VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by nessi68FCDK

view post Posted: 29/6/2020, 12:04 by: -610-     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Ma se siamo a luglio e ci sono ancora focolai. Mi sembra impensabile che si torni negli stadi a settembre :cry:
view post Posted: 22/6/2020, 10:31 by: papubi     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
ANSIA 22/06/2020

TENSIONI ALLO STADIO DI BERGAMO E A MILANO

Nella giornata dei recuperi si sono verificati i soliti incresciosi incidenti tra le opposte fazioni dei tifosi presenti negli stadi
In particolare gli addetti stampa e televisione della RAI e quelli di SKY, sono venuti a contatto tra di loro per futili motivi - sembra per la disputa dei cestini del pranzo - mentre si sono registrate tensioni anche tra i raccattapalle e i commissari della Lega calcio per il mancato uso corretto dei DPI

I questori di Bergamo e Milano hanno dichiarato che non saranno tollerati altri episodi incresciosi e che nuovi Daspo verranno notificati ai componenti delle curve incriminate
-"spezzeremo le remi ai tifosi violenti ed estirperemo il male del calcio"
view post Posted: 7/6/2020, 20:43 by: mi ritorni in mente     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Una manifestazione nata male finita peggio ma d altronde cosa potevamo aspettarci il connubio ultras politica ha solo recato enormi danni al movimento. La cosa piu squallida e che era stata presentata come una manifestazione non politica. Invece dietro a tutta sta storia c e quel verme di Fiore che ogni tanto insieme ai soliti noti cerca di rclutare manovalanza per i suoi loschi affari nelle curve italiane. Veramente uno dei punti piu bassi raggiunti ieri dal mondo ultras che anche se nelle proprie curve avevano fatto chi a destra chi a sinistra politica non si erano mai svenduti in questo modo. L unica nota positiva e che la maggioranza ha preso le distanze da questa pagliacciata infatti ieri erano 4 gatti.
view post Posted: 20/5/2020, 10:31 by: totoju     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Il periodo di cassa integrazione ha riguardato anche il mondo calcistico. Basti pensare i magazzinieri del Napoli (ADL si conferma, mentre Gattuso o Mertens hanno aiutato i dipendenti, guardate a cosa siamo arrivati).
Il calcio economicamente è un vuoto a perdere, considerato i bilanci delle società di calcio, ad esempio da ragioniere, l'inter sarebbe fallita una decina di volte nella sua storia, la juve non si spiega perché non vada in fair play, la Roma ha i bond spazzatura, il Milan attualmente non so a cosa si regge se non a speculatori, le altre società tipo Fiore o Napoli son fallite nel corso della loro storia e rinate "ingiustamente"...
La storia mostra un carrozzone di società piccole che si reggono grazie a plusvalenze strane, tra i tanti soldi che girano, molti sono artifizi contabili.
Per la questione Stato Italiano, è quasi anacronistico che non stiamo ancora come la Grecia o l'Argentina.

P.s è per questi motivi che un pensiero facile, scontato, banalotto come IL CALCIO è DELLA GENTE è vero. Perché nonostante tutto, ci sono persone che hanno dato, danno e continueranno a mettere ogni briciolo di sé per una passione.
view post Posted: 20/5/2020, 07:55 by: Bogatyr     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (U.M.05 @ 20/5/2020, 08:48) 
CITAZIONE (Bogatyr @ 20/5/2020, 08:46) 
Appunto, Fra le prime 10 ci sta (9 o 10), 4 molto meno ;)

Bisogna vedere anche tra quelle 8 o 9 davanti pagano le tasse in italia o in olanda o in inghilterra oh hanno elusioni fiscali tipo Salini-Impregilo...... ;) ;)

Automotive (exor fa 140 miliardi di fatturato... non so quante diventano tasse qui, ma credo che anche se in minima parte da sole oscurano il calcio. Senza pensare che non è solo questione di tasse , ma anche di servizi pagati). GDO. Assicurazioni. Bancario. Moda/design/lusso. Food & Wine. Meccanica di precisione. Cantieri navali. Turismo e crociere. Siamo già a 9 di certo più pesanti, senza neanche un dubbio... Si può andare avanti, credo ;)
view post Posted: 18/5/2020, 12:30 by: papubi     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Drosso32 @ 15/5/2020, 14:00) 
Boh, a me sembra una presa di posizione totalmente anacronistica rispetto alla situazione in cui stiamo vivendo.
Il calcio volenti o nolenti è la quarta industria del paese, da vari studi porta nelle casse dello stato oltre un miliardo di €; siamo in una situazione economica nazionale terribile, e ci schieriamo contro la ripresa di una tale fonte di guadagno solo perché bisogna fare gli ultras duri e puri “no al calcio moderno”?

Ma che giochino cazzo! poi siamo liberi di non seguirli e non guardarli, perché è ovvio che in questo momento tutti dal primo all’ultimo abbiamo altre priorità, ma che riprendano prima di subito a fatturare loro e quindi a creare introiti alle casse dello Stato

Beh oddio, se aprissimo la parentesi economica sul calcio, non ne verremmo più fuori.
Quarta industria del paese e probabilmente prima per elusione fiscale (elusione, non evasione eh)

La mia era una personale considerazione tra l'ironico e il sarcastico, in definitiva: tutto bello ma non servirà un cazzo, come tutti sappiamo.

Che giocheranno quasi tutti i paesi senza pubblico, come il desolante show della Bundesliga di questo weekend, è abbastanza facile prevederlo.
E solo per salvaguardare l'aspetto economico derivante dagli introiti televisivi e pubblicitari

Però che non mi si venga più a parlare dell'aspetto sociale del calcio in un paese, magari solo per attirare finanziamenti e agevolazioni fiscali, perché quando si decide di escludere tutte le persone dallo spettacolo, si mente sapendo di mentire...ed è giusto almeno farglielo sapere
view post Posted: 14/5/2020, 11:42 by: papubi     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Io da vecchio rincoglionito incartapecorito sul divano da anni, non posso che ammirare commosso una tale imponente e unitaria presa di posizione delle tifoserie di mezza europa.
Poi, che la reale portata e l'effetto che possa veramente avere sulle decisioni che verranno prese dai gestori del calcio moderno, sia pari a zero o quasi, è qualcosa di più di una mia personale impressione.
view post Posted: 9/5/2020, 11:42 by: FUI69     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Mah.. Mi sembra proprio un articolo di merda questo, che non dice un cazzo ma che lascia intendere invece il messaggio che vuole passare, ovvero: signori, si deve ripartire col carrozzone.
Mi sembra quindi che sia un bel articolo (ma proprio di merda) di sistema.
Si usano, come l'altro giorno da parte del ministro, anche i cattivoni ultras pur di passare il messaggio che si deve ripartire $ubito. Che poi chi sarebbero questi? Perché non fanno i nomi dei gruppi, quando di solito non si fanno nessuno scrupolo nel sbatterli in prima pagina? Chi cazzo sarebbero? In tutto questo teatrino di merda che stiamo assistendo dove l'avete visto/sentito voi un gruppo, un solo ultras, favorevole a riprendere il prima possibile?
Io non l'ho ancora sentito e fatico persino a immaginarlo. C'è forse un solo gruppo che potrebbe aver voglia di riprendere a giocarsela perché si starebbero giocando qualcosa di insperato... Ma finché non lo sento con le mie orecchie possono continuare a scrivere tutta la merda di cui sono capaci, come in questo articoletto di merda, che non dice un cazzo se non la merda che si porta dietro...

No, Canaio, a sto triste spettacolo gli ultras, per ora ma spero sempre, non hanno proprio partecipato.
Anzi, in tutto questo, gli ultras, e non solo agli occhi di un ultras, sono stati gli attori migliori di questo deplorevole teatrino.

Lunga vita agli ultras ma se il calcio è ormai questo, sarà meno doloroso mandare tutti affanculo!
Come meritano.
view post Posted: 7/5/2020, 10:26 by: U.M.05     +1Sud America - Scontri, Incidenti
Eh niente per informazione (anche se non vi interesserà un cazzo :lol: ) in questi giorni di quarantena obbligatoria per metà mondo, dopo numerose ore passate al telefono con chiamate tramite un'applicazione informatica di messaggistica istantanea e videochiamate a 4 come in una teleconferenza, pochi giorni fa abbiamo ottenuto il via libera da chi di dovere per armare su una sottospecie di Filial 12 italia aprendo canali facebook e instagram.

- www.facebook.com/groups/2682020091926890/

- www.instagram.com/duenos_de_la_historia_italia/?hl=it

Chi è interessato in futuro post pandemico ad andare alla Bombonera può chiedere tutte le info che vuole su quei canali che di problemi di entrata non ce ne sono....

Cordiali Saluti
view post Posted: 29/4/2020, 14:14 by: FUI69     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
se il calcio, anche il mondo intero, fosse gestito dai vari Gattuso, vivremmo un mondo migliore.

Dopo avergli urlato per anni dalla curva uh-huu... oggi amo quest'uomo!!!

GRANDE GENNARO! :flag_italy.gif:
view post Posted: 29/4/2020, 10:33 by: -610-     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Serbos1926 @ 28/4/2020, 23:19) 
CITAZIONE (Gozzo1.0 @ 28/4/2020, 23:00) 
Questo "presunto" valore morale di cui si vantano gli ultras oggi mi fa ridere.ho già letto 3/4 comunicati come questo,capisco il momento emotivo che può vivere per esempio una realtà come brescia,x carità.ma ragioniamoci 3 minuti,quindi alla riapertura delle attività niente aperitivo fuori?niente cene?niente ritrovi con amici?qual è la differenza con l andare a una partita??lo fanno x i soldi?sicuramente,ma pensate che x 10 giocatori miliardari ci sono 100(forse 1000) persone normali che con il calcio e il suo indotto vivono;pensate ai vari baretti ai paninari,gli alberghi,ristoranti,autisti di bus ecc ecc ecc...ecco io prima di criticare una cosa x partito preso ci ragionerei un po' su..perché ripartire sarà parecchio dura e ci vorrà l aiuto e la necessita' di tutti.
Al netto della sicurezza ovviamente.
ATTENZIONE.non dico che si deve ripartire x forza,ma se ci sono le possibilità perché non provarci??e io allo stadio non vado più da 10 anni

La rabbia e che si sta parlando di ripartenza solamente della Serie A, mentre i campionati minori verranno annullati, con il rammarico di chi ha vinto già campionati, es.Benevento. Ti lascio immaginare nelle categorie dilettantistiche in quanti vivono intorno al pallone, con normali stipendi e non sono certo milionari.
Se si riparte per salvaguardare l'economia di TUTTI allora mi sta bene, se si parte solamente perché chi fattura 100 milioni di euro all'anno rischia di fatturarne 90, allora NO!

Guarda, posto che sono globalmente d'accordo sull'immoralità delle questione legate al calcio italiano in questi mesi, il punto è un altro: in Italia non esiste un TUTTI. Dal 2010, esiste la Lega serie A, che è una cosa. Ed esiste la Lega serie B, che è un'altra.
È chiaro come il sole che nel 2010 sia stata fatta questa scelta per favorire i grandi club e mantenere il grosso dei soldi nella massima serie.
La società Benevento non è che voglia venire in A per fare un favore ai suoi tifosi. Vuole venire in A per battere cassa e spartirsi i diritti tv della massima serie, per fare un esempio.

Lo scollamento tra società calcistiche e tifosi è sempre più forte e le problematiche vengono fuori ovviamente in momenti di crisi. Noi viviamo ancora la squadra di calcio come una passione, però ci piace quando arriva qualcuno che investe e la fa vincere. La società (molto spesso) vede la squadra come un'azienda di cui i tifosi sono una parte; è bello che ci siano i tifosi festanti, ma devono quadrare i conti.
E questo, secondo me, è un problema ad oggi insanabile nel calcio italiano.

Per fare chiareza sul calcio ai tempi del covid. È una guerra sottotraccia tra tre potenze: la Lega serie A, le Televisioni e il Governo.
A nessuna delle tre sembra fregare un beato cazzo che effettivamente si giochi. Nessuna delle tre vuole perdere soldi. Né governo né Lega vogliono accollarsi la responsabilità di fermare il campionato.
La Lega non vuole prendersi la responsabilità di interrompere il campionato, altrimenti verrebbero meno i contratti televisivi e si congelerebbero i pagamenti dei diritti. Quindi la Lega vuole che il governo si assuma la responsabilità di un blocco della serie A, così almeno qualche milioncino dalle TV lo prenderebbe. Il governo (giustamente) è ben lungi dall'infilarsi anche in questo problema e dal farsi fare causa dalle televisioni. Ci manca solo che, con le pezze al culo con cui sta l'Italia, si debbano anche pagare le penali dei diritti TV della serie A con i soldi pubblici.
In tutto ciò, c'è una quarta forza meno importante ma da non sottovalutare. I calciatori, i quali vorrebbero rifiutarsi di giocare ma continuare a percepire il 100% del loro stipendio (poverini :sick: ). Quindi non si prendono la responsabilità di non giocare, ma aspettano che se la prenda qualcun altro così possono dire "eh, ma noi volevamo giocare, mi dispiace, ci han detto di no, quindi non dobbiamo rinunciare ai soldi".

Per questo, forse, un comunicato di un qualsiasi gruppo ultras è troppo semplicistico.
Per quel che mi riguarda, vale sempre il solito, adorato e sempreverde NO AL CALCIO MODERNO :cheers.gif:
view post Posted: 28/4/2020, 22:19 by: Serbos1926     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Gozzo1.0 @ 28/4/2020, 23:00) 
Questo "presunto" valore morale di cui si vantano gli ultras oggi mi fa ridere.ho già letto 3/4 comunicati come questo,capisco il momento emotivo che può vivere per esempio una realtà come brescia,x carità.ma ragioniamoci 3 minuti,quindi alla riapertura delle attività niente aperitivo fuori?niente cene?niente ritrovi con amici?qual è la differenza con l andare a una partita??lo fanno x i soldi?sicuramente,ma pensate che x 10 giocatori miliardari ci sono 100(forse 1000) persone normali che con il calcio e il suo indotto vivono;pensate ai vari baretti ai paninari,gli alberghi,ristoranti,autisti di bus ecc ecc ecc...ecco io prima di criticare una cosa x partito preso ci ragionerei un po' su..perché ripartire sarà parecchio dura e ci vorrà l aiuto e la necessita' di tutti.
Al netto della sicurezza ovviamente.
ATTENZIONE.non dico che si deve ripartire x forza,ma se ci sono le possibilità perché non provarci??e io allo stadio non vado più da 10 anni

La rabbia e che si sta parlando di ripartenza solamente della Serie A, mentre i campionati minori verranno annullati, con il rammarico di chi ha vinto già campionati, es.Benevento. Ti lascio immaginare nelle categorie dilettantistiche in quanti vivono intorno al pallone, con normali stipendi e non sono certo milionari.
Se si riparte per salvaguardare l'economia di TUTTI allora mi sta bene, se si parte solamente perché chi fattura 100 milioni di euro all'anno rischia di fatturarne 90, allora NO!
view post Posted: 22/4/2020, 11:20 by: Sam Clegg     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Quando saranno riaperti gli spalti,a fine emergenza,l'osservatorio per le partite a rischio,comunica che eventuali scontri ed incidenti,dovranno avere luogo mantenendo la dovuta distanza di sicurezza.Questo per scongiurare nuovi focolai.
Vale sia per ultras che per FDO.
2498 replies since 8/7/2012