VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Grasshoppers Zürich-FC Zürich, svizzera (derby)

« Older   Newer »
  Share  
kat.C
view post Posted on 22/4/2005, 22:46     +1   -1




nel senso che qui in questo forum possibilmente si parla italiano...
 
Top
Salinas
view post Posted on 23/4/2005, 00:40     +1   -1




QUOTE (kat.C @ 22/4/2005, 23:46)
nel senso che qui in questo forum possibilmente si parla italiano...

Ciao e inanzi tutto Benvenuto!

Comunque non penso che tu abbia capito la mia domanda......

Basta leggere chi e cosa ho citato per capirla.....
 
Top
kat.C
view post Posted on 23/4/2005, 14:21     +1   -1




Ciao a tutti cmq.....

a ok era riferito alla domanda sopra..
il fatto è che in tedesco molti non riescono bene a capire il senso...

cmq penso che in Svizzera in questi periodi stiam facendo veramente bene in fatto di mentalità...
si fa quasi sempre a mani nude e in numero più o meno pari.

Non come capita a volte in Italia, le varie infamata, non da ultima il 5 (Drughi tutti 35 40enni) contro 1 (Fighters di 24 anni) e per di più con le lame...

questo che a volte accade in italia è veramente da infami! questo è l'esempio che danno i capi curva...figuriamoci i giovani con che cultura crescono....CHE SCHIFO! altro che calcio moderno....queste cose fanno più skifo!!!!!

ciao a tutti
 
Top
QuelliDiLodz
view post Posted on 3/5/2005, 14:31     +1   -1




Lo scontro da stadio è una cosa, un match di boxe è un altro.
Da che mondo è mondo quando due gruppi, al bar , al pub, in discoteca fanno a cazzotti non si sta a guardare quanti si è, cosa si ha, si parte e basta.. sta all'individuo rendersi conto che è vile prendere a calci uno steso in terra in 5 o 6.
Se uno non ha questo stile, non lo avrà neanche in un uno contro uno, e viceversa.
A me tutte queste storie, e l'alone di ammirazione che si portano dietro, di questi ragazzi che si ritrovano in un campo a "x" chilometri dallo stadio e in un giorno qualsiasi e se le danno di santa ragione mi sanno di tutto tranne che di ultras.
L'ultras è legato allo stadio, alla sua curva ed alla sua città, e deve evitare che il "forestiero" si prenda certe liberta o senno' andarlo a cercare,ma sempre in un ottica non disciolta dal giorno e luogo della partita.
Sono il primo a schifare le sceneggiate dei lanci di bottiglia con decine di transenne a dividere i due gruppi o i vari" uscite a mezzanotte" con l'esercito presente ma tutti questi cultori del "mani nude e numero pari" perchè non si iscrivono in una palestra e iniziano a praticare un po' di agonismo se proprio hanno voglia di misurarsi viso a viso ?
A me mi puzzano tanto di chi in mezzo a una rissa vera, senza per carità considerarlo un vanto o una vergogna, non ci si è mai trovato dopo i 12 anni.
Mi scuso se sono andato off topic o come si dica, ma sono nuovo del forum.

saluti a tutti
 
Top
Séptumian
view post Posted on 3/5/2005, 14:56     +1   -1




oh...ma tu guarda un altro che la pensa cm me......
 
Top
Salinas
view post Posted on 3/5/2005, 18:24     +1   -1




QUOTE (QuelliDiLodz @ 3/5/2005, 15:31)

A me tutte queste storie, e l'alone di ammirazione che si portano dietro, di questi ragazzi che si ritrovano in un campo a "x" chilometri dallo stadio e in un giorno qualsiasi e se le danno di santa ragione mi sanno di tutto tranne che di ultras.
L'ultras è legato allo stadio, alla sua curva ed alla sua città, e deve evitare che il "forestiero" si prenda certe liberta o senno' andarlo a cercare,ma sempre in un ottica non disciolta dal giorno e luogo della partita.


Ciao e benvenuto!!!!!

Hai perfettamente raggione!! NON SONO ULTRAS!!!!!

E proprio questo il punto!!!!!!

@ septumian

se la pensi davvero come lui, allora le tua sparate in un altro topic che senso avevano se si parlava proprio di casuals e no di Ultras! In piu offendevi a destra e a sinistra!!!! Se e evidente che non hai proprio capito la differenza.
 
Top
Hools79
view post Posted on 3/5/2005, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Salinas @ 3/5/2005, 19:24)
CITAZIONE (QuelliDiLodz @ 3/5/2005, 15:31)

A me tutte queste storie, e l'alone di ammirazione che si portano dietro, di questi ragazzi che si ritrovano in un campo a "x" chilometri dallo stadio e in un giorno qualsiasi e se le danno di santa ragione mi sanno di tutto tranne che di ultras.
L'ultras è legato allo stadio, alla sua curva ed alla sua città, e deve evitare che il "forestiero" si prenda certe liberta o senno' andarlo a cercare,ma sempre in un ottica non disciolta dal giorno e luogo della partita.


Ciao e benvenuto!!!!!

Hai perfettamente raggione!! NON SONO ULTRAS!!!!!

E proprio questo il punto!!!!!!

@ septumian

se la pensi davvero come lui, allora le tua sparate in un altro topic che senso avevano se si parlava proprio di casuals e no di Ultras! In piu offendevi a destra e a sinistra!!!! Se e evidente che non hai proprio capito la differenza.

quoto tutto!!!

la differenza è proprio quella, non sono ultras...stiamo parlando di Cat. C, feld wald wise, scontri "fair",casual ....non ultras
 
Top
QuelliDiLodz
view post Posted on 4/5/2005, 08:11     +1   -1




quoto tutto!!!

la differenza è proprio quella, non sono ultras...stiamo parlando di Cat. C, feld wald wise, scontri "fair",casual ....non ultras
***********
dal tuo intervento caro Hools, mi pare di capire che in un certo senso questi Cat c sono "un passo avanti" ai normali ultras...mah....sarà......
Comunque se si afferma (ed io sono ignorante in materia, mi fido di voi) che questi di "ultras tradizionale" non hanno niente , allora mi chiedo come mai c'è una apposita sezione in questo sito, e come mai seguono una squadra, vanno in trasferta, avranno un abbonamento e tutto il resto.
Se anche questo mio ragionamento è errato, e basta quindi essere un gruppo di tot persone che va a fare a botte per essere di "CAT C", fatemelo sapere che inserisco un po' di storie delle varie faide tra bar e quartieri della mia città.... e li informero che devono farsi chiamare "Categoria C"
... si fa per discutere, non voglio prendere in giro nessuno...
Ri-Saluti
 
Top
Salinas
view post Posted on 4/5/2005, 08:25     +1   -1




dal tuo intervento caro Hools, mi pare di capire che in un certo senso questi Cat c sono "un passo avanti" ai normali ultras...mah....sarà......
********

Nessuno ha detto che sono un passo avanti!!!!

E solo una mentalita ed uno stile diverso! Tutto qui.....
 
Top
QuelliDiLodz
view post Posted on 4/5/2005, 10:44     +1   -1




la differenza è proprio quella, non sono ultras...stiamo parlando di Cat. C, feld wald wise, scontri "fair",casual ....non ultras

**************
a me pareva una frase da intendere nel senso di come quando si vuole differenziare l'ultras dal tifoso tradizionele.
Io perlomeno l'ho interpretata così, aspettiamo la risposta di hools........
 
Top
24 replies since 18/12/2004, 01:42   1235 views
  Share