VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

LIVORNO

« Older   Newer »
  Share  
FDRU LIVORNO
view post Posted on 18/4/2008, 20:11     +1   -1




Boia,a pensa che s'era nel CND e ora siamo in serie A e si fa le trasferte in 20...maledetto Sky,ma sopratutto c'è da vergognarsi di tutti i tifosi livornesi,hanno visto 3 anni di A e ora si sentano già appagati e la domenica tutti su Sky...ma se si va in B il prossimo anno chi cazzo ci viene allo stadio??

Eccolo il nostro presente....
A Udine in 20
image
A Genova in 250
image
A Parma in 100
image
 
Top
ilrosso21
view post Posted on 19/4/2008, 00:06     +1   -1




va bene c'è da dire che almeno siamo noi i "soliti"che nel bene o nel male seguiranno sempre il livorno! Questa è la foto del murales che c'è disegnato in curva nord.............

Attached Image: post_383912_1143501496.jpg

post_383912_1143501496.jpg

 
Top
ilrosso21
view post Posted on 19/4/2008, 00:22     +1   -1




Lunedì 21 aprile ore 21.30 all'Officina sociale Refugio (Scali del Refugio 7 livorno)


Proiezione del documentario sul neofascismo "Nazirock" censurato in molte città sotto la minaccia di Forza Nuova. Sarà presente anche il regista del film Claudio Lazzaro. Italia, aprile 2008 - L'anteprima del documentario "Nazi-Rock", opera del regista Claudio Lazzaro sul circuito musicale del partito neo-nazi-fascista Forza Nuova è stata annullata per l'iniziativa legale del segretario del partito, Roberto Fiore che ha ravvisato nell'opera "un atto di diffamazione". Nella Repubblica "nata dalla Resistenza", non solo il fascismo e la sua apologia non costituiscono più (da tempo) reato, ma anzi, per una strana "ironia" della sorte, il pronunciamento di una verità incontestabile (l'ideologia esplicitamente fascista di questo ed altri gruppuscoli politici dell'estrema destra) diventa essa stessa passibile di condanna e/o limitazione.

La vicenda sembra trovare una inquietante (e più "moderata") eco nelle dichiarazioni del princiale braccio destro di Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri che ha espresso ieri (7 aprile) la volontà di riformare la formazione storica nella scuola dell'obbligo italina, cancellando il riferimento storico sul valore della Resistenza.


La testimonianza del regista, Claudio Lazzaro:

Purtroppo Nazirock non si potrà vedere al cinema. Sono un po’ abbacchiato. Ma oggi è successa una cosa che mi ha commosso e che ripaga di tutto. Mi ha chiamato Massimo Rendina, il presidente dell’Associazione partigiani, ha 86 anni, sta in ospedale a curarsi il secondo infarto, la voce sofferente, mi ha detto che l’Anpi si assume le spese legali per la difesa del mio film e che lo proietteranno il 25 aprile, a Roma, alla Casa della Storia e della Memoria. Mi son trovato gli occhi umidi.
Sentire un vecchio, che nel suo letto d’ospedale ha ancora ha voglia di battersi, e metterlo a confronto coi tanti che non sono mai disposti a rischiare, niente.

Come forse avete letto, i legali di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, che si dichiara diffamato dal mio documentario, sono riusciti a spaventare i gestori del Cinema Politecnico Fandango a Roma e dell’Anteo a Milano. La minaccia, esplicita nella diffida inviata dai legali, è quella di chiedere agli esercenti il risarcimento dei danni materiali e morali. Poi c’è una minaccia non dichiarabile, che però viene percepita dagli esercenti: la paura dei danneggiamenti e delle spedizioni punitive.
L’Associazione dei partigiani lancia una doppia sfida: non solo proietta in pubblico il film, nel giorno della Liberazione, ma se ne assume in qualche modo la responsabilità morale e giuridica.

Massimo Rendina ha visto Nazirock. Il film gli è piaciuto. Devo dire, per rispondere alle accuse di Roberto Fiore, che anche un intellettuale apprezzato dalle destre, come Massimo Fini (che lo avrebbe presentato all’anteprima milanese) ne dà un giudizio estremamente positivo: “Molto equilibrato”, mi ha detto, “è un film che ha il coraggio di ascoltare quelli che la pensano in modo diverso”.
Nazirock da oggi si trova in libreria, distribuito da Feltrinelli Real Cinema. Ma solo uscendo nei cinema avrei potuto raggiungere tanti di quei ragazzi che non hanno l’abitudine ai libri. Proprio quelli che possono cadere più facilmente nella trappola dei falsi miti. Per questo Forza Nuova, che ha notevoli disponibilità economiche, decide di esercitare il suo potere d’interdizione. Basato su cosa?
Semplicemente su una minaccia. Se poi Forza Nuova perderà la causa, dopo le elezioni, che importa? Avrà ottenuto il suo scopo: tenere lontano dal mio film i suoi potenziali elettori.

Io spero che Roberto Fiore abbia sbagliato i suoi calcoli. Ma penso una cosa: ci vorrebbe più coraggio. In questo caso difendere la libera circolazione di un film significava, molto semplicemente, difendere la propria libertà.
Nel film, al raduno annuale di Forza Nuova, vedi un grande striscione che chiede “PIU’ NAZIFASCISMO”. Alle prossime elezioni Roberto Fiore, il leader di Forza Nuova, corre da solo, ma fino a ieri stava nel cartello delle destre, guidato da Alessandra Mussolini, di cui faceva parte anche Luca Romagnoli, quello che afferma di non avere alcun mezzo per poter affermare o negare l’esistenza delle camere a gas. Fiore adesso corre da solo, ma la Mussolini è in squadra con Berlusconi, e Romagnoli con la Santanchè.

Però di queste cose non si parla. Proprio ieri un collega, che mi aveva fissato un’intervista televisiva, ha chiamato per cancellare l’appuntamento: “Ne parliamo dopo le elezioni”. Stessa telefonata da un conduttore radiofonico, nel nome della par condicio.
Cosa voglia dire par condicio ormai non lo capisce più nessuno. Ufficialmente era nata per tenere sotto controllo, giustamente, lo strapotere televisivo di un leader politico. Poi si è trasformata in una specie di bavaglio buono per tutti gli usi. Che adesso vuol soffocare anche il cinema: “Non si può parlare di un documentario che fa vedere i fascisti in azione e che mostra il loro sdoganamento politico, se non possiamo far vedere contemporaneamente un documentario in cui si mostra che i fascisti non sono poi così fascisti e che nessuno si sognerebbe mai di portare al governo quelli che negano l’esistenza delle camere a gas”.
Sto scherzando? Mica tanto. Tra fair play veltroniano, par condicio, censure e autocensure, qui andiamo a votare senza sapere chi stiamo votando. Vi pare bello.


Claudio Lazzaro

Attached Image: post_383912_1140984185.jpg

post_383912_1140984185.jpg

 
Top
ilrosso21
view post Posted on 19/4/2008, 00:53     +1   -1






 
Top
dasvidania Cristiano
view post Posted on 19/4/2008, 19:34     +1   -1




che perla Diamanti!!!
Dai che si resta in A!!!
 
Top
Me Ne Frego
view post Posted on 19/4/2008, 19:39     +1   -1




Grazie da un interista :P
 
Top
drinkers..
view post Posted on 19/4/2008, 21:48     +1   -1




ricordo "w la potta"....
miglior topic di figa...
 
Top
Picoltry
view post Posted on 20/4/2008, 20:06     +1   -1




Boia dé, tutti si ri'ordano della potta...
 
Top
antifa-ve
view post Posted on 21/4/2008, 15:10     +1   -1




uno dei topic migliori del forum....anzi IL MIGLIORE!!!
 
Top
ilrosso21
view post Posted on 22/4/2008, 18:09     +1   -1




domenia c'è ir milan bimbi noi come tifosi bisogna dare il massimo,poi i conti si faranno alla fine;io me la guardo in tele perchè sono uscito stamani dall'ospedale operato d'ernia porca puttana,un saluto a tutti compagni!
 
Top
Bonz90
view post Posted on 22/4/2008, 18:40     +1   -1




Avanti compagni! Suvvia non lamentatevi se rischiate la B, che poi alla fine ce la fate a restare su... pensate a noi che rischiamo l'Eccellenza :( :( :cry: ....
Anche se siete in pochi ora rimanete il mito delle tifoserie antifa, Bal o meno... il sottoscritto poi vi ammira assai tanto... Forza Virtus, Forza Livorno
 
Top
Estranei_Alla_Messa
view post Posted on 22/4/2008, 21:26     +1   -1




ma son tutti contenti i livornesi...almeno i prossim anno c'è i derby, altro che viola-livorno
 
Top
dasvidania Cristiano
view post Posted on 23/4/2008, 12:01     +1   -1




macchè derby PISA MERDA
 
Top
Testa_Quadra
view post Posted on 23/4/2008, 13:01     +1   -1




molto BLOOD
poco HONOUR

bellissimo striscione, me l'ero scordato...
 
Top
FDRU LIVORNO
view post Posted on 23/4/2008, 16:29     +1   -1




Derby una sega,sarà meglio restà in A,il derby se si fa va fatto in A non certo in B,mi importa una sega dei pisani...Domenica bisogna dare tutto,vediamo se la squadra ci viene dietro e riesce a portare a casa qualche buon punticino,poi oh,il Milan è sempre la squadra del Berlusca e fanne un bello spregio sarebbe il massimo,un pò come con la Roma :D
 
Top
7141 replies since 10/4/2008, 13:00   230687 views
  Share