VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by Fratm

view post Posted: 11/2/2014, 07:07 by: No Al Daspo     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Stancodelcalcio @ 10/2/2014, 23:25) 
CITAZIONE (peppo78 @ 10/2/2014, 18:46) 
alla fine se ti presenti in certe trasferte ste cose capitano....poi della pezza a sto punto chi cazzo se ne frega ...

Si sta discutendo su questa pezza rossonera, non entro in merito e non giudico, vado controcorrente e penso solo che in molti casi si dia troppa importanza a questi trofei di guerra, lo striscione è importante, importantissimo ma secondo voi, quanto striscioni sono stati persi a seguito di scontri e/o conquista dello stesso dalla transenna? Il 20%?
Il resto è sempre stato una conseguenza di :
-Furti dai magazzini dello stadio
-Furto attraverso la rimozione dello stesso da parte di coraggiosi equilibristi (vedi per esempio Ragazzi della Maratona a Juve-Reggina, nessuna critica agli juventini è solo cronaca)
-Furto da auto
-Furto da pullman
-Furto nello stadio incostudito
-Assalto al tizio che custodiva lo zaino militare che lo conteneva quando magari gli altri soci del gruppo stavano dando sonori schiaffoni dalla controparte
Secondo me, spesso, si getta disonore su tifoserie validissime per uno striscione perso, capita , ci sta, ma se così fosse in Italia, resterebbero due o tre tifoserie al massimo… e forse neanche le più valide secondo me.

Ho visto la foto dello striscione esposto all’Olimpico. Massimo rispetto per la memoria di una persona deceduta, chiunque essa sia, posso comprenderlo se era un militante, un ultrà, uno che aveva la tua stessa maledetta passione, ma se invece è un gesto di semplice provocazione sinceramente non aiuta la già pessima campagna mediatica contro le curve che oggi si è puntualmente "indignata" contro quello striscione
Ho il sospetto che oramai nelle curve sia di moda questa specie di “twitter” fatto con gli striscioni dove ad ogni partita vengono stesi centinaia di metri di lenzuoli dove la quasi totalità è fatta di autocelebrazioni, lezioni di dignità ultras, indicazioni di mentalità (per me i più inutili), rimproveri di tutti i generi (noi andiamo in autobus, voi in aereo, noi non possiamo accendere i fumogeni, voi si perché amici della digos, noi portiamo gli striscioni, voi no.. ed altre filosofie assortite), notizie su scontri mancati o su autobus che non si fermano, appuntamenti saltati oppure il godimento perché il serbo, il polacco o li greco di turno te le ha suonate…. Insomma, una fantastica serie di messaggi, una specie di sms continuo per la gioia di tutti…. e menzioniamo con discrezione quelli politici, soprattutto quelli in cui la parola ebreo o qualche riferimento storico sulla seconda guerra mondiale hanno giovato all’immagine degli ultras contribuendo in più casi ad aggiungere un carico non indifferente al peso della condanna non solo mediatica ma anche legislativa…
Ma i tedeschi, gli inglesi, i polacchi, i francesi, i serbi, i croati, scrivono così tanto? Secondo me no…

PS. senza citare gli striscioni di benvenuto ad ogni nascita.... risparmiateci sui matrimoni e le lauree

Un ricordo affettuoso a Stefano trent'anni dopo, vittima anche della disonformazione e della mancanza di quelli strumenti che oggi avrebbero permesso di fare luce e opinione su una storia sempre più lontana e sempre più difficile nell'ottenere la verità.
Un abbraccio a chi ne custodisce la memoria

Come sempre post molto interessante...che si apre a più dibattiti...(ecco l'esempio di come far funzionare bene un forum)
condivido il discorso sui furti,anche se condivido "l'assalto" al tipo con lo zaino militare...posso prendere anche schiaffi ed essere malmenato di brutto...ma se ti prendo qualcosa di importante..ti ho letteralmente "ucciso" come gruppo.

Sul discorso degli striscioni in generale e su quello dell'olimpico invece mi trovi in disaccordo...(tranne che per quelli di benvenuto ad ogni nascita...sono veramente troppi)
Vuoi o non vuoi lo stile Italiano è questo...(si certo,prima si facevano più fatti e meno parole) gli striscioni si sono sempre sprecati su tutti i temi...da quello mitomane a quello goliardico,da quello moralista a quello cattivo,da quello politico a quello di sostegno....
con questo mi collego anche all'episodio dell'olimpico...effettivamente il soggetto non c'entrava nulla con questo mondo...ma quante sono le persone chiamate in causa che non c'entrano nulla in questo contesto??? il primo che mi viene in mente può essere Liboni ad esempio....
può essere stata la Tigre Arkan per i Laziali,per non citare i vari idoli politici...
che poi la campagnia mediatica s'indigna e ci sguazza dentro per sputtanare un intero movimento è ovvio....così come si scandalizza per i cori discriminatori,ma tanto per la stragrande maggioranza della gente rimani sempre un male assoluto...quindi perchè farsi problemi nel fare un coro o uno striscione provocatorio...mi assumo le responsabilità e via...
di questi tempi invece più che limitarmi a fare questo (che è quel poco che ci resta) mi limiterei nel fare cazzate...furti negli autogrill,vandalismi inutile,pestaggi alle vetrate...

mi associo al ricordo di Stefano
;)
view post Posted: 22/1/2014, 17:53 by: made in vmfc     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Hic Sunt Leones Jesi @ 22/1/2014, 16:18) 
CITAZIONE (LEONES @ 22/1/2014, 15:45) 
i numeri sui caschi dio cane!!!

Con tutta la tecnologia che usano contro di noi a sta merda già lo dovevano aver sospeso anche se non ha il numero sul casco , ma sicuramente avrà preso una bella promozione con vacanza premio.

Guardando come è vestito lo sbirro che usa il manganello al contrario, mi sa che è stato promosso già da un pezzo. Si vede che è un abitudine che frutta, la sua.
view post Posted: 17/1/2014, 19:39 by: 1907bergamo1907     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Scusatemi Off Topic : ieri a Napoli contro la tares....



view post Posted: 13/1/2014, 15:03 by: Bogatyr     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Sono Górnik Zabrze a Sparhandy Cup torneo di calcietto in Gummersbach, Germania.
view post Posted: 9/1/2014, 14:32 by: No Al Daspo     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Striscioni per spronare la squadra...non ci vedo nulla di strano
view post Posted: 16/12/2013, 17:49 by: Scip     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Guardate, mi sento quasi in imbarazzo a fare un intervento che spezza queste interessantissime disquisizioni lette nelle ultime pagine ma, essendo (credo) nel topic giusto, mi premeva esternare quanto segue dopo tutto l'odio letto.
A distanza di 10 anni dal primo incontro amoroso ieri è stato rinsaldato l'affetto che lega la mia tifoseria ai Sassaresi con abbracci veramente affettuosi nel post partita che han lasciato lividi e contusi parecchie persone vista la passione che ci si è messa nel rapporto.
Come dico sempre: le cose si fanno in due, e dopo tanto tempo ieri ho visto chi ha ancora voglia di fare e mi vien da dire che se ci fosse più gente come quella incontrata sull'isola ci sarebbe meno da parlare e farsi seghe e ben più da fare.
Qui a parlare, commentare, giudicare tutti fenomeni ma quando poi c'è da esporsi e rischiare la maggior parte si fa di nebbia come quella presa ieri sul Brennero.
Un ultimo ringraziamento per il nuraghe speditoci via aerea in comode rate, vedremo di montarlo al più presto.

Edited by Scip - 16/12/2013, 17:49
view post Posted: 13/12/2013, 11:28 by: 1907bergamo1907     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (1nessuno100mila @ 13/12/2013, 10:24) 

rissa a colpi di piatti non l'avevo ancora sentita

Si vede che non sei sposato.... questa è la tipica rissa tra moglie e marito :lol:
view post Posted: 1/12/2013, 14:23 by: INCONTRICASUALI     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
onore ai ragazzi presenti a varsavia!!!
non essendo presente,come quasi tutti qui,eviterei inciuci,pettegolezzi o frecciatine...
per il resto,anche a noi a marsiglia è sucessa la stessa cosa....
con la gendarmeria a fare le veci degli om!!!
mentre a napoli,i francesi,sono stati coccolati e protetti come una scolaresca di elementari....
ma è cosa risaputa,che i funzionari delle questure d'italia,quando ci sono gli ultras di mezzo,devono fare bella figura e si fanno il culo in 4!facendo carriera sulla nostra pelle....sciacalli!!!!
view post Posted: 18/11/2013, 10:42 by: Dick D     +1Europa 2013 / 2015 - Scontri, Incidenti
Cancellate poi,ma i napoletani non hanno uno spazio loro...guardate qui,trovate qualche analogia :)


ikj9

VS

maradona3
view post Posted: 11/11/2013, 20:11 by: samizdaT     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Ma è mai possibile che anche per i lavandini si deve finire sull'argomento tv, tesserati, sud e nord? Ma che due coglioni puttana troia!!!
view post Posted: 10/11/2013, 23:02 by: Hellas1903     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (nordkaos86 @ 10/11/2013, 20:12) 
E caduto1veronese da1pullman che li portava allo stadio?

Si.....E abbastanza grave, sta combattendo la battaglia piu grande della sua vita. Tien duro Leo!
view post Posted: 5/11/2013, 15:59 by: nellamiastanza     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
Intifada, la cosa è reciproca...ahahah,
ma non ho capito il "voi" dell'ultima frase (la colpa non è vostra chiaramente ma tra pinguinaia, qualche gruppo ultras RIDICOLO,e quella sottospecie di dirigenza che vi ritrovate voi "buoni" risultate sepolti sotto un mare di merda!), io non son loro, please don't create confusion!

Gobbi merde
285 replies since 6/6/2012