessa cosa che vale in tutta italia, per chiunque giochi in europa, voi fate eccezione? chiedo per curiosità, non per polemica, aspetto la risposta, se fate eccezione vi faccio un applauso, se invece non fate eccezione hai preso uno sfondone clamoroso
quelli che ricordi tu personalmente "di quando il mondo ultras era acceso" (visto che come abbiamo scoperto la settimana scorsa, valgono solo determinati anni, tipo bisesti stabiliti da una commissione che decide quando era il caso di accesi e quando no) è molto relativo, anche io di voi ho visto poco per non dire assolutamente nulla in questi anni, eppure non mi sfiora manco per il cazzo l'idea di dire che siccome i napoletani con noi non han mai mostrato nulla, allora sono sicuramente dei quaqquaraqua...però capisco che come concetto è già più elevato, è più semplice il nesso "io non vi ho mai visto= per X anni eravate conigli, e ora lo siete ancora"
view post Posted: 1/5/2014, 19:15 by: DEA PARTENOPE     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
basta stronzate .... esistono momenti in cui il silenzio è D'ORO
view post Posted: 30/4/2014, 17:53 by: NORD     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Già me li vedo in una eventuale finale Juve-Valencia assieme a Yomus e CN69
view post Posted: 28/4/2014, 09:18 by: dutur zoidberg     +1STAGIONE 2013/14 - Inter
cmq la roba più deludente di sabato è stato scoprire che non esiste nessuna legge fisica che faccesse esplodere gli interisti con la maglia rossa e i napoletani con quella mimetica per concentrazione troppo elevata di schifo nello stesso posto :sick: :sick: :sick: non riesco ancora a concepire come faccia una persona non solo ad indossarle ma pagare pure 70 euro per averle
view post Posted: 22/4/2014, 18:11 by: samizdaT     +1Europa Centrale e Orientale - Estero
Kispest - Ferencvaros (Budapest Derby)

jpg

jpg

jpg

JPG

jpg

jpg
view post Posted: 19/3/2014, 22:27 by: MOLEST!!(S.F.)     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Credo che la situazione sia scappata di mano e pur non condividendo certe cose e tu sai quali Casual,qua è partito un naso pur in maniera "accidentale" a una persona per di più donna e di questi tempi non credo che ti lascino libero di farlo quando vuoi e io ne ho più di qualche conferma.Quindi se dopo giornali e opinione pubblica ci danno contro non ci facciamo trovare sorpresi dal loro misero interesse.
E cmq queste cose andrebbero risolte di persona senza proclami di guerra,comunicati e minacce infantili sul web.
Hai detto bene 70ldn le streghe si bruciavano nel 300.
Mi fermo qua vai...non vorrei essere troppo esplicito.
view post Posted: 14/3/2014, 13:29 by: Ink     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (bruce92 @ 14/3/2014, 12:58) 
CITAZIONE (**1897** @ 14/3/2014, 10:34) 
eh già, avevamo bisogno di una scusa perchè avevamo paura di andare a Firenze.
che cazzo di conigli sti gobbi di merda

cioè fammi capire, arriva un match in europa contro i tuoi odiati viola e tu pensi al prezzo del biglietto e al come lo devi acquistare?
a me sa molto di scusa.....poi fai tu, non dovete dimostrare niente a nessuno, ma se poi come ho letto invece altri gruppi andranno credo che non regga tanto il discorso.

mah ti dirò, secondo me i gobbi ai viola non devono dimostrare nulla... l'ultima volta che si sono incrociati (correggetemi se sbaglio, all'andata) qualche viola (con gemellati al seguito) in visita di cortesia ne uscì malconcio.. ma in genere i gobbi a firenze li ho visti spesso belli. (ricordo anche quasi dieci anni fa in coppa italia diversi casini al franchi)

CITAZIONE (bruce92 @ 14/3/2014, 13:03) 
CITAZIONE (Ink @ 14/3/2014, 10:18) 
...ho come l'impressione che se fosse successo al contrario, ci sarebbero stati applausi scroscianti ai viola. bruce rileggi bene, sicuramente non hai afferrato ;) .

per quel che possa valere, solidarietà ai gobbi da parte mia.

e perchè applausi? riflettici....se i viola lo avessero fatto e poi vanno in finale sempre a torino...poi per coerenza non dovrebbero andare neanche li allora....molto difficile.
dai, nel mondo ultras non sarebbe la prima volta di scuse, alibi, non ce la sentiamo, tanti diffidati....magari paura no..ma quando sai che dall'altra parte si sono preparati bene e sono "tanti"...un pò di sudore e affanno ti viene..è normale.

p.s.

ultimo appunto, quindi lo striscione "sempre di meno" della curva A era in riferimento alla trasferta di porto, giusto ?

secondo me quando si parla di "strisciate" l'andamento medio dei commenti è tendente allo spregiativo per via di numerosi pregiudizi, si trova sempre qualcosa che non va.

anticipando subito che l'esempio che seguirà ha valenza pari a 0 visto che il ragionamento è basato esclusivamente nel campo dell'ipotetico, credo che se i viola disertassero il settore ospiti a 50 euro con obbligo di ritiro biglietto di persona (o con delegato che si assume responsabilità non sue, cosa che peraltro, a mio parere da ignorante, legalmente non sta in piedi) avrebbero ragione di farlo.

in caso di finale invece il problema non penso si porrebbe, i biglietti avrebbero prezzi diversi (anche in base ai settori disponibili) e non credo proprio che per una finale impongano di ritirare il biglietto di persona o con deleghe di responsabilità.
view post Posted: 13/3/2014, 11:26 by: Dick D     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Essendo chiuso il topic italiano lo metto qui:

"Cara signora Mariella,
E’ incredibile come certe persone riescano a dimenticare tutto nell’arco di pochissimo tempo.

Noi ricordiamo la Signora Mariella alla testa del corteo quel fatidico 1° Luglio, e mai avremmo immaginato che, sposando il vento nemico, cadesse nella trappola di remare contro i colori indossati dal compianto Gaetano.

Dovevamo immaginarlo analizzando il personaggio: d’altra parte, e questa è storia, varcò la soglia di Montecitorio grazie alla sua condizione di vedova di un grande campione, non certo per le sue qualità e tantomeno per la sua preparazione visto che, con il massimo rispetto, è ancora oggi in possesso solo di un diploma da perito aziendale, non proprio il massimo per rappresentare parte del Popolo Italiano.
E non ci sono tracce significative del suo passaggio nella stanza dei bottoni, nulla di nulla.

Ora l’uscita, sposata entusiasticamente da tutto il mondo nostro nemico di togliere il nome di Gaetano Scirea alla Curva Sud.
Da considerare che i cori incriminati, cantati da tutti da più di 20 anni, vengono intonati a pieni polmoni anche nella Nord, solo che quel settore dello stadio è riservato ai Club Doc ed indovinate chi è presidente del centro coordinamento? Bravi, proprio la signora in questione che preferisce tacere per evitare di doversi dimettersi da un incarico evidentemente ben remunerato.

Forse la signora non sa, e siamo qui per farglielo notare, che ovunque, dal sito della società compreso ai biglietti, passando per le indicazioni stradali fino agli abbonamenti, si parla sempre e solo di TRIBUNA SUD.

Il nome di Gaetano Scirea non è mai contemplato quindi non capiamo come faccia a togliere qualcosa che semplicemente non esiste.
Su una cosa siamo tutti d’accordo: giusto evitare tutti di strumentalizzare un Campione amato da tutti.

Quindi accettiamo l’invito (ribadiamo invito perchè non esiste un documento ufficiale che ne abbia decretato l’intitolazione al marito) della signora e da ora in poi il cognome Scirea non identificherà più il settore più vero e sincero dello Stadium, ma anche lei facesse altrettanto tornando a farsi chiamare con il cognome da nubile: Cavanna. Avendo conosciuto la riservatezza di Gaetano, siamo certi che non avrebbe gradito una moglie così invadente che, facendosi scudo di un cognome acquisito, si è fatta strada nel mondo della politica e dello sport dimostrando di non conoscere il primo e tantomeno il secondo.

Ma ci permetta di chiederLe come ha potuto mettere a segno un autogol simile… Non soltanto ha permesso ai “giornalai” di puntare nuovamente l’indice nei confronti della nostra tifoseria, già sottoposta a continui attacchi mediatici, con le sue parole, ha inoltre accentuato l’attenzione dell’opinione pubblica e dei soliti perbenisti, invocando implicitamente sanzioni!

E’ evidente dopo le Sue dichiarazioni, l’incompatibilità con il ruolo attuale di presidente del centro coordinamento, pertanto La invitiamo alle ovvie conclusioni di dimissioni inequivocabili.

Siamo stati chiari, Signora Cavanna?
Distinti saluti

Drughi Ultrà Curva Sud


Parere mio,un gancio di Tayson versione 1986 avrebbe fatto meno male :)
view post Posted: 11/3/2014, 18:11 by: Scip     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
A me non sembra che tu parli o ti confronti, mi sembra che tu esponi verità assolute ed insindacabili ma, a parte questo che può essere opinabile o meno, visto che mi parli di forum ti dico che nella sezione scontri in Italia la disquisizione dell'autorizzato o meno per una coreografia o per l'ingresso di qualsiasi altra cosa c'entra come lo zucchero nella carbonara.
Ormai è lapalissiano che ogni piazza ha il suo modus operandi ed i suoi angeli custodi possono essere di manica più o meno larga, mi pare assurdo doverci tornar sopra un giorno si ed uno no.
Se volete continuare a parlarne fatelo almeno nel luogo opportuno.
view post Posted: 4/3/2014, 16:33 by: Sminkionauta     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Intifada*pg @ 4/3/2014, 16:10) 
io non ho giudicato...ti ho fatto delle domande sulle quali stai glissando...
domandare non è giudicare ed i tanti punti interrogativi presenti nel mio discorso indicano proprio questo...
non mi permetterei mai di giudicare il valore di napoletani romanisti e laziali..me li ricordo bene tutti quanti...i napoletani quasi ci entrano in curva e abbiamo faticato come matti per respingerli, i laziali crearono un casino epico proprio a perugia e nessuno di questi (ma anche bergamo e catania e tanti altri)ha niente da dimostrare..
stiamo parlando di lotta alla tessera, io ti ho chiesto di concreto cosa avete fatto voi oltre alla manifestazione nazionale, ti ho chiesto quante e quali trasferte avete fatto senza tessera ed ho espresso una mia perplessità di fronte alla risposta che anche se tu non me l'hai data, conosco da solo..tutto qui

Se il Perugia lottasse per un posto in CL molti dei tifosi scenderebbero a compromessi con TDT biglietti nominali e punti fragola sulla tessera dell'Esselunga.

Se il Napoli stazionasse nella parte bassa della serie B molti tifosi abbraccerebbero nuovamente un odio sprezzante nei confronti di TDT biglietti nominali e punti fragola.

Uso Perugia e Napoli ma potrei usare Fanfulla e Internazionale o Pergocrema e Juventus.

Poi ci sono i "convintissimi" ma esistono già sia nelle grandi piazze come nelle piccole, i quali convintissimi non si fanno traviare dal risultato o dal numero del branco, ma i convintissimi sono pochi e stanno fuori dagli interessi.

Fare il convintissimo è faticoso e poco appagante, a lungo andare il convintissimo sta a casa e manda a fare in culo tutti e tutto.



CITAZIONE (nellamiastanza @ 4/3/2014, 16:23) 
Ma è meglio aver la tessera e fare scontri o non averla e stare a casa?

Meglio fare quel che più si desidera senza aver qualcuno d'altro che ti venga a dire cosa devi preferire.
view post Posted: 3/3/2014, 07:04 by: Bogatyr     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Qua cè praticamente tutto di Legia - Jagiellonia

285 replies since 6/6/2012