VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

ULTRAS IN GERMANIA

« Older   Newer »
  Share  
Bobby Sands
view post Posted on 20/11/2012, 20:38     +1   -1




Ieri mi sono visto Hertha-St. Pauli. Sempre belli quelli del St.Pauli. Settore ospiti inferiore tutto esaurito e l'anello superiore quasi, direi 4000 persone circa.(almeno la meta' residenti a Berlino) Tifo sempre vivo e spento solo dal goal a pochi minuti dalla fine dell'Hertha. I berlinesi mosci come sempre, si sono sentiti solo all'inizio e negli ultimi minuti dopo il goal del vantaggio.
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 17/2/2013, 21:21     +1   -1




Tornato oggi dalla Germania.....sabato sono stato al Signal Iduna Park (conosciuto meglio come il Westfahlenstadion) per assistere a Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, mi sono visto la partita in Sudtribune, la curva degli ultras di Dortmund, primo tempo in alto, secondo tempo in basso all'angolo.
Direi un ottimo tifo per tutta la partita, anche se solo la parte bassa e centrale ha tifato a dovere per tutti i 90 minuti.
Atmosfera incredibile, 24mila persone in una curva di un anello solo che cade a strapiombo sul campo....immaginate la grandezza di una curva dello stadio Meazza però anzichè divisa in 3 anelli messa su un anello unico.
Poi spesso anche la tribuna e i distinti partecipavano ai cori.
Dall'altra parte il settore ospiti (mezza curva del primo anello) era totalmente pieno, e i "frankfurter" seppure sotto di 3 goal hanno tifato fino alla fine.
Fuori tutto tranquillo,tifosi di entrambe le squadre mischiati insieme a bere quantità smisurate di birra, ed a ingurgitare tonnellate di panini con salsiccia e wurstel....diciamo che da fuori sembrava di stare ad una partita del 6 Nazioni di rugby, ingenti comunque le forze dell'ordine che presidiavano la zona...alcuni anche a cavallo.
Dalla mia esperienza, qui ancora si può parlare di ultras veri e propri, come modalità di tifo diciamo che sembra una curva italiana di un po di anni fa.

Consiglio a chi è amante del calcio estero di assistere ad una partita qui a Dortmund, in uno degli stadi più belli al mondo...e come dicevo, l'atmosfera in Sudtribune è ottima.

Ora provo a postare qualche foto e dei filmati che ho fatto...ma che nn mi fa caricare!!

qualcuno sa dirmi come riuscire a caricare foto o filmati...anche solo in allegato.
grazie
 
Top
gattone
view post Posted on 18/2/2013, 09:36     +1   -1




CITAZIONE (o.m.d. @ 17/2/2013, 21:21) 
Tornato oggi dalla Germania.....sabato sono stato al Signal Iduna Park (conosciuto meglio come il Westfahlenstadion) per assistere a Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, mi sono visto la partita in Sudtribune, la curva degli ultras di Dortmund, primo tempo in alto, secondo tempo in basso all'angolo.
Direi un ottimo tifo per tutta la partita, anche se solo la parte bassa e centrale ha tifato a dovere per tutti i 90 minuti.
Atmosfera incredibile, 24mila persone in una curva di un anello solo che cade a strapiombo sul campo....immaginate la grandezza di una curva dello stadio Meazza però anzichè divisa in 3 anelli messa su un anello unico.
Poi spesso anche la tribuna e i distinti partecipavano ai cori.
Dall'altra parte il settore ospiti (mezza curva del primo anello) era totalmente pieno, e i "frankfurter" seppure sotto di 3 goal hanno tifato fino alla fine.
Fuori tutto tranquillo,tifosi di entrambe le squadre mischiati insieme a bere quantità smisurate di birra, ed a ingurgitare tonnellate di panini con salsiccia e wurstel....diciamo che da fuori sembrava di stare ad una partita del 6 Nazioni di rugby, ingenti comunque le forze dell'ordine che presidiavano la zona...alcuni anche a cavallo.
Dalla mia esperienza, qui ancora si può parlare di ultras veri e propri, come modalità di tifo diciamo che sembra una curva italiana di un po di anni fa.

Consiglio a chi è amante del calcio estero di assistere ad una partita qui a Dortmund, in uno degli stadi più belli al mondo...e come dicevo, l'atmosfera in Sudtribune è ottima.

Ora provo a postare qualche foto e dei filmati che ho fatto...ma che nn mi fa caricare!!

qualcuno sa dirmi come riuscire a caricare foto o filmati...anche solo in allegato.
grazie

http://tinypic.com/
 
Top
cucco_acab
view post Posted on 18/2/2013, 22:26     +1   -1




vedere le curve crucche piene di passione e le nostre fallire, mi spezza il cuore...
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 18/2/2013, 23:21     +1   -1




Reputo sempre le curve italiane un passo avanti, anche come stile......però ce da dire che le loro curve come dice cucco acab sprizzano proprio di passione, con tutto il colore e il tifo che ce dietro.
E' evidente che ci hanno copiato....però non si può non si possono non apprezzare curve del genere.
Tynpic non mi carica....proverò con un altro pc nei prossimi giorni.
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 22:49     +1   -1

Esordienti

Group:
Member
Posts:
75
Reputation:
+50
Location:
ALTO VICENTINO!

Status:


Magari qualcuno di bene informato sul movimento teutonico mi sa dire qualcosa circa la situazione ad Augsburg.. quelli che seguono l'hockey seguono pure il fußball?
Tempo fa avevo intravisto dei video.. mi sbaglio o tendono a sinistra?
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 19:56     +1   -1

Dottor Trani

Group:
Member
Posts:
2,720
Reputation:
+8
Location:
squola uldras del Dott.Polly

Status:


Spettacolare il Westfalen, è uno dei miei sogni :wub: :cheers.gif:
L'ideale sarebbe beccarsi un derby della Ruhr contro lo Schalke 04 :shifty: :rolleyes: :D :P
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 17/3/2013, 22:49     +1   -1




quello sarebbe il top del top.....anche perchè fuori lo stadio non credo proprio che ci sarebbe il clima amichevole che c'è nelle altre partite.
Come già detto, per chi è amante delle cattedrali calcistiche e di tutto quello che contengono, non può mancare una partita nella sudcurve al Westfalenstadion.

PS per Dottor Trani: L'emozione che si prova quando si entra al Westfalen è la stessa che si provava quando si arrivava al faber beach ai vecchi tempi :wub: :D
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 19:30     +1   -1

Dottor Trani

Group:
Member
Posts:
2,720
Reputation:
+8
Location:
squola uldras del Dott.Polly

Status:


CITAZIONE (o.m.d. @ 17/3/2013, 22:49) 
quello sarebbe il top del top.....anche perchè fuori lo stadio non credo proprio che ci sarebbe il clima amichevole che c'è nelle altre partite.
Come già detto, per chi è amante delle cattedrali calcistiche e di tutto quello che contengono, non può mancare una partita nella sudcurve al Westfalenstadion.

Anche perchè si ha la possibilità di ammirare Anna sugli spalti :wub: :D (finchè lui rimarrà a Dortmund, quindi ancora per poco....affrettiamoci ad andare in sudkurve :rolleyes: ^_^ mki 3614575-anna-stachurska-428-643

CITAZIONE (o.m.d. @ 17/3/2013, 22:49) 
PS per Dottor Trani: L'emozione che si prova quando si entra al Westfalen è la stessa che si provava quando si arrivava al faber beach ai vecchi tempi :wub: :D

E ce credo, con una puledra così la temperatura è più alta di quella estiva del beach :woot: :P :drink_nl.gif: :wub:
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 20/3/2013, 21:45     +1   -1




non sono riuscita a vederla in sudkurve......vabè, non era facile con 24.000 persone e altre 56mila nel resto dello stadio....però devo dire che a Dortmund di bellezze come questa ne ho vista piu' di una in giro per la città.
 
Top
molossaccio
view post Posted on 25/9/2013, 17:51     +1   -1




stoccarda - eintracht francoforte