VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Torino la nostra passioneee, foto della nostra cittá

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2006, 23:33     +1   -1
Avatar

Absolutely Perfect

Group:
Member
Posts:
6,888
Reputation:
0

Status:


bastava che scrivessi: Torino ma che bella città... Torino è la nostra città... :D :B):
 
Top
Ponente
view post Posted on 17/9/2006, 23:44     +1   -1




CITAZIONE (AT THE DRIVE-IN @ 18/9/2006, 00:33)
bastava che scrivessi: Torino ma che bella città... Torino è la nostra città... :D :B):

:D :D :D

questo è il ponte che hai nell'avatar?
image

uhm..guardando bene mi sa che ho cannato.. :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/9/2006, 23:50     +1   -1
Avatar

Absolutely Perfect

Group:
Member
Posts:
6,888
Reputation:
0

Status:


si è quello...


e quelle son le rapide.. :D dove butterei tutti i marocchini che bazzican da quelle parti
 
Top
comunque vada ug
view post Posted on 17/9/2006, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (Ponente @ 18/9/2006, 00:44)
CITAZIONE (AT THE DRIVE-IN @ 18/9/2006, 00:33)
bastava che scrivessi: Torino ma che bella città... Torino è la nostra città... :D :B):

:D :D :D

questo è il ponte che hai nell'avatar?
(IMG:http://img225.imageshack.us/img225/7615/tor4nz6.jpg)

uhm..guardando bene mi sa che ho cannato.. :lol: :lol:

si!!!!è quello al fondo di via PO!!!solo che le foto sono state fatte in modo differente!!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2006, 23:53     +1   -1

EX GG

Group:
Member
Posts:
21,228
Reputation:
0
Location:
TORINO.

Status:


è più bello di sera... :wub:
 
Top
comunque vada ug
view post Posted on 18/9/2006, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (Granata girl @ 18/9/2006, 00:53)
è più bello di sera... :wub:

anche di giorno è bella ma in quella foto nn rende!!!!
 
Top
iL n0tAi0
view post Posted on 18/9/2006, 00:32     +1   -1




posto un paio di foto di luoghi storicamente importanti, vediamo chi indovina :rolleyes:

image

image

image
 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 00:42     +1   -1

EX GG

Group:
Member
Posts:
21,228
Reputation:
0
Location:
TORINO.

Status:


* Torino vanta secoli di tradizione esoterica, punto vertice dei due triangoli magici: la Torino occulta vissuta da Nostradamus e Cagliostro.
* Esistono cunicoli, passaggi, rifugi nello snodo nero dei quali per parecchio tempo la Torino sotterranea ha dato accoglienza e protezione agli abitanti del "piano di sopra", anche da prima del 1706, anno dell'assedio alla cittadella di Pietro Micca.
* Sia alla luce del giorno che nell'oscurità dei suoi cunicoli, Torino svela il suo volto oscuro tramite simbologie magiche spesso ignorate, tra gli affreschi dei palazzi barocchi, tra le effigi delle sue statue, tra gli obelischi eretti da architetti ignoti.
* Torino sorge ancor prima dell'insediamento romano, l'Augusta Taurinorum, attorno al 212 a.C., alla confluenza di tre fiumi: il Po, la Dora Riparia e la Stura di Lanzo, incontro non poco considerevole di masse d'acqua energetiche ed oggi sviluppa il suo enorme territorio dal basso canavese a Nord, ai confini dell'astigiano a Sud, dalla linea di confine con la Francia ad Ovest, al biellese ad Est.



* Ma Torino rimane esotericamente purtroppo per molti solamente il punto vertice del satanismo europeo e del culto massonico, inscritta come già accennato in quel triangolo maledetto di energia nera insieme a Praga e Lione ed ospita tradizionalmente il punto più nefasto proprio nel centro della città: piazza Statuto, la porta dell'inferno.
* La Fontana del Frejus, opera del conte Marcello Panissera, presidente dell'Accademia Albertina, fu da lui stesso ideata per celebrare l'inaugurazione dell’omonimo traforo (1871) che collega Bardonecchia con Modane (Francia) ed è additata dagli occultisti come uno dei monumenti più importanti della Torino esoterica.
* Secondo la tradizione magica torinese, oltre a nascondere la porta d'accesso agli inferi, essa mostra un personaggio alquanto particolare. Si tratta dell’angelo che sovrasta il monumento e che sul capo porta una stella. Ad osservare attentamente ogni suo tratto, egli è talmente avvincente da proporre una natura malevola.
* In alcuni testi si legge che l’essere alato in questione sarebbe la rappresentazione di Lucifero, l’angelo più bello secondo la tradizione biblica cristiana.

image

Da piazza Castello ci si incammina lungo via Po fino a piazza Vittorio. Oltrepassato il ponte Vittorio Emanuele I sul fiume Po si giunge alla chiesa della Gran Madre di Dio, sotto la quale la tradizione esoterica vuole ci sia sepolto il Sacro Graal. I due gruppi di statue di fronte all’entrata nascondono un significato riservato a pochi, che tante volte e in tanti modi si è cercato di interpretare e che alcuni collegano alle profezie di Nostradamus. La Gran Madre rappresenta la vita, non è soltanto la Madonna cristiana ma una madre totale, una suprema genitrice. Le statue hanno fattezze ellenistiche, l’origine è massonica, una regge una coppa che simboleggia il Sacro Graal di cui Torino, si sa, potrebbe essere un nascondiglio. Lo sguardo delle sculture pare perdersi nel vuoto e invece no, indica una strada, il percorso: secondo uno studio del Politecnico (quindi scienza, adesso), andrebbe a posarsi esattamente sul Palazzo di Città, una destinazione che coinciderebbe con la credenza esoterica che il Graal si trovi proprio lì. Infatti, sulla sua facciata troveremo altri calici.

image

image


* Il patrimonio artistico di un palazzo di via XX Settembre, a Torino, si apprezza dall'ingresso del palazzo, con l'imponente portale ligneo seicentesco, "Portone del Diavolo" commissionato da Giovanni Battista Trucchi di Levaldigi ad una manifattura parigina. La comparsa del portone intagliato, una mattina del 1675, alimentò la credenza popolare che quell'opera fosse stata realizzata in una notte, con l'ausilio del diavolo; in effetti, il portone giungeva da Parigi, dopo essere stato ideato da un artista italiano, Pietro Danesi, e fu installato in una sola notte, facendo la sua comparsa a serrare l'atrio e dunque le ricchezze del palazzo, con grande sorpresa della gente del tempo.

image
imageimageimage


Si resta in tema di stagioni con la Fontana dei Dodici Mesi, opera realizzata su progetto di Carlo Ceppi per l'Esposizione Nazionale del 1898, inaugurata per festeggiare il cinquantenario dello Statuto Albertino. E’ composta di un'ampia vasca ovale, in cui precipita una spumeggiante cascata, circondata da una balaustra ornata di statue - eseguite da vari artisti (tra i quali Luigi Contratti, Edoardo Rubino e Cesare Biscarra) - che rappresentano i dodici mesi dell’anno e le quattro stagioni. Sintesi fra i primi spunti floreali e nostalgie rococò, lo stile ricorda il liberty e la strana disposizione della vasca è dovuta alla pendenza del terreno. La leggenda vuole che sia stata costruita nel luogo in cui il principe egizio Eridano cadde nel Po.

image

image

image
 
Top
iL n0tAi0
view post Posted on 18/9/2006, 00:48     +1   -1




via sansovino, le vallette

image

via artom , mirafiori, ecomostri..

image


image
 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 18/9/2006, 20:39     +1   -1




notaio quell'avatar li da te me lo aspettavo ;)
 
Top
FAT-MAN
view post Posted on 18/9/2006, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Ponente @ 17/9/2006, 23:19)
scusate dopo lo sweet ho provato a trattenermi ma non ce la faccio,posto questa foto di torino e poi prometto che le prox volte che vengo mi comporto bene.. :lol: :lol: :lol:

(IMG:http://img61.imageshack.us/img61/583/1da0.jpg)

Notare il capo-ultras alla finestra al piano di sopra...
 
Top
iL n0tAi0
view post Posted on 19/9/2006, 07:35     +1   -1




image

image

image
 
Top
David (Monza)
view post Posted on 19/9/2006, 07:40     +1   -1




hihihihi......cosa mi ricordano........ :rolleyes:
 
Top
randagio MN
view post Posted on 19/9/2006, 08:07     +1   -1




PER CURIOSITA' MI POSTATE LA FOTO DI PIAZZA STATUTO?
 
Top
comunque vada ug
view post Posted on 19/9/2006, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (randagio MN @ 19/9/2006, 09:07)
PER CURIOSITA' MI POSTATE LA FOTO DI PIAZZA STATUTO?

ho provato a postartela ma l'ho trovata troppo piccola!!!!!!riprovo +'tardi!!!!!!!!
 
Top
106 replies since 16/9/2006, 10:59   3082 views
  Share