VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Un po' di libri, Vi sembrano roba buona?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2015, 20:01     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (Gruppo Svarione 1998 @ 16/4/2015, 09:35) 
CITAZIONE (sloop @ 15/4/2015, 21:53) 
th_126824766_suicide_122_19lo

appena finito di leggerlo...mi e' piaciuto molto , a tratti un po' autocelebrativo ma onesto , parla anche di tifoserie minori e parecchio delle trasferte con la nazionale inglese...l'idea che mi sono fatto e' che il Burnley abbia una bella tifoseria in generale e una firm piuttosto rispettata , soprattutto considerando il fatto che si tratta di una piccola cittadina (70mila abitanti).

il prossimo che leggero' e' ONE EYED BAZ , la storia di uno dei Birmingham Zulus diventato famoso sul ring nei combattimenti MMA , Kickboxing ecc.
Il libro e' incentrato su quello , ma parla anche dei suoi trascorsi sulle terraces tra i blues di Birmingham

Nella puntata di "Curve Pericolose" dedicata al panorama inglese avevano parlato di loro verso la fine. Il tipo intervistato assomiglia a quello della copertina

puo' darsi , dovrebbe essere una faccia di primo piano della loro firm...

CITAZIONE (loop1985 @ 16/4/2015, 10:36) 

mi ricordo...la tribuna completamente in legno avvolta nelle fiamme...quello e' stato un sabato nero per gli stadi inglesi...lo stesso giorno , c'era stato il famoso Birmingham-Leeds , con incidentii che hanno coinvolto migliaia di persone dentro lo stadio , in campo , e fuori...dove purtroppo un giovane tifoso del Leeds ha perso la vita per il crollo di un muretto
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,767
Reputation:
+513

Status:


e' lui..e' Andy Porter!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,767
Reputation:
+513

Status:


e' uscito il libro sui Millwall..tradotto in italiano!! libreria dello sport :B):
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 08:16     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


Sai il titolo?
 
Top
No Al Daspo
view post Posted on 24/5/2015, 10:24     +1   -1




CITAZIONE (sloop @ 24/5/2015, 09:16) 
Sai il titolo?

http://www.libreriadellosport.it/libri/non...non_importa.php
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 19:52     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


Ah ok , e' quello che ho io in inglese ...attraversa varie decadi del tifo Lions attraverso i racconti di vari esponenti anonimi (anche Andrew Woods e' un ghostwriter)...bello bello x il fascino che esercita il Millwall riguardo gli hooligan...unico difetto , e te lo dice uno che simpatizza x i Lions dai primi anni 80 , e' veramente troppo auto celebrativo (a quanto pare loro non sono mai scappati) ...ma quello è' un difetto che colpisce soprattutto le tifoserie londinesi e se avete letto , chesso' ,Tottenham Massive o Congratulation , you've just meet the ICF , capite di cosa parlo.
Comunque assolutamente da leggere
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 19:51     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


th_283847687_baz_122_361lo

appena finito di leggerlo...il protagonista , appartenente agli Zulu del Birmingham , racconta i suoi exploit sulle gradinate e sul ring o in gabbia.
il libro e' diviso in due : la prima parte , piu' breve , parla degli scontri allo stadio...la seconda , piu' lunga, riguarda i suoi incontri come kickboxer e mma in gabbia...
libro piacevole , facile da leggere.
il prossimo che leggero' e' "AFTER THE MATCH THE GAME BEGINS" , che parla della singolare storia della Dundee Utility ,la firm formata sia dai tifosi del Dundee che da quelli del Dundee United che usavano unirsi contro le tifoserie avversarie che arrivavano in citta'.
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 12:14     +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


CITAZIONE (ultras alzano @ 19/5/2015, 16:48) 
e' uscito il libro sui Millwall..tradotto in italiano!! libreria dello sport :B):

preso....e ho aggiunto pure questo:

millwall_vs_west_ham_-_il_derby_della_working_class_londinese_65116
 
Top
Rude boy
view post Posted on 31/5/2015, 23:43     +1   -1




Soul Crew

Cardiff love
 
Top
Il Viareggino
view post Posted on 20/7/2015, 17:38     +1   -1




sto leggendo il libro sul Millwall...., e che cazz..., ho capito che erano e sono cazzuti, ma sembra che abbiano asfaltato tutte le tifoserie le guardie reali, le SAS, la RAF, Mazinga, Daitarn e i Fantastici 4..... un po' di umilta'???

Il Viareggino
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 20:02     +1   +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (Il Viareggino @ 20/7/2015, 18:38) 
sto leggendo il libro sul Millwall...., e che cazz..., ho capito che erano e sono cazzuti, ma sembra che abbiano asfaltato tutte le tifoserie le guardie reali, le SAS, la RAF, Mazinga, Daitarn e i Fantastici 4..... un po' di umilta'???

Il Viareggino

....io ne ho già letti diversi. Il trend, anche magari inconsapevole, è quello di dare
più risalto a frangenti a favore, piuttosto che a quelli avversi. Peccato, sono più
i secondi a far crescere una curva, un gruppo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 07:18     +2   +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


CITAZIONE (canaio @ 20/7/2015, 21:02) 
CITAZIONE (Il Viareggino @ 20/7/2015, 18:38) 
sto leggendo il libro sul Millwall...., e che cazz..., ho capito che erano e sono cazzuti, ma sembra che abbiano asfaltato tutte le tifoserie le guardie reali, le SAS, la RAF, Mazinga, Daitarn e i Fantastici 4..... un po' di umilta'???

Il Viareggino

....io ne ho già letti diversi. Il trend, anche magari inconsapevole, è quello di dare
più risalto a frangenti a favore, piuttosto che a quelli avversi. Peccato, sono più
i secondi a far crescere una curva, un gruppo.

Scally di Andy Nichols mi sembra piuttosto obbiettivo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 08:11     +1   +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


CITAZIONE (canaio @ 20/7/2015, 21:02) 
CITAZIONE (Il Viareggino @ 20/7/2015, 18:38) 
sto leggendo il libro sul Millwall...., e che cazz..., ho capito che erano e sono cazzuti, ma sembra che abbiano asfaltato tutte le tifoserie le guardie reali, le SAS, la RAF, Mazinga, Daitarn e i Fantastici 4..... un po' di umilta'???

Il Viareggino

....io ne ho già letti diversi. Il trend, anche magari inconsapevole, è quello di dare
più risalto a frangenti a favore, piuttosto che a quelli avversi. Peccato, sono più
i secondi a far crescere una curva, un gruppo.

è anche divertente, quando si ha tempo e voglia, andare a rileggere la stessa situazione raccontata dagli avversari....ogni tanto bene o male collimano, ogni tanto sembrano universi paralleli ma tutto il mondo è paese :D

cmq quello dei millwall, a parte alcuni capitoli eccessivamente autocelebrativi, lo sto trovando davvero interessante e migliore rispetto a tanti altri

p.s. come traduzione, parere personale, quelli boogaloo restano i migliori
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 08:15     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (Gruppo Svarione 1998 @ 21/7/2015, 08:18) 
CITAZIONE (canaio @ 20/7/2015, 21:02) 
....io ne ho già letti diversi. Il trend, anche magari inconsapevole, è quello di dare
più risalto a frangenti a favore, piuttosto che a quelli avversi. Peccato, sono più
i secondi a far crescere una curva, un gruppo.

Scally di Andy Nichols mi sembra piuttosto obbiettivo.

....non ne dubito, mi riferisco esclusivamente a quelli che ho avuto l'occasione di leggere.
E' tutto un "DARE", pochissime volte un "AVERE". Personalmente, negli anni, io ho più
"avuto" che "dato"....ma lo racconto sempre con zero "vergogna", anzi.......
 
Top
259 replies since 11/8/2005, 21:27   13388 views
  Share