VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

I 27 errori più comuni della lingua italiana!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2012, 15:07     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,179
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Sminkionauta @ 19/1/2012, 14:56) 
ve no chi a fà imparà ai gatt a rampegà

20100 è il generico che indica la city, tutti i 20 0 sono provincia e quindi già parlano diverso, cosa sdottori a fareeeee ??!?

comunque sia visto che non parlo forbito come il tizio da te citato, farei volentieri l'altro che si immola sulla Luisona

prima ho scritto "piacque" e mi aspettavo da te almeno un ridotto ripetersi di pacche sulla spalla, me lo vai a coniugare ?

no aspè, se io ti mando una lettera con scritto 20100 milano e non il cap specifico della via, ti arriva?
me ne hanno rimandate al mittente un paio le poste qualche anno fa per via del cap... :huh:


ps ieri sera sono andato a san siro a vedere se le tue descrizioni dei milanisti erano corrette, ma niente giullari con le corna luminose. mi sa che la coppa italia non li attira. :lol:
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 15:29     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


si dovrebbe arrivare ugualmente, però io ti parlo di servizi espressi (posta celere per intenderci) che vengono lavorati dall'hub di Carpiano, cosa differente è se il polpo (in gergo la macchina che smista per cap) legge un errato o mancato cap, perché verrebbe instradato prima su una filiale di competenza sbagliata, successivamente alla giacenza poi interviene un ominide che cerca il giusto cap e rimanda nel posto giusto.


sulla corrispondenza epistolare semplice francobollata probabile che ti torni in mittenza

però non ciurlare nel manico, passato remoto, NOI PIACEMMO, o NOI PIACQUIMO ? io propendo più per la prima, ma sei te quello che sdottora perché ne sa.


p.s. ieri erano in 2000 duri e puri, quindi la percentuale di rischio si abbassa notevolmente
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 15:46     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,179
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Sminkionauta @ 19/1/2012, 15:29) 
si dovrebbe arrivare ugualmente, però io ti parlo di servizi espressi (posta celere per intenderci) che vengono lavorati dall'hub di Carpiano, cosa differente è se il polpo (in gergo la macchina che smista per cap) legge un errato o mancato cap, perché verrebbe instradato prima su una filiale di competenza sbagliata, successivamente alla giacenza poi interviene un ominide che cerca il giusto cap e rimanda nel posto giusto.


sulla corrispondenza epistolare semplice francobollata probabile che ti torni in mittenza

però non ciurlare nel manico, passato remoto, NOI PIACEMMO, o NOI PIACQUIMO ? io propendo più per la prima, ma sei te quello che sdottora perché ne sa.


p.s. ieri erano in 2000 duri e puri, quindi la percentuale di rischio si abbassa notevolmente

ma che sdottoro... semmai sbottono, possibilmente indumenti ma solo alle donne, e previa selezione. :B): :lol:
comunque dico piacemmo e la accendiamo, gerry.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 15:53     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


la accendiamo...

se tu avessi scritto l'accendiamo sarebbe stato errato ?

scusa se oggi ti meno il torrone, però esco fra 8 minuti per andare da un cliente quindi sto martirio è ancora per poco
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

Anno nuovo, vecchi valori: W la figa e la Calcio Lecco!

Group:
Member
Posts:
15,179
Reputation:
+96

Status:


rompi i maroni così anche ai clienti? :lol:

"la accendiamo" perché fa più quiz in tv, coi concorrenti che sillabano bene.
se vuoi l'accendiamo, è giusta ugualmente e l'importante sono i gettoni d'oro (vuoi l'iban?).

ahi ahi ahi signora Longari, lei mi cade sull'uccello. allegria!
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 16:05     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


bene, posso andare, comunque rompo i maroni per lavoro e per diletto e te sei una cavia simpatica

grazie per la compagnia
 
Top
Contea di Trieste
view post Posted on 19/1/2012, 17:39     +1   -1




Putttana troia.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 17:45     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


ci vogliono le tre T se segue troia ?

si ma non confondete le idee se uno le ha già precarie
 
Top
Contea di Trieste
view post Posted on 19/1/2012, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (Sminkionauta @ 19/1/2012, 17:45) 
ci vogliono le tre T se segue troia ?

si ma non confondete le idee se uno le ha già precarie

Scusa, ne ho dimenticata una.
 
Top
38 replies since 10/1/2012, 22:00   420 views
  Share