VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Ospiti al Partenio, 2005/06

« Older   Newer »
  Share  
Canal
view post Posted on 23/5/2006, 22:10     +1   -1




CROTONESI (qui, considerando la posta in palio e la distanza non proibitiva, qualcuno in più me lo aspettavo. Dico la verità.):




image

Attached Image: DSC_0127.jpg

DSC_0127.jpg

 
Top
Canal
view post Posted on 23/5/2006, 22:19     +1   -1




Ed infine, i VICENTINI:



image



Attached Image: a4.jpg

a4.jpg

 
Top
^Shark^GP
view post Posted on 24/5/2006, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (Canal @ 23/5/2006, 23:10)
CROTONESI (qui, considerando la posta in palio e la distanza non proibitiva, qualcuno in più me lo aspettavo. Dico la verità.):

Bhè Canal,potrei dire la stessa cosa di voi all'andata...o meglio ancora potrei dire che io mi aspettavo molto di meglio al ritorno(...).
Sostanzialmente credo che determinate trasferte sia bene affrontarle con le persone che possono "permetterselo",con le persone su cui "contare"...con le persone giuste!
Ad Avellino si è venuti nè per fare numero nè per fare tifo...si cercavano altre cose,che non sono arrivate.
In tutta sincerità(come sei stato sincero tu...)devo dirti che quelli deludenti siete stati voi,sia all'andata che al ritorno,ma non parlo nè di tifo nè di numeri.Non conosco nè la vostra situazione interna e non mi permetto di giudicare niente e nessuno,però la delusione di non vedere nessuno,quantomeno per provarci,è stata tanta...soprattutto pensando agli scontri nostri dell'andata contro gli sbirri,prima e dopo la partita,che sono costati arresti e 22 diffide.Come dire....rientra in quella specie di "rispetto dovuto"a chi ci prova e non ci riesce.ma non per demeriti propri.
Poi considerano un episodio avvenuto all'andata(...lontano da Crotone)e soprattutto gli innumerevoli danni soprattutto a mezzi,ma anche a persone,avvenuti il 5 maggio 2003(per piacere non apriamo questa parentesi)....bhè...da noi si dice che ti devi togliere "a' ganga"(ovvero il dente)...in pratica una specie di vendetta.

Ti scrivo questa parole perchè sentitomi tirato in ballo,non ho potuto fare a meno che scrivere il mio pensiero così come lo hai fatto tu.
saluti
 
Top
Niky-RA-
view post Posted on 24/5/2006, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Canal @ 23/5/2006, 23:04)
PIACENTINI (la settimana dopo il derby con la Cremonese):

image
image

Minchia che entusiasmo :D
è dir che l'avevano pure vinto il derby
 
Top
Canal
view post Posted on 24/5/2006, 15:25     +1   -1




Shark, tralasciando la questione 11 Maggio 2003 perchè è inutile ritornarci ancora sopra, ti faccio presente che:
1) lo stadio Partenio, ad Avellino, è ubicato fuori città e non nel centro abitato (a meno che tu non provenga dalla direzione opposta a quella in cui siete stati fatti passare voi). Vi hanno fatto transitare per la Bonatti, cioè per la zona industriale che "circumnaviga" il capoluogo irpino. Una cosa è avere lo stadio nel centro abitato (periferia o altro che sia), arrivare in 8000 con largo anticipo e gironzolare per un bel pò e un'altra cosa è arrivare in 150, scortati, fatti passare fuori dal centro urbano e fatti arrivare a 5' dall'inizio della gara.
2) noi c'eravamo ed eravamo anche abbastanza numerosi (almeno un centinaio di ragazzi, compreso me che son rimasto all'esterno fino all'ultimo) ma se ti si piazzano alla base del passaggio che conduce al settore ospiti una fila di mini-container e se - ripeto di nuovo perchè è un aspetto da non sottovalutare considerata l'ubicazione del Partenio - agli ospiti viene fatto fare un giro che "evita" il centro abitato e vengono fatti entrare a gara quasi iniziata, diventa difficile combinare qualcosa.
Detto questo, ammetto che potevamo organizzarci meglio e soprattutto a tempo, evitando "filtri" di vario tipo.

Ne riparliamo dopo, però, perchè adesso devo allontanarmi dal PC. Scusami.
 
Top
^Shark^GP
view post Posted on 24/5/2006, 16:03     +1   -1




Guarda Canal non amo e non sono il tipo che fa queste discussioni sul web,anche perchè resto fedele sempre al mio pensiero,ovvero ognuno risponde delle proprie azioni...onori ed oneri...ognuno si fa la propria idea e finisce là.
Io non volevo una risposta che "giustificasse" il perchè non si è potuti fare questo o quello,volevo solo "controbbattere",o meglio spiegare il mio pensiero su noi e voi...sia al "partenio" che allo "Scida".
Nessuno voleva dire che non avete voluto o potuto "muovervi"...oppure che era semplice fare il tutto,anche perchè come saprai ormai di contatti tra tifoserie se ne vedono ben poco,e gli scazzi succedono sempre con gli sbirri. La scorta come si sà c'è,non fà piacere a noi averla come ad altre tifoserie,e soprattutto è difficilmente evitabile in particolar modo se si viaggia in bus e dalla questura di crotone fanno di tutto per non farti arrivare ad avellino...
Detto questo,ripeto:non sò il tipo del servizio d'ordine che c'era fuori dallo stadio per la partita,non sò se c'eravate o no,perchè giudico solo quello che vedo con i miei occhi.Io ho visto (in 4 anni di trasferta mai mi è capitato)una scorta che ti fa procedere a 20 km/h,ho visto nelle vicinanze del settore ospiti nessun tipo di servizio d'ordine(se non le camionette della scorta)tanto che gruppi di tifosi ci camminavano affianco,ho visto che mentre nel settore gli sbirri manganellavano qualcuno non ha trovato meglio da fare che lanciare 4 pietre al di quà del muro del settore ospiti,sintomo probabilmente che fuori dal settore ospiti al momento non c'era nessuno.
Questo è quello che ho visto io,che naturalmente e giustamente sarà diverso da quello che hai visto tu considerato che eri dall'altra parte della barricata.

CITAZIONE
arrivare in 8000 con largo anticipo e gironzolare per un bel pò

Non sò a cosa tu ti riferisca,ma non è corretto scrivere le cose con questa leggerezza,magari fraintendo io.

Per il resto ti saluto
 
Top
PiasinteinLuk
view post Posted on 24/5/2006, 17:56     +1   -1




Ravennate, spero che il tuo intervento sia goliardico perchè se non lo era non meriti nemmeno una risposta.
 
Top
Canal
view post Posted on 24/5/2006, 18:02     +1   -1




Aspetta, cerco di risponderti al meglio perchè sto facendo anche altro contemporaneamente.

Parto dall'ultima frase: mi riferivo al fatto che se ti fai una trasferta in 8000, molti dei quali arrivati con un certo anticipo rispetto al fischio d'inizio della partita, come capitò a noi quel famoso giorno, è anche più...."probabile" che si venga a contatto e che qualcuno possa subire dei...."danneggiamenti".
Quello che volevo dire non era che ce ne siamo andati a spasso (gironzolare stava per essere lì nei dintorni dello Scida) per la città ma che, comunque, quanto più è alto il numero di gente che si porta in trasferta, quanto più molta di questa gente arriva senza seguire un piano prestabilito dalla questura, tanto più alta la possibilità (da parte di chi ospita) di riuscire a beccare qualcuno. Capisci cosa intendo?
Riuscire, invece, ad arrivare a 150-200 persone è più complicato. Soprattutto se, al di là di come è stato organizzato il servizio di scorta alla vostra carovana, ti mettono una bella fila di container dall'altra parte dello stadio (dietro la Curva Sud) da dove avremmo potuto fare il giro e arrivare lungo l'arteria della Bonatti su cui transitavate e, contemporaneamente, nello spiazzale che collega, tramite rampa di scale, l'antistadio fin su alla Nord (curva adiacente al settore ospiti) piazzare un certo numero di sbirri.
Insomma, per farla più semplice, noi da un lato - per aggirare e venirvi incontro - avevamo i containers e dall'altro - la "via diretta" per ritrovarci faccia a faccia - la polizia.
Ecco perchè sottolineavo il fatto che avere lo stadio in pieno centro abitato e non all'esterno, ai "limiti", della città favorisce le cose.
Passando per il centro abitato, sei "avvantaggiato" da vicoli, stradine, portoni e quant'altro possa "depistare" o comunque mettere in difficoltà il servizio d'ordine, favorendo anche la possibilità di arrivare al contatto.
Io rammento uno stadio in cui, per un certo periodo, ci siamo ritrovati a giocare: quello di Nola.
Quello stadio, per come e dove era collocato, si prestava a meraviglia a qualsiasi forma di attacco. Centro città, circondato da stradine, vicoli e casarmoni. Una sorta di fortezza in mezzo posta al centro di un labirinto e per di più con la fermata del treno a pochi metri. Era praticamente impossibile non provocare, settimanalmente, casini lì. Qualcosa di simile - correggimi se sbaglio (ma non credo di sbagliare, essendoci stato) - vale anche per l'Ezio Scida, no?
Il Partenio, invece, già per le dimensioni della struttura, per il fatto che a 2 passi c'è anche il Palazzetto dello Sport ecc. è collocato verso l'esterno di Avellino. Un tempo (fino agli 60'), invece, era ubicato in pieno centro. A Piazza D'Armi, cuore della città, dove oggi sorge il Tribunale. Fosse rimasto lì (con dimensioni, però, ridotte e senza avere a disposizione l'ampio parcheggio che si ritrova oggi) sarebbe stato molto più facile, agevole e sicuro "muoversi".
Adesso, invece, se sbagli "organizzazione", diventa difficile arrivare agli ospiti. Tanto più, ripeto, se questi vengono fatti arrivare 5' prima della gara (come è stato nel vostro caso) o, addirittura, a volte (quest'anno è capitato, ad esempio, con i veronesi) a gara iniziata.


Spero di essere stato chiaro perchè, ripeto, scusami, ma ho scritto proprio volando volando.

CITAZIONE (PiasinteinLuk @ 24/5/2006, 18:56)
Ravennate, spero che il tuo intervento sia goliardico perchè se non lo era non meriti nemmeno una risposta.

Vorrei anche dire due parole in merito ai ragazzi di Piacenza. Fatti miei non sono e non so se il ravennate volesse solo fare una battuta o cosa, però i piacentini, quando scesero giù da noi, eran reduci dal derby con la Cremonese e avevan sulle spalle una mazzata in termini di fermi non indifferente. Tant'è che se ne discuteva anche da noi, in Curva.

Edited by Canal - 24/5/2006, 22:52
 
Top
1912ultras
view post Posted on 24/5/2006, 20:43     +1   -1




chiedo scusa se mi intrometto , ma a togliersi il sasso dalla scarpa dovevano essere i crotonesi e non noi !

difatti all'andata ho saputo che ci sono stati degli arresti .. onorea loro, anche se io personalmente non ho visto nessuno ...ma ripeto che è stato ben fatto !

ma purtroppo quest'anno abbiamo caricato dietro la nord varie volte ...ed ormai è pieno di "occhi" indiscreti

:unsure:



saluti
by
uno dei cento che vi aspettava.. :ph34r:
 
Top
maxiemme86
view post Posted on 5/6/2006, 15:41     +1   -1




scusa canal ma all'andata dello spareggio coi napolecani ci son stati casini o anche li è stato impossibile???
grazie
 
Top
Canal
view post Posted on 6/6/2006, 13:49     +1   -1




Con i napoletani non c'è stato casino perchè, al di là delle misure di sicurezza adottate, con gli ultras partenopei (a cui, sono obiettivo, in caso di scontri, difficilmente avremmo potuto tener testa ed evitare di uscire con le ossa rotte) non c'è astio.

P.s.:era il ritorno, comunque, a giocarsi ad Avellino e non l'andata. Giusto per la cronaca.

Edited by Canal - 6/6/2006, 18:15
 
Top
1912ultras
view post Posted on 6/6/2006, 17:28     +1   -1




chi sono questi nella foto su?
 
Top
Canal
view post Posted on 7/6/2006, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (1912ultras @ 6/6/2006, 18:28)
chi sono questi nella foto su?

Torinisti.
 
Top
1912ultras
view post Posted on 8/6/2006, 00:27     +1   -1




fino a che non mi sono concentrato sulle facce avrei detto salerno... :D
 
Top
Canal
view post Posted on 10/6/2006, 13:43     +1   -1




E chiudiamo con gli albinoleffesi nella gara 1 dei play-out, disputatasi in quel di Perugia a seguito della squalifica dello stadio Partenio:


image



Attached Image: e6.jpg

e6.jpg

 
Top
44 replies since 17/5/2006, 22:35   1904 views
  Share