VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

U.S. CREMONESE 1903, Informazioni e immagini su Societa' e Curva Sud

« Older   Newer »
  Share  
Moby_mcmxcix
view post Posted on 25/12/2009, 09:53     +1   -1




ALEX SEMPRE CON NOI

image
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 26/12/2009, 12:40     +1   -1






:P ;) :rolleyes: :) :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:



;)




image image image image

ho deciso...scrivo un altro libro.

daje!!!

cremona 26 dicembre 2009...

ribelli in movimento
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 27/12/2009, 14:33     +1   -1




"Anatomia delle Brigate Rosse"


"Un volume molto importante che aumenta le nostre conoscenze sul terrorismo e accresce il prestigio dell'Università italiana negli Stati Uniti. Un volume che lascerà il segno" (Spencer M. Di Scala, University of Massachusetts Boston)

Chi sono i brigatisti? Perché uccidono? Come si svolge la loro vita quotidiana? A quale tradizione storico-politica appartengono? Sono le domande cui si propone di rispondere, attraverso il metodo della sociologia storica comparativa, il volume di Alessandro Orsini "Anatomia delle Brigate rosse - Le radici ideologiche del terrorismo rivoluzionario"

(Rubbettino Editore).

Tra il 1969 e il 1985 l’Italia è stata di gran lunga il Paese più interessato dalle attività terroristiche. Il bilancio, per il periodo preso in considerazione, è di 428 morti, la cifra più rilevante in Europa occidentale.

L’autore, dopo una critica serrata delle interpretazioni prevalenti del terrorismo rivoluzionario nell’Italia repubblicana, sostiene che la logica dominante della prassi brigatista fu orientata da una concezione politico-religiosa dello sviluppo storico, rivolta a soddisfare, in primo luogo, un bisogno spirituale e a raggiungere un fine meta-politico: instaurare il Paradiso in Terra.

I brigatisti – siano essi comunisti o fascisti – appartengono alla categoria antropologica dei “purificatori del mondo”. Accomunati da un odio profondissimo verso ogni aspetto del mondo presente, condividono entrambi lo stesso obiettivo: distruggere la società borghese, considerata un luogo putrido e nauseabondo da ripulire attraverso un uso spropositato del terrore rivoluzionario.

Dal sogno teocratico di Thomas Müntzer alla rivoluzione cambogiana di Pol Pot, vengono ricostruite le origini e l’evoluzione di una tradizione rivoluzionaria che, con la parabola brigatista, giunge fino ai giorni nostri.

-------------
Alessandro Orsini (Napoli, 1975) è docente di Sociologia dei fenomeni politici nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Dopo la laurea in Sociologia nell’Università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito il dottorato di ricerca nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università di “Roma Tre”.

Più volte invitato a svolgere attività di ricerca negli Stati Uniti in qualità di “studioso eccellente”, ha elaborato una teoria originale delle motivazioni che conducono all’omicidio politico nelle formazioni terroristiche di estrema sinistra e di estrema destra.

Su invito della Hebrew University of Jerusalem, è attualmente impegnato in un progetto di ricerca sul terrorismo internazionale. È stato premiato con il Cavalierato Giovanile per alti meriti culturali. I suoi volumi: Ripensare la nazione (2002); Alle origini del nazionalismo (2003); L’eretico della sinistra. Bruno Rizzi élitista democratico (2004); In difesa della sociologia storica (2005); Le origini del capitalismo. Storia e interpretazioni(2008).
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 29/12/2009, 19:57     +1   -1






NON PORTATE I VOSTRI FIGLI IN QUSTI POSTI DI MERDA..ANDATECI POI E CREPATECI...

 
Top
ciò trp style
view post Posted on 29/12/2009, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (curvasudcremona @ 26/12/2009, 12:40)
ho deciso...scrivo un altro libro.

Ottimo, ma prima impara l'italiano :lol:
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 29/12/2009, 20:32     +1   -1




è NO, il bello è quello...

:P

la mia scuola è la strada..bum.

:P ;) :rolleyes: :B):
 
Top
ciò trp style
view post Posted on 29/12/2009, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (curvasudcremona @ 29/12/2009, 20:32)
è NO, il bello è quello...

:P

la mia scuola è la strada..bum.

:P ;) :rolleyes: :B):

No dai, detto così sa di meretricio :D
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 29/12/2009, 20:48     +1   -1




?
ahahahhaaah

:P

 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 22:55     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


Massi svuotare casella MP please....
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 1/1/2010, 14:01     +1   -1






ciao IVANO.
 
Top
ciò trp style
view post Posted on 1/1/2010, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (curvasudcremona @ 1/1/2010, 14:01)

Lascia fare a lei ;)

 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 1/1/2010, 16:43     +1   -1




eeeeeeeeeeeeeh ciòtrop...ero troppo di parte, ho persino chiamato la lupa come lei...

ogni volta che la chiamo, tipo: mina vieni qua, mina lascia stare le ciabatte, mina non rincorrere i gatti ecc ecc si gira e mi canta...



:P
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 1/1/2010, 17:46     +1   -1






daje t.
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 3/1/2010, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (curvasudcremona @ 1/1/2010, 16:43)
eeeeeeeeeeeeeh ciòtrop...ero troppo di parte, ho persino chiamato la lupa come lei...

ogni volta che la chiamo, tipo: mina vieni qua, mina lascia stare le ciabatte, mina non rincorrere i gatti ecc ecc si gira e mi canta...

Grandissima Mina....! ma a che ora la porti a fare la passeggiatina.....non ti ho più visto in giro la mattina alle 8.00... :D
il 31 notte mentre ero in giro con Tex mi sono fermato sotto la galleria a prendere una birra (unico bar aperto) ho conosciuto un ragazzo di Ovada che tifa il genoa e uno della vostra vecchia guardia....veramente un grandissimo....solo che alla fine ero talmente sbronzo che non gli ho chiesto nemmeno come si chiama, ma veramente abbiamo parlato per oltre 1 ora di tifo, curve e calcio.
Sicuramente lo vedrai prima tu, per cui salutamelo caldamente...!

 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 3/1/2010, 16:47     +1   -1




eeeehhhhhhh alle 8, solo la domenica, durante la settimana esco alle 4, 30 del mattino...poi ecc ecc il lavoro nobilità l'uomo...
orray te saluto il suddetto...

esco fra una mezz'ora con la pelona...vado a vedere cosa saldano in centro...stamattina mi sono fermato alle bancarelle in piazza stradivari, sempre con lei: un salame con finocchio, vasone di acciughe sotto olio di peperoncino, un salame al peperoncino, un vaso gigante di pomodori ripieni con acciughe e capperi, un pezzo di cervo da mangiare stile pellerossa dei vecchi tempi e un bel pezzo di taleggio bresciano...

speso un cazzo :P :D
 
Top
2287 replies since 17/7/2005, 11:02   97166 views
  Share