VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Referendum & scenari, e se vincesse il SI?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2009, 14:09     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,179
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (il passero di Guanzate(ubriaco) @ 9/5/2009, 13:49)
CITAZIONE (glc_1912 @ 9/5/2009, 13:11)
e se il governo stesso avesse convenienza a cadere?

E x quale strano motivo? :o:

già scritto sopra, tamarrone... ;)

il governo cade a causa della lega, si torna alle elezioni; pdl da solo, lega da sola o con altri piccoli (o addirittura col pd)...
risultato? la lega perderebbe consensi (un sacco di elettori della lega, sapendo che va da sola, non la voterebbero x la solita storia del voto utile, dando il voto al pdl), l'opposizione non esite (attualmente il centro sinistra è ridicolo, e la sinistra vera e propria dov'è?)... x di pietro e casini stessa storia della lega: voto utile, e col bipolarismo tutti i piccoli da soli ci rimettono... in un momento in cui la popolarità di berlusconi è molto alta, è facile prevedere una larga vittoria del pdl da solo... che, col nuovo sistema del premio di maggioranza (approvato dal referendum), si troverebbe quasi i 2/3 di parlamento in mano... cioè quanto serve x fare da soli leggi di revisione costituzionale...

deliri miei, o...?
 
Top
Ex Iaquinta
view post Posted on 10/5/2009, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (glc_1912 @ 9/5/2009, 15:09)
deliri miei, o...?

no...non sono solo deliri tuoi...

è palese che questo referendum capita a fagiolo a berlusconi per liberarsi dell'alleato più scomodo che ha...
 
Top
il passero di Guanzate(ubriaco)
view post Posted on 11/5/2009, 00:07     +1   -1




Cioè secondo voi adesso Berlusconi si sbarazza della Lega? :o:
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 11/5/2009, 08:52     +1   -1




è una bella analisi, glc...in effetti la Lega , che da un pò manifesta malumori verso la componente di AN, all'interno del pdl, nel caso da te citato lascerebbe il governo.
non succederà, però, che vinca il sì. almeno, non penso.

Però la Lega che all'inizio fungeva da pungolo su alcune questioni, ultimamente viene snobbata dal governo...e se non col referendum, vedrete che presto la lega punterà i piedi contro il governo...indipendetemente dalle ideologie politiche, credo che ad oggi la Lega resti uno dei pochi partiti abbastanza coerenti, in mezzo ad un mare di politici professionisti e per nulla interessati a riformare davvero le cose.

La lega alle europee vuol correre da sola in molti posti...vedrete che sfonderà anche in emilia e per la prima volta in toscana...e, ripeto, alla corrrente di an dentro il pdl stà cosa da sui nervi.
Il peggiore di tutti, Fini, ultimamente sui giornali rimbrotta e attacca spesso gli esponenti leghisti...

 
Top
bongotronic
view post Posted on 11/5/2009, 13:07     +1   -1




Fini fonderà un partito con D'Alema, me lo sento. D'Alema è troppo tempo che non da alla luce una creatura politica, Fini sarebbe perfetto.
 
Top
il passero di Guanzate(ubriaco)
view post Posted on 11/5/2009, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (bongotronic @ 11/5/2009, 14:07)
Fini fonderà un partito con D'Alema, me lo sento. D'Alema è troppo tempo che non da alla luce una creatura politica, Fini sarebbe perfetto.

Attualmente non si capisce ki sia più di sinistra dei due..
 
Top
bongotronic
view post Posted on 11/5/2009, 13:37     +1   -1




nessuno dei due è di sinistra, forse un pò fini
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 11/5/2009, 13:43     +1   -1




Bongo...fondano il partito dello "Yacht and Sail" e chiamano la barca...dunque, mumble mumble...

- Annafrank ?
 
Top
bongotronic
view post Posted on 11/5/2009, 13:58     +1   -1




mmmmh...troppo poco evocativo, secondo me la chiamano "colomba della pace circoncisa"
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 11/5/2009, 14:09     +1   -1




i professionisti

io la loro barca la chiamerei così.
 
Top
pierino oKKupato
view post Posted on 11/5/2009, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (Sempre! @ 8/5/2009, 13:53)
Chi l'ha proposto tale referendum?

insomma solita cosa all'italiana, non importa capire di cosa parli il referendum, importa solo vedere quale "colore" o partito l'abbia promosso
 
Top
-WolanD-
view post Posted on 11/5/2009, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (bongotronic @ 11/5/2009, 14:37)
nessuno dei due è di sinistra, forse un pò fini

è da tempo che sento le persone "di destra" accusare fini. un ragazzo qui sul forum aveva fatto secondo me un'ottima analisi sulla politica di fini,ma lasciamo perdere...

vorrei sapere perchè fini sarebbe di sinistra. parlo seriamente, non mi capacito di come la persona piu di destra (sensatamente di destra) che ci sia oggi in parlamento venga cosi puntualmente scaricata dal suo popolo...(passatemi il termine).
 
Top
bongotronic
view post Posted on 11/5/2009, 15:01     +1   -1




Io non sono di destra, ne sono sicuro, anche pine me lo ha confermato..
Fini è di sinistra inm quanto socialdemocratico: liberale in ambito economico, filosionista in qualsiasi ambito, filoimmigrazionista, ossessivamente teso alla moderazione veltroniana, ambisce alle poltrone europee le quali sono appannaggio di persone infeudate con i circoli mondialisti, i quali sono da sempre di centrosinistra.
D'Alema è più di destra di fini.
Non mi ricordo quale sia l'ultima cosa di destra detta da fini.
Ah...ecco, fini è di sinistra poichè è il più verosimile (sic!!) antagonista politico del nano malato di figa.
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 11/5/2009, 15:19     +1   -1




scusate scusate wolan ma cosa dici? il suo popolo? ma il opolo di chi?

la destra di an ha smesso di rappresentare la destraitaliana, da diverso tempo. forse wolan non sei informato, ma fini disse a israele che il fascismo era stato IL MALE ASSOLUTO, ha detto davvero cosi, e le leggi razziali, ec cecc, ecc


6 anni fa fu IL PRIMO A PROPORRE IL VOTO AGLI EXTRACOMUNITARI, e ultimamente ha spesso attaccato la chiesa per "il colpevole silenzio durante le leggi razziali"...cosa avrebbe di destra perchè tu arrivi a dire "il suo popolo".
questo è un insulto per me, e per molti.
il popolo di chi? di fini? ma cosa dici, ma di cosa parli? il opolo di fini?

ultimamente ha pure sciolto an per farla confluire nel pdl,ieri sul giornale si faceva fotografare al mercato di roma con un extracomunitario..di destra fini.-..per favore, è come dire che Rutelli è di sinistra...
 
Top
Intifada*pg
view post Posted on 11/5/2009, 15:52     +1   -1




oh,se quello che dicesse fosse sempre vero,e se non avesse avuto il passato che ha avuto,io lo VOTAVO a sto punto.....

Dajeeee fini..... ;)
 
Top
68 replies since 7/5/2009, 17:30   554 views
  Share