VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Le squadre più odiate da noi granata, sta volta copiamo noi qualcosa ai gobbi

« Older   Newer »
  Share  
io me
view post Posted on 10/5/2008, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (hobbes @ 10/5/2008, 01:25)
sbaglio mio, pensavo che parlavi del regno di gerusalemme

no no, mi riferivo a quello di david ;)

CITAZIONE (**1897** @ 10/5/2008, 11:15)
io me, è vero che il regno di salomone può essere considerato un "antenato" dello stato di israele ma a quel tempo non esisteva ancora la religione ebraica e le genti che abitavano quelle terre non avevano alcuna religione di tipo monoteista. anzi, anche i cristiani derivano dalle genti che abitavano il regno di salomone, addirittura i musulmani si possono considerare loro discendenti dato che sia la bibbia che il corano fanno molteplici riferimenti al regno di salomone come l'origine dei loro popoli. pertanto gli ebrei si possono considerare discendenti dei popoli del regno di salomone esattamente come possono farlo i cristiani e i musulmani. e per di più si parla di oltre duemila anni fa, a quel punto come ho già detto noi discendenti dei romani potremmo andare a reclamare terre in tutta europa.....

secondo il calendario ebraico siamo nel 5000 e passa, questo significa che loro contano oltre tremila anni di ebraismo antecedenti alla nascita di cristo. le mie nozioni di religione si fermano alle elementari, ma se non ricordo male loro contano gli anni a partire da abramo, capostipite della loro religione, che visse in mesopotamia a ur.
da lui poi discendono isacco, giacobbe e compagnia cantante. quindi penso si possa parlare di regno ebraico.
spero di non aver detto solo cagate :woot:
 
Top
**1897**
view post Posted on 12/5/2008, 07:18     +1   -1




quello che dico io è che il dio ebraico è sicuramente anche il dio cristiano e molto probabilmente è anche quello dei musulmani. tant'è che il vecchio testamento è in comune tra gli ebrei e i cristiani, nonchè alla parte iniziale del corano. quindi il regno di salomone non può essere considerato SOLO il regno degli ebrei.

e poi continuo a dire che se tutti quelli che vivevano più di 2000 anni fa in qualche parte del mondo dovessero andare in giro a reclamare quelle terre avremmo:
- noi discendenti dei romani reclamare terre in quasi tutta europa
- gli egiziani un terzo dell'africa
- gli indiani d'america tutto il nord america
- le popolazioni indigene del centro e sud america tutti quegli stati pre arrivo degli spagnoli e dei portoghesi
- gli aborigeni l'australia
- i maori la nuova zelanda

insomma, o si mettono dei limiti temporali realistici oppure chiunque al mondo avrà prestese territoriali.
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 12/5/2008, 08:27     +1   -1




io sono ateo.
 
Top
io me
view post Posted on 12/5/2008, 15:12     +1   -1




chiaramente, io volevo solo fare il pistino.
 
Top
mai solo
view post Posted on 12/5/2008, 15:18     +1   -1




bene ragazzi siete stati molto utili per aumentare le mie conoscenze
 
Top
**1897**
view post Posted on 12/5/2008, 15:31     +1   -1




maisolo immagino che culo sudato dalla camicia hawaiana e sbiascico facile si sia dimenticato di chiederti quella cosa lì, giusto?


io me, ci sta fare i pistini su questi argomenti, almeno sfrutto il mio cervelletto al meglio per controbattere...maisolo se vuoi per me questo è stato solo un mini antipasto sull'argomento....
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 12/5/2008, 16:05     +1   -1




...sbagliato!
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 12/5/2008, 16:05     +1   -1




l'accendiamo ?
 
Top
mai solo
view post Posted on 12/5/2008, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (**1897** @ 12/5/2008, 16:31)
maisolo immagino che culo sudato dalla camicia hawaiana e sbiascico facile si sia dimenticato di chiederti quella cosa lì, giusto?


io me, ci sta fare i pistini su questi argomenti, almeno sfrutto il mio cervelletto al meglio per controbattere...maisolo se vuoi per me questo è stato solo un mini antipasto sull'argomento....

ahahaha..ti ho risposto di là...nms stupendo ieri..ancor più a fine partita
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 12/5/2008, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (mai solo @ 12/5/2008, 17:07)
CITAZIONE (**1897** @ 12/5/2008, 16:31)
maisolo immagino che culo sudato dalla camicia hawaiana e sbiascico facile si sia dimenticato di chiederti quella cosa lì, giusto?


io me, ci sta fare i pistini su questi argomenti, almeno sfrutto il mio cervelletto al meglio per controbattere...maisolo se vuoi per me questo è stato solo un mini antipasto sull'argomento....

ahahaha..ti ho risposto di là...nms stupendo ieri..ancor più a fine partita

Mi dicono che han recuperato me ed il mio socio sul lungomare con io che ripetevo....questa è mentalità...ahahaha
 
Top
mai solo
view post Posted on 12/5/2008, 16:24     +1   -1




tra l'altro il lungomare era pieno di figa
 
Top
oldoldfirm
view post Posted on 14/5/2008, 00:53     +1   -1




CITAZIONE (**1897** @ 12/5/2008, 08:18)
quello che dico io è che il dio ebraico è sicuramente anche il dio cristiano e molto probabilmente è anche quello dei musulmani. tant'è che il vecchio testamento è in comune tra gli ebrei e i cristiani, nonchè alla parte iniziale del corano. quindi il regno di salomone non può essere considerato SOLO il regno degli ebrei.

e poi continuo a dire che se tutti quelli che vivevano più di 2000 anni fa in qualche parte del mondo dovessero andare in giro a reclamare quelle terre avremmo:
- noi discendenti dei romani reclamare terre in quasi tutta europa
- gli egiziani un terzo dell'africa
- gli indiani d'america tutto il nord america
- le popolazioni indigene del centro e sud america tutti quegli stati pre arrivo degli spagnoli e dei portoghesi
- gli aborigeni l'australia
- i maori la nuova zelanda

insomma, o si mettono dei limiti temporali realistici oppure chiunque al mondo avrà prestese territoriali.

Già....
 
Top
446 replies since 8/10/2006, 10:56   12105 views
  Share