VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Udinese samp, Coppa Italia

« Older   Newer »
  Share  
labirba
view post Posted on 2/2/2006, 23:42     +1   -1




Trovo inutile che vi scaldiate sul discorso cori...e trovo assurdo portare a paragone le due curve. Non ho fatto una critica generale sulla curva doriana ma ho solo espresso un giudizio su quella partita e quindi sulla prestazione della tifoseria in tale occasione. Difatti a chi mi chiese come era andata all'andata (quindi al Friuli) dissi: forse erano più di noi - avevano belle bandiere e, nella tristezza del vuoto sugli spalti, si sono fatti notare anke con quella bella "sciarpa" (quella specie di bandierone/striscione) che sembrava una coperta colorata portata per ripararsi dal freddo becco che c'era.
Ripeto l altra sera dalla tv ho seguito tutti i cori (che puntualmente ripetevo modificandone il finale ) e quindi il repertorio della serata era, se pur rumoroso e ben seguito, ripetitivo.
Poi si sa che ogni appuntamento in curva può generare una prestazione ottima come mediocre o pessima indipendentemente dal numero degli spettatori; forse dipende dallo stato d'animo dei lanciacori o dalla grappa bevuta o da come è andata la giornata o da mille altri motivi. Ci sono volte che dal nulla si ripescano e ricordano innumerevoli cori che vengono poi seguiti con euforia al top ...ed altre che solo alcuni sembrano tirare la ciurma.
Mi spiace che qualcuno poi passi al confronto delle due curve (Udine/Genova) quasi con acidità...cazzo Udine conta circa 97.000 abitanti...è talmente piccola che nemmeno sulle cartine rizzla la si trova biggrin.gif
Contiamo come un quartiere di tante altre città ma con orgoglio e fiero carattere seguiamo la nostra squadra con molte più difficoltà di altre tifoserie....heheh pensateci bene...



 
Top
15 replies since 26/1/2006, 11:36   809 views
  Share