VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Un po' di libri, Vi sembrano roba buona?

« Older   Newer »
  Share  
AG 98
view post Posted on 27/12/2005, 20:54     +1   -1




...un libro pieno di bugie e cazzate, insomma quasi una 'romanza' 3/10.
 
Top
us1974
view post Posted on 27/12/2005, 21:29     +1   -1




anche a me è piaciuto,xo' in molte situazioni diventa palesemente fiction
 
Top
baloo
view post Posted on 27/12/2005, 22:23     +1   -1




Nessuno ha letto "Good afternoon" di Bill Gardner e Cass Pennant?
Mi ispirava se no anche "Scally" e "Pompey 6.57"... Consigli?
 
Top
muttolo
view post Posted on 27/12/2005, 22:27     +1   -1




Naughty Nineties

Armati per la Partita

Col beneplacito,si spera, di AG biggrin.gif
 
Top
M89Z
view post Posted on 27/12/2005, 22:28     +1   -1




personalmente ho letto hooligan (un pò troppo irreale), casual e paolo dicanio il ritorno. li consiglio tutti e tre.
 
Top
Nikkala
view post Posted on 28/12/2005, 03:33     +1   -1




Mi permetto di mettere il mio becco femminile in questo discorso che mi sembra prettamente maschile. Con dolore ammetto che i migliori libri che si possano trovare sul mercato sono "the men in black" e l altro di o'neill (di cui non ricordo il titolo) blink.gif
Ovviamente da leggere assolutamente "Scally" e "Guvnors"
Infine un appunto ai baldi giovini che bazzicano qui sul forum: non mi capacito del fatto che comprino libri pessimi, dal momento che esistono compagnie aeree low cost e in Inghilterra ci si va con poco, ci si va anzi lo stesso importo di un libro... o quasi (se si è fortunati, col prezzo di un paperback).
 
Top
AG 98
view post Posted on 28/12/2005, 10:39     +1   -1




in inglese per evitare un maltradusion ;

Sadly none of the hooligan books are worth anything as works of 'factual' interest as they all suffer from lies and gross exaggerations. On the other hand if you want to read them as purely works of fiction then they can be mildly entertaining.

Probably the book that comes closest to the real casual scene is the fictional book AWAYDAYS. It is very close to my own reality and the reality of my generation, the first casuals ph34r.gif
 
Top
baloo
view post Posted on 28/12/2005, 12:29     +1   -1




CITAZIONE (Nikkala @ 28/12/2005, 03:33)
Mi permetto di mettere il mio becco femminile in questo discorso che mi sembra prettamente maschile. Con dolore ammetto che i migliori libri che si possano trovare sul mercato sono "the men in black" e l altro di o'neill (di cui non ricordo il titolo) blink.gif
Ovviamente da leggere assolutamente "Scally" e "Guvnors"
Infine un appunto ai baldi giovini che bazzicano qui sul forum: non mi capacito del fatto che comprino libri pessimi, dal momento che esistono compagnie aeree low cost e in Inghilterra ci si va con poco, ci si va anzi lo stesso importo di un libro... o quasi (se si è fortunati, col prezzo di un paperback).

Se Scally è la stessa menata di Guv'nors dimmelo subito che lo evito al più presto. Non mi è piaciuto per niente, sembra una lista dei fatti anno per anno... Se poi a te è piaciuto...
 
Top
us1974
view post Posted on 28/12/2005, 13:04     +1   -1




personalmente "scally" e "6.57 crew" li reputo tra i migliori, è stato una delusione "good afternoon"..nikkala, il tuo ragionamento puo'anche essere giusto ma..magari fosse cosi'economico!!
saluti
 
Top
Cereal killer_87
view post Posted on 28/12/2005, 20:45     +1   -1




Anche se non c'entra molto consiglio a tutti il libro THE BEST sulla vita del campione nordirlandese; a mio avviso è sicuramente migliore del film.
 
Top
calciopatico
view post Posted on 29/12/2005, 01:41     +1   -1




Mi potete consigliare qualche libro, io ho già letto:

- Hoolifan, 30 anni di botte
- Hooligans
- la fede dei nostri padri
- Congratulazioni

quello che mi è piaciuto di più dei 4 è stato Hoolifan, 30 anni di botte.
 
Top
kasumoto
view post Posted on 29/12/2005, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (calciopatico @ 29/12/2005, 01:41)
Mi potete consigliare qualche libro, io ho già letto:

- Hoolifan, 30 anni di botte
- Hooligans
- la fede dei nostri padri
- Congratulazioni

quello che mi è piaciuto di più dei 4 è stato Hoolifan, 30 anni di botte.

ho appena finito naughty nineties te lo consiglio. se non sbaglio sono gli stessi autori di hoolifan
 
Top
M89Z
view post Posted on 29/12/2005, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (Cereal killer_87 @ 28/12/2005, 20:45)
Anche se non c'entra molto consiglio a tutti il libro THE BEST sulla vita del campione nordirlandese; a mio avviso è sicuramente migliore del film.

il film mi è piaciuto poco, praticamente si parla solo dell'alcool.
 
Top
Sgularat1998
view post Posted on 2/1/2006, 19:12     +1   -1




CITAZIONE
Infine un appunto ai baldi giovini che bazzicano qui sul forum: non mi capacito del fatto che comprino libri pessimi, dal momento che esistono compagnie aeree low cost e in Inghilterra ci si va con poco, ci si va anzi lo stesso importo di un libro... o quasi (se si è fortunati, col prezzo di un paperback).


Se riesci ad andare in Inghilterra,rimanerci un giorno giusto per vedere una partita,mangiare e magari nn dormire sotto un ponte con solo 20 euro dimmi come fai sono tutto orecchi,davvero! wink.gif

Auguri a tutta la sezione UK!

 
Top
baloo
view post Posted on 2/1/2006, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (Sgularat1998 @ 2/1/2006, 19:12)
CITAZIONE
Infine un appunto ai baldi giovini che bazzicano qui sul forum: non mi capacito del fatto che comprino libri pessimi, dal momento che esistono compagnie aeree low cost e in Inghilterra ci si va con poco, ci si va anzi lo stesso importo di un libro... o quasi (se si è fortunati, col prezzo di un paperback).


Se riesci ad andare in Inghilterra,rimanerci un giorno giusto per vedere una partita,mangiare e magari nn dormire sotto un ponte con solo 20 euro dimmi come fai sono tutto orecchi,davvero! wink.gif

Auguri a tutta la sezione UK!

Ci andrei anche per 30 euro se si trovasse... ma mi sa che meno di 100-150 è dura (io di un libro così tanto non l'ho mai pagato...)
 
Top
259 replies since 11/8/2005, 21:27   13388 views
  Share