VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Un po' di libri, Vi sembrano roba buona?

« Older   Newer »
  Share  
seppiaa
view post Posted on 23/7/2015, 11:39     +1   -1




sono romanzi, vanno presi come tali
 
Top
X_Regio
view post Posted on 24/7/2015, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (Il Viareggino @ 20/7/2015, 18:38) 
sto leggendo il libro sul Millwall...., e che cazz..., ho capito che erano e sono cazzuti, ma sembra che abbiano asfaltato tutte le tifoserie le guardie reali, le SAS, la RAF, Mazinga, Daitarn e i Fantastici 4..... un po' di umilta'???

Il Viareggino

c'hai ragione però nel complesso trasmette bene la concezione hooligan che portano avanti indiscutibilmente senza compromessi... tipo in Budapest quando vengono accoltellati degli shirters.. e si lamentano di questi Ultras che attaccano gente con maglie della squadra o sciarpe. Dicono: in UK nessuna firm toccherebbe mai gente che gira coi colori della squadra... hooligan cerca solo hooligan
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


th_880684776_dundee_122_38lo



appena finito di leggere...bellissimo , parla della Dundee Utility , la firm formata sia dai tifosi del Dundee United che da quelli del Dundee FC , caso unico al mondo credo , ma comprensibile , visto che si tratta di una cittadina di 140mila persone dove tutti si conoscono.
mi e' piaciuto molto , raccontano con onesta' di tutti gli episodi che li hanno visti coinvolti , dalla rivalita' ma con rispetto con Aberdeen e Hibs a quella con tifoserie come Falkirk e i derby coi vicini di Perth , lontani anni luce dal clamore dell' Old Firm (che a quanto pare in Scozia e' odiato da tutti quelli che non siano Celtic o Rangers).
uno dei migliori che ho letto , il calcio che piace a me.

Il prossimo che leggero' e' " WE FEAR NO FOE" , il primo libro uscito sui Millwall.

Edited by sloop - 10/8/2015, 14:31
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


th_914353705_millwall_122_577lo


appena finito di leggerlo...questo , a differenza di altri libri sull'argomento , non e' scritto da uno della firm ma da un tifoso normale che segue il suo Millwall ovunque dall'86 al 98 piu' o meno e che occasionalmente si ritrova coinvolto in incidenti .
Bello , e a differenza dell'altro (No one likes us , we don't care) , non megalomane...forse un po' di vittimismo , visto che l'autore si lamenta continuamente del trattamento che la stampa e la polizia riservano ai tifosi del Millwalll ovunque .
Fa capire bene cosa vuol dire seguire una squadra senza speranze e racconta delle rivalita' storiche dei Lions , dal West Ham al Man City , Everton , Cardiff

Il prossimo che leggero' sara RISE OF THE FOOTSOLDIER , il libro su Carlton Leach , uno dei top boys dell'ICF diventato poi un gangster piuttosto conosciuto e da cui e' stato tratto un film.
 
Top
X_Regio
view post Posted on 31/8/2015, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (sloop @ 30/8/2015, 08:38) 
Il prossimo che leggero' sara RISE OF THE FOOTSOLDIER , il libro su Carlton Leach , uno dei top boys dell'ICF diventato poi un gangster piuttosto conosciuto e da cui e' stato tratto un film.

bello il film, anche se in lingua originale ci ho capito pochetto ^_^
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 12:39     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


il film non l'ho ancora visto , probabilmente sara' tutto in slang cockney , difficile da capire, cmq ci provero'
 
Top
X_Regio
view post Posted on 1/9/2015, 11:36     +1   +1   -1




io sto finendo questo...
derbydays_200x346
IL GIOCO CHE AMIAMO ODIARE

I tifosi di calcio riservano il loro più grande odio per i tifosi locali rivali. Il Derby non riguarda solo il calcio, è una questione di orgoglio, il poter tenere alta la testa il Lunedì mattina quando vai al lavoro sapendo che i tuoi ragazzi sono meglio di quegli altri. I fratelli Brimson ci consegnano una panoramica di tutti i derby di calcio, traciando la storia delle ostilità e rivelando le storie viste da entrambe le fazioni – Manchester United e Manchester City. L’attenzione non è posta solo sui derby più famosi, come ad esempio quello del Liverpool contro l’Everton, ma anche sugli incontri meno pubblicizzati come L’Exter contro il Plymouth, per realizzare così un’agghiacciante ritratto delle ostilità nel calcio.


parla poco di hooliganismo ma da uno spaccato sorprendete su quanto la società inglese sia permeata dal fattore football a tutti i livelli, famiglia, lavoro etc...
 
Top
No Al Daspo
view post Posted on 1/9/2015, 14:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (X_Regio @ 1/9/2015, 12:36) 
io sto finendo questo...
(IMG:www.ninniradicini.it/immagini/derbydays_200x346.jpg)
IL GIOCO CHE AMIAMO ODIARE

I tifosi di calcio riservano il loro più grande odio per i tifosi locali rivali. Il Derby non riguarda solo il calcio, è una questione di orgoglio, il poter tenere alta la testa il Lunedì mattina quando vai al lavoro sapendo che i tuoi ragazzi sono meglio di quegli altri. I fratelli Brimson ci consegnano una panoramica di tutti i derby di calcio, traciando la storia delle ostilità e rivelando le storie viste da entrambe le fazioni – Manchester United e Manchester City. L’attenzione non è posta solo sui derby più famosi, come ad esempio quello del Liverpool contro l’Everton, ma anche sugli incontri meno pubblicizzati come L’Exter contro il Plymouth, per realizzare così un’agghiacciante ritratto delle ostilità nel calcio.


parla poco di hooliganismo ma da uno spaccato sorprendete su quanto la società inglese sia permeata dal fattore football a tutti i livelli, famiglia, lavoro etc...

Ma soprattutto è tradotto in Italiano! :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 15:56     +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


dio_calcio_e_milizia_66717


io ho preso questo (ma non ancora iniziato): qualcuno sa dirmi se ho fatto bene o una cazzata?
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 16:17     +1   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (stoneroses @ 1/9/2015, 16:56) 
(IMG:http://www.libreriadellosport.it/data/cop/...izia_66717.jpeg)


io ho preso questo (ma non ancora iniziato): qualcuno sa dirmi se ho fatto bene o una cazzata?

Dipende se ti interessa la religione, il calcio o la politica :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 17:00     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,767
Reputation:
+513

Status:


parla piu' che altro di politica e dei falsi ideali dietro i quali si nascondeva Arkan..
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 19:35     +2   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


th_680363131_619KJieTxQL._SX321_BO1204203200__122_481lo

appena finito di leggerlo.
Bello , incentrato sulla (mala)vita dell'autore , ex top boy dell' ICF , dal lavoro di buttafuori dell'Est End a quello di debt collector (professione riconosciuta , se non ho capito male) per gang criminali di Londra e non solo.
Al calcio e' dedicato solo un capitolo , ma , al pari del libro "One Eyed Baz" del Birmingham , fa capire che razza di personaggi bazzicavano le gradinate e le firms ai tempi d'oro del movimento hooligans.

Il prossimo che leggero' e' "VILLAINS" , il libro che ripercorre 4 decadi di storia degli hooligans dell'Aston Villa.
 
Top
No Al Daspo
view post Posted on 27/3/2016, 19:18     +1   -1




Ho finito di leggere il libro sui Millwall...(Non piacciamo non c'importa)
come già scritto in precedenza,troppo gonfiato...praticamente hanno sempre asfaltato tutto e tutti...senza neanche dare mai qualche merito agli avversari...
forse anche perchè essendo storie dettate da vari protagonisti,ognuno narra le sue migliori prestazioni...
comunque libro da leggere,piacevole e scorrevole (forse s'impantana un pò quando più volte parlano del trattamento ricevuto da "old bill" e media)...bello il rimarcare di non avere capi...la trasferta europea e gli incontri più recenti (compreso il derby contro il Wesh Ham)
mi sarei aspettato qualcosa sul vestiario...invece neanche un accenno.
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 09:59     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
259
Reputation:
+84

Status:


si' anche secondo me e' un libro troppo autocelebrativo , anche se questo nulla toglie alla storia di una tifoseria secondo me unica .
Sono sempre stati nella top ten delle firm inglesi nel corso della storia , nonostante abbiano quasi sempre avuto una squadra terribile (in 130 anni di storia sono stati in Premier una dozzina di anni soltanto) mentre le altre squadre di Londra attirino molti piu' tifosi...e ancora oggi sono tra i pochi rimasti sempre pronti , per il poco che si puo' ancora fare da quelle parti.
Per quanto riguarda l'abbigliamento "casual" , mi ricordo che l'ultima volta che ci sono stato , settembre 2011 mi sembra , derby col West ham, di dressers non ne ho visti molti. Ero attorniato piu' che altro da gente tra i 30 e i 40 anni con l'aspetto classico del vecchio hooligan , tutti enormi e con l'aspetto da picchiatori , anche con figli al seguito.
Nel settore dov'ero io (corrispondente ai distinti) ce ne erano centinaia
 
Top
No Al Daspo
view post Posted on 28/3/2016, 13:35     +1   -1




Sisi,completamente d'accordo...soprattutto oggi,sono tra i pochi ancora attivi e che si muovono in una "certa maniera"...
sarei curioso di sapere anche qualcosa sul loro seguito per la nazionale...proprio pochi giorni fa ad Amburgo ho letto di scorribande tra loro e Burnley (altro gruppo valido) contro i padroni di casa
 
Top
259 replies since 11/8/2005, 21:27   13389 views
  Share