VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Hockey Milano, hockey for dummies

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2011, 10:27     +1   -1
Avatar

Los Duenos de la Historia!!!!

Group:
Member
Posts:
12,376
Reputation:
+1,827

Status:


CITAZIONE (Fabio+ @ 3/11/2011, 10:16) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 3/11/2011, 09:49) 
Fatemi capire delle cose?
- FCIM eri dei Devils Milano ossia la squadra di Berlusconi? Dove giocavano?
- I SAIMA erano gli avi dei Vipers che sono gli avi dell' Hockey Milano Rossoblu? Giocano all'Agorà?

P.S. si lo so sono ignorante della situazione Hockey a Milano e nel resto del mondo....

FCIM era della Saima, poi SG milano-cortina, poi HC Milano 24, poi Vipers, poi HC Milano rossoblu.

Io ero dei Devils.

Al principio i Devils giocavano al Palacandy (ora Agorà) e il Saima al Piranesi.
Poi entrambe al Palacandy.
Poi i Devils al Palacandy e il Saima al Forum.

Poi finì tutto.

Chiaro no?
Fai conto che è un riassunto dal 1989 al 1996...

Grazie ora posso capire un poco, direi a sufficienza, i vostri discorsi.....
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 10:38     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (Fabio+ @ 3/11/2011, 10:16) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 3/11/2011, 09:49) 
Fatemi capire delle cose?
- FCIM eri dei Devils Milano ossia la squadra di Berlusconi? Dove giocavano?
- I SAIMA erano gli avi dei Vipers che sono gli avi dell' Hockey Milano Rossoblu? Giocano all'Agorà?

P.S. si lo so sono ignorante della situazione Hockey a Milano e nel resto del mondo....

FCIM era della Saima, poi SG milano-cortina, poi HC Milano 24, poi Vipers, poi HC Milano rossoblu.

Io ero dei Devils.

fabio non fare lo spocchioso, perchè quelli che sono spariti siete voi non noi!
notare come uso l'appellativo "noi" con asssoluta naturalezza e convinzione dopo appena una manciata di partite in curva all'agorà, il mio è un atteggiamento tipico del tifosotto da tastiera quale del resto sono :D
 
Top
Fabio+
view post Posted on 3/11/2011, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 3/11/2011, 10:38) 
CITAZIONE (Fabio+ @ 3/11/2011, 10:16) 
FCIM era della Saima, poi SG milano-cortina, poi HC Milano 24, poi Vipers, poi HC Milano rossoblu.

Io ero dei Devils.

fabio non fare lo spocchioso, perchè quelli che sono spariti siete voi non noi!
notare come uso l'appellativo "noi" con asssoluta naturalezza e convinzione dopo appena una manciata di partite in curva all'agorà, il mio è un atteggiamento tipico del tifosotto da tastiera quale del resto sono :D

Mi spiace contraddirti Pazzi, ma la Saima è sparita eccome. Anno 92/93.
Poi sì, i devils sono stati abbandonati dalla polisportiva (come gli altri sport) ed ora militano in C-under 26 giocando a Sesto San Giovanni.
La Saima, o il Milano, ha potuto rialzarsi grazie al forte appeal che aveva sul pubblico e su molti personaggi "influenti" di quei tempi, anche se col senno di poi, Cabassi e Quintavalle non fuono proprio ciò che ci si aspettava. I vari cambi di nome in 10 anni ne sono la prova.
Ed anche l'appeal di chi 20 anni fa riusciva a riempire il forum con 11.000 persone è decisamente sceso. L'ultimo periodo di grazia è coinciso con gli UM fino al 2007, poi il periodo dopo, non me ne voglia chi è rimasto, ma non è neanche paragonabile.
 
Top
dutur zoidberg
view post Posted on 3/11/2011, 11:00     +1   -1




sembre del genere domande da gente ignorante ma quelli come te che tifavano i devils ora tifano l'hkm o la vedon sempre come una squadra di cui non gliene frega nulla?
 
Top
Fabio+
view post Posted on 3/11/2011, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (dutur zoidberg @ 3/11/2011, 11:00) 
sembre del genere domande da gente ignorante ma quelli come te che tifavano i devils ora tifano l'hkm o la vedon sempre come una squadra di cui non gliene frega nulla?

Bella domanda.
Sono andato a vedere il Milano diverse volte dal 2001 in poi.
La scelta è stata abbastanza obbligata visto che ho sposato un'hockeysta (femmina, giusto per non dare il là ad eventuali incomprensioni) che voleva andare a vedere un po' di partite "serie".
Quindi, piuttosto che portarla a Varese o peggio a Bolzano (questa chi vuole coglierla la coglie) siamo andati a vedere un po' di partite dei Vipers.
E' stato comunque bello tornare dopo anni all'Agorà e devo dire che l'ambiente prendeva parecchio.
E poi ero abituato a guardare l'armata o i bears...
Comunque ho fatto il tifo più o meno da persona "normale"....
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 11:20     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (Fabio+ @ 3/11/2011, 10:54) 
CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 3/11/2011, 10:38) 
fabio non fare lo spocchioso, perchè quelli che sono spariti siete voi non noi!
notare come uso l'appellativo "noi" con asssoluta naturalezza e convinzione dopo appena una manciata di partite in curva all'agorà, il mio è un atteggiamento tipico del tifosotto da tastiera quale del resto sono :D

Mi spiace contraddirti Pazzi, ma la Saima è sparita eccome. Anno 92/93.
Poi sì, i devils sono stati abbandonati dalla polisportiva (come gli altri sport) ed ora militano in C-under 26 giocando a Sesto San Giovanni.
La Saima, o il Milano, ha potuto rialzarsi grazie al forte appeal che aveva sul pubblico e su molti personaggi "influenti" di quei tempi, anche se col senno di poi, Cabassi e Quintavalle non fuono proprio ciò che ci si aspettava. I vari cambi di nome in 10 anni ne sono la prova.
Ed anche l'appeal di chi 20 anni fa riusciva a riempire il forum con 11.000 persone è decisamente sceso. L'ultimo periodo di grazia è coinciso con gli UM fino al 2007, poi il periodo dopo, non me ne voglia chi è rimasto, ma non è neanche paragonabile.

cioè detto in altre parole la saima, al di là delle vicissitudini politico/societarie, era la squadra di milano. ;)
i devils lo sono stati finchè c'era il milan ed il berlusca, dopo di che il deserto. Come per l'ex milan rugby, che ci ha messo 10 anni per risollevarsi e che senza la polisportiva non avevano nulla alle spalle.
del passato non saprei ma sarà vero sicuramente, anche perchè a voler essere pignoli negli ultimi anni poche curve in italia, di qualsiasi sport, hanno avuto momenti d'oro...
 
Top
Fabio+
view post Posted on 3/11/2011, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 3/11/2011, 11:20) 
CITAZIONE (Fabio+ @ 3/11/2011, 10:54) 
Mi spiace contraddirti Pazzi, ma la Saima è sparita eccome. Anno 92/93.
Poi sì, i devils sono stati abbandonati dalla polisportiva (come gli altri sport) ed ora militano in C-under 26 giocando a Sesto San Giovanni.
La Saima, o il Milano, ha potuto rialzarsi grazie al forte appeal che aveva sul pubblico e su molti personaggi "influenti" di quei tempi, anche se col senno di poi, Cabassi e Quintavalle non fuono proprio ciò che ci si aspettava. I vari cambi di nome in 10 anni ne sono la prova.
Ed anche l'appeal di chi 20 anni fa riusciva a riempire il forum con 11.000 persone è decisamente sceso. L'ultimo periodo di grazia è coinciso con gli UM fino al 2007, poi il periodo dopo, non me ne voglia chi è rimasto, ma non è neanche paragonabile.

cioè detto in altre parole la saima, al di là delle vicissitudini politico/societarie, era la squadra di milano. ;)
i devils lo sono stati finchè c'era il milan ed il berlusca, dopo di che il deserto. Come per l'ex milan rugby, che ci ha messo 10 anni per risollevarsi e che senza la polisportiva non avevano nulla alle spalle.
del passato non saprei ma sarà vero sicuramente, anche perchè a voler essere pignoli negli ultimi anni poche curve in italia, di qualsiasi sport, hanno avuto momenti d'oro...

Esatto.
Hockey, Rugby, Pallavolo. Tutto finito nel giro di 7-8 anni a polisportiva chiusa.
L'hockey a Milano ha sempre vissuto degli alti e bassi vertiginosi, con chiusure di squadre da un giorno con l'altro. E questo, oltre che per una questione di soldi, anche e soprattutto per l'atteggiamento della federazione, da sempre "filo-valligiana". Situazione che come sapete rimane tutt'ora.
Nei primi anni dell'hockey in Italia era comunque Milano a farla da padrona e basta leggere l'abo d'oro per capire quante vicissitudini sono passate da queste parti e quanti nomi abbiamo avuto. Sia "noi" che "voi":

Titoli Club Note
18 Hockey Club Bolzano
16 Sportivi Ghiaccio Cortina
15 Hockey Club Milano 1 come ADG Milano (4 come HC Milan Inter )
5 Hockey Club Junior Milano Vipers
4 Hockey Club Diavoli Rossoneri Milano
4 Hockey Club Gardena
3 Hockey Club Asiago
3 Hockey Club Devils Milano (1 come A.S. Milan Hockey )
2 Hockey Club Merano
2 Associazione Milanese Disco Ghiaccio Milano
2 Associazione Sportiva Mastini Varese Hockey
1 Diavoli Hockey Club Milano
1 Milan - Inter Hockey Club
1 Hockey Club Milano Saima




PS La chicca di Milan-Inter è bellissima (e per ben due volte)
 
Top
FCIM 1908
view post Posted on 3/11/2011, 12:20     +1   -1




Tecnicamente ha ragione Fabio, sono società diverse.
Poi dopo ci sono i tifosi che vedono la continuità di vedute e intenti (lo stesso Di Canossa era sponsor ai tempi del Saima, poi presidente con i vipers). Solo con Quintavalle fu tutto diverso e "ucciso" dalla mafia altoatesina.

@ Fabio
Sto cercando una copia del libro "milano siamo noi". Hai mica una copia che ti avanza? :lol:
 
Top
Fabio+
view post Posted on 3/11/2011, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (FCIM 1908 @ 3/11/2011, 12:20) 
Tecnicamente ha ragione Fabio, sono società diverse.
Poi dopo ci sono i tifosi che vedono la continuità di vedute e intenti (lo stesso Di Canossa era sponsor ai tempi del Saima, poi presidente con i vipers). Solo con Quintavalle fu tutto diverso e "ucciso" dalla mafia altoatesina.

@ Fabio
Sto cercando una copia del libro "milano siamo noi". Hai mica una copia che ti avanza? :lol:

No caro, non ce l'ho, ma è anche vero che ho letto "i guerrieri di verona" e "atalanta folle amore nostro" per cui non ci sarebbe da stupirsi se avessi dato un'occhiata anche a quello. ;)

Comunque il sito Milano Siamo Noi è davvero ben fatto.
Lì sì che chi non conosce bene la realtà dell'Hockey Milanese può attingere un sacco di informazioni.
 
Top
dutur zoidberg
view post Posted on 3/11/2011, 13:27     +1   -1




veramente, grazie per il sito, sto leggnedo un sacco di cose interessanti, ad esempio

www.milanosiamonoi.com/storia/storia9293.php

che grandi quelli del tifo contro :lol:

sta storia dei devils poi non la sapevo, mi ha reso ancora più simpatica l'hkm visto che all'epoca era l' fc internazionale dell'hockey contrapposta al berlusca e ai suoi danè -_-
 
Top
Fabio+
view post Posted on 3/11/2011, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (dutur zoidberg @ 3/11/2011, 13:27) 
veramente, grazie per il sito, sto leggnedo un sacco di cose interessanti, ad esempio

www.milanosiamonoi.com/storia/storia9293.php

che grandi quelli del tifo contro :lol:

sta storia dei devils poi non la sapevo, mi ha reso ancora più simpatica l'hkm visto che all'epoca era l' fc internazionale dell'hockey contrapposta al berlusca e ai suoi danè -_-

Più o meno era così.
(la mia battuta di prima sul Bolzano era riferita proprio a quello).
In quegli anni l'armata piranesi o i piranesi bears erano composti da gente di tutte le tifoserie, ma proprio tutte e molti elementi di spicco facevano parte della nostra curva. Questo perchè si cominciò a seguire l'hockey ben prima dell'arrivo di Berlusconi e dei Devils. Anche per questo chi andava a seguire i Devils era comunque in inferiorità numerica rispetto a chi andava a vedere la Saima.

Dutur, prima lezione, comincia a chiamarlo HCM e non HKM... :D

Và che bello, un diavoletto che da lezione di storia a nuovi adepti saimini...
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 15:21     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


piranesi

sciarpa-piranesi
 
Top
FCIM 1908
view post Posted on 3/11/2011, 15:26     +1   -1




Che giornate al tifo contro... sempre presente contro il dusseldorf (mi sembra) in coppa europa con tanto di corteo dall'euromercato al forum e al palacandy contro il bz (e amicizia tra armata e mele marce).
Dutur, tengo a precisare che non era inter contro milan: quando i devils nacquero, i milanisti, juventini e altri già schierati per la squadra, restarono col saima: Fabio come al solito preciso ;) :lol:
P.S. io i libri dei veronesi e atalantini li ho, chiudo il cerchio con quello dei viola (oltre a quello di fossa e CN)
 
Top
Fabio+
view post Posted on 3/11/2011, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (FCIM 1908 @ 3/11/2011, 15:26) 
Che giornate al tifo contro... sempre presente contro il dusseldorf (mi sembra) in coppa europa con tanto di corteo dall'euromercato al forum e al palacandy contro il bz (e amicizia tra armata e mele marce).
Dutur, tengo a precisare che non era inter contro milan: quando i devils nacquero, i milanisti, juventini e altri già schierati per la squadra, restarono col saima: Fabio come al solito preciso ;) :lol:
P.S. io i libri dei veronesi e atalantini li ho, chiudo il cerchio con quello dei viola (oltre a quello di fossa e CN)

Preciso per preciso, preciserei che i Devils in quell'edizione della Coppa Europa (attuale champions league) ottennero un risultato migliore della Saima dell'anno prima ed il migliore di sempre di una squadra italiana.
Comunque sì, erano del Dusseldorf. I tifosi del Dusseldorf vennero pure da voi, vi riconobbero visto che eravate entrati in amicizia dalla fase finale dell'anno prima disputata proprio a Dusseldorf.

Però cazzo... farsi amici quelli delle mele marce...
Forse di peggio sono riusciti a fare quelli della "nuova gestione" con Varese...
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 15:39     +1   -1
Avatar

Los Duenos de la Historia!!!!

Group:
Member
Posts:
12,376
Reputation:
+1,827

Status:


Ho un amico quasi compaesano che ha fatto al firma al militare e quando è in licenza insieme ai suoi amici vanno in curva a tifare l'Alleghe!!!!!
 
Top
627 replies since 17/10/2011, 08:42   14166 views
  Share