VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

OLIMPIAKOS

« Older   Newer »
  Share  
LUPOBXL
view post Posted on 21/10/2006, 10:52     +1   -1





Mi permetto di fare un punto perchè mi sembra che non si capisce piu chi e gemellato con chi e chi sono gli amici di chi .

allora : per il gate 13 ( con chi mi sento spesso via uno dei loro capi Iliopoulos ) la storia e quella . Loro avevano un rapporto di amicizia personale con I Boys roma finchè era vivo Paolo , perchè si erano incontrati piu volte ma senza mai mettere uno striscione . Poi tra i laziali l'anno scorso e apparso uno striscione gate 13 . Proprio quello era stato fatto da una sola persona e senza nessun accordo dalla grecia ( lui si prensentava anche alle elezione in italiane lista Mussolini penso) , ma niente gemellaggio o amicizia con la nord . Per quello che riguarda i milanisti , si sono incontrati con il gate 13 ai mondiali anti-razzisti , e solo l'anno scorso i milanisti si sono presentati a udine quando il Pao ci giocava. Ma sempre senza striscione , solo un stendardo e qualche foto. Poi ci siamo noi di Bxl bn che abbiamo una vera amicizia con il gate 13 bxl ( foto sul ns sito) ma che non include tutto il gate 13 visto che per loro gate 13 sarebbe come curva scirea , non e un gruppo ma il nome della loro curva ( i gruppi sono i mad boys-indipendenti-cockneys etc ) .

Per il gate 13 ufficialmente ci sono il Rapid vienna e South
shamrock ( irlanda) come gemellaggi.

Per la gate 7 : Loro hanno 2 gemellaggi mi sa : Spartak mosca , presenti l'anno scorso i un attacco a pagrati dove hanno perso in uno scontro contro il pao persino la video con la quale stavano filmando .Ho il video a casa e la stella rossa . Chiamano questo gemellaggio ORTODOXE BROTHERS

Poi ci sono gli original 21 ( aek) gemellati con livorno e che abbiamo incrociati a bxl 4 giorni fa visto che andavano a giocare a lilla . Noi eravamo con gate 13 bxl a girare .


Per quelli che sapevano gia tutto questo spero di non essere stato troppo lungo , per gli altri , questa e la storia vera .

Concordo anche con lo striscione gate 4 del paok visto in curva sud Roma ...
 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 21/10/2006, 11:15     +1   -1




beh la storia della lista mussolini é vera..era nell'msi e si batteva per l'abolizione del daspo...non mi ricordo il nome so cmq che nn é un elemento di spicco della curva greca.

discorso amicizie...i gate 13 hanno amicizie anche con alcuni ragazzi di madrid sponta madridista.

non c'é molto altro da dire se non che c'é da chiedersi come finirá adesso con il gruppo di salonicco presente a roma tempo fa....per ovvi motivi.
 
Top
Blacks
view post Posted on 28/10/2006, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (SoloLazio @ 19/10/2006, 16:12)
romanisti a atene
http://www.asromaultras.it/0607olympiakosroma_Atene_13.jpg
http://www.asromaultras.it/0607olympiakosroma_Atene_16.jpg

A quanto pare son stati in giro e arrivati allo stadio senza scorta ed in Grecia non è da molti poterlo fare.
All'uscita qualche tafferuglio.

http://www.asromaultras.it/0607olympiakosroma_Atene_02.jpg
http://www.asromaultras.it/0607olympiakosroma_Atene_28.jpg

Sono stati in giro ad Atene, l'Olimpiakos è una squadra del Pireo, sarebbe come vantarsi di essere stati in giro per Roma (magari a bere insieme agli ultras locali ;) ) se poi giochi ad Ostia.

La seconda foto è sotto La Placa.

X MaratonaBoy:
I Romani sapevano benissimo a cosa andavano incontro visto che per tutto il giorno sono stati in giro con i Mad Boys e che lo scorso anno avevano avuto diversi scazzi con gli ultras della StellaRossa
Non credo che i verdi siano molto colpiti dall'amicizia dei romani con altre tifoserie Greche visto che nel settore ospiti erano di fianco a ragazzi del Panionios e altri di Salonicco... tutti insieme a "rompere i culi dei piretoi" che però non erano molto d'accordo ;)


Al Pireo la serata la raccontano in modo un pò diverso:(preciso che riporto quello che mi è stato raccontato)
Arrivo dei Romani con Taxi e mezzi molto poco riconoscibili, dopo dieci minuti che è iniziata (quindi quando fuori ormai non c'è più nessuno) arrivano dei pullmini con dentro romani e g13 (questi non vengono perquisiti e dentro portano lame e pezzi di ferro) . Al Goal della Roma i G7 provano a fare un azione di forza ma non riescono ad arrivare al contatto grazie alla polizia, a fine partita un pullman va sotto il settore ospiti e viene fatto oggetto di lancio di sassi, i G7 sostengono che quel pullman serviva a portare i romani, arrivati con i taxi o il trenino, a Marcopulos, in itlaia si dice che sia stato il pullman della squadra.
Quando i G13 ed i romani escono i G7 tentano una nuova azione e lanciano due molotov e dei bengala ma c'è molta polizia ed i pullmini ripartono per il centro di Atene.

 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 28/10/2006, 13:49     +1   -1




ciao blacks...credo che il racconto di quelli del pireo sia permeato di molta fantasia ;)

dentro lo stadio non c é stata nessuna azione se mai insulti, minacce e qualche lama mostrata in segno intimidatorio...ma di certo nessuna aggressione.
 
Top
Blacks
view post Posted on 28/10/2006, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (Maratona_boy @ 28/10/2006, 14:49)
ciao blacks...credo che il racconto di quelli del pireo sia permeato di molta fantasia ;)

dentro lo stadio non c é stata nessuna azione se mai insulti, minacce e qualche lama mostrata in segno intimidatorio...ma di certo nessuna aggressione.

Tralasciando l'argomento lame (se hai in balaustra BISL non ti puoi lamentare ;) ), loro dicono che queste 3 cagatelle (perchè di cagatelle si tratta) sono state prese subito dopo la rete della Roma, sfruttando anche il fatto che gli steward non erano proprio imparziali :o:

image
image
image

Ho inserito il racconto precedente perchè qualcuno di Atene (non Pireota) ha confermato, in parte.
 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 28/10/2006, 15:14     +1   -1




gli steward erano dei gate 7 in divisa a quanto ho capito!!!;)
 
Top
-Roma-
view post Posted on 29/10/2006, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Blacks @ 28/10/2006, 14:33)
CITAZIONE (Maratona_boy @ 28/10/2006, 14:49)
ciao blacks...credo che il racconto di quelli del pireo sia permeato di molta fantasia ;)

dentro lo stadio non c é stata nessuna azione se mai insulti, minacce e qualche lama mostrata in segno intimidatorio...ma di certo nessuna aggressione.

Tralasciando l'argomento lame (se hai in balaustra BISL non ti puoi lamentare ;) ), loro dicono che queste 3 cagatelle (perchè di cagatelle si tratta) sono state prese subito dopo la rete della Roma, sfruttando anche il fatto che gli steward non erano proprio imparziali :o:

Apparte che le foto nn erano il centro di atene ma al quartiere Pireo,però cmq può starci che nn ci abbiano localizzato dato che la zona è grossa.
Detto questo prima di sparar le solite cazzate a raffica,nessuno si è lamentato delle lame e dei steward particolari,anzi,bello cosi,quindi invece di parlare e dire certe cose contate fino a 10.
I taxi e il gruppo fuori erano molto riconoscibili,tanto che siam stati visti,potevano provare le stesse forze che hanno usato per i romaclub,sperando sempre che a roma qualcuno salga sui taxi...
 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 30/10/2006, 10:19     +1   -1




roma io ho solo riportato cosa mi è stato detto da un reduce...io so solo che gli steward non erano proprio imparziali(proprio voi dopo il furto di orgoglio capitolino dovreste saperlo meglio di me come stanno le cose in grecia ;) ) e che gli scugnizzi locali hanno mostrato a voi le lame..


dai su che domani vi divertite anche se ci sono altri invitati alle danze e nn sono solo i vostri amici del Pao, ma...
 
Top
BGD
view post Posted on 31/10/2006, 01:09     +1   -1




sarà un serata interessante...
 
Top
SoloLazio
view post Posted on 31/10/2006, 10:04     +1   -1




E di fatti a quanto sembra sia stata una serata interessante,vari focolai al centro e albergo dove alloggiava il gate 7 attaccato e distrutto da un folto gruppo di romanisti,sentito poco fà su radio,quando trovo notizia posto.
 
Top
Maratona_boy
view post Posted on 31/10/2006, 11:47     +1   -1




https://www.youtube.com/watch?v=yZ6s6agPti4

scontri del gate 7 in italia...nn so di che partita ma sembra inizio anni 90..
 
Top
Blacks
view post Posted on 31/10/2006, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (-Roma- @ 29/10/2006, 13:52)
Apparte che le foto nn erano il centro di atene ma al quartiere Pireo,però cmq può starci che nn ci abbiano localizzato dato che la zona è grossa.
Detto questo prima di sparar le solite cazzate a raffica,nessuno si è lamentato delle lame e dei steward particolari,anzi,bello cosi,quindi invece di parlare e dire certe cose contate fino a 10.
I taxi e il gruppo fuori erano molto riconoscibili,tanto che siam stati visti,potevano provare le stesse forze che hanno usato per i romaclub,sperando sempre che a roma qualcuno salga sui taxi...

le due foto sono scattate in Leoforos Alexandra e la Placa, entrambe in centro ad Atene (città che conosco "benino"), che 300 persone abbiano paura di 8 taxi mi sembra un pò "particolare", comunque torno a farmi i cazzi miei.

 
Top
SoloLazio
view post Posted on 31/10/2006, 12:06     +1   -1




Si preannuncia una giornata calda quella di oggi riguardo l'ordine pubblico della partita Roma-Olympiakos.Le forze dell'ordine già da ieri sera sono state molto impegnate in interventi al fine di evitare contatti tra le due tifoserie,nonostante ciò non sono mancati gli episodi di violenza di cui uno molto grave in tarda serata nell'hotel dove alloggiava il grosso della tifoseria organizzata greca.
Verso le 23 nella zona di pza Venezia la polizia intervenuta in forze ha sventato che un gruppo di 60/70persone partisse all'attacco dei greci nelle vie del centro,ne è nato un parapiglia tra agenti e ultras che ha portato al bilancio di 9arrestati e 12 denunciati a piede libero e il sequestro di coltelli,accette e pugni di ferro.
Ciò non ha impedito che altri gruppi di ultras si scontrassero con gruppi di greci per le vie del centro,gli episodi più gravi vicino Pza Navona dove 3 greci sono stati ricoverati all'Ospedale Santo Spirito con ferite giudicate guaribili in 5giorni,mentre altri 2 han rifiutato le cure mediche,un'altro sostenitore greco è stato aggreditore a calci e pugni nei pressi dello stadio Olimpico.
Verso l'una e mezza l'episodio più grave della serata nella zona Boccea dove in un Hotel alloggiava il grosso della tifoseria organizzata greca,circa 150 persone armate di tutto punto con passamontagna e volti coperti ha assaltato l'entrata dell'albergo dove stazionavano i tifosi greci,ne è nato uno scontro che si è poi spostato nella hall dell'albergo tra il panico degli albergatori,minuti di paura con razzi,bengala,bombe carta e oggetti lanciati dalle opposte tifoserie fino all'arrivo delle forze dell'ordine dopo circa 10 minuti che ha disperso i facinorosi e fatto tornare la calma nel quartiere dove gli abitanti svegliati dal frastuono hanno temuto il peggio.Il bilancio è di due greci feriti da arma da taglio e altri 12 con varie contusioni,la hall dell'albergo completamente distrutta e tanta paura per i dipendenti dell'albergo.
Già dalla prima mattinata di oggi le forze dell'ordine stazioneranno nei punti nevralgici della città controllando i tifosi greci e facendo in modo che arrivino sotto scorta allo stadio al fine di evitare altri episodi di violenza.
F.L.
 
Top
El Greco
view post Posted on 27/7/2008, 21:17     +1   -1




Olympiakos - Aek

image

image

Finale coppa Grecia

image

Olympiakos - Vitesse

image

image

Olympiakos - Iraklis

image

image

Olympiakos - Chelsea

image

image
 
Top
103 replies since 23/2/2004, 19:06   9102 views
  Share