VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by ultra1970

view post Posted: 2/3/2019, 19:33     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
"Non ci dimentichiamo mai che essere Ultras in Italia è reato.."
view post Posted: 18/2/2019, 11:38     +6Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Molto è cambiato quando è arrivata la parola mentalità...
Eppure era così bella l'ignoranza...
view post Posted: 8/11/2018, 00:25     +3Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti


Piccole scaramucce, nulla di che, ma i ROMA c'erano!
view post Posted: 26/10/2018, 11:56     +2Europa 2018-2019 - Scontri, Incidenti
Da molto che sarei curioso di sapere come negli altri paesi le varie forze del disordine si comportano e siccome come metro ho solo quello Italico,per ora mi astengo da ulteriori commenti a parte quello di dire che mi fa molto piacere vedere come gruppi Italiani vanno all'estero indipendentemente da chi sono e se le prende o le da,questo tipo di commenti e non mi riferisco a questo forum,sia chiaro,li lascio a chi probabilmente manco sa cosa significano certe situazioni e dove di tanto in tanto mi capita di lasciare qualche commento dico che dovremmo imparare ad essere un po più orgogliosi di chi siamo e di cosa facciamo visto che ad etichettarci,riempiendosi la bocca di luoghi comuni,ci pensano già all'estero.
view post Posted: 19/10/2016, 19:36     +1Europa 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri, Incidenti
strano,pensavo che le giocassero senza sbirri...peccato!!
view post Posted: 5/10/2016, 00:16     +7Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (Scip @ 4/10/2016, 22:16) 
CITAZIONE (ultra1970 @ 4/10/2016, 18:10) 
magari non sarò libero,come intendi te,sicuramente coerente con la mia coscienza.
parli dei bergamaschi che salgono sul pulpito ma poi con questo tuo "sermone" cosa stai facendo,pare più che devi convincere te stesso che altri,in ogni caso non me.

Se vabbè, fino a prova contraria questo è un forum dove ognuno esprime (o perlomemo dovrebbe tentare di farlo) la propria opinione ed è quello che ho fatto, altro che sermone.
Forse non sei abituato a sentir esprimere dei pareri in maniera esaustiva, me ne dispiaccio, ma io se faccio una cosa ne son convinto, non ho bisogno di fare alcun proselitismo.
Come avrai notato il baraccone va avanti anche senza la tua coerenza e quella di altri, potete stare tranquilli e fieri.
Saluti.

scrivi che si è liberi di esprimere la propria opinione,cosa che con quella battuta ho fatto,ma poi se qualcuno la pensa diversamente da te non mi pare che la prendi molto bene.
forse sei uno di quelli che agli inizi ce l'aveva pure con chi faceva la tessera,sbaglio?
sono entrato in questo mondo ormai nel lontano 84 e di acqua sotto ai ponti dal sapor di merda nè ho vista e mangiata parecchia. sono talmente coerente che non rimpiango nulla ma sufficientemente consapevole che ogni causa ha un effetto.
la causa siamo stati noi e i tanti,troppi eccessi e gli effetti sono state le continue e sempre più assurde limitazioni e repressioni di uno stato che non ha mai saputo,in ogni ambito,trovare valide soluzioni se non quelle di limitare,impedire,vietare.
di per se non ho rimpianti,rifarei tutto,forse,non è un rimpianto ma un dispiacere quello di aver lasciato a chi è venuto dopo uno schifo del genere.
ammiro e rispetto chi ancora ci crede,nonostante tutto,all'epoca era difficile per una serie di motivi,oggi per altri. quindi non sto qua a dire meglio o peggio,trenta e più anni sono tanti e di cose società compresa nè sono cambiate molte.
mi sono fatto andare bene molte cose,ma a tutto c'è un limite,almeno secondo me. parli giustamente di baraccone,e altrettanto giustamente che andrà avanti anche senza di me e ci mancherebbe,ma pure io vado avanti senza "loro",perchè comunque questo è lontano anni luce da quello che intendevo io per calcio,per curve,per come vedevo e vivevo questo mondo.
sono superato,certo,probabilmente lo sono.
ma sono e resterò sempre ultras dentro di me,questo non me lo possono togliere.
e comunque quando dicevo della merda,intendevo i biglietti nominali,le limitazioni a striscioni,tamburi e tutto ciò che serviva per fare tifo,perchè non è che ultras sia solo violenza,scontri e diffide,lo scontro è una parte che diventa conseguenza,che ci sta,fino anche ad andare senza tessera in giro,dove si poteva si entrava,se no amen ed è costato e molto anche,perchè sentivo scivolare sempre più nel cesso tutto quello che prima mi dava gioia,allegria,fratellanza,adrenalina...
il fatto della tessera,di per se non è un problema,è il metodo che proprio non rientra nel mio modo di essere,quella discriminazione con l'articolo 9,il fatto di dover chiedere il permesso per andare a vedere una partita,il fatto come sta capitando a roma e non solo,di prendere una multa se non sto al mio posto e te mi dici che è solo la questione di una tessera e poi,quante volte è già capitato che pur avendo sta tessera la partita la vietino ugualmente,quindi,va bene anche questo,va bene tutto,il carrozzone va avanti,certo,va avanti.
sai,rivedo vecchi video,quando il pubblico era la parte importante per i bilanci di una società e molte volte sento di presidenti che difendevano i loro tifosi,li elogiavano,oggi se potessero metterebbero veramente sagome di cartone...aspetta,fatto anche questa e chissà se avevano la tessera pure quei cartoni...
è dura e quasi improponibile combattere una guerra persa già in partenza,dove noi si ha degli stuzzicadenti come armi e loro i missili e dove se per caso metti a segno un punto per sbaglio,ti ricambiano le regole subito dopo,perchè devono comunque vincere sempre loro.
ora dico un'utopia,sai come si sconfigge,non abbonandosi più alle televisioni a pagamento,la cosa "comica" è che se veramente capitasse,in un anno vedi che levano via tutte queste limitazioni,vedi che il pubblico torna ad essere la prima fonte di entrata,certo,dicevo,utopia,perchè l'abbonamento lo fanno anche chi delle curve non importa nulla e magari manco è andato mai dentro in uno stadio,ma tant'è sono un nostalgico sognatore un vecchio visionario del cazzo!
saluti a te
view post Posted: 4/10/2016, 11:55     +1Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
CITAZIONE (Scip @ 4/10/2016, 00:07) 
Continuiamo pure con la guerra tra poveri che si va lontano.
Se i Napoletani han preso le loro decisioni, anche rivedendole, saran cazzi loro e non credo siano i Bergamaschi che gli debbano dire cosa devono o non devono fare perché così perdono un pezzo importante e di visibilità.
Per me, e parlo personalmente, la cosa non furba non è tanto intraprendere una "guerra", che ci sta ed è stato anche giusto affrontare, ma non capire quando la stessa è persa e non porta da nessuna parte se non all'autodistruzione.
A distanza di anni ormai, e purtroppo, ci si è fatta l'abitudine che tifoserie di un certo livello in trasferta non ci son più per cui, onestamente, non vedo come possa cambiare la situazione se non si sposta la battaglia su un piano differente.
Coerenza, mentalità, non compromessi, capisco tutto, ma se si parla della tua sopravvivenza non so fino a che punto possano essere insegne invece che chiodi della bara.
Io, pur inizialmente pensandola in maniera diversa, sono per il camaleontismo ultras, unica chance di tirare avanti, altrimenti saran solo begli epitaffi.

QUINDI MEGLIO SOPRAVVIVERE DA SCHIAVI...
view post Posted: 30/9/2016, 14:56     +2Europa 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri, Incidenti
smpatizzo per il toro e comunque sono antigobbo ma senza voler far troppe polemiche,almeno per una volta diamo a cesare ciò che è di cesare...
la storia dei gobbi conigli è una barzelletta vecchia di almeno una trentina d'anni
e comunque in europa...sono solo ITALIANO !!!
view post Posted: 1/9/2016, 10:22     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (acab_milano1968 @ 30/8/2016, 23:44) 
Per me coerenza vuol dire fare una scelta (senza essere obbligati per forza a scegliere "X" o "Y") consapevoli che quella scelta dall'inizio alla fine, quella è e quella deve rimanere. Perchè se in corsa, al di là delle motivazioni, quella scelta cambia alla fine non si può parlare ancora di coerenza.
Poi ovviamente una scelta può essere condivisa o meno, ma in qualsiasi caso va pur sempre rispettata.

Per fare un esempio: se io come gruppo decido di non tesserarmi e vado avanti fino a quando posso a combattere questa battaglia, quel giorno che per una ragione o per un'altra non posso più farlo, preferisco "chiudere baracca e burattini", ma consapevole del fatto di essere stato coerente fino all'ultimo con la mia scelta e soprattutto che a differenza di quello che può sembrare all'apparenza non ho perso questa battaglia, perchè quello che conta di più nella vita è che

...il proprio Essere e i suoi valori niente e nessuno al mondo te li potrà MAI far cambiare!

molto poco coerente trovo anche chi chiude un gruppo per poi riaprirne un'altro...
view post Posted: 25/8/2016, 09:57     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (piolin @ 23/8/2016, 23:23) 
CITAZIONE (1907bergamo1907 @ 23/8/2016, 15:23) 

Wgli ultras dell Atalanta avete ragione il movimento e' finito e visto che è finito noi stiamo a casa grandi grandissimi, se le presunte tifoserie ultra delle grandi squadre non avessero i soldi da lucrarci sopra sareste da imitare, Digos boia W berghem.
sabato sono dopo 5 anni tornato allo stadio ed ero abituato in una partita come Juve violaids ad andare ad aspettarli ho trovato invece tutti sotto la curva a fare finta di nulla, mi son detto vado a casa il mio mondo è finito e chi la pensa come me è meglio che si goda la famiglia ... Poi ci saranno sempre i ciucci he pensan di essere eroi in questi tempi perché vanno in 30 in trasferta per me sono palle di cazzo... W gli anni 80/90 dopo finito tutto

allora,sempre per una certa coerenza,se sono convinto che il movimento sia finito,non vado neppure in casa...
a,sono uno,penso non l'unico,di quei "palle di cazzo" che andava in trasferta senza permessino...a volte rischiando anche il culetto. da quando la mia curva ha deciso di farsi la tessera,ho sfruttato l'ultimo anno in cui,serie D o come cazzo si chiama ora e poi lo stadio lo vedo solo dalla tangenziale.
p.s. per me sono proprio gli eccessi degli anni 80 e 90 che hanno fatto finire tutto,che per inciso,non cambierei una virgola.
view post Posted: 14/7/2016, 23:30     +1EUROPEI 2016 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (nessi68FCDK @ 14/7/2016, 03:00) 

SE QUESTI SONO IL FUTURO,RIDATEMI IL PASSATO...
view post Posted: 6/7/2016, 10:23     +2EUROPEI 2016 - Scontri, Incidenti
pare quasi che a qualcuno dia fastidio che a Napoli seguano la nazionale. o che ci siano pezze di Salerno e Verona attaccate. io dico solo che se un Napoletano segue l'italia è un mio fratello. poi certo,anche i fratelli a volte posono litigare.
view post Posted: 23/6/2016, 15:49     +2EUROPEI 2016 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (upkcrew @ 23/6/2016, 13:04) 
CITAZIONE (debole11 @ 23/6/2016, 12:12) 
Io mi domando come sia possibile che gente sia pagata per scrivere articoli simili: Euro 2016, allarme rosso violenza: "Siamo sull’orlo di una guerra civile"

www.gazzetta.it/calcio/europei/2016...075898526.shtml

Il capo dell'Intelligence in realtà gli hooligan/ultras quasi neanche li menziona, mentre che sulla gazza sembra che sono loro che lanciano sta guerra civile.

Qui sotto la versione originale dalla quale la gazza ha preso spunto aggiungendoci le loro solite cazzate:

www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...8a3102aa54.html

Come sempre giornalismo di pessima qualità sulla rosa...e tutti che ci credono.

il 90% dei giornalisti, soprattutto quelli delle grandi testate, sono pagati per mentire o per inventarsi notizie, il problema è che la maggior parte delle persone che non seguuono il mondo ultras le prendono per buone, ma questo è sempre stato cosi e lo sarà sempre

purtroppo che lo facciano contro gli ultras potrebbe anche passare,il dramma è che ci raccontano di un mondo che non esiste se non in chi ce lo vuole far credere e loro servi e leccaculi obbediscono sempre!!
il pennivendolo cantastoria è la razza più infame che c'è nella faccia della terra!!!
23 replies since 20/4/2013