VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

PAOLO NON MOLLARE

« Older   Newer »
  Share  
BIRA & BRESA
view post Posted on 24/10/2007, 16:45     +1   -1




Questa foto nn l'avevo ancora vista in giro...mi sembrava il caso di metterla...
L'altra l'ho messa cosi...per ricordare che la bataglia per Paolo nn è ancora finita...lui i suoi amici e la sua famiglia aspeetano giustizia...


http://www.brigaterossonere.net/images/fot...mmagine+008.jpg
http://www.brigaterossonere.net/images/fot...mmagine+024.jpg


PAOLO SEMPRE CON NOI...PAOLO UNO DI NOI!!!
 
Top
orgoglio di appartenenza
view post Posted on 4/11/2007, 03:50     +1   -1




giustizia per paolo!!

BARI
 
Top
Pitote
view post Posted on 21/11/2007, 12:17     +1   -1




sembrerebbe una buona notizia (sicuramente voi ne sapete più di me)

Mercoledì 21 Novembre 2007


CALCIO E VIOLENZA. Rigettata l’archiviazione per gli scontri di Verona-Brescia del 2005
Ultrà finito in coma «Indagare i poliziotti»
Al termine dell’udienza il gip restituisce il fascicolo al pm e ordina l’iscrizione dei nomi degli agenti






Fabiana Marcolini
Ultrà massacrato in stazione: il fascicolo fino a ieri era «contro ignoti» e per questo rischiava di finire in archivio. Fino a ieri. Perchè il giudice per le indagini preliminari Sandro Sperandio al termine dell’udienza quel fascicolo lo ha restituito al pm Pier Umberto Vallerin ordinando che venissero iscritti nel registro degli indagati gli agenti di polizia che, in base alle risultanze dell’inchiesta, sono stati individuati quali autori materiali del pestaggio.
Un’indagine minuziosa, iniziata il giorno dopo l’incontro di calcio Hellas-Brescia. Perchè la sera del 24 settembre 2005 Paolo Scaroni, tifoso della squadra ospite venne ricoverato in ospedale in fin di vita: aveva lesioni al capo, quelle provocate, come emerse già nei giorni seguenti, dal pestaggio violentissimo al quale il giovane fu sottoposto dagli agenti di polizia presenti, in tenuta antisommossa, in stazione Porta Nuova. Una «tesi» respinta con forza dalle forze dell’ordine che sostennero che Scaroni era stato colpito da un sasso. Ma i referti medici andavano in un’altra direzione: il giovane fu massacrato mentre la sua tisoferia stava attendendo di ripartire alla volta di casa.
Due anni di indagine al termine dei quali il sostituto procuratore aveva chiesto l’archiviazione non ritenendo che vi fossero gli elementi per proseguire l’azione penale. Un passaggio contro il quale si era opposto il difensore di Paolo Scaroni, il giovane che si è ripreso dopo un anno di sofferenze e una lunga riabilitazione: tornò a casa solo nell’aprile 2006.
L’opposizione e l’udienza davanti al gip Sperandio era ieri mattina, al termine il magistrato, ritenendo che nell’inchiesta fossero emerse precise responsabilità di persone «compiutamente indicate» per quelle «lesioni gravissime» riportate dal giovane imprenditore agricolo di Castenedolo, ha rigettato la richiesta e in virtù dell’articolo 415 del codice di procedura penale, ha restituito il fascicolo ordinando l’iscrizione di quei nomi.
Una vicenda nella quale oltre al ferimento di Scaroni, che per mesi rimase in coma, nel reparto dell’ospedale di borgo Trento, entrarono scambi accesi di opinioni, fioccarono denunce e provvedimenti amministrativi per alcuni tifosi della curva nord-Brescia 1911 che si videro notificare il Daspo. Loro, in compenso, tutte le domeniche invece di seguire la squadra stazionarono sotto le finestre del reparto in cui il loro amico era ricoverato, in coma, scandendo gli slogan da stadio, un modo per stargli vicino, per fargli sentire che non sarebbe mai stato solo. Una convalescenza lunga quella del giovane che solo nell’aprile 2006 fu in grado di parlare con il pm Vallerin. «Picchiato a lungo e con violenza. Prima mi hanno picchiato, dopo sono caduto per terra, ho battuto la testa e sono precipitato nel buio», raccontò al magistrato che andò a sentirlo a casa.
Lunga fu l’indagine. Minuziosa, che non ha tralasciato alcun particolare, tutti gli agenti presenti quella sera in stazione sono stati sentiti ed è per questo motivo che il giudice ha ritenuto che sia stato individuato chi aggredì a colpi di manganello e calci il giovane che, stando alla ricostruzione, era andato al bar e stava salendo le scale per andare verso il treno. Che non c’entrava con i lanci di sassi che avevano «reso incandescente il clima» tra tifosi e polizia. Un clima teso fin dall’inizio della partita.
 
Top
wolf_72
view post Posted on 21/11/2007, 12:36     +1   -1




la stavo per postare io ...hehehehhehehe comunque buone notizie
 
Top
Fedelissimi Capriano
view post Posted on 21/11/2007, 12:50     +1   -1




Una bella notizia. Speriamo vada a buon fine, anche se per Paolo la vita non è più la stessa.
Ma almeno che GIUSTIZIA SIA FATTA!!!!!!

Io quel giorno a Vr c'ero ed ho visto scene allucinanti.....
 
Top
BIRA & BRESA
view post Posted on 21/11/2007, 17:03     +1   -1




Ho letto stamattina sul giornale....
Finalmente una buona notizia in questo periodo nn certamente bello per l'intero movimento.....
Questo a dimostrare che la battaglia per Paolo è ancora molto lunga e da portare avanti a testa alta E con i suoi amici che non l'hanno mai abbandonato al suo fianco....
FORZA PAOLO...CON TE FINO ALLA VERITA...
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 23:32     +1   -1

Champion's League

Group:
Moderatori+
Posts:
6,412
Reputation:
+4

Status:


sono entrato per postarla e qlk mi ha risparmiato l'onere o l'onore di farlo..gran bella notizia..
 
Top
giùan77
view post Posted on 22/11/2007, 11:24     +1   -1




scusate metto un attimo da parte la situazione giuridica per chiedervi
le condizoni attuali di paolo quali siano....
FORZA E NON MOLLARE PAOLO
 
Top
Paitù1911
view post Posted on 22/11/2007, 15:24     +1   -1




Un passo avanti..... x una volta vediamo che le nostre infinite battaglie qualcosa muovono!!!!!

GIUSTIZIA X PAOLO

GIUSTIZIA X GABRIELE
 
Top
ilrosso21
view post Posted on 22/11/2007, 17:48     +1   -1




GIUSTIZIA per PAOLO e GABRIELE!!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 09:01     +1   -1

Champion's League

Group:
Moderatori+
Posts:
6,412
Reputation:
+4

Status:


image
 
Top
Rascio
view post Posted on 9/12/2007, 19:41     +1   -1




Giustizia per PAOLO!

FIRENZE
 
Top
Estranei_Alla_Messa
view post Posted on 11/12/2007, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (giùan77 @ 22/11/2007, 11:24)
per chiedervi le condizoni attuali di paolo quali siano....
FORZA E NON MOLLARE PAOLO

 
Top
leonessa1911
view post Posted on 16/1/2009, 16:51     +1   -1




PAOLO SEMPRE CON NOI
 
Top
leonessa1911
view post Posted on 11/2/2009, 20:46     +1   -1




GIUSTIZIA X PAOLO
 
Top
428 replies since 4/10/2005, 08:54   24813 views
  Share