VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by ultra1970

view post Posted: 6/3/2019, 11:34     Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (fila 57 @ 5/3/2019, 07:43) 
www.instagram.com/p/BuiW0_1CGKY/
partizan attaccano pub stella rossa

Insomma capita che tutto il mondo è paese...
view post Posted: 2/3/2019, 19:33     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
"Non ci dimentichiamo mai che essere Ultras in Italia è reato.."
view post Posted: 18/2/2019, 11:38     +6Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Molto è cambiato quando è arrivata la parola mentalità...
Eppure era così bella l'ignoranza...
view post Posted: 8/11/2018, 00:25     +3Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti


Piccole scaramucce, nulla di che, ma i ROMA c'erano!
view post Posted: 8/11/2018, 00:09     Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Visto che c'è l'audio le sirene si sarebbero sentite...comunque mi sono venute le lacrime di gioia, bravi, bravi tutti quelli che girano liberi per l'Europa!
view post Posted: 29/10/2018, 14:26     Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Già...allora mi sa che non sono tornati... :rolleyes:
view post Posted: 29/10/2018, 14:23     Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Forse non sono stato preciso,intendevo di andare in giro per l'Europa....
view post Posted: 29/10/2018, 14:14     Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Dici che si faranno vedere anche in Europa?
view post Posted: 26/10/2018, 11:56     +2Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Da molto che sarei curioso di sapere come negli altri paesi le varie forze del disordine si comportano e siccome come metro ho solo quello Italico,per ora mi astengo da ulteriori commenti a parte quello di dire che mi fa molto piacere vedere come gruppi Italiani vanno all'estero indipendentemente da chi sono e se le prende o le da,questo tipo di commenti e non mi riferisco a questo forum,sia chiaro,li lascio a chi probabilmente manco sa cosa significano certe situazioni e dove di tanto in tanto mi capita di lasciare qualche commento dico che dovremmo imparare ad essere un po più orgogliosi di chi siamo e di cosa facciamo visto che ad etichettarci,riempiendosi la bocca di luoghi comuni,ci pensano già all'estero.
view post Posted: 30/1/2018, 18:39     Serie C girone B - Serie C
Certo che se continuano così sortiscono l'effetto contrario...ma lasciamo perdere...contenti loro contenti tutti a noi dispiace che continuano a snobbarci proprio in tutti i sensi...:)

Sinceramente questo striscione se lo potevano risparmiare specialmente perchè chi l'ha voluto e fatto sa molto bene chi sta dietro ad Educazione...
view post Posted: 19/10/2016, 19:36     +1Europa 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri, Incidenti
strano,pensavo che le giocassero senza sbirri...peccato!!
view post Posted: 16/10/2016, 22:21     Europa 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Scip @ 12/10/2016, 18:21) 
CITAZIONE (allafacciatua @ 12/10/2016, 17:49) 

Penso che sotto il Vesuvio non riusciranno a prendere sonno dopo sta foto.

Nostalgia mista invidia per il video polacco, sembra di essere in due mondi separati proprio.

ma anche le "regole" sono di due mondi separati?
view post Posted: 8/10/2016, 13:02     Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (Darder @ 7/10/2016, 12:53) 
Trovo che sia ridicolo, nella disastrosa situazione attuale, vedere ancora tifoserie che si scannano per la tessera.
Tuttavia, se posso dire la mia, il problema, o meglio la cosa che non riesco a tollerare, non è l'ultras che parla di tessera ma l'ultras che parla di libertà, di coerenza, di dignità.
Ma davvero ragazzi cosa cazzo vuole dire tutto ciò?
Io ho vissuto un'epoca in cui tutto (e dico tutto) era permesso, abbiamo sempre fatto quel cazzo che volevamo; si girava l'Italia in migliaia e perché si era in gruppo ci si sentiva forti e di conseguenza ci si sentiva in diritto di saccheggiare autogrill, devastare treni, rompere auto, scontrarsi senza nessuna regola.
Io non so che periodo abbiate vissuto voi, ma io al tempo quando arrivava la domenica vedevo persone normali diventare bestie, subumani.
Vedevo alcuni prendere a pugni persone della stessa fede calcistica perché in trasferta non cantavano o erano seduti, altri vendere in curva qualsiasi porcata, altri ancora rompere auto e vetrine in trasferta. Ricordo scene dell'altro mondo: treni fermati in corsa per caricare, lavandini sradicati e lanciati dal secondo anello al primo, lancio di pietre ad altezza uomo, biglietti di finali di champions ottenuti ricattando la società e rivenduti a semplici tifosi a prezzi spropositati.
È sempre stato cosi, per quello che si faceva la domenica nessuno ha mai pagato, o meglio nessuno ha mai pagato come avrebbe pagato se la stronzata l'avesse fatta da solo il mercoledì mattina a lavoro.
L'essere in tanti, l'essere in gruppo ci ha sempre salvato il culo.
Se dai del figlio di puttana in faccia al presidente della lega calcio ti prendi una bella denuncia, se lo fai con uno striscione rimani impunito.
E fino a qua è semplicemente quello che ho vissuto io. Non rinnego nulla, è stato tutto stupendo.
Ma ora le cose sono cambiate, punto e basta. Ora "l'ultras" non può permettersi di parlare di libertà e dignità. Basta con queste stronzate.
Il nostro giochino si è rotto e lo dobbiamo accettare; chi vuole continuare si tessera (art.9 permettendo), chi non lo fa e parla di dignità vorrei vedere cosa faceva vent'anni fa.
L'ultras ha un grandissimo problema, ossia quello di credere che tutte le persone che non vivono come lui o non la pensano come lui siano dei coglioni. Sono coglioni quelli che il biglietto lo pagavano e non sfondavano ai cancelli, coglioni quelli che la partita la vedono seduti, coglioni quelli che se c'è da scontrarsi se ne vanno, coglioni quelli per cui il calcio è semplicemente uno sport e fine, coglioni gli occasionali, coglioni quelli che allo stadio vorrebbero anche un centro commerciale, coglioni quelli che allo stadio non vanno per fare casino, coglioni tutti. Bravi solo noi.
La tessera è arrivata, così come tutte le altre restrizioni dopo anni e anni; dispiace per chi quegli anni non li ha vissuti; ma vi prego basta con le cazzate della libertà, della dignità.
Poi possiamo stare qui a parlare ore e ore del contenuto patetico e assurdo delle restrizioni a cui abbiamo assistito in questi anni, però purtroppo ad oggi è così.
Oggi schierarsi ancora contro la tessera per una questione di dignità lo trovo, oltre che assurdo, fuori proprio dal mondo.
Se non vuoi fare la tessera io apprezzo, ma la dignità, la libertà, la coerenza sono parole da lasciare ai premi nobel.
Scusate se mi sono dilungato.

la tua analisi,che condivido,la sento mia. infatti era da questo che volevo partire,in un'altra pagina,dal crearne una in cui semplicemente e con coerenza intellettuale,si parlava senza peli sulla lingua,senza falsi moralismi,analizzando cosa siamo diventati,cos'è diventato questo movimento,ma partendo dagli inizi,da cosa ha spinto molti ragazzi e tante generazioni che sono succedute a formare quello che a tutt'oggi,almeno fino a un certo punto è stata l'aggregazione più importante che abbia avuto questo paese.
fino a quando,anche se in tempi diversi da piazza a piazza,qualcosa è cambiato,tanto da cambiare e anche in poco tempo quella che fino a prima era un'aggregazione spontanea,dove l'unico filo conduttore comune,era il calcio,inteso ancora come sport.
parlare di come una parola ultras,sia stata manipolata e di quando qualcuno ha voluto dare dei specifici significati,molto spesso sbagliati,forse perchè è una di quelle parole prive di uno specifico significato,ma penso anche che,se proprio ne vogliamo dare uno o trovarne uno,questo sia spontaneità.
non sai quanto sono d'accordo con le tue parole,quando dici che qualcuno ha voluto prendersi il diritto,seguito poi una molti,di dare significati sicuramente sbagliati,o comunque che erano solo una parte di quello che ultras era. quindi non sei ultras se non ti scontri,se non vandalizavi e via dicendo.
o di tutte quelle volte che s'è finto di non sapere cosa stava capitando dentro a molte piazze importanti e non,quando giravano personaggi che tutto potevano essere,tranne che ultras.
poi certo,ognuno parla delle sue esperienze,del suo modo di viverlo quel mondo e quell'essere ultras,proprio perchè ognuno aveva la sua spontaneità che,a un certo punto erano simile almeno per la realtà che lo riguardava.
no,non è una questione di si o no alla tessera,è un modo di capire al perchè si è reso necessario a uno stato debole,introdurre limitazioni e poi sempre più divieti per contrastare questo movimento che comunque,di suo e per tanti motivi è cambiato.
resterebbe comunque un solo parlare,confrontarsi,perchè indietro sarà impossibile tornare,questo credo che sia chiaro a tutti.
45 replies since 20/4/2013