VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

BERGAMASCHI BRESCIANI E VERONESI, ....ki stimate di più?

« Older   Newer »
  Share  
Testolina
view post Posted on 10/1/2007, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (Sangue-spartano @ 10/1/2007, 14:02)
mmhhh... ma secondo me nn è un discorso di fighetteria o no...

io x esempio so stato a verona l'anno scorso x un colloquio di lavoro...,..come città mi è sembrata fighetta eccome...è molto bella x carità, ma soprattutto se andate in centro (piazza Brà, via Mazzini, piazza delle Erbe ecc) sembra un vero salotto!locali e negozi lussuosissimi dove il sottoscritto x comprare qualcosa dovrebbe vendersi un rene :*battimani*: , gente griffata di tutto punto (compresi i ragazzini), le ragazze poi ke sembra ke ce l'abbiano d'oro...quando passeggiano x via Mazzini sembra ke stiano sfilando :D (credo ke gli "amici"veronesi potranno confermare quanto sto dicendo!)...xo nonostante tutto, l'hellas è seguito, credo ke anke a verona la squadra sia un' "istituzione", forse nn ai livelli della Dea a Bergamo ma siamo lì...ecco, diciamo ke mi piacerebbe qualke volta tornare nella città scaligera x andare allo stadio in mezzo ai butei, e vedere se l'ambiente ke trovo in curva è lo stesso ke ho visto a piazza Brà...ma nn credo proprio... :shifty:

il problema invece di città come torino o milano è ke sono cosmopolite, correggetemi se sbaglio, ma il 70% dei "torinesi" o dei "milanesi" ha origini di tutt'altro luogo, quindi si è persa quell'identità territoriale ke invece caratterizza città piu povinciali, come bergamo , verona, la mia taranto ecc...e questo ovviamente si ripercuote non poco sul discorso ultras..!

sangue io non so da dv tu sia, ma gli fighetti e la fighetteria esiste un pò dappertutto. magari al nord cè più benessere e allora rispetto a certe città del sud si nota molto la differenza. non serve andare in piazza brà a comprarsi un vestito.......... :blink:
 
Top
I Love Techno
view post Posted on 10/1/2007, 23:56     +1   -1




io sò che in curva dell'hellas il 27% son da verona.. il 2% dalla provincia di bolzano.. ovviamente la maggioranza son vicentini.. cirva il 61%.. gli altri sono spaurite minoranze.

Sò inoltre che c'è un negozio della L-JO dentro la curva.. e di fronte c'è la Fiorucci.. di conseguenza tutti i miei amici veronesi son ttttutti figheti.. si si si si si
 
Top
Testolina
view post Posted on 11/1/2007, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (I Love Techno @ 10/1/2007, 23:56)
io sò che in curva dell'hellas il 27% son da verona.. il 2% dalla provincia di bolzano.. ovviamente la maggioranza son vicentini.. cirva il 61%.. gli altri sono spaurite minoranze.

Sò inoltre che c'è un negozio della L-JO dentro la curva.. e di fronte c'è la Fiorucci.. di conseguenza tutti i miei amici veronesi son ttttutti figheti.. si si si si si

i love mi sembri l'opinionista di italia 1!

ma che cazzo spari il 61% in curva dell'hellas son wcentini?? :woot: :sick:
spero per tè,tu stia scherzando,vero?!
un negozio dentro la curva??? :o: :o: :o:
internet non a + fine..........
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:31     +1   -1

Champion's League

Group:
Moderatori+
Posts:
6,412
Reputation:
+4

Status:


Credo proprio che stesse scherzando eh.. :rolleyes:
 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 11/1/2007, 09:39     +1   -1




i bresciani i migliori se devi fare il pane, i berghem se devi fare una casa e i veronesi se devi far cabaret
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 10:20     +1   -1
Avatar

Absolutely Perfect

Group:
Member
Posts:
6,888
Reputation:
0

Status:


ah pensavo fosse un caso che il bresciano fabio volo avesse fatto il fornaio
 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 11/1/2007, 10:33     +1   -1




eh no!
 
Top
Testolina
view post Posted on 11/1/2007, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (BianconeroNato @ 11/1/2007, 09:39)
i bresciani i migliori se devi fare il pane, i berghem se devi fare una casa e i veronesi se devi far cabaret

voi i gianduiotti......
 
Top
BianconeroNato
view post Posted on 11/1/2007, 11:47     +1   -1




mica vero, torino è granata, li fate voi i gianduiotti
 
Top
Seguace della Dea
view post Posted on 11/1/2007, 12:53     +1   -1




i berghèm sono migliori in tutto!



modesto eh? :D :B):
 
Top
I Love Techno
view post Posted on 11/1/2007, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (OdioBergamo1911 @ 11/1/2007, 09:31)
Credo proprio che stesse scherzando eh.. :rolleyes:

e credo bèn..

CITAZIONE (BianconeroNato @ 11/1/2007, 09:39)
i bresciani i migliori se devi fare il pane, i berghem se devi fare una casa e i veronesi se devi far cabaret

:*battimani*:
 
Top
orda_balorda
view post Posted on 11/1/2007, 14:27     +1   -1




parere stretamente personale:


veronesi: visti da molto vicino...primi in goliardia e si divertono da matti in curva...soprattutto chi è particolarmente dentro il gruppo. la cosa che mi ha stupito di piu è l'età media.... nettamente piu alta rispetto a bg e bs.... e questo è un pro ma anche a lungo andare un contro per il discorso fatto prima del ricambio generazionale. di quanto siano tosti e incazzati si sa...e lo dimostra non solo la storia delle brigate ma anche quell'anno di b recente dove a ogni partita in casa era un macello... purtroppo per loro ho l'impressione che lo zoccolo duro sia numericamente inferiore rispetto a noi e ai bresà.
bella la cosa dei cori non omologati.. non canteranno mai il tanto di moda tra tutte le tifoserie..mia compresa..."ora tutta quanta la curva... ecc ecc"


bresciani: mi costa parecchio ammetterlo, ma negli anni di baggio e del mega scontro a bg a novembre erano veramente una spanna sopra tutti.
per tifo, scontri,modo di vivere lo stadio e la vita, trasferte ecc..sono molto simili a noi bergamaschi... l'unica differenza a mio parere la fa l'attaccamento della gente di bergamo, non solo ultras, all'atalanta...bergamo=atalanta, brescia=juve, milan, inter..e poi forse forse brescia...non parlo degli ultras per carità.... e questo dimostra perchè allo stadio son sempre in quattro gatti.
il periodo attuale spero per loro sia solo una parentesi di assestamento che ci vuole ogni tanto e spero per i futuri derby che tornino grandi se no ghe mia gost... :B):
 
Top
I Love Techno
view post Posted on 11/1/2007, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (orda_balorda @ 11/1/2007, 14:27)
parere stretamente personale:


veronesi: visti da molto vicino...primi in goliardia e si divertono da matti in curva...soprattutto chi è particolarmente dentro il gruppo. la cosa che mi ha stupito di piu è l'età media.... nettamente piu alta rispetto a bg e bs.... e questo è un pro ma anche a lungo andare un contro per il discorso fatto prima del ricambio generazionale. di quanto siano tosti e incazzati si sa...e lo dimostra non solo la storia delle brigate ma anche quell'anno di b recente dove a ogni partita in casa era un macello... purtroppo per loro ho l'impressione che lo zoccolo duro sia numericamente inferiore rispetto a noi e ai bresà.
bella la cosa dei cori non omologati.. non canteranno mai il tanto di moda tra tutte le tifoserie..mia compresa..."ora tutta quanta la curva... ecc ecc"


bresciani: mi costa parecchio ammetterlo, ma negli anni di baggio e del mega scontro a bg a novembre erano veramente una spanna sopra tutti.
per tifo, scontri,modo di vivere lo stadio e la vita, trasferte ecc..sono molto simili a noi bergamaschi... l'unica differenza a mio parere la fa l'attaccamento della gente di bergamo, non solo ultras, all'atalanta...bergamo=atalanta, brescia=juve, milan, inter..e poi forse forse brescia...non parlo degli ultras per carità.... e questo dimostra perchè allo stadio son sempre in quattro gatti.
il periodo attuale spero per loro sia solo una parentesi di assestamento che ci vuole ogni tanto e spero per i futuri derby che tornino grandi se no ghe mia gost... :B):

aggiungerei..
veronesi: mettici 200 diffide in pochi anni e ti tornan i conti..

bressciani e bergamaschi.. bo non li conto più da quando si sputtanano.. e sputtanano x tv..
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 12/1/2007, 11:25     +1   -1




intanto..le diffide colpiscono tutti, ovviamente i "soliti" gruppi che osano.., indistintamente non solo vr...
Poi ancora basta con stà menata della tv..perchè loro lo fecero veramente a fin di "bene" mentre c'e' anche chi c'e' andato per ben altri motivi..e mi dispiace rivcordarlo essendo una tifoseria a me amica..ricordate lucignolo.No perchè il "rinfacciare" certe cose sembra valga solo a senso unico..a me questa cosa me la smena n'attimino eh?! tipo parlate di progetto senza sapere praticamente di chi e cosa parlate..ad esempio..festa della dea, e beh che cosa c'e' di male..non fannouna cosa simile, anche se di diverse proporzioni a Padova, come in altri posti..perchè gestite negozi, radio o quant'altro..dai dai lasciamo stare!
scusate lo sfogo..
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 11:34     +1   -1

Champion's League

Group:
Moderatori+
Posts:
6,412
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (I Love Techno @ 11/1/2007, 22:52)
bresciani e bergamaschi.. bo non li conto più da quando si sputtanano.. e sputtanano x tv..

sputtanano per tv..cosa?bello,a che se ogni gruppo ultras facesse una trasmissione come la nostra ci sarebbe tutto da guadagnarci!! <_<
e non in termini economici,perchè sai bene che non lo si fa per guadagno,ma per far conoscere alla gente il nostro mondo e i nostri ideali,far capire alla gente come viviamo,che siamo un gruppo di grandi amici e non di delinquenti..ecc ecc ecc.. -_-
 
Top
73 replies since 1/1/2007, 20:12   5419 views
  Share