VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

storie di figuracce della propia tifoseria

« Older   Newer »
  Share  
biancopeneeisetteani
view post Posted on 10/5/2012, 16:31     +3   +1   -1




Primo scudetto di Lippi.
San Siro, milan juventus (finì zero a due)
Sabato sera.
Partiamo io e un mio amico da torino con la mia scassatissima "UNO DIESEL SUPER" dell'85.
Parcheggiamo (non mi ricordo quale fosse il nome del parcheggio)nei pressi di San Siro.
Aggiriamo, a fine partita,il cordone di polizia e usciamo accanto ai tifosi locali.
Messa in moto la macchina, convinti di avviarci verso l'uscita (eravamo gli unici "gobbi" gli altri erano ancora dentro) clacsoniamo sfottendo all'impazzata tutti i milanisti presenti.....(io ero ubriaco come un alpino).
A un certo punto il mio "compagno di viaggio"(che tra l'altro oggi è uno stimatissimo professionista di Torino, che ancora oggi ride come un pazzo per quell'episodio) mi fa :" oh....guarda che questa non è la strada che ci porta all'uscita".....
Ed in effetti avevo sbagliato e avevo preso una sorta di "vicolo cieco".
Faccio per fare retromarcia....e noto una MAREA rossonera alle mie spalle (gli stessi che si sono presi insulti, dito medio e quant'altro)incolonnate per l'uscita...quella "giusta".
Avete presente quando Conte fa il segno della croce prima di iniziare ogni partita?
Ecco feci un gesto simile, poi tornai indietro.......per fortuna il buon dio volle che non ci fossero ultras dall'altra parte ma solo tifosotti con cui ci si mandò amabilmente a cagare...ma la cosa si smorzò da sola.
Da quel giorno ho capito che lassù c'è qualcuno che vuole farmi girare i coglioni....ma che in fondo mi vuole bene.
 
Top
reali1908
view post Posted on 18/5/2012, 16:07     +1   -1




Finale coppa delle coppe di basket ad Atene fine anni 80 (beata gioventu'),la mia Juvecaserta vs il real,gli atenesi pensavano che noi eravamo quelli della Juve calcio che qualche anno prima avevano distrutto Atene in una finale cempion di calcio,ce ne volle per farglielo capire che nn eravamo loro,si entrava nel loro enorme palazzo senza nessun tipo di controllo, alcuni tifarono con noi,partita persa,eravamo distrutti e uscimmo nn compatti,stanchi,umbriachi,fatti,insomma da classico ultra',io perdo i miei amici e mi avvio da solo fuori,un metro prima di me un agguato di 5/6 greci vs un ragazzo con un tamburo,prende botte e gli rompono il tamburo,il tutto in 2 secondi,poi si girano e mi guardano.....allora in un nano secondo mi sfilo la cinta,riesco a colpire uno di striscio approfitto della situazione e scappo(prima e ultima volta che mi e'successo! corro come un matto x almeno un minuto,arrivo nel pulman con il cuore in gola e solo dopo,ma molto dopo che sono arrivati tutti spiego cosa e'successo
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 09:33     +2   +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


Anno '92, a quei tempi la mia curva girava a mille sinceramente, sia per numero, gente poco raccomandabile ed entusiasmo, la squadra era sempre ai primi posti (una costante di quegli anni, per poi calare vistosamente nei finali di stagione e perdere sistematicamente il treno per la B) in serie C, quella con ancora solo due promozioni per girone, senza play off ed out.
Trasferta a Ravenna, scontro diretto, visto che eravamo, se non ricordo male, noi primi e loro secondi. Insomma, partirono autobus da ogni quartiere della città, alla fine eravamo circa 500 ragazzi, non male se si considera il bacino d'utenza di Empoli.
Avevamo però il viziaccio di partire e viaggiare tutti insieme all'andata, per poi fare, ogni autobus, i cazzi propri al ritorno, ed è questo che si rivelerà dannoso in quello che vado a raccontare. Al ritorno, appunto, il mio autobus era completamente solo, e sfortunatamente m'era toccato forse l'unico, o uno dei due, dove la gente non era esattamente cuor di leone o non tutti ragazzi, o ancora sbarbati (d'altronde, a quei tempi, ancora vigeva la legge della "selezione", secondo la quale, te sbarbatello e alle prime armi, te lo sognavi di salire sui pulmann con la "crema")...insomma.....il pulmann rallenta per la sosta autogrill, entriamo, ed io, che ero accanto all'autista, già noto un assembramento di gente, ma parecchio parecchio più di noi, ed avevo già intuito che, di lì a poco, si sarebbe "ballato"........la gente dietro, cominciò ad urlare all'autista: "fermati", "gnamo si spacca ogni cosa, gli si fa il culo", chiaramente piegata e non consapevole realmente della situazione. Tempo zero, vedo partire questa orda di gente, e......è partita la più grande sgrandinata di roba mai subita in vita mia...bottiglie, sassi, accendini ai vetri......erano i LIVORNESI, se la memoria non m'inganna i fedayn, e ricordo, dal pulmann i visi che avevano sti soggetti, tra i più brutti ceffi mai visti in giro per le curve, anche di età abbastanza elevata, almeno a me sembrava dal basso dei miei 15 anni. Nemmeno ebbi l'intenzione di dire all'autista di aprire le porte :D, anzi, gli dissi chiaramente "fondi il motore". Tutti quelli che prima urlavano all'autista di fermarsi, si sono zittiti all'istante, e ricordo i volti stile casper nei momenti successivi. So che gli altri nostri autobus, poi, ebbero altri scontri isolati in altri autogrill con altri gruppetti di livornesi (era l'epoca che anche loro viaggiavano a frotte ed erano veramente su di giri, in tutti i sensi :lol: ). Ora non ci si caca più, anzi. Strano e incomprensibile il mondo degli ultras :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

"....dal dolce idioma e dall'amato ostello..."

Group:
Member
Posts:
655
Reputation:
+286
Location:
Siena e provincia

Status:


Negli anni recenti credo che la figura di merda più grande l'abbiam fatta con i Romanisti in casa: in mattinata c'erano state delle scaramucce intorno allo stadio; usciamo velocemente dallo stadio in buon numero, i vecchini che ci indicano dove si erano diretti i romanisti arrivati con mezzi propri (erano quei ragazzi che ora stanno in nord), finalmente li raggiungiamo in un vicolo del centro storico, loro si fermano e noi gli lanciamo tutto quello che avevamo in mano. Questi invece di arretrare, in questo vicolo con una pendenza stile Stelvio, ci caricano in salita e noi facciamo un fugone d'altri tempi..a bocce ferme faccio ad un amico "che figura di merda, ma come si fa..." e lui di rimando "macchè figura..siamo indietreggiati perchè quelli della prima fila avevano le lame!!" Si si..come no
:whistling2.gif: :whistling2.gif:
 
Top
MOLEST!!(S.F.)
view post Posted on 4/9/2012, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (Casuals style @ 3/9/2012, 15:25) 
Negli anni recenti credo che la figura di merda più grande l'abbiam fatta con i Romanisti in casa: in mattinata c'erano state delle scaramucce intorno allo stadio; usciamo velocemente dallo stadio in buon numero, i vecchini che ci indicano dove si erano diretti i romanisti arrivati con mezzi propri (erano quei ragazzi che ora stanno in nord), finalmente li raggiungiamo in un vicolo del centro storico, loro si fermano e noi gli lanciamo tutto quello che avevamo in mano. Questi invece di arretrare, in questo vicolo con una pendenza stile Stelvio, ci caricano in salita e noi facciamo un fugone d'altri tempi..a bocce ferme faccio ad un amico "che figura di merda, ma come si fa..." e lui di rimando "macchè figura..siamo indietreggiati perchè quelli della prima fila avevano le lame!!" Si si..come no
:whistling2.gif: :whistling2.gif:

dovevi guardare meglio chi avevi accanto davanti e dietro. :D
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 07:02     +3   +1   -1
Avatar

"....dal dolce idioma e dall'amato ostello..."

Group:
Member
Posts:
655
Reputation:
+286
Location:
Siena e provincia

Status:


CITAZIONE (MOLEST!!(S.F.) @ 4/9/2012, 15:04) 
CITAZIONE (Casuals style @ 3/9/2012, 15:25) 
Negli anni recenti credo che la figura di merda più grande l'abbiam fatta con i Romanisti in casa: in mattinata c'erano state delle scaramucce intorno allo stadio; usciamo velocemente dallo stadio in buon numero, i vecchini che ci indicano dove si erano diretti i romanisti arrivati con mezzi propri (erano quei ragazzi che ora stanno in nord), finalmente li raggiungiamo in un vicolo del centro storico, loro si fermano e noi gli lanciamo tutto quello che avevamo in mano. Questi invece di arretrare, in questo vicolo con una pendenza stile Stelvio, ci caricano in salita e noi facciamo un fugone d'altri tempi..a bocce ferme faccio ad un amico "che figura di merda, ma come si fa..." e lui di rimando "macchè figura..siamo indietreggiati perchè quelli della prima fila avevano le lame!!" Si si..come no
:whistling2.gif: :whistling2.gif:

dovevi guardare meglio chi avevi accanto davanti e dietro. :D

Ehm ehm..in realtà anche SF era al completo se non sbaglio quel giorno in Vallerozzi..con il nostro amico Beppe una spanna sopra gli altri..ma certe volte cè poco da dire, si prende e si porta a casa. Chiuso l'OT.
:cheers.gif:
 
Top
Factio Romana
view post Posted on 10/9/2012, 20:41     +3   +1   -1




Roma-Juve 0-1 1999 gol di zidane....avevo 16 anni, stavo in curva nord (prima partita in nord x il sottoscritto) con un mio amico compagno di classe e suo fratello di 26 anni, ricordo che i juventini saranno stati almeno 3/4 mila.
A quei tempi in curva nord c'era un bel manipolo di romanisti che stava praticamente 90 minuti rivolto verso il settore ospiti a lanciare di tutto contro la tifoseria ospite e a fare il classicissimo gesto delle 2 braccia alzate e riabbassate velocemente verso...beh avete capito dove, spesso con tanto di movimento ondulatorio di bacino...la partita manco la guardavano.
A fine primo tempo io e il mio amico, fomentatissimi, ci smarchiamo dal fratello del mio amico con la scusa di andare al bagno e ci avviciniamo a quei ragazzi più grandi, ad un certo punto io e il mio amico riusciamo a conquistarci un piccolo spazio aereo x lanciare qualcosa, ancora più fomentato prendo una moneta da 100 lire e la lancio verso i tifosi juventini, talmente era il fomento che ho badato più alla potenza che alla precisione e allo stile...ebbene, invece di farla arrivare dall'altra parte delle vetrate dove stavano i juventini, prendo in pieno il paletto di ferro che delimitava i vetri divisori, la moneta ritorna magicamente indietro e arriva dritta x dritta in testa al mio amico che stava accanto a me con la faccia di sfida verso il settore ospiti :angry: , il tutto ripreso attimo x attimo dal mio sguardo sbigottito che si accorgeva della strana traiettoria che stava facendo quella moneta :o: :huh: .
Ancora oggi non so che cazzo di traiettoria abbia fatto quella monetina, ma ho fatto una figura de merda rara xchè purtroppo la scena fu vista anche da alcuni romanisti più grandi di me che non sapevano se ridere o prendermi a calci in culo. Ma vedendo la mia giovane età e il fisico ancora gracilino, hanno sicuramente capito.
Per fortuna il mio amico non si fece niente, ebbe solo un bernoccolo e a suo fratello (che non aveva visto nulla) inventammo la cazzata che era sciovolato al bagno e aveva dato una capocciata al lavandino.
Non potete immaginare con quale spirito ho assistito al 2 tempo della partita...più demoralizzato che mai, non facevo altro che ripetermi in testa: meno male che non si è fatto male, che figura di merda, il mondo ultras non farà mai x me, il mondo ultras non farà mai x me :( ...e invece crescendo mi è entrato sempre più nel sangue.
Ancora oggi quando io e il mio amico ripensiamo a quella sera scoppiamo a ridere e non riusciamo più a smettere. :lol: :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
+215

Status:


Anno 94-95 (o forse 2 anni prima).
Non è proprio una figuraccia ma un episodio che mi diede e ricordo con fastidio.
Brescia -Juve.Dietro la curva nord oggi c'è un bel parco,all'epoca era un campaccio di erbe incolte di 200mt.
Circa 2 ore prima arrivo nella strada della curva e vedo un amico urlare "ci sono gli juventini".mi giro e dall'altra parte del campo dove c'era un entrata da un vecchio cancello(quindi a 200 mt) una 30ina di gobbi (penso area veneto e alcuni di mi). Noi eravamo pochi e colti di sorpresa,loro sparano 2-3 razzi non avanzando troppo,il tempo di fare un gruppetto entrando nel campo di corsa in 10-15,ma loro escono in strada dirigendosi verso loro curva. Zero sbirri.

Ebbene si i gobbi sono gli unici che ho visto dietro la curva a Bs,anche se molto lontano :)
 
Top
**1897**
view post Posted on 9/5/2013, 21:44     +3   +1   -1




penso che upkrew possa essere d'aiuto, io ero gagno ma da quello che mi ricordo l'anno è quello ed erano sicuro i viking, penso arrivarono in macchina ed erano almeno una sessantina, il contatto ci fu eccome alla prima carica poi usci' praticamente tutta la nord e loro arretrarono fino ad arrivare dalla parte del settore. io ero arrivato in macchina con un mio amico quindi vidi tutta la scena e arretrammo con loro fin dagli altri. se non sbaglio non vi diedero mai le spalle cmq. gran gruppo i viking nab, forse il meglio che abbiamo mai avuto
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 22:13     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
+215

Status:


Se scrivo, non scrivo per sentito dire.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 23:03     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
+215

Status:


Essendo parecchio prima della partita in curva c'era quasi nessuno e in strada poca gente.Lanciare 3 razzi da 150mt per me non è una carica, si sono fatti vedere ,ok,bravi.

Poi se mi dite che avete sentito il Rigamonti tremare,ok ci credo.è il film che vi siete creato in testa per pararvi la ritirata.scherzo è una battuta. ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 23:31     +1   +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
+25

Status:


il senso della frase penso che fosse che il tremore dei gradini era causato dal fatto che stavate uscendo tutti insieme x caricare....
 
Top
U*BS 1979
view post Posted on 18/5/2013, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (Bisonte11 @ 9/5/2013, 21:40) 
Anno 94-95 (o forse 2 anni prima).
Non è proprio una figuraccia ma un episodio che mi diede e ricordo con fastidio.
Brescia -Juve.Dietro la curva nord oggi c'è un bel parco,all'epoca era un campaccio di erbe incolte di 200mt.
Circa 2 ore prima arrivo nella strada della curva e vedo un amico urlare "ci sono gli juventini".mi giro e dall'altra parte del campo dove c'era un entrata da un vecchio cancello(quindi a 200 mt) una 30ina di gobbi (penso area veneto e alcuni di mi). Noi eravamo pochi e colti di sorpresa,loro sparano 2-3 razzi non avanzando troppo,il tempo di fare un gruppetto entrando nel campo di corsa in 10-15,ma loro escono in strada dirigendosi verso loro curva. Zero sbirri.

Ebbene si i gobbi sono gli unici che ho visto dietro la curva a Bs,anche se molto lontano :)

da quel che ricordo anche i napoletani sono passati dalla nostra curva
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 20:42     +1   -1
Avatar

Juniores

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
+215

Status:


Di quando parli? non direi proprio
 
Top
U*BS 1979
view post Posted on 1/6/2013, 22:39     +1   +1   -1




molte stagioni fa,tipo anni 80
 
Top
76 replies since 23/4/2012, 12:15   18957 views
  Share