VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by nessi68FCDK

view post Posted: 3/2/2020, 16:58 by: U.M.05     +1Sud America - Scontri, Incidenti
NEWS ARGENTINA
Battaglia campale nella sezione VIP di una nota discoteca di Buenos Aires in Avenida Rivadavia. Barras de river del Oeste (expatovicas) contro barras de La Pandilla del Velez. Si parla di una vendetta per una vecchio attacco dei river alla commissione direttiva della Pandilla di alcuni anni or sono. tavoli rosvesciati per terra, bottiglie che volavano come se piovesse e alcuni immancabili colpi di arma da fuoco. Nessun Ferito da ricovero ospedaliero.
view post Posted: 29/1/2020, 15:19 by: asroma85     +1Soggetti all'ultimo stadio - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
IL GIULLARE: Questo è un soggetto che crea disagio. Per fortuna ce ne stanno pochi come lui ma quando ci sta te ne accorgi anche a distanza di 30 metri da lui.
Appartiene alla schiera degli occasionali infatti lo vedi solo nelle partite di cartello europee (Champions League perché la coppa uefa non è spettacolo degno della sua presenza), appena arriva saluta tutti come se conoscesse tutta la curva mentre in realtà quasi tutti si chiedono chi cazzo sia. Il suo unico scopo è dire cazzate e far ridere gli amici. Per fare questo ha bisogno di tanto alcool ma visto che ormai allo stadio te servono solo piscio annacquato lui nel prepartita sta già alla quarta birra e ne ha già offerte circa na decina per cui gli é già partita na piotta. Per accompagnare tutto sto piscio deve mangiare e per farlo deve per forza chiamare il negro che vende le noccioline chiamandolo sempre e dico sempre con il nomignolo molto simpatico "my friend" anche se questo si trova dalla parte opposta della curva. Dopo 20 minuti d'inizio partita è già semisvenuto tra i seggiolini, ha perso di colpo tutta la sua euforia e dorme in mezzo ad un campo di noccioline manco fosse la tana di un macaco. Quasi sempre se sveglia a partita strafinita e te dice "Se ribeccamo alla prossima". Tutto sperano di no. Tipo anche simpatico ma completamente incontrollabile.
view post Posted: 28/1/2020, 11:50 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (totoju @ 28/1/2020, 11:45) 
Vado controcorrente, a me quella dei laziali piace, uno stile simile ad alcune coreo polacche.
Poi ripeto, delle coreografie più di tanto non è che interessi (parere personale) perché renderei prioritario altro (aspetto canoro, supporto dentro e fuori, ecc.).

Concordo. Ad esempio, l'aspetto canoro è uno de quelli che più mi fa incazzare allo stadio..vedere ragazzetti co sto cellulare in mano invece che cantare per me è come morire
view post Posted: 27/1/2020, 09:17 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (questorefottiti @ 26/1/2020, 11:03) 
CITAZIONE (asroma85 @ 25/1/2020, 18:58) 
Menomale che l'hai spiegata pensavo fosse ufficialmente partito er gemellagio :P
Consentitemi la battuta alle porte del derby :whistling2.gif:

eppure da qualche video sembra che qualche ragazzo di curva vostra in passato partecipava in prima fila coi laziali alle loro manifestazioni....

Hai scoperto l'acqua calda. Si sa che esistono amicizie politiche tra membri delle due curve ma sono del tutto extracalcistiche.

Comunque dico qualcosa sul derby di ieri.

Un centinaio dei nostri ieri ha fatto visita a qualcuno a ponte milvio ma niente da fare piucche' striscioni di dubbio gusto e coreografie fatte al computer i nonnetti youtubers hanno deciso che non valeva la pena contraccambiare il favore.
Lato striscioni da parte nostra si ricorda la loro solita mania di esibizionismo ormai sconfinata su tutti i social media e il fatto che oltre ponte milvio non si sa più dove cazzo andarli a trovare.
Si accenna allo stendardo dimenticato in settimana a napoli ma anche qui loro ricordano che erano solo poveri ragazzetti di 20 anni in cerca di street food napoletano e che con la gente giusta i napoli avrebbero preso sicuro la sveglia e si sarebbe rifugiati alla pendici del Vesuvio.
In curva nostra ospiti alcune delegazioni di tifoserie amiche dall'estero.
Nostra coreografia volta a ribadire il nostro vero stemma sopratutto alla luce del passaggio di società.
view post Posted: 20/1/2020, 10:12 by: U.M.05     +1Sud America - Scontri, Incidenti
Molte cose successe in questo periodo d'estate senza futbol (ricominciato con le amichevole estive e con il campionato che ricomincia venerdì che viene) in Argentina:
- Scontri tra i Borrachos del Tablon del river a Punta del Este prima dell'amichevole contro il e nacional montevideo un ferito con un colpo di pistola;
- Chiusa la piscina del Racing Club Avellaneda perchè hanno trovato un barra brava di 21 anni in fin di vita ora in ospedale, sedato, con respiratore. I gestori, dipendenti del racing club, indagati per falsa testimonianza e intralcio alle indagini.
- Per un buco nella giustizia liberati tutti i barra brava della fazione disidente del Inferno Rojo del Independiente, Bebote Alvarez in una diretta social si toglie la cavigliera da solo ed è pronto a rientrare alla cancha.
- La peste blanca dell' All boys organizza un asado privado a centrocampo del loro stadio con buonapace della società.
- Minacce social tra gli Oficial e i Dissidenti della barra del river.

URUGUAY - 16/12/2019
Morto per un colpo di pistola un barra del nacional che festaggiavano la vittoria dopo un clasico contro il Penarol: il corteo è stato attaccato con un agguato dalla barra Amsterdam del penarol. Agguato che sembra sia stato pianificato direttamente dalla prigione da Erwin Parentini Flores, apodado "Coco", uno dei capi della barra che ha processi per estorsione, omicidio, narcotraffico.
view post Posted: 22/12/2019, 11:29 by: samizdaT     +1Europa 2019-2020 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Tiliaventum @ 22/12/2019, 01:19) 
Che se oggi ogni espressione non allineata, da qualsiasi parte provenga, è automaticamente tacciata di antisemitismo, razzismo, fascismo, omofobia, "crimine d'odio" è perché i compagni per anni l'hanno gabellata come tale per crearsi una sorta di recinto politicamente corretto all'interno del quale poter agire indisturbati e in forma esclusiva. Alla lunga il giochino gli si è rivolto contro e adesso il "sistema" morde la mano che l'ha nutrito ampiamente. Hai voglia a piangere adesso.

Questo però può essere vero per una manciata di realtà 2.0, le solite note, che sono arrivate dal nulla o quasi e hanno fatto una bandiera del loro essere anti qualcosa e pro qualcos'altro. Realtà che, per esempio, in Italia sono pochissime e quasi del tutto irrilevanti. Per il resto proprio no... cioè, dillo ai pisani - per esempio - che hanno nutrito il sistema! Io la causa la vedo più che altro in un sistema calcio profondamente ipocrita ("lotto" contro il razzismo e diseguaglianze e poi organizzo le competizioni negli emirati arabi, per dirne una) e nelle leggi sempre più dure e 'sperimentali' (introdotte da chi poi?).
view post Posted: 17/12/2019, 15:25 by: U.M.05     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
più circa 3 milioni di pecore e Gianluca Vacchi.... :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 16/12/2019, 08:41 by: U.M.05     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Serbos1926 @ 15/12/2019, 20:31) 
CITAZIONE (Calt Markagirone @ 15/12/2019, 19:11) 
Magari lo steward era lo stesso...

Da come parli sembra che vivi e fai l'ultras a Napoli, visto che sai il fatto dei cancelli, che io non so!

Come certi TUOI compaesani che qui e sui social vari sanno come funziona quotidianamente (e non solo il giorno della partita contro il Napoli calcio) a Torino entrambe le sponde, a Milano entrambe le sponde, a Roma entrambe le sponde, a Verona, a Parma, a Firenze, a Catanzaro, a Bari, a Lecce, a Como, a Lecco a Piancastagnaio e a Zurigo pur non essendoci mai stati se non nel periodo: giugno-luglio-prima metà di agosto...........
view post Posted: 11/12/2019, 22:39 by: -610-     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
I mezzi tecnici per mettere tutti gli ultras al bando ci sono da mó, tra telecamere e schedature.

Nel momento in cui decidono di far fuori un gruppo, è solo questione di mettersi dietro al monitor, incrociare due dati, e produrre capi di imputazione. Se dai 75 diffide a un gruppo lo ammazzi, lo sanno loro e lo sappiamo noi. Metti anche che metà di queste diffide, per ipotesi, vengano poi cancellate in ricorso (ammesso che il singolo decida di farlo), il gruppo è in standby. Che per i tempi che corrono significa morto.

Cosa "loro" vogliano allo stadio non è chiaro. Io non penso che vogliano solo famiglie mulino bianco come fanno credere, perché il tifo allo stadio attira sempre e comunque: in ogni spot, in ogni montaggio televisivo ci sono brevi spezzoni delle curve. È innegabile che piacciano, come piacciono le coreografie nei derby, come piace lo stadio che canta quando la squadra vince.
Io penso che, partendo ovviamente dalle grandi squadre/città, l'obiettivo sia di far sparire le frange difficili da inquadrare, che non accettano compromessi con la società, che provocano disordini di qualsiasi genere. Le mine vaganti saranno le prime a sparire, poi ipotizzo che cercheranno il dialogo con il resto della curva. Potrebbe andare a finire come a Madrid, sponda Real, dove gli "ultras" sono di stampo societario. Mediocre folclore.

La difficoltà che riscontreranno è l'eterna variabilità locale che caratterizza l'italia. Ogni curva, anche ogni gruppo, ragiona per sé. Da una città all'altra cambia radicalmente il rapporto tra la gente e la curva, tra la curva e la squadra, tra la società, la curva, la questura. A Bergamo, ad esempio, sparano nel mucchio (daspando anche gente che non c'era!) perché è difficile dividere la gente normale dagli ultras: in curva vanno tutti, anche le famiglie, e la curva è un po' un'istituzione. A Torino in Primavera cosa vuoi, tutto troppo facile: gli han messo gli ultras in trasferta in curva e han visto chi si picchiava. Bom, mai vista una mole così di diffide in due settimane, era la punta dell'iceberg, sapevano già tutto.

Certo, come diceva asroma più sopra, vediamo quanti soldi ci sono per riempire stadi a prezzi elevati. Perché con Inter Barcellona riempi San siro anche a prezzi da gioielleria. Juventus Genoa a mezzogiorno già più difficile...
Fermo restando che il divario di ricchezza tra alcune città è comunque importante.

E questa variabilità è anche la stessa che ha impedito al mondo ultras di essere un "movimento". Gli hooligans inglesi anni 70-80 erano molto simili, per modalità di azione, per interessi, per estrazione. E lo si vede ancora oggi quando gioca l'Inghilterra quanto siano un mischione pressoché unitario, come forma mentis.
In Italia? Già iniziamo male con apolitici, sinistrosi e destrosi. Poi le lame, le cinghie, a mani nude, le sedie solo di plastica, le torce sì ma lanciate, la bottiglie è una lama o no. Quelli che fanno merchandising e lo vendono a tutti, quelli che fanno la sciarpa solo per il gruppo. Quelli che pippano anche le strisce pedonali, quelli solo le canne, quelli qualsiasi cosa, quelli che per scelta non si drogano. Quelli che il modello inglese, quelli che tamburo e megafono. La tessera no, l'away card sì, la SocioCoop forse. Quelli che ci provano sempre e danno dei conigli a chi non si mette sotto le telecamere, quelli che si mettono solo in certi casi e danno dei coglioni agli altri. Quelli che sono un gruppo aperto, quelli gruppo chiuso, quelli gruppo misto. Quelli la goliardia sì, il becerume no, sui morti non si scherza, sui terremoti solo se prima di Italia Novanta.

Dai, porco dio. Ci guardiamo nel nostro orticello e ci va bene così. Sono stati fatti raduni e cortei per cause estreme (e tanto se ne sono poi puntualmente fregati in molti). Siamo italiani.

Due pensieri sparsi
view post Posted: 11/12/2019, 13:24 by: Gozzo1.0     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Se Siamo arrivati a questo punto di repressione e anche colpa nostra,in troppe realtà abbiamo accettato e permesso a personaggi e situazioni ambigue di proliferare.tutto normale anche leggendo qui;gente sparata e accoltellata???tutto normale,succede ovunque....delinquenti di professione, mafiosi ,spacciatori internazionali???tutto normale succede ovunque...gente che fa i soldi veri con la curva???tutto normale??.
Con tutto il rispetto non é normale,non é normale che la gente moia accoltellata non é normale che i capi di una curva siano delinquenti di professione,che poi,se sei un delinquente un ladro un assassino lo sei in curva e fuori..ce la siamo anche cercata diciamo la verità.poi se siete tutta gente di strada nata con coltelli e pistole..mi spiace x voi.x molti essere ultras é un altra cosa.saluti
view post Posted: 11/12/2019, 12:20 by: Scip     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
La chiusura di 3 locali rei di aver ospitato i TH fa capire bene a che livello siamo arrivati.
Mi sa che siamo al mostro finale con uno sputo di energia rimasta.
view post Posted: 10/12/2019, 14:46 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (BRE2009 @ 10/12/2019, 13:43) 
CITAZIONE (maocsn @ 10/12/2019, 12:47) 
curva A sulle assurdità in atto a Napoli

sono anni che a roma è cosi purtroppo

Nun ce sta niente da fa' da loro pure la repressione è arrivata in ritardo :P
Ripeto fin quando su certe cose si ragionera' pe singole piazze le cose andranno sempre peggio per tutti è una dato di fatto non un opinione.
2498 replies since 8/7/2012