VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Referendum & scenari, e se vincesse il SI?

« Older   Newer »
  Share  
minaccio con i sassi(ubriaco)
view post Posted on 15/5/2009, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (bongotronic @ 15/5/2009, 15:34)
Franz fatti pure una cultura su studio aperto ma per favore evita di trasfernire i contenuti intellettivamente liofilizzati qui sopra.

Studio Aperto parla di figa, è un must.
 
Top
bongotronic
view post Posted on 15/5/2009, 15:16     +1   -1




chiedo scusa per l'OT
 
Top
Intifada*pg
view post Posted on 15/5/2009, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (glc_1912 @ 15/5/2009, 15:59)
discussioni interessanti, x carità, ed è sempre un piacere leggerle... ma cosa c'entra tutto questo?

il moralizzatore..... :lol: :lol:

te li "inquinano"sempre sti post eh..... :D
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 16:02     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,178
Reputation:
+96

Status:


ma in realtà me ne frega poco o nulla del restare in topic (vedessi cosa faccio altrove!)...

è solo che la situazione particolare che si creerebbe se passasse il referendum mi pareva un buono spunto, senza finire nelle solite discussioni destra vs sinistra, fascisti si/fascisti no, e simili...
ripeto, pur reputando molto interessanti quelle discussioni, e notevoli molte opinioni che vengono espresse...
^_^
 
Top
-WolanD-
view post Posted on 15/5/2009, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (bongotronic @ 15/5/2009, 15:34)
Wolan, la frase che hai indicato non significa nulla per te che hai un approccio internazionalista per il quale l'identità culturale di un popolo è un pesante orpello veterofascista che va appositamente dimenticato o peggio eliminato.
Per tutti i serbi Kosovo Poljie è dove il loro popolo si è immolato contro i turchi, ultimo baluardo europeo contro l'avanzata ottomana. Nella memoria collettiva serba quel luogo ha una importanza simbolica enorme, come ce l'ha Vaslui per i Romeni, Mohacs per gli Ungheresi, Lepanto per i Greci, in tutti questi casi si tratta di luoghi della memoria della lotta contro l'invasore turco.
Potrei farti l'ipotesi di una cessione di Vittorio Veneto agli Austriaci per fare un esempio di usurpazione di suolo sacro per la patria, ma immagino che si tratti di concetti di fronte ai quali inorridiresti o che comunque liquideresti con vetusti contrassegni politichesi.

forse mi sono espresso male.
non intendo dire che non significhi nulla in sé..per carità...non direi MAI che la storia è priva di significato.

ciò che voglio dire è che non ha senso giustificare ben determinate scelte politiche dicendo "eh vabbe ma il kosovo è serbia"...(non mi riferisco a te in particolare).

il fatto che il kosovo abbia avuto un'importanza decisiva nelle vicende serbe è una faccenda,ma non è lecito soltanto per questo pretendere che la storia segua altri corsi .(come per esempio scissione) (alla faccia degli internazionalisti :P )

è giusta l'indipendenza del kosovo?mah,non lo so,...sicuramente non è giusto negarla a priori utilizzando la storia. detto ciò,per tornare in topic, direi che un bel referendum popolare (possibilmente privo di brogli) taglierebbe la testa al toro :lol:
 
Top
REGINA MARIS
view post Posted on 15/5/2009, 19:55     +1   -1




Tornando un 'attimo in topic, se non si raggiungesse il quorum il risultato quale sarebbe?
 
Top
pinebn
view post Posted on 15/5/2009, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Oltre il calcio ~ Patch Pes 2009 @ 15/5/2009, 11:35)
La guerra in Serbia è stata fatta x liberare dei popoli a noi geograficamente vicini da una feroce dittatura fatta di genocidi, stupri e altre amenità del genere ;)

che bell'indotrinnamento....
ti consiglio "kosovo 9 anni dopo"...
ah fatto su raitre....
Sulla vicenda jugoslava le semplificazioni mediatiche sono state al limite dell'imbarazzante..come sempre divisioni tra buoni e cattivi



Comunque se non si rangiungesse il quorum non sarebbe valido il referendum perchè mi pare sia un referendum abrogativo
 
Top
minaccio con i sassi(ubriaco)
view post Posted on 15/5/2009, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (pinebn @ 15/5/2009, 21:41)
CITAZIONE (Oltre il calcio ~ Patch Pes 2009 @ 15/5/2009, 11:35)
La guerra in Serbia è stata fatta x liberare dei popoli a noi geograficamente vicini da una feroce dittatura fatta di genocidi, stupri e altre amenità del genere ;)

che bell'indotrinnamento....
ti consiglio "kosovo 9 anni dopo"...
ah fatto su raitre....
Sulla vicenda jugoslava le semplificazioni mediatiche sono state al limite dell'imbarazzante..come sempre divisioni tra buoni e cattivi



Comunque se non si rangiungesse il quorum non sarebbe valido il referendum perchè mi pare sia un referendum abrogativo

Buoni e cattivi è un album di Vasco, non è quello ke penso io e non mi sembra manco sia quello ke volevano far credere.

Mi pare ke i Serbi ci stessero marciando un po' troppo..

-_-
 
Top
Ex Iaquinta
view post Posted on 20/5/2009, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (REGINA MARIS @ 15/5/2009, 20:55)
Tornando un 'attimo in topic, se non si raggiungesse il quorum il risultato quale sarebbe?

sì rimane con l'attuale sistema...almeno penso...
 
Top
68 replies since 7/5/2009, 17:30   554 views
  Share