VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

PAOLO NON MOLLARE

« Older   Newer »
  Share  
kimikal74
view post Posted on 20/9/2011, 16:37     +1   -1




Brescia non mollate..combattete e lottate per lui...
tutti uniti..GIUSTIZIA PER PAOLO !!!!!
 
Top
Carlo Cafiero
view post Posted on 20/9/2011, 17:15     +1   -1




Solidarietà dagli A669 Ultras Barletta, non sono di circostanza ma veramente sentiti!!
 
Top
kimikal74
view post Posted on 19/10/2011, 21:54     +1   -1




SCUSATE RAGAZZI...
nel leggere con attenzione cio' che e' stato riportato nella vostra sezione
ho ritrovato nel mio computer questo articolo riportato dall' Espresso in
data 25 marzo del 2011..e la rabbia sale..GIUSTIZIA PER PAOLO!!!

Paolo Scaroni è un semplice tifoso bresciano in trasferta a Verona il 24 settembre 2005. Non sa che la sua vita sta per cambiare radicalmente in peggio, non può presagire l’assurdità di una giornata fatta di feroci colpi alla testa, di manganellate, di soprusi. Da persone in divisa. E di lunghissimi giorni silenziosi, in coma, passati sul lettino di un ospedale. L’agghiacciante vicenda narrata dettagliatamente da Paolo Biondani de l’Espresso , è salita alla ribalta delle cronache quando una poliziotta decide di vederci chiaro, di sollevare un tappeto fatto di insabbiamenti, coperture e bugie dei suoi colleghi.
Lo fa dopo aver ascoltato il racconto del ragazzo, quando miracolosamente si sveglia dal coma dopo 64 giorni nonostante la previsione dei medici che non gli davano scampo, se non di continuare a vivere come un vegetale. “Ci sono le prove che sono stato picchiato dalla polizia, da sette poliziotti che hanno fatto di tutto per uccidermi. Quando sono stato ricoverato a Verona non avevo nemmeno un livido sul corpo, ma mi hanno colpito solo alla testa. Volevano farmi male, ma io sono sopravvissuto. Mi hanno rubato la vita e adesso voglio giustizia”, diceva Paolo due anni fa.
E le aule di giustizia si apriranno oggi per il processo ad otto poliziotti della celere di Bologna. A Verona, 25 marzo 2011, dopo ben 4 anni di indagini. “La mia storia è simile a quella di Federico Aldovrandi, Gabriele Sandri, Stefano Cucchi, Carlo Giuliani… La differenza è che io sono ancora vivo e posso parlare“, dice Paolo Scaroni che oggi ha 34 anni e il 100 per cento d’invalidità civile. Paolo Scaroni ha un piede rimasto paralizzato, la voce sconnessa dovuta ai postumi del trauma e la memoria perduta in parte:
“Oggi la cosa che mi fa più male è che mi hanno cancellato l’infanzia e l’adolescenza. Ho perso tutti i ricordi dei miei primi vent’anni di esistenza. Sono molto legato ai familiari di Aldovrandi. Suonava il clarinetto come me, nelle nostre vicende ci sono coincidenze incredibili. Io sono stato massacrato alle otto di sera, lui è stato ammazzato la stessa notte, sei ore dopo. Ora vogliamo fondare un’associazione: familiari delle vittime della polizia”. Gli altri particolari raccapriccianti sulla triste vicenda, documentati con foto e video dall’Espresso e ricostruiti dalle indagini, riguardano i pestaggi a 32 tifosi, tutti colpiti alla schiena, ad una ragazza con il seno tumefatto e ad altri due giovani con trauma cranico e mani fratturate.
E poi le testimonianze dei macchinisti e del personale di un treno che non combaciano con la relazione ufficiale firmata da F. M., dirigente della questura di Verona, secondo cui la colpa delle cariche sarebbe tutta dei tifosi che “occupavano il primo binario bloccando la testa del treno”, con la pretesa di “far rilasciare due arrestati” e che poco dopo avrebbero aggredito i poliziotti con “cinghie, aste di ferro, calci, pugni e scagliando massi presi dai binari“. Tutto falso, secondo i testimoni: “I tifosi erano assolutamente tranquilli, noi eravamo pronti a partire: non ho visto nessun atto di violenza, provocazione o lancio di oggetti“, dichiarano i macchinisti.
La verità dei fatti è confermata anche dai funzionari presenti della Digos di Brescia, che la stessa notte cominciano a raccogliere testimonianze e referti dei tifosi feriti. Come ogni storia all’italiana fatta di tagli e insabbiamenti la poliziotta di Verona scopre che i filmati dei suoi colleghi, che in teoria dovrebbero aver ripreso tutti gli scontri, si interrompono proprio nei minuti in cui Paolo è stato massacrato. Peggio: nella versione consegnata ai magistrati è stato tagliato il commento finale di due agenti. “Adesso il questore ci incarna…“. “Ascolta, tu prova a guardare subito le immagini di quando il…”
In questi anni la causa di Paolo Scaroni è stata sostenuta dagli amici del suo gruppo, Brescia 1911, autotassatosi per pagargli le spese legali e spesso in prima linea in curva con lo striscione “Giustizia per Paolo”. Ma l’avvocato di parte civile, Alessandro Mainardi, è preoccupato: “Rischiamo una prescrizione che sarebbe vergognosa. Se non c’è certezza della pena per le forze di polizia, come si può pretendere che i cittadini abbiano fiducia nella giustizia? Sulle responsabilità individuali siamo tutti garantisti. Ma qui, dopo tante menzogne, una cosa è certa: un ragazzo inerme è stato ridotto in fin di vita da una squadraccia che indossa ancora la divisa. Uno Stato civile avrebbe almeno risarcito i danni. Invece, dopo cinque anni, il ministero dell’Interno non si è ancora degnato di offrire un soldo“.
Paolo afferma amaramente: “Nessuno potrà ridarmi la memoria o il lavoro ma il mio processo deve fermare i poliziotti violenti: a scatenare la parte peggiore è la sicurezza di farla franca“. Tre mesi fa ha scritto al ministro Roberto Maroni, ma non ha ricevuto risposta. Questo è il succo della missiva, che dovrebbe essere universalmente condivisibile con i fatti (e non solo a parole), in uno Stato di Diritto, mandata al Ministero dell’Interno: “La violenza va condannata e l’omertà va combattuta prima di tutto da chi rappresenta la legge“.
(fonte l’Espresso)

Attached Image: PAOLO

PAOLO

 
Top
kimikal74
view post Posted on 19/10/2011, 22:09     +1   -1




questa foto della mia curva come tutte le altre curve d'Italia descrive la solidarieta'
che ce'da parte di tutto il movimento ultras,gente comune,persone che come Paolo
aspettano ancora giustizia...dopo tutto i colori ci possono dividere ma la mentalita'
ci unisce..Forza Brexia Forza Paolo siamo tutti con voi....

Attached Image: ROMA

ROMA

 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:10     +1   -1

Campionato Primavera

Group:
Member
Posts:
480
Reputation:
+216
Location:
tra gnocco fritto,tigelle e cappelletti

Status:


qualche notizia sul primo grado?
 
Top
samizdaT
view post Posted on 18/1/2013, 18:59     +1   -1




Tutti assolti per insufficienza di prove. Non aggiungo una parola.
 
Top
laVelletriUltras
view post Posted on 18/1/2013, 19:05     +1   -1




STATO ASSASSINO..l'ennesimo schifo..mi viene da piangere per la rabbia.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 19:09     +2   +1   -1
Avatar

Oi!

Group:
Moderatori+
Posts:
7,143
Reputation:
+396

Status:


oggi piu che mai PAOLO MOLA MIA!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 20:33     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


per quel che può servire piena solidarietà,sono basito...
 
Top
samizdaT
view post Posted on 18/1/2013, 21:05     +2   +1   -1




Così si è andati veramente oltre, non è una presa per il culo, è qualcosa di più. Che schifo.
 
Top
DEA PARTENOPE
view post Posted on 18/1/2013, 21:33     +3   +1   -1




sono sgomento non riesco a spiegarmi come non abbia valore la testimonianza della poliziotta (dalla parte loro!!!) che ha visto la sequenza prima del "taglio"... secondo me è oramai inutile che vi sia ancora quella scritta senza significato presente in ogni tribunale visto che x sbirri e politici non ha mai avuto alcun valore :angry: :angry: :angry:
un abbraccio forte a paolo ennesima vittima di un sistema malato
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 00:24     +1   -1
Avatar

Coppa Uefa

Group:
Member
Posts:
3,796
Reputation:
+311

Status:


la legge NON è uguale per tutti.

Giustizia per Paolo!
 
Top
antifa-ve
view post Posted on 19/1/2013, 20:41     +1   -1




PAOLO SAREMO SEMPRE CON TE! vmfc1987
 
Top
Alcool e Curva
view post Posted on 20/1/2013, 15:08     +1   -1




Ingiustizie e mancati provvedimenti abbiamo subito. Paolo non mollare, la speranza è sempre l'ultima a morire.
 
Top
Fanatic
view post Posted on 20/1/2013, 18:29     +3   +1   -1




[IN]Giustizia per Paolo!

Attached Image: 304277_10151427818766042_903097207_n

304277_10151427818766042_903097207_n

 
Top
428 replies since 4/10/2005, 08:54   24813 views
  Share